Consiglio per investimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    216
    Location
    torino
    Joined
    25/3/2005

    Status
    Offline
    Tutti i modelli con movimento di manifattura, non penso che si rivaluteranno nel tempo come è capitato per vari pre-v pre-a :huh:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    Io invece, al contrario del consiglio degli addetti ai lavori guardo con molta diffidenza le banche per gli investimenti, perché la mia esperienza ha un saldo "negativo" (la mia vita non si è spostata di 1mm quindi non ci piango dietro, ma almeno quei due o tre orologi li avrei usati). Non vuol dire che ho ritirato tutti i soldi e li ho messi sotto il materasso, ma che per quanto mi riguarda l'affermazione differenziare gli investimenti, il mio concetto è un po' più largo dei soli prodotti finanziari.

    Comprerei un PAM ? certo lo sto cercando, però l'obbiettivo è metterlo al polso, godermelo, e forse ho la speranza di recuperare qualcosa quando lo vendo, cosa che non succede se ci faccio una vacanza o mi compro un'auto/moto.

    Lo comprerei come investimento e/o per avere un bene rifugio ? No, assolutamente meno che non sussista una di queste due condizioni:
    1 - lo compro da un'amico e quindi lo pago veramente poco, in pratica faccio l'affare quando lo acquisto e potrei guadagnarci già domani perché con le mie conoscenze, frequentazioni e via discorrendo ho questa possibilità;
    2 - acquisto ad un buon prezzo un pezzo raro e costoso, avendo le opportune conoscenze per non prendere una sola, e la liquidità per poterlo acquistare senza necessità di rivendere in tempi brevi, e aspetto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    347
    Location
    Firenze
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Prima di tutto grazie per i suggerimenti! Nel momento in cui i mercati azionari girano tutti ai molto alti (tranne quello italiano e pochi altri), prima di comprare obbligazioni, anche di Stato (leggi Bot, Btp etc), li investo in Breil (!), nei metalli preziosi (già fatto), in arte (fatto ma con ritorni in tempi biblici se va bene), immobiliare (boni quelli!) qualche € dove lo metto? Ho pensato in qualche orologio alcuni da portare (ho la passione anch'io non lo faccio solo per investimento) altri da mettere in cassetta e in un'auto d'epoca (altra grande passione) che con un po' di attenzione godi e un domani non mi faccio del male (anzi...). Ah, nessuno mi ha risposto a riguardo del PAM "Firenze" che ne pensate?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,705
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (AISI316 @ 23/9/2016, 00:04) 
    Prima di tutto grazie per i suggerimenti! Nel momento in cui i mercati azionari girano tutti ai molto alti (tranne quello italiano e pochi altri), prima di comprare obbligazioni, anche di Stato (leggi Bot, Btp etc), li investo in Breil (!), nei metalli preziosi (già fatto), in arte (fatto ma con ritorni in tempi biblici se va bene), immobiliare (boni quelli!) qualche € dove lo metto? Ho pensato in qualche orologio alcuni da portare (ho la passione anch'io non lo faccio solo per investimento) altri da mettere in cassetta e in un'auto d'epoca (altra grande passione) che con un po' di attenzione godi e un domani non mi faccio del male (anzi...). Ah, nessuno mi ha risposto a riguardo del PAM "Firenze" che ne pensate?

    Il 604, a me, piace moltissimo (ma potrei essere di parte). E' un Panerai da...turisti...pero', non da Paneristi della prima ora.

    S7szQc
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,472
    Location
    Toscana
    Joined
    26/9/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AISI316 @ 22/9/2016, 11:20) 
    Grazie per i consigli spassionati ed obiettivi. Forse allora converrebbe prendere un "Firenze" visto che sono fiorentino, ma costa troppo. Senza metterlo in cassaforte ma indossandolo normalmente, quali dei due mi consigiate visto anche gli ottimi prezzi che posso spuntare?

    Ciao,scusami ma non capisco un paio di cose,dici che sei di Firenze e per questo riesci a spuntare ottimi prezzi,non sapevo che x i Fiorentini che si presentano in boutique Ci fosse uno sconto particolare ,forse lo pensi tu o forse hai un parente di primo grado che lavora a Neuchatel? :shifty:
    Poi parli di investimento su un orologio di 4000 euro che è stato di normale produzione x molti anni quindi molti pezzi prodotti che se avrai fortuna potrà avere tra 10 anni una plusvalenza al max di qualche centinaia di euro ,ma non ti merita indossarlo e godertelo?su qualche tipo di orologio si potrebbe anche cercare di speculare,ma credimi non certo i primi 2 che hai menzionato tu.
    A proposito bellissimo il 604 :shifty:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    909
    Location
    Sanremo , imperia e
    Joined
    25/10/2011

    Status
    Offline
    [QUOTE=sirjo50,22/9/2016, 11:19 ?t=73036694&st=0#entry598226975]
    :I:
    [/
    gli orologi vanno usati vissuti.....e non dimenticate mai CHE TUTTO CIÒ CHE AVETE È SOLO IMPRESTATO.....l'unica cosa che vi seguirà è il bagaglio karmico
     
    Top
    .
  7. ale.970
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Consiglio i diamanti.
    Per gli orologi forse Patek.
    Rolex può andare bene con gli sportivi che ,comprando il nuovo e messo in cassetta , può rendere qualche qualche euro a distanza di qualche anno .
    Panerai andava bene 10 anni fa ma oggi la bolla speculativa è finita.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,875
    Location
    Bari
    Joined
    11/10/2005

    Status
    Offline
    [QUOTE=mcmaury,23/9/2016, 03:12 ?t=73036694&st=15#entry598260928]
    CITAZIONE (sirjo50 @ 22/9/2016, 11:19) 
    :I:
    [/
    gli orologi vanno usati vissuti.....e non dimenticate mai CHE TUTTO CIÒ CHE AVETE È SOLO IMPRESTATO.....l'unica cosa che vi seguirà è il bagaglio karmico

    moriremo tutti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Io non consiglio nemmeno i diamanti visto che con la cifra a disposizione non puoi fare investimenti in diamanti che garantiscano un rendimento.
    Compra oro , anche le semplici sterline .... Te le metti via e guadagnerai.
    Compra un orologio che ti possa piacere , lo usi e vedrai quanto sarai appagato.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,222
    Location
    Svizzera Zurigo
    Joined
    5/4/2015

    Status
    Offline
    Investimento e Pam ultimamente non vanno insieme. Vero che sono orologi credo fuori produzione ma non so io con panerai mi sono scottato un pila guardò quindi con peprlessita.

    Parlo di investimento e non come piacere.

    CITAZIONE (AISI316 @ 22/9/2016, 01:06) 
    Come investimento, quindi da mettere in cassaforte NOS, è meglio un 112 (4400€) o un 560 (4300€? Ho già uno 000...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    909
    Location
    Sanremo , imperia e
    Joined
    25/10/2011

    Status
    Offline
    [QUOTE=niellaccio,23/9/2016, 09:04 ?t=73036694&st=15#entry598264651]
    CITAZIONE (mcmaury @ 23/9/2016, 03:12) 
    moriremo tutti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

    hahahahaha...grande !!!
    ma sbagli perchè la morte non esiste....!!!
    se nò il bagaglio karmico chi lo porta....ti azzerano e ti risbattono giù!!!
    e se ti sei comportato meritevolmente ritorni ...magari propretario de boutique panerai :lol: :lol: :lol: :lol:

    quello che ci frega è la materia...che vela la coscenza ......eeeee dopo le parole del saggio buona notte .
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Location
    Piacenza
    Joined
    17/1/2016

    Status
    Offline
    Investili in ciò che ti piace e saranno spesi bene..altrimenti lasciali li,ci hai già guadagnato 😂
     
    Top
    .
26 replies since 22/9/2016, 00:06   905 views
  Share  
.