Gli orologi di Sante Castignani (topic unico aggiornato con le novità)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    881
    Location
    Brescia
    Joined
    2/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (orient express @ 11/9/2016, 09:52) 
    Mi aggancio al post di EnnioPaolo per precisare il mio dubbio non sui materiali ma sulla vestibilità sarebbe utile ce li mostrassi al polso

    Un esempio lo vedi proprio poco sopra...insieme agli sterminati quadranti ;)
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,396
    Location
    Roma
    Joined
    30/7/2007

    Status
    Offline
    La passione ha i limiti che ciascuno di noi si dà. Quando è possibile lasciarla libera e si è bravi a "guidarla".......beh la sintesi lascia a bocca aperta.
    Mi piacerebbe vedere un quadrante carré, magari di dimensioni più generose rispetto alla importanza della cassa; ovviamente è una mia personalissima interpretazione estetica e ne capisco la difficoltà realizzativa.
    Immagino le infinite prove fatte e le centinaia di ore spese prima di arrivare ad un risultato che le abbia dato soddisfazione......ma il bello è tutto lì.....almeno così lo è per me.
    Seguirò con attenzione tutto quanto vorrà condividere, infiniti complimenti.
    Un saluto
    Giuseppe
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,339
    Location
    Perugia
    Joined
    30/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (claudio il sardo @ 11/9/2016, 03:26)
    Non nel merito del post, non potendo mi innalzare al livello di chi riesce a costruirsi un orologio...mi voglio quindi fermare alla forma del post, che da sola indica il movente, cosa vi è dietro....è quindi grandi complimenti all'opener...finalmente qualcuno è qualcosa interessanti da leggere e non la solita presentazione del costoso e da tutti posseduto pezzo d'acciaio

    Grazie Claudio; in realtà spesso i più grandi gourmet non sanno fare un uovo al tegamino, quindi tengo molto alle impressioni di chi sminuisce le proprie "capacità" :)

    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 11/9/2016, 09:33)
    Sono sbalordito, fantastico!!

    Sante, ma quanto sono alti? dalle foto sembra che abbiano un certo "spessore": riusciresti a farli un più bassi?


    ... "L'ultrapiatto di Sante" ...

    Grazie Ennio Paolo; le misure in questa prima tornata sono generose, ma fa parte del tipo di design che volevo creare; se vai nel sito trovi le misure esatte, ma ti assicuro che non c'è da spaventarsi leggendo spessori che si aggirano sui 20mm; molto spesso questa quota interessa solo il vetro, già scendendo da questo e relativa lunetta alla quota del legno, si abbatte mezzo centimetro, per cui l'effetto è si imponente, ma non esagerato. Ma non è un limite difficile da sormontare; la maggior parte dei calibri che sto impiegando sono piccoli, e di altezza molto limitata; non avrò alcuna difficoltà a scendere sotto i 10mm totali (conservando una buona robustezza, parametro sul quale sono fissato), ma dovrò rivedere completamente il design, perché queste forme sono pensate per essere corpose.

    CITAZIONE (orient express @ 11/9/2016, 09:52)
    Mi aggancio al post di EnnioPaolo per precisare il mio dubbio non sui materiali ma sulla vestibilità sarebbe utile ce li mostrassi al polso

    Ora pubblico qualche scatto che ho disponibile, ma a breve farò qualche foto più professionale :)

    CITAZIONE (corra975 @ 11/9/2016, 10:11)
    Un esempio lo vedi proprio poco sopra...insieme agli sterminati quadranti ;)

    Si, grazie, anche all'inizio e alla fine del filmato si vede qualcosa ( Video )

    CITAZIONE (ciccio.ciccio @ 11/9/2016, 10:13)
    La passione ha i limiti che ciascuno di noi si dà. Quando è possibile lasciarla libera e si è bravi a "guidarla".......beh la sintesi lascia a bocca aperta.
    Mi piacerebbe vedere un quadrante carré, magari di dimensioni più generose rispetto alla importanza della cassa; ovviamente è una mia personalissima interpretazione estetica e ne capisco la difficoltà realizzativa.
    Immagino le infinite prove fatte e le centinaia di ore spese prima di arrivare ad un risultato che le abbia dato soddisfazione......ma il bello è tutto lì.....almeno così lo è per me.
    Seguirò con attenzione tutto quanto vorrà condividere, infiniti complimenti.
    Un saluto
    Giuseppe

    Grazie infinite Giuseppe, ma come d'uso nel forum, sarei onorato di darci del tu :)

    qualche immagine al polso:

    n2xcUFbq

    BM0O8h4v

    Jv0DM76l

    IJzvpuvg

    Ef88dCry
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,414
    Location
    Napoli
    Joined
    29/9/2011

    Status
    Anonymous
    Be', questi ultimi scatti rendono giustizia alle proporzioni che, sebbene generose, rendono questi orologi facilmente indossabili, mi sembra. Che dire, Sante, complimenti sinceri: legno e ottone, poi, sono dei materiali bellissimi.
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,533
    Location
    San Marino
    Joined
    11/12/2008

    Status
    Online
    Sante, perché non provi a fare qualcosa su commissione? Mi spiego meglio, una persona viene da te, se vuole ti porta anche un quadrante ed un movimento, scegliete insieme quale legno e quale metallo abbinarci ed il gioco è fatto.. Potrebbe essere interessante.. A fronte ovviamente di un prezzo congruo (tempo che impieghi + costo materiali)..
    Io sarei uno dei probabili clienti. :P
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    11,255
    Location
    Fidenza (PR) - Durham (UK)
    Joined
    25/12/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (torquemada30 @ 11/9/2016, 14:14) 
    Sante, perché non provi a fare qualcosa su commissione? Mi spiego meglio, una persona viene da te, se vuole ti porta anche un quadrante ed un movimento, scegliete insieme quale legno e quale metallo abbinarci ed il gioco è fatto.. Potrebbe essere interessante.. A fronte ovviamente di un prezzo congruo (tempo che impieghi + costo materiali)..
    Io sarei uno dei probabili clienti. :P

    Bell'idea, probabilmente ne sarei interessato.

    Ho però l'idea che un lavoro su commissioni si allontani un po' dall'idea che sta dietro a questi lavori di Sante.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,339
    Location
    Perugia
    Joined
    30/4/2007

    Status
    Anonymous
    In realtà sta già avvenendo; due amici, uno scienziato (entomologo), e un raffinato appassionato di Simenon e pipe Dunhill, stanno attendendo un pezzo "sartoriale", pensato e forgiato su queste specifiche ispirazioni. Il nemico di tutte le idee purtroppo è sempre il tempo :(
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,338
    Location
    Torino
    Joined
    27/9/2010

    Status
    Anonymous
    Complimenti!
    Quando ti metterai sul mercato non solo per gli amici stretti, cercherò di diventare Tuo cliente.
    Ad maiora
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,095
    Location
    Ferrara
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    Grazie per le foto al polso e di nuovo complimenti anche per il gatto
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    439
    Joined
    12/6/2016

    Status
    Offline
    Complimenti! Sei un genio questa è arte ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,533
    Location
    San Marino
    Joined
    11/12/2008

    Status
    Online
    CITAZIONE (sante_castig @ 11/9/2016, 14:54) 
    In realtà sta già avvenendo; due amici, uno scienziato (entomologo), e un raffinato appassionato di Simenon e pipe Dunhill, stanno attendendo un pezzo "sartoriale", pensato e forgiato su queste specifiche ispirazioni. Il nemico di tutte le idee purtroppo è sempre il tempo :(

    -_-
    Quando avrai più tempo, fammi sapere...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,339
    Location
    Perugia
    Joined
    30/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (EnnioPaolo @ 11/9/2016, 13:57)
    Be', questi ultimi scatti rendono giustizia alle proporzioni che, sebbene generose, rendono questi orologi facilmente indossabili, mi sembra. Che dire, Sante, complimenti sinceri: legno e ottone, poi, sono dei materiali bellissimi.

    Grazie Ennio Paolo, ormai però credo che userò solo bronzo al posto dell'ottone



    CITAZIONE (sante_castig @ 11/9/2016, 14:54)
    In realtà sta già avvenendo; due amici, uno scienziato (entomologo), e un raffinato appassionato di Simenon e pipe Dunhill, stanno attendendo un pezzo "sartoriale", pensato e forgiato su queste specifiche ispirazioni. Il nemico di tutte le idee purtroppo è sempre il tempo :(

    CITAZIONE (ronhub @ 11/9/2016, 15:01)
    Complimenti!
    Quando ti metterai sul mercato non solo per gli amici stretti, cercherò di diventare Tuo cliente.
    Ad maiora

    Grazie amici, ma per ogni eventuale evoluzione in questo senso, per la quale sto effettivamente lavorando, preferirei tenere fuori il forum: nel mio sito ci sono tutti gli estremi di contatto, e renderò pubblici eventuali prossimi sviluppi.

    CITAZIONE (orient express @ 11/9/2016, 15:25)
    Grazie per le foto al polso e di nuovo complimenti anche per il gatto

    Grazie a te! per il gatto riferirò alla sua padroncina, fosse una delle mie mi avrebbe già sbranato se la tenevo in quel modo :D

    CITAZIONE (Miki.91 @ 11/9/2016, 15:59)
    Complimenti! Sei un genio questa è arte ;)

    Grazie!

    CITAZIONE (torquemada30 @ 11/9/2016, 16:19)
    -_-
    Quando avrai più tempo, fammi sapere...

    Idem come sopra, teniamoci in contatto.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,577
    Location
    Milano
    Joined
    11/1/2008

    Status
    Offline
    Wow!...quoto tutti i precedenti commenti positivi...

    E dopo aver visto il video...bravo davvero bravo...e belli!

    Edited by Mac_mob - 12/9/2016, 11:21
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,339
    Location
    Perugia
    Joined
    30/4/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mac_mob @ 12/9/2016, 07:07) 
    Wow!...quoto tutti i precedenti commenti positivi...

    E dopo aver visto il video...bravo davvero bravo...e belli!

    Grazie!
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,398
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    Complimenti maestro, sono tutti meravigliosi!
    Ti auguro le migliori fortune per i futuri sviluppi della tua attività.
     
    Top
    .
354 replies since 8/9/2016, 12:03   32038 views
  Share  
.