"Stefano è stato in un lager"

"Cucchi torturato come Regeni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. colt1978
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    uno era uno studente ingenuo, l'altro uno spacciatore.

    proprio uguale.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    Stefano Cucchi è stato una disgrazia vivente per la sua famiglia perché caduto in un tunnel profondissimo di droga che lo ha reso spacciatore e fantasma, fisicamente e psichicamente, ben prima della sua morte. Era noto alle FdO e si stava autoconsungendo nel bisogno unico della droga che aveva sostituito il cibo.

    Con ciò nessuno poteva legittimamente ammazzarlo ma

    - ad oggi nessuna sentenza di condanna decreta la responsabilità di alcuno in questo senso
    - non va reso né martire né eroe perché non lo è ed è un esempio profondamente negativo per i giovani

    Anche solo accostarlo a Giulio Regeni è un'amenità inaccettabile visto che l'uno l'ho descritto, il secondo era un giovane ricercatore sano, senza vizi, intelligente, studioso, interessato, che voleva diventare qualcuno nella vita e anche se non sono d'accordo con le sue idee ho la più profonda stima per Regeni e sconvolgimento per la sua morte
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Concordo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,140
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    Si tratta della requisitoria della Pubblica Accusa, mica di una sentenza passata in giudicato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,494
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (colt1978 @ 9/6/2016, 15:42) 
    è interessante notare come i parenti del de cuius saltino fuori a dire quanto fosse bravo onesto integerrimo solo dopo la morte per mano dello stato (forse)
    un po' come giuliani.

    cucchi bastava che non spacciasse e sarebbe ancora vivo.
    giuliani se non avesse lanciato estintori sarebbe ancora libero di fare nulla e i suoi non saprebbero neanche che fine ha fatto.

    ma tant'è... paragonare le torture di regeni a due sberloni...

    Il caso di Cucchi e quello di Giuliani sono all'opposto
    Premesso che un carabiniere ,che non è una persona che fa un lavoro normale,dovrebbe riuscire a tenere il controllo anche in una situazione come quella in cui uno ti sta assaltando (e che avessero perso la testa lo dice il fatto che siano passati sopra al corpo ancora vivo,oltre al fatto che avrebbe potuto e dovuto puntare altrove e non alla testa) con un estintore..ma facciamolo passare vista l'estrema situazione,ci mancherebbe
    Che uno abbia o venda droga,fino a prova contraria e per l'ordinamento giuridico italiano,dovrebbe significare essere messo agli arresti,non 'altro'
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,494
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 9/6/2016, 18:57) 
    Stefano Cucchi è stato una disgrazia vivente per la sua famiglia perché caduto in un tunnel profondissimo di droga che lo ha reso spacciatore e fantasma, fisicamente e psichicamente, ben prima della sua morte. Era noto alle FdO e si stava autoconsungendo nel bisogno unico della droga che aveva sostituito il cibo.

    Con ciò nessuno poteva legittimamente ammazzarlo ma

    - ad oggi nessuna sentenza di condanna decreta la responsabilità di alcuno in questo senso
    - non va reso né martire né eroe perché non lo è ed è un esempio profondamente negativo per i giovani

    Anche solo accostarlo a Giulio Regeni è un'amenità inaccettabile visto che l'uno l'ho descritto, il secondo era un giovane ricercatore sano, senza vizi, intelligente, studioso, interessato, che voleva diventare qualcuno nella vita e anche se non sono d'accordo con le sue idee ho la più profonda stima per Regeni e sconvolgimento per la sua morte

    Il paragone tra le due situazioni è folle per la diversità delle storie..ma credo che si fermi a questo
    Non è che siccome cucchi fosse un drogato e spacciatore questo renda diverso quello che 'qualcuno' dice 'possa essere accaduto'
    Quello che mi sento di sottolineare,questa volta come tutte le volte in cui si è toccato l'argomento ,è che in molti credono che certe cose possano succedere solo in famiglie disastrate..vi assicuro che avere la famiglia più sana e presente del mondo non significa essere certi al 100% del fatto che certe cose non possano accadere.
    E se accadono...un figlio tossicodipendente puoi sperare ogni giorno di poterlo recuperare,un figlio morto non te lo riporta più nessuno
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    771
    Location
    Bergamo
    Joined
    25/8/2014

    Status
    Offline
    Secondo me molti commenti sono scritti senza tenere minimamente in considerazione cosa voglia dire vivere con un tossicodipendente.
    A giudicare a bocce ferme siamo tutti bravi, ma le variabili sono veramente troppe. Regeni è un assassinio di stato e nulla da togliere, ma Cucchi è un caso a parte. Le due cose non vanno nemmeno messe sullo stesso piano. Chi dice che era un tossico e se lo merita sbaglia alla grande ma posso capire il senso di esasperazione del paese nel quale viviamo. Sempre troppe parole e pochi fatti, perché a dire ad una persona:' tossico' da dietro la tastiera siamo bravi in molti. Andare dallo spacciatore sotto casa e dargli due sberle è un altro conto: ovvio che le meriterebbe, ma chi va a dargliele? Deleghiamo alle forze dell'ordine per poi urlare davanti '' all'errore ''...
    è dura ragazzi, è dura....

    Daniele
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2008

    Status
    Anonymous
    Vorrei solo far notare che la fam. Cucchi ha ritirato la costituzione parte civile contro l'ospedale previa liquidazione di 1 milione 340 mila euro da parte dell'assicurazione. Prendendosela unicamente con la PG. Proprio quei medici che oggi vengono indicati come presunti responsabili.

    Sarà che sono un malpensante ed arido di cuore...

    Beninsteso, questo intervento non vuole nè giustificare nè comprendere eventuali violenze. Ma di qui a farne un business familiare ce ne passa eh ?
     
    Top
    .
  9. gianmark_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando leggo certe frasi spero davvero non si pensi ciò che si scrive. Siete sicuri che queste cose possano accadere a gente con quel cognome?? Essere buoni padri di famiglia vi tutela da un atteggiamento sbagliato da una divisa,bianca o blue che sia? Vi auguro di non capitare mai in mani sbagliate pur essendo brave persone.
    Detto questo, lasciamo in pace almeno i morti, un po' di rispetto vi prego.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,136
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aurolefelice @ 9/6/2016, 18:19) 
    non mi sembra che i tuoi toni siano esempio di bel dialogo e profonda educazione: possibile che dobbiamo buttarla in caciara ogni volta che c'è dissenso dalle nostre opinioni??? :)

    Io invece penso che la maleducazione e sia stata "uno spaccino in meno".
    Così come ci si è prodigati a farlo notare sul topic di Bonanno.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Benji Price @ 9/6/2016, 21:12) 
    Io invece penso che la maleducazione e sia stata "uno spaccino in meno".
    Così come ci si è prodigati a farlo notare sul topic di Bonanno.

    Altro paragone assurdo
    Bonanno era persona onesta che ha amministrato egregiamente comuni mettendosi al servizio dei cittadini come pochi amministratori locali fanno
    Aveva un lavoro e un reddito - pagato da noi certo - ma almeno era sul pezzo e le sue proteste, per la sicurezza o un certo tipo di società sana, erano più che condivisibili
    Il povero Stefano Cucchi era perso nella droga e si stava uccidendo da solo senza un lavoro la salute nè alcunché da insegnare o fungere da esempio, una ferita lacerante x la famiglia che - senza prove a contrario - posso reputare incolpevole

    Glauco
    Il paragone Regeni - Cucchi lo ha fatto il PG non noi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,494
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 9/6/2016, 21:56) 
    Altro paragone assurdo
    Bonanno era persona onesta che ha amministrato egregiamente comuni mettendosi al servizio dei cittadini come pochi amministratori locali fanno
    Aveva un lavoro e un reddito - pagato da noi certo - ma almeno era sul pezzo e le sue proteste, per la sicurezza o un certo tipo di società sana, erano più che condivisibili
    Il povero Stefano Cucchi era perso nella droga e si stava uccidendo da solo senza un lavoro la salute nè alcunché da insegnare o fungere da esempio, una ferita lacerante x la famiglia che - senza prove a contrario - posso reputare incolpevole

    Glauco
    Il paragone Regeni - Cucchi lo ha fatto il PG non noi

    Lo so Jin,e infatti quoto chi ha detto che è una sciocchezza.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,509
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    Assurdo come si (quasi) esulti la morte di un ragazzo, dicendo "uno in meno". Era uno spacciatore piccolo, si, ma nella vita si può cambiare mille volte, soprattutto da ragazzi. Meritava l'arresto, non certo la morte dopo forti percosse. L'hanno voluto picchiare e c'è scappato il morto, ma non era sicuramente cosa cercata la morte del ragazzo.

    Detto questo, il caso Regeni é un'altra storia, come è stato detto. Non è stato un "incidente" ma è stato voluto,torturato più giorni in più modi.

    In entrambi i casi sono morti due ragazzi che non lo meritavano. Uno dei due meritava un po' di galera e un percorso di disintossicazione. Non dimenticate che i tossicodipendenti non sono sempre zombie che non hanno niente da dare per tutta la vita. Possono riprendersi, molti sono riusciti ad uscire e a fare del bene, altri sono riusciti benissimo nella musica e nell'arte.
    Dire "se non avesse spacciato sarebbe vivo" é come dire che se Regeni non fosse andato in Egitto sarebbe ancora vivo. Vere entrambe le cose, ma comunque ingiuste le conseguenze.

    A parte questo, é vero che è difficile avere a che fare con certe realtà e mi trovo d'accordo anche con chi parla di business di famiglia. Non è sicuramente un martire come vuole farlo diventare chi ci guadagna.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (evilid @ 10/6/2016, 22:01) 
    In entrambi i casi sono morti due ragazzi che non lo meritavano.

    Su questo dissento fortemente.

    Uno dei due se lo meritava mille volte perché la morte e la miseria umana oltre che la sua croce erano il suo "lavoro".

    Ma non certamente a causa di un servitore dello stato.

    Su questo non c'è da discutere. In caso fosse accertata questa ipotesi, una pena senza sconti sarebbe sacrosanta.

    Ma io che sono empatico come un pomodoro, in questi casi, non credo di aver mai visto tanti esseri inutili, come quelli che vedo in questo caso, levar gli scudi per almeno uno di quei poveracci entrati in ospedale per un'appendicite ed usciti in una cassa di legno.

    Scusate se nella mia pochezza, in questa storia, ci vedo solo ideologia che puzza di stantio.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,942
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TwilightSun @ 10/6/2016, 23:41) 
    Su questo dissento fortemente.

    Uno dei due se lo meritava mille volte perché la morte e la miseria umana oltre che la sua croce erano il suo "lavoro".

    Ma non certamente a causa di un servitore dello stato.

    Su questo non c'è da discutere. In caso fosse accertata questa ipotesi, una pena senza sconti sarebbe sacrosanta.

    Ma io che sono empatico come un pomodoro, in questi casi, non credo di aver mai visto tanti esseri inutili, come quelli che vedo in questo caso, levar gli scudi per almeno uno di quei poveracci entrati in ospedale per un'appendicite ed usciti in una cassa di legno.

    Scusate se nella mia pochezza, in questa storia, ci vedo solo ideologia che puzza di stantio.

    sei per la pena di morte per gli spacciatori???
     
    Top
    .
159 replies since 9/6/2016, 14:21   3809 views
  Share  
.