Omega Seamaster 300 vs Rolex Explorer II
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Omega Seamaster 300
    54.30%
    82
  • Rolex 16570
    43.05%
    65
  • Opzione 3
    2.65%
    4
This poll is closed (Voters: 151)

Omega Seamaster 300 vs Rolex Explorer II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Dalla Laguna
    Joined
    20/11/2014

    Status
    Anonymous
    Omega superiore in tutto. Anche se esteticamente entrambi non mi fanno impazzire.
    C'è anche da dire che il 16570 sente il peso degli anni, fa parte di un' altra generazione.
     
    Top
    .
  2. nago9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fabio73 @ 18/9/2016, 20:19) 
    Io invece trovo estremamente fastidioso che alcuni pensino di sapere perche' altri comprino o meno un orologio piuttosto che un altro

    Mi spiace che tu ti sia sentito in qualche modo ''estremamente infastidito'' ma ,in modo particolare che tu abbia interpretato a tuo modo il mio scritto:

    Nella maggior parte dei casi,questa è stata la mia premessa.

    Non è forse vero che puo' essere,in diversi casi, un'acquisto dettato dalla speranza di guadagnare qualcosa in futuro o dettato dalla ''paura'' di perdere denaro?

    Vedi,io non ho sempre trovato ''estremamente fastidiosa'' l'ipocrisia,ma ho imparato ad ascoltare e a rispettare le altrui opinioni.

    Oltretutto,mi pare, tu abbia commentato solamente cio' che ti ha in qualche modo ''infastidito'' tralasciando le parti piu' importanti ,a mio avviso.

    Tu hai questo orologio,avrai le tue ragioni.

    Come io mi permetto di esprimere le mie opinioni cercando di argomentarle,mai trovato nulla di ''estremamente fastidioso'' quando si discute di oggetti inutili e superati come gli orologi,rimane una passione per me,nulla di piu'.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,706
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nago9 @ 18/9/2016, 15:46) 
    Il 16570 è un prodotto vecchio e povero che,nella maggior parte dei casi lo si acquista per le solite ragioni che vanno al di la' del piacere personale.

    L'insinadacabile speranza di mangiarci sopra qualcosa in futuro,una branca della passione per gli orologi alquanto diffusa.

    Omega,prodotto eccellente e di qualità superiore rispetto al vecchio Rolex,naturalmente la funzione GMT è assente ma la qualita' complessiva di calibro e finiture compensano ampiamente.

    Magari se a certe frasi, che possono apparire come opinabili verità assolute, uno facesse seguire un "a mio avviso" .... si potrebbe evitare che altri possano sentirsi offesi :)

    E no, "a mio avviso" non è scontato. Bisogna scriverlo quando si "sparano" alcune affermazioni.
     
    Top
    .
  4. nago9
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Recon59 @ 20/9/2016, 07:08) 
    Magari se a certe frasi, che possono apparire come opinabili verità assolute, uno facesse seguire un "a mio avviso" .... si potrebbe evitare che altri possano sentirsi offesi :)

    E no, "a mio avviso" non è scontato. Bisogna scriverlo quando si "sparano" alcune affermazioni.

    Appunto,ho premesso ''generalmente''.

    O devo costantemente avvertirti che cio' che scrivo è il mio pensiero con un bel ''a mio avviso''

    Mi pare ovvio,o no?

    A me mi sa invece che tu creda di poter dare lezioni un po' a tutti.

    Senza ''sparare'' e mio avviso,ovviamente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,706
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nago9 @ 20/9/2016, 07:30) 
    Appunto,ho premesso ''generalmente''.

    O devo costantemente avvertirti che cio' che scrivo è il mio pensiero con un bel ''a mio avviso''

    Mi pare ovvio,o no?

    A me mi sa invece che tu creda di poter dare lezioni un po' a tutti.

    Senza ''sparare'' e mio avviso,ovviamente.

    No, non ho alcuna intenzione di dare lezioni. E no, ripeto che non è ovvio.

    Prova a scriverlo e vedrai che, pur sparando le affermazioni più ardite, nessuno si sentirà offeso :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Joined
    8/5/2015

    Status
    Offline
    Votato Omega, ma soltanto perchè di16570 ne ho già due :D.
    Per Guido 88: giustamente ognuno ha la sua opinione, ma definirlo orrendo imho forse è eccessivo...
     
    Top
    .
65 replies since 17/9/2016, 18:06   2068 views
  Share  
.