F1 - Mercato Piloti, Motori e Tecnici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    40,463
    Location
    Comum Oppidum
    Joined
    28/6/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (JamesHunt @ 18/4/2024, 22:37) 
    CITAZIONE (Glauco @ 18/4/2024, 20:58) 
    Stoner non è scoppiato "in moto", non sopportava più il carrozzone
    Rosberg del carrozzone ci ha fatto il suo attuale "lavoro"

    Non seguo molto le moto, però attenzione, un conto è “essere” il protagonista del carrozzone, altra storia è far parte del carrozzone.

    Spesso non ci rendiamo conto di cosa vuol dire competere a determinati livelli. Ovviamente il tutto è rapportato anche da un ingaggio adeguato ma un week end in F1 oggi o (credo) in moto Gp è pura follia. Tra rappresentanza e parte agonistica si tratta di diventare un robot per 4/5 giorni. Non per tutti.

    Sono d'accordo le sprint sono una cagata pazzesca, se poi aggiungi che nella MotoGP lo stress in pista è il triplo della F1, ormai toccano i 340 Km/H e tra l'asfalto e te c'è solo il centimetro o meno di pelle della tuta, inoltre sovente si sorpassano in continuazione e se cedi mentalmente anche solo di un centimetro ti ritrovi da primo a 17esimo.
    No non c'è proprio paragone, io le seguo tutte e due e ti assicuro che è difficile annoiarsi come accade in F1, capisco lo spettacolo, capisco che ormai fanno parte di un meccanismo perverso per far soldi, ma non capisco perché i piloti che non si siano ancora ribellati..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,186
    Location
    Provincia di Venezia
    Joined
    25/3/2018

    Status
    Anonymous
    Esatto, only the strong survive
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,528
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Io credo che oltre la parte agonistica, che è molto più intensa, ci sia proprio un impegno costante già dai giorni prima del Gp per eventi, sponsor, roba collaterale che comunque di paga lo stipendio. I Gp sono aumentati e sempre più in posti lontani tra di loro. E già questo è impegnativo.

    Se poi ci metti lo stress agonistico rimane appunto una questione oltre che di talento anche di testa.

    Se ci pensiamo sino a metà anni 2000 tolto i primi Gp extra europa e magari quelli finali, buona parte della stagione si correva ogni 15 giorni in Europa.

    Oggi se non ricordo male abbiamo anche visto serie di 3 Gp in 3 settimane.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,387
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    su Stoner non condivido minimamente
     
    Top
    .
  5.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,978
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    E oh...caxxi e onori, come si dice dalle mie parti.
    Ma va bene anche "l'hai voluta la bicicletta, ora pedala".
    Vivono in un mondo dorato, sono ricchi e famosi, possono scegliere tranquillamente di smettere e di non fare più niente per tutta la vita.
    Quindi poverini quanto sono stressati anche no...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,781
    Location
    Novara
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Punto per Nik..set..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,580
    Location
    desenzano del garda
    Joined
    17/2/2015

    Status
    Offline
    Sulla Gazzetta dicono che Newey va via a fine stagione da Red bull! Possibilità di vederlo in rosso ci sono?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,449
    Location
    Prato
    Joined
    30/11/2022

    Status
    Anonymous
    Anche io ho letto pochi minuti fa su IG.....

    Ormai non so piu' cosa pensare :UHM:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,528
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Sta girando la notizia da oggi.

    Secondo me Ferrari deve provarci, se non altro per toglierlo alla concorrenza. Di certo se lascia Red Bull a fine anno è un male per loro perché non si occuperà del progetto 2026, ma non credo potrà far molto anche per il team dove andrà perché tra gardening e altro potrà diventare operativo alla meglio a metà 2025. Quindi molto tardi.

    Io continuo ad essere dubbioso sul fatto che voglia trasferirsi in Italia. Temo subirà la corte di Mercedes e Aston Martin.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,019
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Online
    Il suo regolare contratto scadrebbe nel 2025, quindi alla peggio il tempo per lavorare sulla nuova vettura l’avrebbe eccome
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,019
    Location
    Milano
    Joined
    29/12/2016

    Status
    Online
    IMG_5376
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,528
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carp3Di3m. @ 25/4/2024, 18:44) 
    Il suo regolare contratto scadrebbe nel 2025, quindi alla peggio il tempo per lavorare sulla nuova vettura l’avrebbe eccome

    Ok ma non è che la vettura 2026 la creano negli ultimi mesi del 2025.

    Sono quasi sicuro che i progetti iniziali inizieranno ad andare al simulatore nei prossimi mesi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,074
    Location
    Roma
    Joined
    27/11/2018

    Status
    Offline
    Magari fosse.

    Beh se fosse, nel 2025 una volta a casa tra una pausa e l'altra magari qualche email clandestina scommetto che potrebbe riceverla.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,528
    Location
    Cuneo
    Joined
    2/1/2019

    Status
    Offline
    Pare però che Newey si muova come “consulente”, nel senso che in Red Bull (a loro dire) le ultime monoposto non sono state seguite da Adrian direttamente.

    La mia idea è che Newey sia nel mirino di Mercedes. Per me Toto punta a prendersi Newey, Verstappen e Marko. Insomma potrebbe accogliere in blocco la parte che si è staccata da Horner.

    Pazzesco comunque che un team che sta dominando si stia sfaldando così.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,382
    Location
    San Vito al Tagliamento
    Joined
    20/11/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (JamesHunt @ 25/4/2024, 22:27) 
    Pare però che Newey si muova come “consulente”, nel senso che in Red Bull (a loro dire) le ultime monoposto non sono state seguite da Adrian direttamente.

    La mia idea è che Newey sia nel mirino di Mercedes. Per me Toto punta a prendersi Newey, Verstappen e Marko. Insomma potrebbe accogliere in blocco la parte che si è staccata da Horner.

    Pazzesco comunque che un team che sta dominando si stia sfaldando così.

    Interessante la tua ipotesi "Mercedes". Sul team: credo che le "regole" che diamo per buone per un costruttore o un team "tradizionale" (leggi "ex-garagisti"), per Red Bull non valgono. Infatti li abbiamo chiamati sempre "bibitari", con un disprezzo mai velato sulle loro velleità sportive (un po' come se la Virgin avesse potuto avere successo, tale e quale sarebbe). Tirando l'acqua al mulino della passione per il Motorsport, credo che la perdita del leader appassionato porti con sé fisiologici sviluppi a perdere. O magari pensano veramente di fare il motore migliore per il 2026. Credo che il loro ciclo finirà con i nuovi regolamenti, e non è fisiologico, è Formula Uno moderna.
     
    Top
    .
3115 replies since 17/12/2016, 11:44   49306 views
  Share  
.