Referenze Longines 30CH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,041
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    Bellissimi...
    Grazie a fjodor per aver inserito un'altra tipologia di quadrante sulla ref. 5967.
    L'ultima referenza inserita da Silvio è tra le più belle, la 5966, impreziosita da un bellissimo quadrante medicale. Lui sa quanto questa referenza mi piaccia! 😃😄😉
    Questa referenza esiste anche in oro rosa, sarebbe interessante se un possessore ne inserisse una foto perché la cassa assume una forma leggermente diversa e più aggraziata, specie alle anse.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Utente
    Posts
    29,924
    Location
    Molise, Termoli
    Joined
    23/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trbslv @ 30/11/2017, 18:00)
    .....questo il mio 30CH che, se la memoria non m'inganna, dovrebbe avere ref.5966!?..per i mercati di lingua spagnola infatti viene dall'Longines_scatto_St1Argentina...

    ...il suo movimento...Longines_scatto_St_macchinajpg

    :o: :o: :o:
    e io? :( :( :( :(

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,764
    Location
    Cosenza
    Joined
    3/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trbslv @ 30/11/2017, 18:21) 
    ..ciao Giò, come stai?...ne parlavamo da Robè Domenica ti ricordi? ;)

    Eccome no :lol:
    Quando ci rivediamo te lo dico in largo anticipo così ti prepari :B): :wub:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,665
    Location
    Seravezza prov.LUCCA
    Joined
    31/3/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giorgio_porco @ 30/11/2017, 19:23) 
    Eccome no :lol:
    Quando ci rivediamo te lo dico in largo anticipo così ti prepari :B): :wub:

    ok,,,
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,665
    Location
    Seravezza prov.LUCCA
    Joined
    31/3/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galletcrono @ 30/11/2017, 18:52) 
    Bellissimi...
    Grazie a fjodor per aver inserito un'altra tipologia di quadrante sulla ref. 5967.
    L'ultima referenza inserita da Silvio è tra le più belle, la 5966, impreziosita da un bellissimo quadrante medicale. Lui sa quanto questa referenza mi piaccia! 😃😄😉
    Questa referenza esiste anche in oro rosa, sarebbe interessante se un possessore ne inserisse una foto perché la cassa assume una forma leggermente diversa e più aggraziata, specie alle anse.

    ..sarei curiosissimo anch'io di vederene uno in oro di 5966 sia perchè non ne ho mai visti sia perchè mi hai messo curiosità circa la differenza di cassa, speriamo che qualcuno ci voglia bene e lo pubblichi. ;) :o:
     
    Top
    .
  6. valmon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (galletcrono @ 11/7/2016, 17:04) 
    ... in Longines non c'erano sono ref. con solo pulsometrico. Si trattava di una opzione.
    In UG erano pulsometrici solo i Medico Compax, cioé degli Uni-Compax con dial pulsometrico. Ma avevano una specifica referenza, quindi non era solo un quadrante opzionale.
    Ma in UG comunque si trovano dei Compax con quadranti pulsometrici (vedi esempio tratto da internet), evidentemente opzionali.

    (IMG:http://i66.tinypic.com/16ih2mu.jpg)
     
    Top
    .
  7. valmon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nello specifico per UG trattasi di F.A.B. (Forca Aerea Brasileira)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,041
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    Suggerirei di non andare fuori topic.
    Riprendo la richiesta di Silvio di una foto della ref. 5966 in oro. Si tratta di uno stupendo esemplare dell'amico Tudor 1970 (Antonio)

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,041
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    La questione più interessante è che la ref. 5966 in oro misura 37mm mentre mi pare che quella in acciaio misuri 38 mm. Occorre un intervento di Silvio!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,226
    Location
    Emilia(BO) e Veneto(PD)
    Joined
    19/3/2016

    Status
    Offline
    "Suggerirei di non andare fuori topic."

    frase che non mi sento di condividere,per me tutto ciò che arricchisce la conoscenza è benvenuto, sarà un mio limite ,manon mi piace restringere il panorama sul solo particolare esulando da una visione generale e dal contesto tecnico e storico
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,665
    Location
    Seravezza prov.LUCCA
    Joined
    31/3/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (galletcrono @ 1/12/2017, 10:44) 
    La questione più interessante è che la ref. 5966 in oro misura 37mm mentre mi pare che quella in acciaio misuri 38 mm. Occorre un intervento di Silvio!

    ...intanto grazie per l'immagine del bellissimo 5966 in oro davvero raro infine sì, il mio misura 38 ed un pezzettino insomma 38 mm. ;) ..madre mia come sono belli questi orologi!!!..... secondo me non esiste al mondo uno "scatto" di Rolex( rattrappante escluso, naturalmente) paragonabile per bellezza e, credo, anche qualità a questi Longines IMHO
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,041
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trbslv @ 1/12/2017, 11:24) 
    ...intanto grazie per l'immagine del bellissimo 5966 in oro davvero raro infine sì, il mio misura 38 ed un pezzettino insomma 38 mm. ;) ..madre mia come sono belli questi orologi!!!..... secondo me non esiste al mondo uno "scatto" di Rolex( rattrappante escluso, naturalmente) paragonabile per bellezza e, credo, anche qualità a questi Longines IMHO

    Grazie Silvio, concordo con te sulla incomparabilità di questi 30ch al di là di mode del momento.
    Che le due versioni in oro e acciaio avessero diametro diverso proprio non lo immaginavo... cosa che conferma l'importanza di questa discussione.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,041
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    Altra referenza con lo stesso numero sia per la versione in oro che per la versione in acciaio è la 6234, estremamente rara. Il diametro è 38 mm.
    Di seguito inserisco una foto di un mio esemplare in oro rosa (non ne ho trovati comunque in oro giallo) ed una foto d'archivio della versione in acciaio.
    Segno distintivo sono le anse ricurve di cui si può apprezzare l'effetto in sezione (versione in oro) e di lato (versione in acciaio)

    6234 oro


    6234 acciaio
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    33,777
    Location
    Roma
    Joined
    1/9/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galletcrono @ 1/12/2017, 10:38) 
    Suggerirei di non andare fuori topic.

    CITAZIONE (zio maurizio @ 1/12/2017, 11:19)
    "Suggerirei di non andare fuori topic."

    frase che non mi sento di condividere,per me tutto ciò che arricchisce la conoscenza è benvenuto, sarà un mio limite ,manon mi piace restringere il panorama sul solo particolare esulando da una visione generale e dal contesto tecnico e storico

    Con il permesso di entrambi, magari facciamo decidere alla moderazione ciò che è off topic e ciò che non lo è!
    Grazie.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,041
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    Giusto!!
    Allora persisto nel topic inserendo un riferimento ad una referenza molto interessante, la 5965, realizzata in oro e in acciaio. La versione in oro è a 14kt e può esistere con pulsanti sia quadri sia tondi. Diametro 35,5 mm. Il quadrante è il più piccolo montato su 30ch
    Ecco un esemplare molto bello con pulsanti tondi che appartiene al mio amico Tudor 1970 (Antonio)


    Invito peraltro Giorgio ad inserire un suo interessantissimo pulsanti quadri con rarissimo ed originale dial pulsometrico!
     
    Top
    .
183 replies since 10/7/2016, 21:08   18998 views
  Share  
.