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Mi suggeriscono che c'è chi ha già studiato, in passato, questo movimento Landeron-Hann di transizione (da uno a due pulsanti).
A lui, se vorrà, spetta l'onore e l'onere di spiegarcelo.. -
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Quasi, la prima bascula azionata dal pulsante agisce su una seconda bascula ed è quest'ultima che abbassa il martello. La molletta serve per far ritornare su il martello, quindi è del tipo che l'azzeramento viene portato a termine dalla pressione del dito sul pulsante e non da una molletta che spinge sul martello.. -
.Quasi, la prima bascula azionata dal pulsante agisce su una seconda bascula ed è quest'ultima che abbassa il martello. La molletta serve per far ritornare su il martello, quindi è del tipo che l'azzeramento viene portato a termine dalla pressione del dito sul pulsante e non da una molletta che spinge sul martello.
Sono (quasi) un genio !. -
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Veramente hai azzeccato solo il piolino che solleva il freno, per il resto era tutto sbagliato. -
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Decisamente
Sono in attesa di leggere l'intervento del collezista, al momento anonimo, che ha fatto questo studio sulla transazione dei Landeron dagli Hahn monopulsanti ai 2/3 a due pulsanti. -
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Dov'è la molletta del freno?. -
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La molletta del freno.... ?
Dunque... la molletta del freno... Vediamo...
La molletta del freno, che a cronografo fermo, spinge il freno verso la ruota centrale del cronografo.... è.... è... boh...
Questa forse ?
La vite indicata dalla freccia, presente sulla bascula di rinvio, regola il freno ?. -
Antonio Mariani.
User deleted
Ascolto attentamente . -
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Nicola, qualcosa mi dice, che quest'anno sarai ripete..... Maestro è cattivello . -
.Nicola, qualcosa mi dice, che quest'anno sarai ripete..... Maestro è cattivello
Sono speranzoso.... -
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È un landeron Hahn transizionale.
Se non sbaglio un membro del forum (Zio Maurizio) ne ha qualcuno è potrebbe raccontare meglio di epoche ed evoluzione.
Un saluto. Andrea. -
.La molletta del freno.... ?
Dunque... la molletta del freno... Vediamo...
La molletta del freno, che a cronografo fermo, spinge il freno verso la ruota centrale del cronografo.... è.... è... boh...
Questa forse ?
Si, è quella ed è fissata con la vite che si intravede affianco alla vite blocca quadrante
No, devrebbe essere un eccentrico attraverso il quale l'innesto alza il freno quando si avvicina alla trotteuse per mettere in marcia il crono. Dico dovrebbe perchè gli eccentrici non hanno elementi che li distinguono dalle viti guardandoli da una foto, ma presumo che lo sia in quanto la regolazione della sua posizione permette di regolare l'inizio del sollevamento del freno rispetto al movimento dell'innesto.Nicola, qualcosa mi dice, che quest'anno sarai ripete..... Maestro è cattivello
Ma io lo boccio a prescindere. -
.La molletta del freno.... ?
Dunque... la molletta del freno... Vediamo...
La molletta del freno, che a cronografo fermo, spinge il freno verso la ruota centrale del cronografo.... è.... è... boh...
Questa forse ?
Si, è quella ed è fissata con la vite che si intravede affianco alla vite blocca quadrante
Promosso !
La vite indicata dalla freccia, presente sulla bascula di rinvio, regola il freno ?
No, devrebbe essere un eccentrico attraverso il quale l'innesto alza il freno quando si avvicina alla trotteuse per mettere in marcia il crono. Dico dovrebbe perchè gli eccentrici non hanno elementi che li distinguono dalle viti guardandoli da una foto, ma presumo che lo sia in quanto la regolazione della sua posizione permette di regolare l'inizio del sollevamento del freno rispetto al movimento dell'innesto.
Intendevo appunto questo.
Mi metto paura di me stesso !. -
.CITAZIONE (mauricedv @ 3/10/2016, 22:40)Ma io lo boccio a prescindere
Grazie ad entrambi.