"Stefano è stato in un lager"

"Cucchi torturato come Regeni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    383
    Joined
    9/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raspenscav @ 18/1/2017, 08:27) 
    Parto dal fondo: nel caso Spaccarotella non si è cercato di coprire nessuno e la verità è venuta fuori alla svelta. Se poi intendi che non l'avevano arrestato e condannato 10 minuti dopo va bene (volevi saltare il processo?). La difesa ha provato a mettere in mezzo la corsa, una buca e il colpo partito per sbaglio. Nessuno ci ha creduto, come giusto che fosse. La prima condanna fu per omicidio colposo, la seconda per volontario (condanna aumentata, nessun "insabbiamento").
    Sull'atteggiamento di omertà sono con te, ma attenzione soprattutto qui dentro ad applicarlo. Per i recenti fatti di Napoli (sparatoria punitiva in cui è andata di mezzo una bambina) il Questore (non raspen sul forum) ha detto che a Napoli non manca lo Stato, mancano gli italiani perchè delle centinaia di persone presenti non hanno trovato un testimone. Uno. Nel mercato rionale poco prima di mezzogiorno.
    Questa è la stessa gente che poi si lamenta. E se applichiamo tutti i "ma poverino" del caso ai napoletani, estendiamolo anche a tutti i colleghi del carabiniere.
    Nello specifico: Spaccarotella (indipendentemente dal motivo) ha ammazzato un ragazzo che era a divertirsi con gli amici. Dall'altra parte abbiamo un drogato che spacciava ad altra gente procurando loro pena e l'avvio verso la morte.
    So che qui va di moda fare i buonisti garantisti ugualisti volemossebbenisti e quant'altro, ma per me le due vite non sono sullo stesso piano. Cucchi poteva redimersi? Forse, nel frattempo portava in giro delinquenza e morte. Tutto il resto sono pensieri ipotetici dove tanta gente, che abbonda in questa sezione, accetta serenamente che lui potesse rovinare tanta altra gente in attesa di redenzione, concedendo al massimo che "poverino andava aiutato non ammazzato".
    Se alla fine del processo i Carabinieri saranno condannati per il loro sbaglio, sconteranno la condanna. Astrarre che l'Arma o la PS sono composti da squadre di pestatori assassini che si coprono l'un l'altro è, a mio parere, ridicolo. La responsabilità penale è personale, a meno che non si provi anche che c'era un disegno del Corpo per applicare in maniera scientifica questo "trattamento".
    Ma tanto, indipendentemente dal processo, la storia è già scritta: drogato->martire->bancomat->politica.

    è proprio il ragionamento ad esser sbagliato, altrimenti chissa che botte ai boss che importano container di coca, e invece nulla, ad un ragazzino con un po di fumo uccidiamolo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    curioso che oggi la famiglia cucchi si scagli contro i carabinieri quando in passato ne ha dette di ogni ai medici ed agli agenti penitenziari scagionati dopo una trafila lunghissima e devastante, anche per loro
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kirk Warren @ 18/1/2017, 09:35) 
    Premesso che per lo Stato Cucchi non meritava di morire, non riesco a provare empatia per questo individuo.
    Detto ciò,mi risulta che questo tossico avesse un atteggiamento aggressivo e violento contro due carabinieri,per il quale sia stato percosso a calci e pugni per poter essere immobilizzato.Può succedere quando si ha a che fare con certa gente.
    Vorrei poi dire due parole su chi afferma sempre che "bisogna avere rispetto dei morti": io comincerei ad aver rispetto per i vivi che lo meritano.Per me se uno era deprecabile da vivo,da morto è uguale.

    Ti quoto !
    Ed aggiungo che io la divisa la porto . E sputi, insulti , minaccie le ricevo tutti i giorni .
    Ma non mi ritengo un assassino. Ma solo carne da macello .
    Dopo 20 anni di strada !
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,412
    Location
    reggio emilia
    Joined
    14/6/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raspenscav @ 18/1/2017, 08:27) 
    Parto dal fondo: nel caso Spaccarotella non si è cercato di coprire nessuno e la verità è venuta fuori alla svelta. Se poi intendi che non l'avevano arrestato e condannato 10 minuti dopo va bene (volevi saltare il processo?). La difesa ha provato a mettere in mezzo la corsa, una buca e il colpo partito per sbaglio. Nessuno ci ha creduto, come giusto che fosse. La prima condanna fu per omicidio colposo, la seconda per volontario (condanna aumentata, nessun "insabbiamento").
    Sull'atteggiamento di omertà sono con te, ma attenzione soprattutto qui dentro ad applicarlo. Per i recenti fatti di Napoli (sparatoria punitiva in cui è andata di mezzo una bambina) il Questore (non raspen sul forum) ha detto che a Napoli non manca lo Stato, mancano gli italiani perchè delle centinaia di persone presenti non hanno trovato un testimone. Uno. Nel mercato rionale poco prima di mezzogiorno.
    Questa è la stessa gente che poi si lamenta. E se applichiamo tutti i "ma poverino" del caso ai napoletani, estendiamolo anche a tutti i colleghi del carabiniere.
    Nello specifico: Spaccarotella (indipendentemente dal motivo) ha ammazzato un ragazzo che era a divertirsi con gli amici. Dall'altra parte abbiamo un drogato che spacciava ad altra gente procurando loro pena e l'avvio verso la morte.
    So che qui va di moda fare i buonisti garantisti ugualisti volemossebbenisti e quant'altro, ma per me le due vite non sono sullo stesso piano. Cucchi poteva redimersi? Forse, nel frattempo portava in giro delinquenza e morte. Tutto il resto sono pensieri ipotetici dove tanta gente, che abbonda in questa sezione, accetta serenamente che lui potesse rovinare tanta altra gente in attesa di redenzione, concedendo al massimo che "poverino andava aiutato non ammazzato".
    Se alla fine del processo i Carabinieri saranno condannati per il loro sbaglio, sconteranno la condanna. Astrarre che l'Arma o la PS sono composti da squadre di pestatori assassini che si coprono l'un l'altro è, a mio parere, ridicolo. La responsabilità penale è personale, a meno che non si provi anche che c'era un disegno del Corpo per applicare in maniera scientifica questo "trattamento".
    Ma tanto, indipendentemente dal processo, la storia è già scritta: drogato->martire->bancomat->politica.

    superquotone su tutto!!! :I: :I: :I: :I: :I: :I: :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    383
    Joined
    9/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stone6 @ 18/1/2017, 13:21) 
    Ti quoto !
    Ed aggiungo che io la divisa la porto . E sputi, insulti , minaccie le ricevo tutti i giorni .
    Ma non mi ritengo un assassino. Ma solo carne da macello .
    Dopo 20 anni di strada !

    i comportamenti antisociali sono sempre da deprecare, il fatto che porti una divisa può esser motivo d'orgoglio o di vergogna, dipende che uomo sei non dipende dalla divisa.

    ci stà anche che ogni tanto si meni, a volte è l'unica vera punizione, non ci stà che ci si accanisca fino ad ammazzare.
    Ma quello che più disturba non è tanto chi commette l'azione violenta, ma la catena di omertà e depistaggi che in genere si verifica. e parte dai superiori all'interno della caserma fino ad arrivare ai vertici delle procure. ( Vedi Uva )
    Poi per esperienza dico che quando un uomo disarmato incontra un uomo armato, quello armato a sempre ragione, e te lo dice uno che nel 92 o 93 presso un benzinaio di Rimini verso le 21.30 mentre faceva rifornimento all'automatico, con auto chiaramente spenta, è stato bloccato da un certo Roberto Savi, e multato perché circolava a luci spente, a poco è servito cercare di ragionare, dicendo che ero parcheggiato per il rifornimento, capito al volo i toni e la provocazione, mi sono fatto fare il verbale che ho poi pagato.

    io credo che i buoni poliziotti come credo che tu sia, dovrebbero essere i primi a non volere mele marce al loro interno, è nell'interesse di tutti a cominciare proprio da chi si fa un mazzo tanto credendo nel rispetto delle leggi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,908
    Location
    Roma
    Joined
    8/9/2005

    Status
    Offline
    Io sto' dalla parte delle Forze dell'ordine,senza se' è senza ma...mi da molto ma molto fastidio quanto,come si dice qui a Roma,la famiglia Cucchi ci "marci"...con oltre un milione di euro dall'ospedale come risarcimento,tutto dimenticato...ma fatemi il piacere...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,238
    Location
    Genova
    Joined
    26/5/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 11/6/2016, 09:02) 
    Marco appunto,tutto possiamo dire,ma di sicuro Giuliani non è un martire e nemmeno un eroe.

    Per favore ti pregherei di andarlo a spiegare chi gli ha intitolato una piazza a Genova. Mi spiace ma lo strozzerei
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Joined
    8/5/2015

    Status
    Offline
    Ti ricordo che gli hanno anche dedicato un' aula a Montecitorio
    p.s. il nome Montecitorio pare derivi da mons acceptorius, ossia discarica di rifiuti. Nomen omen :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    383
    Joined
    9/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (neroxsempre @ 18/1/2017, 16:59) 
    Io sto' dalla parte delle Forze dell'ordine,senza se' è senza ma...mi da molto ma molto fastidio quanto,come si dice qui a Roma,la famiglia Cucchi ci "marci"...con oltre un milione di euro dall'ospedale come risarcimento,tutto dimenticato...ma fatemi il piacere...

    io sto con la legalità senza se e senza ma, a me da fastidio che il milione esca dalle tasche dei contribuenti e non da chi ha omesso o lo ha pestato, mi da anche fastidio che l'arma non si costituisca parte civile.

    se volete uno stato di polizia potete sempre farvi un giro in Turchia o qualche paese sud americano o nord africano.

    P.s un milione per la perdita di un figlio non mi pare nemmeno una cifra che possa anche solo lontanamente esser considerata spropositata.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    383
    Joined
    9/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (black seal* @ 18/1/2017, 17:11) 
    Per favore ti pregherei di andarlo a spiegare chi gli ha intitolato una piazza a Genova. Mi spiace ma lo strozzerei

    Giuliani non può esser paragonato ne a Cucchi ne a altri morti all'interno delle caserme o su dei marciapiedi dopo un fermo,

    diciamo che Cucchi è più simile alle decine di massacrati all'interno della Diaz e che fortunatamente non sono morti anche se tanti porteranno segni indelebili

    ma quella è un altra storia, non è l'eccesso di 4 agenti esaltati ma di precisi ordini superiori, " prove di regime"

    anche in quel caso omissioni ad alto livello e responsabilità politiche hanno fatto in modo che nessuno pagasse.
     
    Top
    .
  11. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (black seal* @ 18/1/2017, 17:11) 
    Per favore ti pregherei di andarlo a spiegare chi gli ha intitolato una piazza a Genova. Mi spiace ma lo strozzerei

    Beh diciamo che oggi ci sono molti più no-global ..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    383
    Joined
    9/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kirk Warren @ 18/1/2017, 17:49) 
    Eh si,un figlio che tanto amavano :rolleyes: :

    Quando abbiamo chiesto alla madre di Cucchi di mettere un avvocato di fiducia, ci ha risposto che non avrebbero speso altri soldi per quel delinquente del figlio, che poteva andare a fare il barbone per strada". Lo rivela in una intercettazione - riportata dal Tempo - agli atti dell'inchiesta bis sulla morte di Stefano Cucchi

    www.liberoquotidiano.it/news/italia...-pensavano.html

    Chissà perchè ora lo adorano. :UH:

    Immagino tu non abbia figli, un conto è dire ti sei messo nei casini per i tuoi errori ora ne paghi le conseguenze, un altro e vederteli ammazzare per 20gr di fumo
     
    Top
    .
  13. tonyhr0x
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eppure ..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flyroby @ 18/1/2017, 17:50) 
    Giuliani non può esser paragonato ne a Cucchi ne a altri morti all'interno delle caserme o su dei marciapiedi dopo un fermo,

    diciamo che Cucchi è più simile alle decine di massacrati all'interno della Diaz e che fortunatamente non sono morti anche se tanti porteranno segni indelebili

    ma quella è un altra storia, non è l'eccesso di 4 agenti esaltati ma di precisi ordini superiori, " prove di regime"

    anche in quel caso omissioni ad alto livello e responsabilità politiche hanno fatto in modo che nessuno pagasse.

    Giuliani ha fatto la fine che si meritava, Cucchi era un delinquente ma se è morto per le violenze subite dalle forze dell'ordine non va bene affatto.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,509
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 18/1/2017, 18:20) 
    Giuliani ha fatto la fine che si meritava, Cucchi era un delinquente ma se è morto per le violenze subite dalle forze dell'ordine non va bene affatto.

    :I:
     
    Top
    .
159 replies since 9/6/2016, 14:21   3809 views
  Share  
.