"Stefano è stato in un lager"

"Cucchi torturato come Regeni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (aurolefelice @ 10/6/2016, 23:58) 
    sei per la pena di morte per gli spacciatori???

    Ti devo rispondere da cittadino ossequioso delle leggi o da essere umano libero da sovrastrutture ?

    E comunque credo di aver già risposto a questa domanda nel post precedente :

    "Non a causa di un servitore dello stato"

    Mi sembra, umilmente, linguaggio "tricolore"
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,140
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    Anni fa difesi un Tizio che in vita sua aveva commesso gravi reati (con lunghe detenzioni) e mi disse candidamente che aveva fatto tanto ma mai spacciato perche' se qualcuno avesse venduto droga a suo figlio lo avrebbe ucciso con le proprie mani.
    Fu una considerazione che gli valse la mia stima nonostante fosse un pluripregiudicato.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,942
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TwilightSun @ 11/6/2016, 00:02)
    Ti devo rispondere da cittadino ossequioso delle leggi o da essere umano libero da sovrastrutture ?

    E comunque credo di aver già risposto a questa domanda nel post precedente :

    "Non a causa di un servitore dello stato"

    Mi sembra, umilmente, linguaggio "tricolore"

    CITAZIONE (Arturo63 @ 11/6/2016, 00:07)
    Anni fa difesi un Tizio che in vita sua aveva commesso gravi reati (con lunghe detenzioni) e mi disse candidamente che aveva fatto tanto ma mai spacciato perche' se qualcuno avesse venduto droga a suo figlio lo avrebbe ucciso con le proprie mani.
    Fu una considerazione che gli valse la mia stima nonostante fosse un pluripregiudicato.

    io sono contro la pena di morte, sempre e comunque :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2008

    Status
    Anonymous
    E chi l'ha mai tirata in ballo ?

    Mi sembra, sbaglierò, una sottolineatura totalmente inutile.

    Sul piano morale associare un idealista, forse ingenuo, con uno spacciatore mi sembra assai offensivo per il primo. Oltre che completamente idiota.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,942
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TwilightSun @ 10/6/2016, 23:41) 
    Su questo dissento fortemente.

    Uno dei due se lo meritava mille volte perché la morte e la miseria umana oltre che la sua croce erano il suo "lavoro".

    hai scritto tu che Cucchi si meritava la morte, da qui la mia domanda se propendessi per la pena di morte per gli spacciatori, sempre parlando e capendo la lingua tricolore...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2008

    Status
    Anonymous
    Evidentemente non mi esprimo bene in linguaggio tricolore visto che tu capisci fischi per fiaschi.

    Oltre che quotare solo una parte del post.

    Me ne farò una ragione

    Edited by TwilightSun - 11/6/2016, 00:36
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,942
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TwilightSun @ 11/6/2016, 00:35) 
    Evidentemente non mi esprimo bene in linguaggio tricolore visto che tu capisci fischi per fiaschi.

    spiegamelo in parole pavore, forse ci arrivo :rolleyes:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,543
    Location
    Roma
    Joined
    28/11/2008

    Status
    Anonymous
    Ho lasciato le elementari tanti anni fa...

    Buon proseguimento
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,942
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TwilightSun @ 11/6/2016, 00:38) 
    Ho lasciato le elementari tanti anni fa...

    Buon proseguimento

    :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,059
    Location
    Pavia
    Joined
    12/4/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glauco @ 9/6/2016, 20:03)
    Il caso di Cucchi e quello di Giuliani sono all'opposto
    Premesso che un carabiniere ,che non è una persona che fa un lavoro normale,dovrebbe riuscire a tenere il controllo anche in una situazione come quella in cui uno ti sta assaltando (e che avessero perso la testa lo dice il fatto che siano passati sopra al corpo ancora vivo,oltre al fatto che avrebbe potuto e dovuto puntare altrove e non alla testa) con un estintore..ma facciamolo passare vista l'estrema situazione,ci mancherebbe
    Che uno abbia o venda droga,fino a prova contraria e per l'ordinamento giuridico italiano,dovrebbe significare essere messo agli arresti,non 'altro'

    Premesso che Placanica era un Carabiniere Ausiliario ( cioe' un ragazzo di LEVA ) che fu' completamente assolto da un'evidentissima prova televisiva che provava lo sparo eseguito verso l'alto e il colpo deviato dall'urto con una pietra che colpi' in testa il "bravo ragazzo" mentre lo stava aggredendo con un estintore, mentre l'autista del mezzo veniva "solo" assaltato con una TRAVE di legno che stava per fracassargli il cranio .... il tutto da una composta schiera di tranquillissimi manifestanti di sinistra ...... ma si sa i Carabinieri ... quelli si che sono i cattivi ....
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    io non ne ho sofferto.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Joined
    8/5/2015

    Status
    Offline
    Dopo l'Aula Giuliani vedremo l'Aula Cucchi? Ma per favore, allora più dignità culturale avrebbe un Aula Toni Negri, almeno non ha ammazzato nessuno.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,224
    Location
    Liguria / Sanremo
    Joined
    24/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pacio1970 @ 11/6/2016, 07:50) 
    Premesso che Placanica era un Carabiniere Ausiliario ( cioe' un ragazzo di LEVA ) che fu' completamente assolto da un'evidentissima prova televisiva che provava lo sparo eseguito verso l'alto e il colpo deviato dall'urto con una pietra che colpi' in testa il "bravo ragazzo" mentre lo stava aggredendo con un estintore, mentre l'autista del mezzo veniva "solo" assaltato con una TRAVE di legno che stava per fracassargli il cranio .... il tutto da una composta schiera di tranquillissimi manifestanti di sinistra ...... ma si sa i Carabinieri ... quelli si che sono i cattivi ....

    Analisi perfetta.

    Sono stato a Genova pochi giorni dopo l'accaduto, in un bar ce l'avevano coi genitori di Giuliani, che è genitore come me sa di cosa parlo.

    Io non so quanti noi sarebbero andati in televisione a spiegare che il figlio era un martire, io ad esempio sarei rimasto a casa a chiedermi dove ho sbagliato, perchè mio figlio era in atteggiamento violento contro un ragazzo della sua età?

    Insomma in quel bar diceva chi conosce la famiglia Giuliani che a volte spariva per una settimana, poi si ripresentava a casa, poi spariva per altri giorni.

    Se mio figlio esce voglio sapere, dove va (più o meno) e a che ora torna, se non torna per quell'ora io sono in piedi a cercarlo, come minimo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Certi figli non sono facili da gestire, aveva 23 anni non era un bimbetto di 10 . Sto con il carabiniere tutta la vita ma è molto difficile sapere cosa e perchè gli girava nella testa al ragazzo, tanto meno mi sento di giudicare il padre non conoscendolo affatto.
    Giuliani ha sfidato le forze dell'ordine, ha cercato di fare male con determinazione e giustamente ne ha pagato le conseguenza, punto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    Non tirate in ballo Placanica x carità che ha fatto il suo lavoro
     
    Top
    .
159 replies since 9/6/2016, 14:21   3809 views
  Share  
.