Nuovo Rolex Verdone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,124
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    Certo che in Rolex non hanno la minima nozione di tipografia ... è decisamente meglio il fake come uso dei font ... ma come si fa a mescolare un font con le grazie ad uno senza nella riga dopo :UH:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,172
    Location
    Prov. Di Mantova
    Joined
    24/9/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (afornito @ 17/6/2016, 11:02) 
    Certo che in Rolex non hanno la minima nozione di tipografia ... è decisamente meglio il fake come uso dei font ... ma come si fa a mescolare un font con le grazie ad uno senza nella riga dopo :UH:

    Lo fanno apposta così i fan di Rolex comprano. :EM21:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,648
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ale7501 @ 17/6/2016, 10:45) 
    quanto può essere brutto...

    Cosa?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,124
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (carlo7479 @ 17/6/2016, 11:12) 
    Lo fanno apposta così i fan di Rolex comprano. :EM21:

    Dici che più è di cattivo gusto più comprano ? :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,044
    Location
    Roma
    Joined
    9/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (delta02 @ 17/6/2016, 11:16) 
    Cosa?

    quest orologio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,648
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (afornito @ 17/6/2016, 11:02) 
    Certo che in Rolex non hanno la minima nozione di tipografia ... è decisamente meglio il fake come uso dei font ... ma come si fa a mescolare un font con le grazie ad uno senza nella riga dopo :UH:

    dici che non ci sono altri esempi simili nella storia di Rolex?

    CITAZIONE (afornito @ 17/6/2016, 11:19) 
    Dici che più è di cattivo gusto più comprano ? :D

    ahahah
    meglio del Bar Sport ^_^

    CITAZIONE (ale7501 @ 17/6/2016, 12:15) 
    quest orologio

    tanto da farne parlare a chi non piace ^_^
     
    Top
    .
  7. rolexero
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho parlato con due concessionari scelti a caso, uno del nord Italia e uno del sud.
    Naturalmente non hanno nessuna informazione di presunti nuovi modelli di 116610LV. Il concessionario del sud si è anche infastidito pensando volessi scherzare.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,111
    Location
    Lombardia
    Joined
    12/7/2013

    Status
    Offline
    :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,124
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (delta02 @ 17/6/2016, 13:11) 
    tanto da farne parlare a chi non piace ^_^

    Ah no sicuro che non è la prima volta ... è che ci ho fatto caso in quelle foto macro e non sono uno che di solito prende il lentino per esaminare i Mark dei quadranti ... visti da normale distanza polso non ci avevo mai fatto caso (Mea culpa)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,404
    Location
    Genova
    Joined
    11/8/2015

    Status
    Anonymous
    Visto che non sono giunte precisazioni su quanto richiesto da più parti, riprendo in sintesi la cronologia dei miei inteventi per avere una risposta sul perchè, per annunciare un nuovo modello, è stata postata in apertura la foto di quello che ritengo un FAKE proposto invece come nuova versione


    image

    image_0

    image_0_1_2_3_4_5_6_7_8_9_10_11_12_13_14_15_16_17_18_19_20_21_22

    image_0_1

    Questa la foto del "fantomatico" nuovo modello con l'ingrandimento dei due particolari che da soli identificano il fake e cioè

    a) la presenza della coroncina serigrafata ad ore sei, TROPPO visibile, di dimensioni SPROPORZIONATE e posizionata male, *TIPICA* dei FAKE

    b) la scritta ad ore sei con i font " l " al posto di "1" zeri più panciuti e la conseguente DIVERSA SPAZIATURA *TIPICA * dei FAKE

    A cortese richiesta di spiegare tali dubbi:





    Ken73 scrive

    Scusami tu, ma non ho tempo x l'ennesima discussione su una cavolata,,ieri nel concessionario di un mio caro amico ho visto l'orologio che gentilmente mi ha fatto fotografare e mi ha fatto leggere la comunicazione punto.
    Invece non capisco come girano tra appassionati certi fake ....


    Enrisofi scrive

    Mi dispiace che tu non abbia tempo per chiarire, ma temo che il tuo caro amico ti abbia fatto fotografare ( a tua insaputa ovviamente o per scherzo) un bel fake...del tipo di quello che A SCOPI DIDATTICI io ho inserito nel mio thd comparativo.
    Illuminante è la differenza di colore della ghiera e le scritta diversamente spaziata come giustamente ha fatto notare un forumista...Gli zeri sono più panciuti e l'uno è senza stanghetta...per questo la spaziatura cambia...
    E mi pare, senza offesa per nessuno, che non sia tanto una cavolata....

    Ken73 scrive

    Facciamo così e non scherzo ,,,,io ti porto in gioielleria dal mio amico e ti faccio vedere sia l'orologio sia la circolare,,,poi tu per favore in cambio non scrivi più sul forum almeno le cavolate, visto che non conosci né le persone,,neanche forse sai quello che dici!!!

    Enrisofi scrive

    Non c'è bisogno che io faccia un viaggio...l'orologio lo hai giá proposto con le foto...è sufficiente che tu pubblichi la foto della circolare.( ovviamente criptata nelle informazioni sensibili) ..e io sarò pienamente soddisfatto e ti sarò grato per la preziosa informazione...Non è per sfiducia nei tuoi confronti ( non ti conosco e non mi permetterei mai) che mi hai detto di aver letto la circolare, ma leggendola più attentamente insieme con gli altri forumisti magari escono fuori le ragioni per cui Rolex ( a mio avviso ) si è fatta un autogol...
    Grazie


    Ken73 scrive

    Ultima risposta,, anche perché a leggere certi commenti mi sto facendo di quelle risate,,,molti nuovi utenti prima di scrivere ed avere dubbi dovrebbero informarsi su tante cose,,,in primis contare fino a 10 in qualche caso fino a 100,,,,la gioielleria si chiama Bucherer è si trova a Lugano,, senza neanche perdere tempo a spiegarvi chi sono e che serietà anno,,, l'ultimo post che l'orologio sembra falso è da oscar

    Consiglio vivamente a quasi tutti i dubbiosi di andare a farsi consigliare da qualcuno più esperto,, no veramente rischiate in futuro di prendere certe fregature,,,,,,saluti.




    Ken73 scrive

    Questo spiega anche perché molti vecchi utenti non scrivono più.....come il sottoscritto che in futuro non informerà più di novità a riguardo,,, perché se questo è il risultato,,,,ci vorrebbe anche qualche intervento da parte dei moderatori a mio avviso,,, scusate ma pensavo di far cosa gradita con questo post,, invece,,,, sterili dubbi e polemiche ridicole.....


    Enrisofi scrive

    Tu sai meglio di tutti che chi apre una discussione deve essere pronto a subire un contraddittorio...possibilmente senza parlare di cavolate...
    Personalmente ho affermato che l'orologio da te postato è "quasi identico" al fake che ho postato io a SCOPO DIDATTICO nel mio thd confronto tra Hulk e Ulk. ( e qui ti perdono la frase infelice che tu hai scritto riferendoti a me "non capisco come certi fake possono circolare tra gli appassionati"...)

    Cosa significa? Che avendo tu SOLO POCO FA precisato che l'orologio l'hai visto in SVIZZERA , e che qui la notizia probabilmente non è ancora arrivata o per lo meno non appare su internet, è chiaro E PLAUSIBILE che ci sia curiosità e perplessitá

    Visto anche che la foto che hai postato in apertura che, come ormai pare, è il NUOVO MODELLO ORIGINALE dell'Hulk...significa che i produttori di fake ERANO GIÁ IN PRODUZIONE del nuovo modello con ghiera di colore diverso e con scritte modificate..
    Certo un bel tempismo...e se non consenti che si abbiano perplessitá e se ti adonti se si cerca di spiegare...forse hai ragione tu...meglio non aprire thd informativi...


    La MODERAZIONE del Forum (Giugia) scrive

    ......Concludo dicendo che è giusto avere dei dubbi , è giusto farsi domande e non prendere tutto per

    oro colato , ma non dimentichiamo chi ha negli anni contribuito correttamente ad informare -- per quanto sapeva --

    senza lucro personale e senza interessi in merito .

    Tutto questo nel rispetto di chi è nuovo o relativamente nuovo nel Forum ed è corretto , ed

    anche di chi ha conseguito una sua anzianità dimostrando correttezza .

    Consiglierei , a chi ne ha la possibilità , di assumere informazioni aggiuntive presso

    un suo Concessionario amico , al fine di approfondire con dati certi se e quanto detto da Ken73

    corrisponde al vero o meno , togliendo così i dubbi , o creando nuovi step di informazione......



    Ken73 scrive

    Sei fuori strada!! Mi sto facendo di quelle risate,,, peraltro i dubbi te li stai ponendo te e altri 2 ,,facendone venire ad altri ,,così che la confusione cresca.
    Quelli che ti hanno risposto saranno i stessi venditori che non sanno neanche cosa sia mark,,dual Stick,, ecc ecc,, sono pochi i concessionari italiani,dove puoi parlare con gente appassionata e "informata" comunque se proprio vuoi toglierti ogni dubbio ,, ti do 1 consiglio,chiama questo numero +41 919231424 risponderà il concessionario Rolex di Lugano Bucherer,chiedi quello che ho anticipato su O&P ,, così stasera dormirai con una novità su Rolex in più !! Poi se un giorno capiterà di incontrarci mi offrirai la colazione........




    Enrisofi scrive:

    Perdonami Ken, non ti conosco ma ho letto tante cose belle su di te e ho visto anche quanto sei stimato e affidabile qui sul forum. Per dire che non ho assolutamente nulla nei tuoi confronti se non ammirazione per te e per coloro che cercano di insegnare qualcosa ai meno esperti

    Per questo mi permetto di dirti che, vista la tua competenza ed introduzione nel campo, basterebbe che tu pubblicassi, come richiesto più volte, qualche stralcio della circolare Rolex in cui si annuncia il nuovo modello.
    Il rifugiarti nelle "risate" o nella "lesa maestá", perdonami, ma non giova a nessuno

    Dato che mi hai chiamato ripetutamente in causa ( io sono tra i due che menzioni che hanno dubbi, ma penso che adesso siano anche di più) e seguendo il consiglio dei moderatori ho tentato di telefonare, nell'orario di apertura, alla gioielleria Buchener, ma solo per avere più notizie sul nuovo modello, Questa la risposta:

    "Postemobile: il numero da lei chiamato è errato o non disponibile...." Anche se figura identico su internet

    Probabilmente è il mio gestore che non ha agganci con la Svizzera, ma io credo che faresti un grosso favore al forum e a te stesso se potessi pubblicare fotocopia della circolare ( o comunque le parti non coperte da privacy) in modo da chiarire ogni dubbio.

    Anche perchè è stato lodevole il tuo intento di tenerci informati sulle novitá, ma è anche stata una tua iniziativa e come tale ci sono tutti gli estremi, da parte nostra,per fare opportune domande chiarificatorie

    Ti ringrazio dell'attenzione

    Enrico

    Ken 73 scrive

    Premetto che x quanto mi riguarda i moderatori possono anche chiudere il topic,,,,ora.....
    Ragazzi seriamente ,,io ero con alcuni responsabili di una delle più grosse gioiellerie svizzere,dove la serietà e la professionalità hanno un altra cultura rispetto alle nostre italiane,,(non sempre questo é positivo aggiungo),,vi era anche la responsabile Rolex Svizzera ,,si era seduti parlando di tanti argomenti tra l'altro apriranno a novembre una boutique solo Rolex a Lugano ,,nel frattempo uno di loro mi tira fuori alcune novità di Basilea ,e mi prende anche il Verdone per farmi vedere la nuova colorazione della ghiera,,il tutto accompagnato da un buon caffè ,,,saluti e abbracci ed è stato un piacere,,,,alla prox come si dice da noi,,,,,e io secondo voi domani li chiamo anzi disturbo il mio amico mentre lavora, x farmi mandare una copia della comunicazione Rolex presumo riservata ai concessionari svizzeri,perché su un forum italiano alcuni utenti giudicano falso un loro orologio ?????o perché la notizia sembra una bufala?? Dai su,,siate seri e provate a ragionarci su!!! Inoltre ero accompagnato da un amico reseller che vi sta leggendo e si sta facendo di quelle risate......dai ragazzi fate i bravi,,x chi continua ad avere dubbi domani fa una chiamata a bucherer e chiede info a riguardo ,,,,,ma vi prego non fate brutte figure,,non ditegli che il sub fotografato (per altro aveva ovviamente tutte le plastiche adese ) vi sembra falso........teniamo alta la competenza in materia vi prego......
    non me ne vogliate una buona serata .....ciaoooo



    Enrisofi scrive

    Caro Ken,

    Io prendo atto di quanto ci dici e cioè che prossimamente uscirá una versione modificata del 116610 LV nel colore della ghiera

    Quindi grazie al tuo amico e alla tua entratura sappiamo che:

    1) Il nuovo modello avrá la ghiera di un verde meno caldo, rispetto all'attuale
    2) il nuovo modello avrá un nuovo "mark" nella scritta ad ore 6 (vedi foto)

    E grazie ad un primo confronto sappiamo che:

    3) Lo stesso mark e la colorazione della ghiera più fredda sono già presenti sui nuovi fake orientali (vedi foto) che quindi hanno anticipato l'uscita ufficiale

    Personalmente non mi interessa più conoscere circolari o altro...

    Tu l'hai detto e tanto mi basta.

    Cercherò appena possibile di confrontare il primo verdone di "ultima generazione" che mi capiterá sotto mano per evidenziare se ci saranno altre differenze rispetto al "prototipo" che ci hai mostrato, sempre allo scopo di dare un contributo ai forumisti meno esperti

    Ti ringrazio per la tua disponibilità



    Enrisofi scrive:

    PRIMA dell'esauriente chiarimento dell'opener avevo scritto una mail alla gioielleria per avere notizie.
    Ecco il "carteggio" con alcuni dati sensibili oscurati, da cui si deduce che il nuovo modello esiste, ha un prezzo di listino ma non è ancora disponibile



    A: Bucherer Lugano
    Oggetto: Richiesta informazione su Rolex Hulk

    Gentilissimi Signori,
    Sono un possessore di alcuni Rolex e mi è stato riferito che è stato messo in vendita il nuovo modello di 116610LV ( meglio conosciuto come Hulk) con la ghiera verde modificata nella tonalitá di colore
    Dato che qui in Italia non sono riuscito a trovare traccia della circolare che invece pare sia stata distribuita in Svizzera per annunciare il nuovo modello, mi potreste cortesemente informare se e quando questo nuovo modello uscirá anche in Italia.?
    Vi sono grato per l'attenzione e vi ringrazio anticipatamente della risposta Buona giornata
    Xxxxxxxx


    Buon giorno signor Xxxxxxx

    innanzitutto la ringraziamo per averci contattato.

    Il Rolex da lei desiderato vale CHF xxxx
    e al momento alla Bucherer di Lugano non è disponibile.
    Per quanto concerne la disponibilità in Italia
    non siamo al corrente.

    Cordialmente

    Xxxxxxxx



    A questo punto diversi forumisti che hanno telefonato o si sono recati in concessionaria ESCLUDONO categoricamente la presenza di una CIRCOLARE che spieghi i motivi dell'uscita del nuovo VERDONE...Come pure traspare dalla risposta della Gioielleria Svizzera, che non risponde all'argomento

    Ed è a questo punto che mi riaggancio al post del Moderatore che chiedeva risposte:

    - Avendo noi esaudito la richiesta della Moderazione di raccogliere le informazioni circa la presenza della fantomatica circolare

    - Visto che la foto pubblicata dall'opener è sicuramente un FAKE ( basta e avanzano LE due caratteristiche CITATE PIÙ SOPRA per dimostrarlo)

    - E visto che NESSUN nuovo modello con GHIERA VERDE modificata è stato annunciato con una qualsiasi circolare nelle varie concessionarie italiane ( ma anzi si continua a consegnare i "vecchi modelli")


    RICHIEDO cortesemente alla Moderazione

    - Di far produrre nel più breve tempo possibile all'Opener, LA DOCUMENTAZIONE di quanto asserisce ( In special modo la CIRCOLARE preannunciante il nuovo modello) e/o in subordine di far spiegare meglio il suo comportamento in questa delicata questione.

    Il nervosismo, il sarcasmo, gli attacchi personali, le allusioni anche pesanti, la lesa maestá, la pretesa di dover credere sulla parola e soprattutto la pubblicazione ( peraltro immagino in buona fede) di un FAKE scambiato per NUOVO modello non depongono a mio avviso a favore della veridicitá della vicenda ed è mia impressione che si tenda a far passare il tempo per decantare e far cadere nel dimenticatoio i contenuti del thd. ( illuminante la frase dell'Opener:< per me la moderazione può anche chiudere il topic>)
    Dato che l'Opener gode di ampia fiducia, attendibilitá, competenza , ampie conoscenze ed entratura nel settore, svariati feedback positivi che denotano passione e serietá, credo sia nel reciproco interesse arrivare ad un chiarimento NON GENERICO MA CONCRETO per chiudere con soddisfazione reciproca tale vicenda, probabilmente nata da un MALINTESO, che peraltro è stata introdotta di propria iniziativa dall'Opener stesso
    Sarà comunque mia cura, nell'improbabilissimo caso di abbaglio da parte mia, di presentare tutte le più sentite scuse all'Opener, che non conosco, ma che ritengo degnissima persona


    Mi scuso per la prolissitá, peraltro necessaria per fare chiarezza, e ringrazio tutti per l'attenzione

    Enrisofi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    8,648
    Location
    SV
    Joined
    29/12/2011

    Status
    Offline
    Ti faccio complimenti Enrisofi per il tempo che dedichi a questo forum
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,111
    Location
    Lombardia
    Joined
    12/7/2013

    Status
    Offline
    Sei troppo preciso...... :I:
     
    Top
    .
161 replies since 13/6/2016, 22:54   9246 views
  Share  
.