Daytona 16520 Zenith

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,501
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    Ok
    CITAZIONE (Giobarz @ 15/5/2016, 08:51) 
    Capisco che si possa cercare di pomparli un po' perché sono stati piantati decine di anni a 8000 euro ma farli passare per orologi rari...

    Raro è una parola relativa...però sono rari i 16520 perfetti e completi,per quello che ho visto in giro..tutti vogliono seriali particolari...e in giro di seriali particolari è pieno di ciofeghe..e qualcuno se le prende..per farsi passare la voglia..il mercato offre più 16520 incompleti tra i quali quindi più facile e probabile scovare qualche bel pezzo..vostre esperienze in proposito,sono gradite
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    484
    Location
    Padova
    Joined
    28/11/2011

    Status
    Anonymous
    Per forza, fino a due mesi fa i 16520 nudi e crudi nn li voleva nessuno nemmeno sotto tortura! Pensate che salti che fanno adesso i proprietari che possono piazzarli a qualche centinaio di euro in più!
    Leggete le vecchie discussioni e non andate dietro ai piccoli pompatori improvvisati, correte il rischio di trovarvi con un pugno di mosche in mano ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,590
    Location
    Teramo-ITALIA
    Joined
    17/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobarz @ 15/5/2016, 09:14) 
    Il tuo orologio e' molto bello e ti faccio i complimenti. Io me lo godrei senza pensare troppo alla potenziale stima di vendita perché così lo svilisci e dimostri di esserne molto poco affezionato ;)

    Ti ringrazio per io complimento... Anche io me lo godo senza nessun patema l'importante è stare attenti...indossato di rado ma di certo non passa la sua vita in cassetta tutto l anno!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,501
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rolexsiena @ 15/5/2016, 08:28) 
    Non è questione di pompatori o meno è questione che Ci sono tantissimi cerco e nessun vendo... quei pochi che puoi trovare da dei rivenditori o da reseller, usati ma belli vanno a codeste cifre, o bene o male. Una cosa che però deve far riflettere.... tutte le referenze uscite di produzione costano mediamente un 30 % in più del suo successore, il 16520 usato ben tenuto e completo non costa tale percentuale in più del 116520 e bisogna considerare che è uscito anche questo di produzione.........
    Ultima considerazione.....di 16520 tra oro, acciaio e oro e solo acciaio ne saranno stati prodotti a dire tanto 250000 pezzi (la zenith più di tanti movimenti non ne forniva) di 116520 con movimento Rolex in tutte le sue varianti quanti ne sono stati prodotti? Voci mi dicono circa 1 milione di pezzi......a voi i confronti e le riflessioni.....

    Non è difficile prevedere che ad un apprezzamento del 116520 corrisponderà un apprezzamento esponenziale del prezzo del 16520.da tenere presente che il prezzo del 16520 è oggi molto sottovalutato rispetto ai 4 cifre tipo 6263.questo perché il mito Daytona,nasce con il 16520,prima di lui pochi volevano i manuali 4 cifre...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,501
    Location
    Umbria
    Joined
    10/9/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giobarz @ 15/5/2016, 09:21) 
    Per forza, fino a due mesi fa i 16520 nudi e crudi nn li voleva nessuno nemmeno sotto tortura! Pensate che salti che fanno adesso i proprietari che possono piazzarli a qualche centinaio di euro in più!
    Leggete le vecchie discussioni e non andate dietro ai piccoli pompatori improvvisati, correte il rischio di trovarvi con un pugno di mosche in mano ;)

    Si parla sempre di nudi e crudi o completi,di seriali particolari..meno delle reali condizioni e coevita'..chi spendera'certe cifre Farà i raggi X...a questi pezzi...attenzione alle sorprese
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,685
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    Chiedo un parere, un mio conoscente ha un seriale S anno 1997 full set, garanzia Italia dial nero compassi virati NOS perfetto.Valutazione?
     
    Top
    .
  7. miki1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se è NOS davvero, con pellicole, almeno 20000 eurini

    CITAZIONE (rbdouphine @ 15/5/2016, 10:26) 
    Chiedo un parere, un mio conoscente ha un seriale S anno 1997 full set, garanzia Italia dial nero compassi virati NOS perfetto.Valutazione?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,685
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    Perfetto, mai indossato full set!
     
    Top
    .
  9. miki1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh direi che forse li supera anche i 20k...
    CITAZIONE (rbdouphine @ 15/5/2016, 10:59) 
    Perfetto, mai indossato full set!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,525
    Location
    Piemonte
    Joined
    6/12/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giobarz @ 15/5/2016, 08:54) 
    Tu puoi valutarlo anche 20 bisogna vedere cosa dice l'acquirente! ;) :D

    L'acquirente può dire quello che vuole, se il venditore chiede quella cifra, è libero di non considerarla equa e di cercarsi un altro venditore, oppure, se preferisce, rimanere senza 16520.
    Giusto Ale? (Mr. Alessandro) :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,590
    Location
    Teramo-ITALIA
    Joined
    17/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcoBo64 @ 15/5/2016, 11:23) 
    L'acquirente può dire quello che vuole, se il venditore chiede quella cifra, è libero di non considerarla equa e di cercarsi un altro venditore, oppure, se preferisce, rimanere senza 16520.
    Giusto Ale? (Mr. Alessandro) :)

    Giustissimo Marco! Quoto a pieno
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,685
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcoBo64 @ 15/5/2016, 11:23) 
    L'acquirente può dire quello che vuole, se il venditore chiede quella cifra, è libero di non considerarla equa e di cercarsi un altro venditore, oppure, se preferisce, rimanere senza 16520.
    Giusto Ale? (Mr. Alessandro) :)

    Vero, ma sei vuoi vendere sul serio devi accettare le offerte alte o basse che siano, altrimenti si parla di contatti non di trattativa concreta che termina con la vendita.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,930
    Location
    Roma
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giobarz @ 15/5/2016, 08:18) 
    ...e i pompatori di professione continuano!! :lol:

    Amico caro direbbe Crozza se lo trovi a meno compralo. Se lo dovessi dar via ti dico che a meno di quella cifra resta con me. ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,604
    Location
    Roma
    Joined
    1/3/2016

    Status
    Offline
    Ma non c'è nemmeno da discutere ragazzi. Io ho 16520 seriale A. È sapete che vi dico? Se mi offrissero 15 k Non mi sentirei in difficoltà a tenermelo! Potrebbero mettermi in crisi dai 18 in su ma è chiaro che non è ancora quello il suo mercato, perciò me lo stragodo senza pensare alla rivalutazione.
     
    Top
    .
  15. miki1980
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    esatto:
    ti prendi un bel 16520 tutto accrocchiato..lo smonti e rivendi i pezzi, ti compri quelli coevi..ti diverti a pasticciare e poi hai un orologio bello e che vale di piu in mano!!

    CITAZIONE (antoniette @ 15/5/2016, 09:16) 
    Ok
    Raro è una parola relativa...però sono rari i 16520 perfetti e completi,per quello che ho visto in giro..tutti vogliono seriali particolari...e in giro di seriali particolari è pieno di ciofeghe..e qualcuno se le prende..per farsi passare la voglia..il mercato offre più 16520 incompleti tra i quali quindi più facile e probabile scovare qualche bel pezzo..vostre esperienze in proposito,sono gradite
     
    Top
    .
123 replies since 14/5/2016, 16:27   3314 views
  Share  
.