Panerai 632,che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,501
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sirjo50 @ 9/5/2016, 13:50) 
    Non sono d'accordo, con questa conclusione. Se tu avessi ragione, non avrebbero appena presentato il 662 che e' la RI-edizione di uno dei modelli leggendari della storia Panerai: il 6154. Altri modelli sono stati riportati in vita e la percezione di molteplici..neofiti..e' ancora quella di comprare un orologio...Italiano. Il fatto che dopo quasi 20 anni al timone, gli Svizzeri, si devono inventare qualcosa per mantenere, rinnovare e rendere il marchio sempre piu'..ambito..e' ovvio, ma gli Svizzeri per fare questo, devono basarsi su..ANCHE..modelli tipo il 372, 449, 422, 000 ecc e'...PER ME...un dato di fatto. :) Anche la Rolex, per rinnovarsi, si e' inventata la collezione...Cellini ( :sick: )... :) Tutte opinioni personali le mie, ovviamente :)

    certo,sirio,tu sicuramente hai una visione piu' completa della mia,e conosci Panerai molto meglio di me.
    bellissime le foto con i due PAM con i 4 numeri e secondina ,vintage,che hai postato.
    se Panerai facesse un simile PAM a prezzo abbordabile,credo andrebbe a ruba..
    lo acquisterebbero in tanti,non solo io...e il marchio farebbe il boom..con tanti nuovi proseliti....naturalmente IMHO
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,501
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elitè @ 9/5/2016, 13:43) 
    Io non capisco un tubo però dai esteticamente è bello...Che poi tecnicamente sia da lasciar perdere concordo pienamente!

    Gli indici vintage son troppo belli, mi hanno fatto re - innamorare

    ah..allora c'è qualcuno che la pensa come me...
    indici come trizio e logo...uno spettacolo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Piemunteis! - AL
    Joined
    16/9/2007

    Status
    Anonymous
    Si può anche scindere il discorso estetico da quello tecnico...

    E che dire del 422? A me esteticamente piace da morire , però ha gli stessi problemi del 632 :-(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniette @ 9/5/2016, 14:10) 
    certo,sirio,tu sicuramente hai una visione piu' completa della mia,e conosci Panerai molto meglio di me.
    bellissime le foto con i due PAM con i 4 numeri e secondina ,vintage,che hai postato.
    se Panerai facesse un simile PAM a prezzo abbordabile,credo andrebbe a ruba..
    lo acquisterebbero in tanti,non solo io...e il marchio farebbe il boom..con tanti nuovi proseliti....naturalmente IMHO

    Perdonami ma...un simile PAM e' gia' stato fatto e si chiama: PAM127. Ne hanno fatto un altro ancora piu' fedele: 217 con tanto di Marina Miliatare sul quadrante. Ritengo il prezzo attuale dei 2 modelli, abbordabile (ma questo e' soggettivo, ovviamente). Chissa', magari in un futuro non remoto, faranno un
    372/1 con la secondina ed il 9. Cosi' facendo, pero', perderebbero TUTTI i collezionisti visto che..distruggerebbero..una loro Edizione Limitata :-)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Piemunteis! - AL
    Joined
    16/9/2007

    Status
    Anonymous
    Sul 422 ci sto facendo più di un pensiero ma temo che poi nivarox mi tolga la parola :-P
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,501
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elitè @ 9/5/2016, 14:38) 
    Si può anche scindere il discorso estetico da quello tecnico...

    E che dire del 422? A me esteticamente piace da morire , però ha gli stessi problemi del 632 :-(

    che intendi?il 422 non ha i problemi del 632
    è un 372 con secondina......
    il problema è che manca il 9....la secondina libera,senza neanche un indice...non è il massimo
    il 372 con secondina....allora si...
     
    Top
    .
  7. *nivarox*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elitè @ 9/5/2016, 14:50) 
    Sul 422 ci sto facendo più di un pensiero ma temo che poi nivarox mi tolga la parola :-P

    toglierti la parola per un orologio?? non scherziamo, se ti piace il 422 prendilo di corsa è veramente molto molto bello


    questo ti costerà un mega aperitivo all'I-bar .... :woot: :woot:


    ciao caro ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,501
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    J
    CITAZIONE (sirjo50 @ 9/5/2016, 14:49) 
    Perdonami ma...un simile PAM e' gia' stato fatto e si chiama: PAM127. Ne hanno fatto un altro ancora piu' fedele: 217 con tanto di Marina Miliatare sul quadrante. Ritengo il prezzo attuale dei 2 modelli, abbordabile (ma questo e' soggettivo, ovviamente). Chissa', magari in un futuro non remoto, faranno un
    372/1 con la secondina ed il 9. Cosi' facendo, pero', perderebbero TUTTI i collezionisti visto che..distruggerebbero..una loro Edizione Limitata :-)

    Conosco le referenze con 4 numeri con secondina.ma si parte da 14 a salire..e penso anch'io quello che tu dici..crollerebbero i prezzi delle edizioni limitate con tali requisiti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Piemunteis! - AL
    Joined
    16/9/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sirjo50 @ 9/5/2016, 14:49) 
    Perdonami ma...un simile PAM e' gia' stato fatto e si chiama: PAM127. Ne hanno fatto un altro ancora piu' fedele: 217 con tanto di Marina Miliatare sul quadrante. Ritengo il prezzo attuale dei 2 modelli, abbordabile (ma questo e' soggettivo, ovviamente). Chissa', magari in un futuro non remoto, faranno un
    372/1 con la secondina ed il 9. Cosi' facendo, pero', perderebbero TUTTI i collezionisti visto che..distruggerebbero..una loro Edizione Limitata :-)

    Lascia stare.... lo avevo il 217 era il mio preferito...mi piaceva anche più del 36b MM
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antoniette @ 9/5/2016, 15:10) 
    J
    Conosco le referenze con 4 numeri con secondina.ma si parte da 14 a salire..e penso anch'io quello che tu dici..crollerebbero i prezzi delle edizioni limitate con tali requisiti

    Non crollerebbero i prezzi delle Edizioni Uniche (cosi' le definisce la Panerai). I collezionisti perderebbero la fiducia nei confronti del produttore. Perche' comprare una Edizione Unica se, qualche anno dopo, viene "popolarizzata" ???? :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Piemunteis! - AL
    Joined
    16/9/2007

    Status
    Anonymous
    Quoto
     
    Top
    .
  12. Donnie Darko
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (antoniette @ 6/5/2016, 18:48) 
    fondello a pressione?non è come gli altri?

    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:

    PAM0632_03
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,501
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Donnie Darko @ 10/5/2016, 09:55) 

    a pressione anzichè a vite.....
     
    Top
    .
  14. ale.970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Donnie Darko @ 10/5/2016, 09:55) 

    :sick:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Donnie Darko @ 10/5/2016, 09:55) 

    :UH:
    Un pugno nello stomaco :(
     
    Top
    .
45 replies since 6/5/2016, 17:25   1783 views
  Share  
.