Mk II Watches - Hawkinge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marce7 @ 16/6/2016, 23:32) 
    Next level di maleducazione ?

    Non stiamo parlando di fake mi sembra...

    Sorry :)

    Ci sono molte persone che associano homage a fake...
    Difficile far capire la differenza e soprattutto il lavoro che c'é dietro a molti prodotti...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,708
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Quando si parla di MkII si parla a mio avviso del top in termini di qualità e finiture, fra i microproduttori ovviamente.

    Dal Fulcrum al Paradive, al 300. A prezzi con cui compri oggi un meccanico di marca di fascia medio-bassa.

    Quindi è ovvio che pruda il posteriore a molti. Niente di nuovo sotto al sole (o piuttosto, visto dove prude a qualcuno, all'ombra del sole).
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Joker3100 @ 16/6/2016, 23:42) 
    Ci sono molte persone che associano homage a fake...
    Difficile far capire la differenza e soprattutto il lavoro che c'é dietro a molti prodotti...

    Che lavoro ci sarà mai dietro a delle copie legalizzate?? Prendi il modello che vuoi copiare perché il mercato lo richiede, studi i brevetti e vedi che cambiando un 1mm qui e 1mm li sei border line .. Cambi il logo per farlo diventare un fake legale ... Marketing e sviluppo e ricerca tanto già ci sono .. Sono fatti dalla casa copiata .. Ed ecco bello pronto l'homage ...

    Se mi spieghi dove sta tutto questo lavoro dietro a queste "cose" ... Grazie :lol:

    Edited by pixell78 - 17/6/2016, 07:41
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,167
    Location
    Provincia Pisa
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    Hommage o Replica differiscono nel senso che i primi hanno un marchio loro mentre i secondi si proferiscono per originali.

    Sul livello di finiture da entrambi i lati si vedono realizzazioni rispettabili.

    Girala come ti pare sono e rimarranno dei cloni o - più precisamente - dei surrogati di
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,708
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cezanne @ 17/6/2016, 07:27) 
    Girala come ti pare sono e rimarranno dei cloni o - più precisamente - dei surrogati di

    Certo che sì. Chi compra lo sa e lo *deve* sapere. E' difficile reperire gli originali, costano un occhio e sono delicatissimi.

    A mia moglie, bontà sua, piacciono da matti i quadranti degli orologi militari inglesi. Visto che picchia con il polso su tutti gli angoli che trova un MkII come l'Hawkinge mi sembra la soluzione migliore. E lo metterò anch'io :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Recon59 @ 17/6/2016, 06:45) 
    Quindi è ovvio che pruda il posteriore a molti. Niente di nuovo sotto al sole (o piuttosto, visto dove prude a qualcuno, all'ombra del sole).

    Ho riletto più volte .. Ma scusa non riesco a capire proprio a chi debba prudere .. :unsure: .. A quei "fortunati" che posso prendere gli originali? Per quale motivo? A me sembra invece che pruda sempre molto a chi compra queste copie quando gli si fa notare che sono palesemente dei fake legalizzati e che tutte le storie assurde che vengono inventate intorno per giustificarne l'acquisto, sono appunto storie senza senso .. Sono pure e semplici copie legalizzate .. Niente di più e niente di meno ..

    :)

    Edited by pixell78 - 17/6/2016, 08:15
     
    Top
    .
  7. Temposardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho pensato tante volte di comprare un MKII perché, nonostante non ami gli hommage a rolex, la curiosità di capire la reale consistenza del grado di finitura di cui tutti parlano è tanta. Ma caspita...a quei prezzi si può prendere veramente tanto.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,708
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pixell78 @ 17/6/2016, 07:56) 
    Ho riletto più volte .. Ma scusa non riesco a capire proprio a chi debba prudere .. :unsure: .. A quei "fortunati" che posso prendere gli originali? Per quale motivo? A me sembra invece che pruda sempre molto a chi compra queste copie quando gli si fa notare che sono palesemente dei fake legalizzati e che tutte le storie assurde che vengono inventate intorno per giustificarne l'acquisto, sono appunto storie senza senso .. Sono pure e semplici copie legalizzate .. Niente di più e niente di meno ..

    :)

    Ecco, tu sei la prova provata.

    Per il resto, "vivi e lascia vivere" vale anche per quanto riguarda gli orologi, homage e repliche comprese :)
     
    Top
    .
  9. Temposardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma cosa deve prudere? Ma scusa, quanto costa un 6538? Bene che vada 60000€. E ne potresti mai fare un utilizzo quotidiano? No, perché se anche non ti preoccupasse l'assenza di pezzi di ricambio in caso di rottura, questi orologi, a distanza di 60 anni, non mantengono caratteristiche di impermeabilità e robustezza tali da garantire un utilizzo realmente operativo. Quindi ben vengano queste produzioni. Diverso per me sarebbe se riproducessero orologi di attuale produzione, ma anche in quel caso ognuno polsi ciò che vuole.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    :lol::lol:

    Comunque ti faccio i complimenti, la storia della moglie che ama i quadranti militari inglesi mi mancava tra le tante storie su queste copie .. Che poi anche qui .. Se andiamo a vedere puoi prendere tanti orologi militari, anche molto belli, senza per forza comprare una copia ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Temposardo @ 17/6/2016, 08:42) 
    ma cosa deve prudere? Ma scusa, quanto costa un 6538? Bene che vada 60000€. E ne potresti mai fare un utilizzo quotidiano? No, perché se anche non ti preoccupasse l'assenza di pezzi di ricambio in caso di rottura, questi orologi, a distanza di 60 anni, non mantengono caratteristiche di impermeabilità e robustezza tali da garantire un utilizzo realmente operativo. Quindi ben vengano queste produzioni. Diverso per me sarebbe se riproducessero orologi di attuale produzione, ma anche in quel caso ognuno polsi ciò che vuole.

    E chi ha mai detto che con un 6538 o simili fai a fare canyoring senza problemi ... Per quello ci sono altri orologi .. Questo tipo di vintage lo puoi usare giornalmente se hai un lavoro normale, non a 360gradi .. Non capisco a che pro siano ben accette queste produzioni, sembra che bisogna per forza avere una copia moderna di questi vintage per fare tutto .. Altri orologi non fanno la stessa cosa? No, solo con copie Rolex e simili si riescono a fare :)

    Che ognuno faccia quello che vuole mi pare ovvio se legale .. Ed è per questo che liberante mi sento di dare una mio parere personale su certi orologi, postati in sezione novità, senza dovermi certo giustificare con storie assurde :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,708
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pixell78 @ 17/6/2016, 09:09) 
    Che ognuno faccia quello che vuole mi pare ovvio se legale .

    Ecco bravo, visto che ci arrivi anche tu? Basta questo :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Recon59 @ 17/6/2016, 09:17) 
    Ecco bravo, visto che ci arrivi anche tu? Basta questo :)

    Ho mai detto una sola volta il contrario? Anzi .. Lo ho sempre ribadito senza problema .. Mai detto che il problema sia legale ad acquistare queste copie ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,708
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pixell78 @ 17/6/2016, 09:26) 
    Ho mai detto una sola volta il contrario? Anzi .. Lo ho sempre ribadito senza problema .. Mai detto che il problema sia legale ad acquistare queste copie ;)

    Se il problema non è legale, allora forse il problema risiede nell'"ognuno faccia quello che vuole?". Dai, dimmi che non è vero :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Recon59 @ 17/6/2016, 09:32) 
    Se il problema non è legale, allora forse il problema risiede nell'"ognuno faccia quello che vuole?". Dai, dimmi che non è vero :)

    Mi sembra ovvio .. Mai giudicato la persona che compra queste copie .. Ma la copia in se .. Orologi senza nessuna personalità, borderline legalmente .. Fatti solo e unicamente per cavalcare l'onda di vendita dei modelli che copiano .. Prendono il design che vende e lo mettono sul mercato a prezzo basso rispetto all'originale ...

    Sinceramente non apprezzo di specula e copia il lavoro di altri, che sia legale o meno poco cambia, lo trovo poco corretto eticamente dal punto di vista produttivo (se uno non lavora in questo campo magari non può capire) ... Ma se ad uno piace che lo faccia pure .. Non giudico la cosa .. Ma ripeto .. L'orologio .. E le storie assurde che ci si inventa per giustificarne gli acquisti :lol:


    Poi nessuno dice che non piacciono e che non possano essere comprati perché piace il design .. Ci mancherebbe anche, sono sempre copie che il mercato premia come vendite, non parliamo poi dei modelli copia Rolex vintage, stranamente sempre copie dei modelli che il mercato premia con cifre altissime ... Quindi ovvio che piacciono e si comprano per quello .. Nessuno fa copie di modelli che nessuno vuole :lol:
     
    Top
    .
71 replies since 15/6/2016, 19:10   3846 views
  Share  
.