Differenze seriali X Rolex 16520

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,481
    Location
    ROMA
    Joined
    28/1/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kiriacoss @ 2/12/2016, 20:50) 
    ...cosa?

    Che era un X basso. .
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pigoplites @ 2/12/2016, 20:42) 
    Buonasera, io dico solo una cosa, mai giungere a conclusioni affrettate vedendo una foto di un seriale, fatta con un cellulare, e ripostata tramite computer,con giochi di luce strani,ombre,ecc, l'orologio in questione l'ho ritirato stamattina,fatto controllare presso conc portato a casa fatto controllare al mio orologiaio che da 50 anni revisiona Rolex, e tutti mi hanno assicurato(oltre alla totale Coevita) che il seriale non è ASSOLUTAMENTE ristampato, per quanto mi riguarda avevo già chiuso ieri la questione, ma su richiesta di alcuni forumisti mi è sembrato giusto e corretto scrivere quanto sopra. Una buona serata Angelo

    Grazie per l'intervento.
    Questo dimostra che uno scambio di vedute ed opinioni, senza arroccarsi
    su posizioni preconcette ed alzare i toni, può essere utile a tutto il forum.

    Edited by chronomaster - 2/12/2016, 21:22
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    3,792
    Location
    Modena
    Joined
    10/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kiriacoss @ 2/12/2016, 16:52)
    Salve, prima di tutto mi scuso per il foto ritocco eseguito (non sono bravo e si vede). Prendendo spunto dal 3d (chiuso) dove era stato fatto notare che il seriale del Daytona postato era stato riscritto e anch'io (come altri) non metto in dubbio la parola (e non discuto le motivazioni di chi pur affermando fosse riscritta non spiegavano il motivo) ma solo non riesco a capire cosa valutare, allora ho messo a confronto questi 2 seriali X quello sopra dovrebbe essere buono, quello sotto è quello "incriminato" :D nell'altro 3d. Casualmente oltre alla x hanno in comune 2, 6 e 9, quindi può essere (credo) una buona base di partenza per vedere le differenze. Io dico la mia: la principale differenza che noto è, come dire nella pulizia dell'incisione oltre ad una maggiore accuratezza nella definizione dei numeri, oltre io non riesco a notare. Ora chiedo a tutti, ma soprattutto a chi ne sa più di me è tutto giusto quanto da me scritto? ed eventualmente se ci sono altre cose da notare, possibilmente spiegandole. Concludo dicendo che questo mio 3d è nato con il solo scopo di aiutare quelli come me a crescere nella conoscenza e no per aiutare eventuali truffatori, ma se la moderazione ritiene che questo 3d possa in qualche modo "aiutare" quelli "sopra" o essere contro il regolamento me ne scuso e lo chiudano. Grazie a tutti

    PA280003

    Stessa mano, orologio riscritto, mi dispiace.

    CITAZIONE (chronomaster @ 2/12/2016, 18:33)
    Io continuo a permettermi di nutrire, insieme al mio amico Marco, qualche dubbio....Si parlava nel post chiuso della forma del numero 2
    A me, nella mia piccolissima esperienza, è capitato con Rolex di vederne di tutti i colori...sia come spaziature che come font..
    Addirittura due font diversi nella stessa referenza.
    Sarebbe davvero molto utile ed istruttivo sapere da chi ha aperto il post precedente che è stato chiuso se ha avuto qualche notizia
    o chiarimento ulteriore in merito...sono qui per imparare....

    seriale_rolex_0

    seriale_daytona_2_0

    Questi non c'entrano con il seriale X, sono un'altra cosa.

    CITAZIONE (marcmol64 @ 2/12/2016, 18:53)
    ...so che non è seriale x ma questo mi pare essere molto simile...addirittura i 2 non sembrano identici sullo stesso seriale...a volte effetto macro dell'obbiettivo di un cellulare...basta per distocere immagine.



    Screenshot_20161202_183927_0

    Questo va bene.

    CITAZIONE (pigoplites @ 2/12/2016, 20:42) 
    Buonasera, io dico solo una cosa, mai giungere a conclusioni affrettate vedendo una foto di un seriale, fatta con un cellulare, e ripostata tramite computer,con giochi di luce strani,ombre,ecc, l'orologio in questione l'ho ritirato stamattina,fatto controllare presso conc portato a casa fatto controllare al mio orologiaio che da 50 anni revisiona Rolex, e tutti mi hanno assicurato(oltre alla totale Coevita) che il seriale non è ASSOLUTAMENTE ristampato, per quanto mi riguarda avevo già chiuso ieri la questione, ma su richiesta di alcuni forumisti mi è sembrato giusto e corretto scrivere quanto sopra. Una buona serata Angelo

    Mi dispiace per te, ma hai fatto male a comprarlo visto che non va bene.

    I concessionari ne i riparatori ci capiscono nulla nei seriali.
    ----

    Basta guarda la scritta Stainless Steel i 6 i 3 e i 9 e avendone visti un paio si capisce che non va assolutamente bene.

    Tutto questo IMHO, felice di essere eventualmente smentito per risanare le vostre tasche, ma io orologi con questi seriali non li venderei e non li comprerei MAI.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,328
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Offline
    Hai fatto bene a comprarlo e se ti dovessi stufare fammi un fischio....io non mi faccio troppe pippe mentali...quando ho l'input seguo il mio istinto...ed in questo caso, qualsiasi cosa si dica, lo ritengo ok e poco importa.
    Fortunatamente oggi ho preso una bella boccata d'aria buona come consigliatomi, ieri da un simpatico forumista...e sto d'incanto...grazie del consiglio.
    Buon Week end a tutti.
    E buon forum.

    Marco
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    3,792
    Location
    Modena
    Joined
    10/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (marcmol64 @ 2/12/2016, 21:36) 
    Hai fatto bene a comprarlo e se ti dovessi stufare fammi un fischio....io non mi faccio troppe pippe mentali...quando ho l'input seguo il mio istinto...ed in questo caso, qualsiasi cosa si dica, lo ritengo ok e poco importa.
    Fortunatamente oggi ho preso una bella boccata d'aria buona come consigliatomi, ieri da un simpatico forumista...e sto d'incanto...grazie del consiglio.
    Buon Week end a tutti.
    E buon forum.

    Marco

    Scusami, ma se non ti piacciono le idee degli altri perché stai qui?
    Nel senso, se tu data la tua grande esperienza ed archivio riesci a dimostrarci in modo inequivocabile che quei seriali vanno bene impariamo tutti una cosa nuova.
    Aspettiamo le foto, ma dubito sinceramente che arriveranno.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    3,792
    Location
    Modena
    Joined
    10/4/2012

    Status
    Anonymous
    @marcmol

    Giusto per fare due chiacchiere ti posto degli altri font simili.
    Il seriale è diverso ma poco conta.
    Guarda i 9, ad esempio.
    Son buon anche questi?

    falsissimo

    riscritto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pyccy @ 2/12/2016, 21:38) 
    Scusami, ma se non ti piacciono le idee degli altri perché stai qui?
    Nel senso, se tu data la tua grande esperienza ed archivio riesci a dimostrarci in modo inequivocabile che quei seriali vanno bene impariamo tutti una cosa nuova.
    Aspettiamo le foto, ma dubito sinceramente che arriveranno.

    Quindi concessionari e riparatori con esperienza pluridecennale attestano con l'orologio in mano l'originalità ad min**iam?
    Non sarò tra i massimi esperti di rolex ma mi intendo per professione di lavorazioni meccaniche.
    Quindi ripeto: o la cassa è falsa o sarebbero state nell'ordine fresata la referenza, riportata saldatura al laser,
    spianata, riprodotta la zigrinatura (tutto in modo perfetto)....e poi stampati malamente seriale e referenza...
    La cosa che sinceramente mi da' fastidio è che ci sono interventi volti solo a cercare la rissa e così si perdono delle belle occasione i per confrontarsi ed imparare tutti qualcosa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Piemunteis! - AL
    Joined
    16/9/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pyccy @ 2/12/2016, 21:38) 
    Scusami, ma se non ti piacciono le idee degli altri perché stai qui?
    Nel senso, se tu data la tua grande esperienza ed archivio riesci a dimostrarci in modo inequivocabile che quei seriali vanno bene impariamo tutti una cosa nuova.
    Aspettiamo le foto, ma dubito sinceramente che arriveranno.

    Però scusa una cosa,a prescindere dal discorso sui seriali,che ognuno è libero di avere la propria idea e di esprimerla,mi pare che sia successo il contrario. Nel senso che è stato Marco quello insultato o preso in giro diverse volte per la sua idea diversa. Inoltre l'autore del post e lui hanno mostrato le loro comparazioni,giuste o sbagliate che siano.

    D'altronde anche tu,per motivi di contraffazione e/o altri non hai dimstrato la tua tesi,da lì i dubbi di molti di noi.

    Però avere un'idea diversa non mi pare un delitto. Non si è d'accordo? Ognuno studia e continua con la propria opinione come è giusto che sia.

    Imho chiaramente :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,328
    Location
    Torino
    Joined
    16/2/2013

    Status
    Offline
    Io lo comprerei e stop...tu hai detto la tua ed io la mia...
    Per me è tutto lì .
    Buona serata.

    Marco
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Piemunteis! - AL
    Joined
    16/9/2007

    Status
    Anonymous
    Quindi concessionari e riparatori con esperienza pluridecennale attestano con l'orologio in mano l'originalità ad .....


    Qui però ha ragione lui,non vuol dire nulla.
    In primis nessun Conce guarda i seriali al microscopio perché non ne ha motivo, gli orologi glieli fornisce la casa madre.

    I secondi sono tecnici e si occupano delle meccaniche, esaminare i seriali a loro poco importava fino a poco tempo fa. Non dubito che qualcuno di loro sia preparato, ma son pochissimi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    3,792
    Location
    Modena
    Joined
    10/4/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elitè @ 2/12/2016, 21:51) 
    Però scusa una cosa,a prescindere dal discorso sui seriali,che ognuno è libero di avere la propria idea e di esprimerla,mi pare che sia successo il contrario. Nel senso che è stato Marco quello insultato o preso in giro diverse volte per la sua idea diversa. Inoltre l'autore del post e lui hanno mostrato le loro comparazioni,giuste o sbagliate che siano.

    D'altronde anche tu,per motivi di contraffazione e/o altri non hai dimstrato la tua tesi,da lì i dubbi di molti di noi.

    Però avere un'idea diversa non mi pare un delitto. Non si è d'accordo? Ognuno studia e continua con la propria opinione come è giusto che sia.

    Imho chiaramente :)

    Insultato? Ma da chi? Da me non credo proprio.

    Comunque io sinceramente non devo dimostrare nulla a nessuno, io dico la mia per tutelare gli altri, poi ognuno giustamente è libero di spendere i propri soldi come vuole. Chi vuole può venire da me e posso fargli vedere perché PER ME sono falsi. Non posto confronti per i soliti motivi e comunque li hanno già messi e parlano da soli.

    Poi, casomai è lui che deve dimostrare che sono buoni, non io che sono falsi :D

    Detto questo, mi ritiro e nel caso cambierò idea solo davanti a prove inequivocabili, ma non da persone che dicono che i seriali sono "stampati", sia chiaro :)

    Aspettate altri pareri, oppure pagateli, sempre che non ve li diano sbagliati apposta perché i falsi li fanno loro ;) :rolleyes: :lol:

    Saluti

    Andrea
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,020
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Elitè @ 2/12/2016, 21:57) 
    Quindi concessionari e riparatori con esperienza pluridecennale attestano con l'orologio in mano l'originalità ad ..


    Qui però ha ragione lui,non vuol dire nulla.
    In primis nessun Conce guarda i seriali al microscopio perché non ne ha motivo, gli orologi glieli fornisce la casa madre.

    I secondi sono tecnici e si occupano delle meccaniche, esaminare i seriali a loro poco importava fino a poco tempo fa. Non dubito che qualcuno di loro sia preparato, ma son pochissimi.

    Forse mi sono spiegato male.
    Quello che intendevo dire,in relazione ai miei interventi precedenti, è che con l'orologio in mano una cassa falsa o rilavorata per taroccare il seriale la dovrebbero sgamare...più di quanto noi possiamo fare solo con delle fotografie.
    Poi, per soddisfare i puristi, la prossima volta scriverò che il seriale è inciso o pantografato...😀
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    719
    Location
    FOGGIA
    Joined
    15/7/2011

    Status
    Online
    Pyccy (premetto il mio intento è solo quello di capire per poter poi pensare ed agire con la mia testa) posso anche prender per buono quello che hai scritto, anche se lasciami il dubbio non potrebbe essere più facile che 2 seriali X bassi quindi prodotti presumibilmente nello stesso periodo abbiano lo stesso font piuttosto che essere usciti entrambi dalla stessa mano?(falsario). Quindi dire questo buono, questo no ecc.ecc. senza documentare il perché questo è buono e quello no ecc.ecc. In pratica voglio dire, non si potrebbe avere (si le ho viste le altre foto postate ma come tu stesso hai detto sono altre ref.) postata da te o da altri una foto di un seriale X basso da tutti riconosciuto come originale per fare un raffronto? Grazie
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    Senza offesa per nessuno, ma si sta facendo un gran minestrone, dove si cercano somiglianze ed affinità tra grafiche di epoche diverse. Detto questo riguardo la bontà dell'oggetto in discussione io continuo a non riconoscere la conformità del font di quell'X.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,306
    Location
    Piemunteis! - AL
    Joined
    16/9/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chronomaster @ 2/12/2016, 22:07) 
    Forse mi sono spiegato male.
    Quello che intendevo dire,in relazione ai miei interventi precedenti, è che con l'orologio in mano una cassa falsa o rilavorata per taroccare il seriale la dovrebbero sgamare...più di quanto noi possiamo fare solo con delle fotografie.
    Poi, per soddisfare i puristi, la prossima volta scriverò che il seriale è inciso o pantografato...😀

    Ho capito,ma nella realtà non è così, loro non hanno le capacità anche per scarso interesse dall'altra parte i lavori sono di altissima qualità. Tu pensa (c'è un post su un submariner di qualche giorno fa) che la Rolex stessa ha creato un team di esperti per i suoi orologi storici.risultato? Capiscono un c....

    Un forumista nuovo sarebbe più preparato....
     
    Top
    .
111 replies since 2/12/2016, 16:52   5678 views
  Share  
.