"Stefano è stato in un lager"

"Cucchi torturato come Regeni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,484
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pacio1970 @ 11/6/2016, 07:50) 
    Premesso che Placanica era un Carabiniere Ausiliario ( cioe' un ragazzo di LEVA ) che fu' completamente assolto da un'evidentissima prova televisiva che provava lo sparo eseguito verso l'alto e il colpo deviato dall'urto con una pietra che colpi' in testa il "bravo ragazzo" mentre lo stava aggredendo con un estintore, mentre l'autista del mezzo veniva "solo" assaltato con una TRAVE di legno che stava per fracassargli il cranio .... il tutto da una composta schiera di tranquillissimi manifestanti di sinistra ...... ma si sa i Carabinieri ... quelli si che sono i cattivi ....

    mi pare la dimostrazione che quando si toccano certi argomenti bisogna per forza vedere le cose o nere o bianche.
    ho fatto alcune premesse citando il g8 proprio perchè volevo sottolineare come,imho,si possano valutare le situazioni nella loro totalità e considerando tutti gli elementi,senza dover per forza poi arrivare a cattivi vs buoni

    Placanica era un Carabiniere Ausiliario ma ,nonostante tutto,era lì in quel posto con un arma,autorizzato a sparare.
    e il mio discorso,se vogliamo ampliarlo,voleva indicare che le fdo vengono addestrate all'uso delle armi ma poi il ritrovarsi a doverle usare addosso ad un uomo ,o in situazione ad altissima pressione.è ben altra cosa.e ,riprendendo le tue parole,non significa che bisogna dividersi per forza in due categorie,quelli che come tu affermi "i carabinieri e i poliziotti sono sempre cattivi" oppure,ed è qui il senso del mio intervento riferito al caso Cucchi,quelli che "i poliziotti e i carabinieri sono sempre buoni e se hanno agito così avevano ragione,A PRESCINDERE".mi pare ovviamente scontato come la maggioranza quasi assoluta dei componenti delle fdo sia costituita da persone che meritano un enorme grazie per il lavoro che svolgono ogni giorno.Per inciso,ho in famiglia un carabiniere che in quei giorni era al G8.

    per me gente che mette a ferro e fuoco le città distruggendo senza motivo quello che incontra,magari in nome di termini dei quali non hanno minimamente idea,così come gente che spaccia droga (già il tossicodipendente va visto in altra ottica) ,rientra nella categoria dei RIFIUTI UMANI.
    ma questo non deve significare che a seconda della categoria (o della divisa) dei protagonisti di una vicenda le cose debbano essere schedate senza neanche provare a vederle sotto diversi punti di vista.e,allo stesso modo,che si trovino a trattare un tossicodipendente o spacciatore non significa che debbano andare oltre il loro dovere (di poco o,come in alcuni presunti casi,di tanto,in maniera poi tragica)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,484
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcofabio @ 11/6/2016, 08:35) 
    Certi figli non sono facili da gestire, aveva 23 anni non era un bimbetto di 10 . Sto con il carabiniere tutta la vita ma è molto difficile sapere cosa e perchè gli girava nella testa al ragazzo, tanto meno mi sento di giudicare il padre non conoscendolo affatto.
    Giuliani ha sfidato le forze dell'ordine, ha cercato di fare male con determinazione e giustamente ne ha pagato le conseguenza, punto.

    Marco appunto,tutto possiamo dire,ma di sicuro Giuliani non è un martire e nemmeno un eroe.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,484
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (evilid @ 10/6/2016, 22:01) 
    Assurdo come si (quasi) esulti la morte di un ragazzo, dicendo "uno in meno". Era uno spacciatore piccolo, si, ma nella vita si può cambiare mille volte, soprattutto da ragazzi. Meritava l'arresto, non certo la morte dopo forti percosse. L'hanno voluto picchiare e c'è scappato il morto, ma non era sicuramente cosa cercata la morte del ragazzo.

    Detto questo, il caso Regeni é un'altra storia, come è stato detto. Non è stato un "incidente" ma è stato voluto,torturato più giorni in più modi.

    In entrambi i casi sono morti due ragazzi che non lo meritavano. Uno dei due meritava un po' di galera e un percorso di disintossicazione. Non dimenticate che i tossicodipendenti non sono sempre zombie che non hanno niente da dare per tutta la vita. Possono riprendersi, molti sono riusciti ad uscire e a fare del bene, altri sono riusciti benissimo nella musica e nell'arte.
    Dire "se non avesse spacciato sarebbe vivo" é come dire che se Regeni non fosse andato in Egitto sarebbe ancora vivo. Vere entrambe le cose, ma comunque ingiuste le conseguenze.

    A parte questo, é vero che è difficile avere a che fare con certe realtà e mi trovo d'accordo anche con chi parla di business di famiglia. Non è sicuramente un martire come vuole farlo diventare chi ci guadagna.

    è tutto qui
    credo bisognerebbe considerare che si possano recuperare.e demolire il preconcetto che "nella mia famiglia,sana,una cosa del genere non potrà mai accadere".
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,139
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    Essendo io di Genova avrei tante cose (vere) da scrivere su Giuliani ma non lo faccio per evitare rappresaglie giudiziarie degli affranti genitori e per evitare di finire fuori topic.
     
    Top
    .
  5. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://www.repubblica.it/cronaca/2017/01/1...12/?ref=HRER1-1
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Trento
    Joined
    7/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Arturo63 @ 9/6/2016, 19:13) 
    Si tratta della requisitoria della Pubblica Accusa, mica di una sentenza passata in giudicato.

    Bravo. Meno male qualcuno che puntualizza.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,777
    Location
    Trento
    Joined
    7/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TwilightSun @ 9/6/2016, 20:35) 
    Vorrei solo far notare che la fam. Cucchi ha ritirato la costituzione parte civile contro l'ospedale previa liquidazione di 1 milione 340 mila euro da parte dell'assicurazione. Prendendosela unicamente con la PG. Proprio quei medici che oggi vengono indicati come presunti responsabili.

    Sarà che sono un malpensante ed arido di cuore...

    Beninsteso, questo intervento non vuole nè giustificare nè comprendere eventuali violenze. Ma di qui a farne un business familiare ce ne passa eh ?

    Unmilionetrecentiquatantamileaeuro.
    Sarò un inguaribile cinico in determinate situazioni, ma a fronte di una denuncia ritirata, non vedo voglia di giustizia, bensì voglie più terrene... pecuniarie, direi
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Utente
    Posts
    11,136
    Location
    Provincia nord preappenninica, cittá medaglia d'oro al valor militare della Resistenza
    Joined
    8/6/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 17/1/2017, 20:14) 

    "Cucchi ucciso dai carabinieri..."

    http://m.espresso.repubblica.it/inchieste/...-morte-1.293528
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    ..sempre secondo la versione dell'accusa, si intende.
     
    Top
    .
  10. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certamente, è scritto abbastanza bene :)

    Poi in Italia si è colpevoli dopo il 3° grado ( non tutti ovviamente).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 17/1/2017, 21:50) 
    Certamente, è scritto abbastanza bene :)

    Poi in Italia si è colpevoli dopo il 3° grado ( non tutti ovviamente).

    ironia a parte, si è colpevoli dopo il 3 grado (anche se non esistono 3 gradi, ma due, oltre un giudizio di legittimità), laddove si percorrano le vie impugnatorie.
    Se si rimane inattivi, passa in giudicato la sentenza di primo grado o quella di appello, a seconda di quale fosse la tappa ultima.
     
    Top
    .
  12. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questa storia di ironico non vi è proprio nulla.
    Un ragazzo è morto.
    I carabinieri ,a prescindere da come andrà il processo ,avranno la vita rovinata.
    La famiglia del ragazzo non riavrà indietro il ragazzo.
    Questa era , è e rimarrà una brutta pagina per il nostro paese.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 17/1/2017, 21:56) 
    In questa storia di ironico non vi è proprio nulla.
    Un ragazzo è morto.
    I carabinieri ,a prescindere da come andrà il processo ,avranno la vita rovinata.
    La famiglia del ragazzo non riavrà indietro il ragazzo.
    Questa era , è e rimarrà una brutta pagina per il nostro paese.

    era tua l'ironia, Francesco...parlavi tu - in questo topic "serio" - del fatto che non tutti sono condannati dopo il terzo grado.
    Io ci ho letto una battuta..forse sbagliavo.
     
    Top
    .
  14. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Palantir (Andrea) @ 17/1/2017, 22:01) 
    era tua l'ironia, Francesco...parlavi tu - in questo topic "serio" - del fatto che non tutti sono condannati dopo il terzo grado.
    Io ci ho letto una battuta..forse sbagliavo.

    Non ci capiamo :)

    Non intendevo dire che tu stavi facendo ironia , intendevo dire che purtroppo in questa storia ci sono solo sconfitti.

    (l'ironia per i non condannati c'era,hai ragione).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    13,705
    Location
    Trieste
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tonyhr0x @ 17/1/2017, 22:03) 
    Non ci capiamo :)

    Non intendevo dire che tu stavi facendo ironia , intendevo dire che purtroppo in questa storia ci sono solo sconfitti.

    (l'ironia per i non condannati c'era,hai ragione).

    :lol:
     
    Top
    .
159 replies since 9/6/2016, 14:21   3809 views
  Share  
.