Mk II Watches - Hawkinge

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,706
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    6.675 post ed ancora non hai imparato a scrivere: "a mio avviso", "secondo me", "è mia opinione", etc., quando emetti giudizi sprezzanti? :rolleyes:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Recon59 @ 17/6/2016, 10:09) 
    6.675 post ed ancora non hai imparato a scrivere: "a mio avviso", "secondo me", "è mia opinione", etc., quando emetti giudizi sprezzanti? :rolleyes:

    Io so scrivere ma tu non leggere .. Sempre specificato che sono pensieri perdonali ;)

    Lo ho anche in firma per non essere frainteso :lol:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,895
    Location
    Roma
    Joined
    27/7/2006

    Status
    Anonymous
    lo ammetto, leggere commenti che fanno uso di termini radicali nella valutazione di un orologio o di una casa, giusto o sbagliato che sia, mi ha fatto sempre un po' soffrire.

    penso sempre all'eventualità che un altro appassionato possa sentirsi ferito da ciò che legge.

    questa è una sezione solitamente scevra da polemiche e litigi, mi piacerebbe molto se provassimo a fare un ulteriore balzo in avanti, evitando termini gratuitamente dispregiativi verso i prodotti presentati.

    avremmo una sezione più godibile per tutti, creando i presupposti migliori per sviluppare discussioni focalizzate sui contenuti.

    :)
     
    Top
    .
  4. Temposardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (flyrobyfly @ 17/6/2016, 10:25) 
    lo ammetto, leggere commenti che fanno uso di termini radicali nella valutazione di un orologio o di una casa, giusto o sbagliato che sia, mi ha fatto sempre un po' soffrire.

    penso sempre all'eventualità che un altro appassionato possa sentirsi ferito da ciò che legge.

    questa è una sezione solitamente scevra da polemiche e litigi, mi piacerebbe molto se provassimo a fare un ulteriore balzo in avanti, evitando termini gratuitamente dispregiativi verso i prodotti presentati.

    avremmo una sezione più godibile per tutti, creando i presupposti migliori per sviluppare discussioni focalizzate sui contenuti.

    :)

    Condivido questa lettura. Parlo da persona che non ama gli hommage rolex, ho posseduto uno stainhart ocean vintage per massimo due settimane e la mia esperienza è finita lì. Ma a questo punto, davanti a un purismo così spinto mi viene da chiedere se il tudor blackbay sia meno hommage di un MkII o di un precista. Mi chiedo anche cosa si possa pensare del crepas decomaster che mi sta per arrivare,hommage del ploprof 1000 comex prodotto in un unico esemplare e custodito in un museo, quindi inacquistabile. Mi chiedo se si passi sopra le innovazioni tecniche, derubricando a copia i 4000metri certificati racchiusi in uno spessore di appena 15mm, contro i 17.7 di rolex Deep Sea o i 17.5 di Uts.. ma è solo un esempio per spiegare che sinceramente trovo più ambiziosi hommage dichiarati che riproduzioni di questa o quell'altra casa blasonata che di fatto sono copie malefatte (basti pensare a legend diver, che ha una semplice cassa a vite)


    Ognuno vive le proprie passioni come crede ma io penso che per godere al meglio di questo mondo, appagando giustamente la nostra curiosità, si debba avere la giusta flessibilità mentale.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    160
    Location
    San Paolo e Arezzo
    Joined
    9/7/2014

    Status
    Offline
    Ullallà che movimento in questo thread... :D

    Capisco le ragioni di chi lo ritiene una copia di modelli "storici", e non lo apprezza, e di coloro che lo vedono semplicemente come un orologio dalle buone caratteristiche ad un prezzo competitivo. Personalmente, comprendo meno il comportamento di chi acquista un Royal Oak e poi ha paura che gli si graffi (o di un Mercedes, scendendo in campo automobilistico...) o di chi indossa un Rolex sportivo in ufficio ma ha timore di indossarlo in spiaggia chiedendosi se la sabbia o salsedine lo possa danneggiare (e qui nel forum questo tipo di dubbi sorgono spesso, a quanto ho visto).

    Per quanto mi riguarda, ho sempre acquistato (o fatto restaurare) oggetti per godermeli senza limitazioni e non per esibirli o per sentirmi in qualche modo "dipendere" psicologicamente da essi.

    Tornando all'origine del post, quindi, a me personalmente piace per come è.
    Il compromesso costo/qualità di questo micro brand mi pare di aver capito (anche leggendo in forum stranieri) che sia molto buono.

    Adesso la domanda è se sia possibile acquistarlo in Europa ma, a prima vista, parrebbe di no. Ho inviato a loro una mail per avere una risposta certa.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,706
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Si acquista solo negli USA. C'e' comunque la possibilita' di scegliere fra 4 diversi tipi di spedizione, dalla raccomandata al corriere espresso, tutto assicurato. E, cosa non secondaria, si puo' pagare con Paypal (che ora concede 180 giorni per aprire una eventuale contestazione: per chi compra una pacchia, per chi vende un po' meno).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    Purtroppo quest'astio nei confronti dei microbrand, soprattutto quelli che producono homage, é molto forte in Italia, paese di sapientoni ed esperti...

    Troppo spesso si fa confusione tra homage e fake, due parole agli antipodi, visto che (Treccani docet) omaggiare significa rendere omaggio o tributo a qualcosa o qualcuno...

    In parole povere, onorare....

    Ben diverso a mio avviso dal falsificare!!

    A parte questo (ognuno rimane e rimarrà sulle proprie posizioni), trovo che MK II sia tra i migliori produttori indipendenti, anche se, con la politica attuale, ha dovuto ripiegare su calibri Seiko.

    Non che questo sia necessariamente un difetto, ma toglie comunque quel pizzico di valore aggiunto che, in questa tipologia di orologi, non guasta mai!

    Per quanto riguarda lo studio che c'é dietro a questi modelli... beh, bisogna conoscerli, capirli, reinterpretarli.... e perché no! Migliorarli!

    Sono orologi per conoscitori, per utilizzatori privi di pregidizi.. non certo per tutti!

    Per quanto mi riguarda e non vuole essere una polemica, tantomeno un'accusa, ritengo che l'acquirente tipo di MK II voglia questo prodotto! non lo considera un ripiego, ne capisce il perché e soprattutto ha il background culturale che eleva l'oggetto stesso al ruolo che gli compete!
     
    Top
    .
  8. Temposardo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo su tutto ma non è economico, questo no
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Joker3100 @ 17/6/2016, 17:13) 
    Purtroppo quest'astio nei confronti dei microbrand, soprattutto quelli che producono homage, é molto forte in Italia, paese di sapientoni ed esperti...

    Troppo spesso si fa confusione tra homage e fake, due parole agli antipodi, visto che (Treccani docet) omaggiare significa rendere omaggio o tributo a qualcosa o qualcuno...

    In parole povere, onorare....

    Ben diverso a mio avviso dal falsificare!!

    A parte questo (ognuno rimane e rimarrà sulle proprie posizioni), trovo che MK II sia tra i migliori produttori indipendenti, anche se, con la politica attuale, ha dovuto ripiegare su calibri Seiko.

    Non che questo sia necessariamente un difetto, ma toglie comunque quel pizzico di valore aggiunto che, in questa tipologia di orologi, non guasta mai!

    Per quanto riguarda lo studio che c'é dietro a questi modelli... beh, bisogna conoscerli, capirli, reinterpretarli.... e perché no! Migliorarli!

    Sono orologi per conoscitori, per utilizzatori privi di pregidizi.. non certo per tutti!

    Per quanto mi riguarda e non vuole essere una polemica, tantomeno un'accusa, ritengo che l'acquirente tipo di MK II voglia questo prodotto! non lo considera un ripiego, ne capisce il perché e soprattutto ha il background culturale che eleva l'oggetto stesso al ruolo che gli compete!

    Scusa se mi reintrometto in questa discussione, ma leggere certe cose su queste copie proprio fa sorridere .. Ma va bene .. Se per giustificare certi acquisti bisogna farsi queste storie .. Visto la difficoltà di pensarle e poi anche crederci .. Beh .. Una bella copia è un bel premio

    :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flyrobyfly @ 17/6/2016, 10:25) 
    lo ammetto, leggere commenti che fanno uso di termini radicali nella valutazione di un orologio o di una casa, giusto o sbagliato che sia, mi ha fatto sempre un po' soffrire.

    penso sempre all'eventualità che un altro appassionato possa sentirsi ferito da ciò che legge.

    questa è una sezione solitamente scevra da polemiche e litigi, mi piacerebbe molto se provassimo a fare un ulteriore balzo in avanti, evitando termini gratuitamente dispregiativi verso i prodotti presentati.

    avremmo una sezione più godibile per tutti, creando i presupposti migliori per sviluppare discussioni focalizzate sui contenuti.

    :)

    Hai ragione, certo, ma come si può commentare negativamente qualsiasi altro orologio postato in questa sezione, a volte con pagine di commenti negativi .. Non vedo perché con queste cose non sia possibile fare lo stesso .. O se si parla di copie bisogna diventare politically correct per non urtare qualcuno?

    :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pixell78 @ 17/6/2016, 22:48) 
    Visto la difficoltà di pensarle

    Nessuna difficoltà nello scrivere cose che sono frutto di cultura e apertura mentale...

    ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,895
    Location
    Roma
    Joined
    27/7/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pixell78 @ 17/6/2016, 22:51) 
    Hai ragione, certo, ma come si può commentare negativamente qualsiasi altro orologio postato in questa sezione, a volte con pagine di commenti negativi .. Non vedo perché con queste cose non sia possibile fare lo stesso .. O se si parla di copie bisogna diventare politically correct per non urtare qualcuno?

    :)

    certo, vale per tutti gli orologi presentati, indipendentemente dalla tipologia o dal marchio :)

    adesso torniamo in topic per favore :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Perugia
    Joined
    13/5/2014

    Status
    Offline
    Tendenzialmente sono contrario anch'io agli hommage, mi sanno sempre troppo di copia legalizzata.

    Tuttavia se riedizioni aggiornate alle tecnologie moderne riscuotono tanto successo presso noi appassionati dovrebbero essere una sorta di campanello di allarme per le maison storiche.

    Nello specifico l'orologio è indubbiamente bello ma perché così lo era il modello originale.

    Lo stesso dicasi per il "project 300": riedizione pressoché identica di un orologio magnifico.
    Peccato che questi richiami al passato restino inascoltati da parte delle case che li svilupparono anni addietro... :UH:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,706
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Bhe', Omega con l'ultimo SM300 Master co-axial ci ha provato senza raggiungere però, a mio avviso, l'effetto sperato. Se avessero invece prodotto una riedizione fedele dell'SM300 degli anni '60, magari innovato con vetro zaffiro bombato, corona a vite, inserto ghiera in materiale moderno e calibro 8500, sarebbe andato a ruba. Probabilmente pero' sarebbe aumentato lo spessore ed avremmo rischiato il fondello vetrato.

    In questa situazione, è ovvio che i microproduttori come MkII ci provino. Anche perche' la richiesta della riedizione dell'SM300 era/è elevata. Come del resto lo e' per altri classici. Rolex non rifa' il 5517 Milsub? Ci pensano Steinhart, MkII e molti altri ..... con risultati tuttavia non sempre brillanti .....

    Gli originali sono orologi dalle linee senza tempo, probabilmente mai superati in termini di bellezza, funzionalita' e pulizia di linee. L'IWC Mk11 e' uno di questi capolavori e quindi MkII ha sfornato l'Hawkinge.

    Edited by Recon59 - 18/6/2016, 20:09
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Recon59 @ 18/6/2016, 12:10) 
    Bhe', Omega con l'ultimo SM300 Master co-axial ci ha provato senza raggiungere però, a mio avviso, l'effetto sperato. Se avessero invece prodotto una riedizione fedele dell'SM300 degli anni '60, magari innovato con vetro zaffiro bombato, corona a vite, inserto ghiera in materiale moderno e calibro 8500, sarebbe andato a ruba. Probabilmente pero' sarebbe aumentato lo spessore ed avremmo rischiato il fondello vetrato.

    In questa situazione, è ovvio che i microproduttori come MkII ci provino. Anche perche' la richiesta della riedizione dell'SM300 era/è elevata. Come del resto lo e' per altri classici. Rolex non rifa' il 5517 Milsub? Ci pensano Steinhart, MkII e molti altri ..... con risultati tuttavia non sempre brillanti .....

    Gli originali sono orologi dalle linee senza tempo, probabilmente mai superati in termini di bellezza, funzionalita' e pulizia di linee. L'IWC Mk11 e' uno di questi capolavori e quindi MkII ha sfornato l'Hawkinge.

    Intervento degno di nota...
    La sintesi di quella che é e deve essere la filosofia degli homage...

    :I:
     
    Top
    .
71 replies since 15/6/2016, 19:10   3846 views
  Share  
.