Chr Ward - topic dedicato al marchio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,801
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Online
    Per intenderci un cosa del genere ..
    File Allegato

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,261
    Location
    Roma
    Joined
    10/2/2019

    Status
    Offline
    Ma perché, non ci sono gli indici? Sono corti ma ci sono.
    A me, almeno dalle foto, non sembra ci sia un vero problema di leggibilità, sicuramente meno che con altri scheletrati (che, ribadisco, non mi piacciono).

    Screenshot_2024-04-25-23-01-54-375_com.forumfree.mobile-edit
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,203
    Location
    Sicilia
    Joined
    25/9/2023

    Status
    Online
    Boh... A me sembra il primo passo falso di Christopher Ward da quando sono nati.... A mio modesto avviso questa uscita era perfettamente evitabile e avrebbero potuto concentrare le proprie forze in altro... Ma comunque sempre piacevole avere più scelte 👍👍

    (Mia umile e personale opinione)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,801
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (Kellinson @ 25/4/2024, 23:01) 
    Ma perché, non ci sono gli indici? Sono corti ma ci sono.
    A me, almeno dalle foto, non sembra ci sia un vero problema di leggibilità, sicuramente meno che con altri scheletrati (che, ribadisco, non mi piacciono).

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13161590/...mobile-edit.jpg)

    No ,a mio modest(issimo) parere...rimangono tacche all' interno della minuteria...
    Un orologio,quando volgi lo sguardo per guardare l'ora,deve darti un colpo d'occhio immediato. Poi per carità,questo tipo di orologi di norma non sono mai molto leggibili ma insomma...
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,921
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    Screenshot_20240426_064152_Samsung%20Internet
    CITAZIONE (Kellinson @ 25/4/2024, 23:01) 
    Ma perché, non ci sono gli indici? Sono corti ma ci sono.
    A me, almeno dalle foto, non sembra ci sia un vero problema di leggibilità, sicuramente meno che con altri scheletrati (che, ribadisco, non mi piacciono).

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13161590/...mobile-edit.jpg)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,261
    Location
    Roma
    Joined
    10/2/2019

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Stratogio @ 26/4/2024, 08:31) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff11685333/...;20Internet.jpg)
    CITAZIONE (Kellinson @ 25/4/2024, 23:01) 
    Ma perché, non ci sono gli indici? Sono corti ma ci sono.
    A me, almeno dalle foto, non sembra ci sia un vero problema di leggibilità, sicuramente meno che con altri scheletrati (che, ribadisco, non mi piacciono).

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13161590/...mobile-edit.jpg)

    Appunto...!
    Io non trovo che ci sia un reale problema di leggibilità, anzi, rispetto alla maggior parte degli scheletrati ho notato subito, e mi sono stupito, quanto sia chiara e netta la lettura dell'ora (dalle fotografie/rendering).
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,897
    Location
    Bologna
    Joined
    1/9/2017

    Status
    Anonymous
    Vado controcorrente. Per quello che offre:

    -movimento proprietario cosc
    -titanio
    -scheletrato
    -chiusura Butterfly con micro regolazione (ne esistono altre sul mercato?)

    E per il prezzo delle alternative sul mercato, il prezzo è assolutamente congruo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    4,964
    Location
    Roma
    Joined
    16/1/2012

    Status
    Online
    CITAZIONE (Michele Barbiero @ 26/4/2024, 01:39) 
    CITAZIONE (Vespanauta @ 26/4/2024, 01:26) 
    Mah...
    Io sono curioso di sapere quanti ne venderanno.
    A me sembra un homage al Defy a un prezzo folle. E non è che in Zenith salvino il fatturato con il Defy...
    Per inciso se anche non richiamasse il Defy, resterebbe comunque il prezzo folle.
    La forza di CW è stata di produrre orologi con un buon rapporto qualità prezzo, almeno inizialmente per un pubblico di appassionati. Forse la base si sarà un po' allargata, nel tempo è anche emersa una identità un po' meno ispirata, complimenti per il 'bel canto'. Ma questa mi sembra una mossa da delirio di onnipotenza. Direi quasi imbarazzante.
    Statisticamente quanti, in questo forum, pagherebbero il costo di un Tudor nuovo o di un Omega quasi nuovo per un CW? Che oltretutto è la copia (per me pure venuta malino) di un orologio di nicchia?
    E fuori da questo forum, nel mondo "reale"? Ma veramente in CW pensano che qualcuno spenderebbe questa cifra per acquistare un orologio di un marchio sconosciuto al pubblico e che oltretutto non si può vedere né provare?

    Concordo in tutto, tranne nella conclusione del post: la moda dei microbrand vale tanto, se non più, di un classico. Perchè nel tempo che noi ci crucciamo su gusti e misteri personali di "marchio storico", esce un microbrand "magnificato" da quei difetti, ma così attraente perché diverso.

    CW non può più essere definito “microbrand”.
    Oppure si solo perché vende online?
    Per me assolutamente no
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,117
    Location
    Genova
    Joined
    20/7/2018

    Status
    Online
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 25/4/2024, 22:48) 
    Per intenderci un cosa del genere ..

    Capisco che una soluzione di questo tipo sarebbe stata più leggibile, ma per quanto mi riguarda trovo il CW esteticamente molto più riuscito del Norqain. Come cassa poi per me non c'è paragone.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    955
    Location
    Bologna
    Joined
    27/2/2021

    Status
    Offline
    Cari forumisti dico anche io la mia...

    Riguardo al prezzo di lancio, credo che alcune critiche possano starci, sebbene eccessive: guardate il movimento del fondello, non mi pare di vedere brutte finiture, anzi....

    Questione quadrante: difficile anche per me commentare uno scheletrato, tipologia di segnatempo che non amo particolarmente, io ho notato una scelta stilistica che personalmente non condivido. Si tratta dei ponti "bicolore" allego immagine ingrandita per spiegarmi meglio

    Screenshot_20240426_131411_Facebook

    Io avrei preferito un unico colore, anche perché sui quei ponti vedo una bozza di anglage fatta "a macchina", non sembrano affatto tirati via!
    Per quanto riguarda gli indici invece ci sono, ma sono effettivamente poco leggibili.

    Infine, a mio avviso, ragionare sul blasone dei marchi per valutare questo orologio non è corretto, proprio perché la idea che c'è dietro sarebbe (sottolineo sarebbe, ognuno poi valuta da sé) quella di dare un orologio molto rifinito, con tutte le ripercussioni del caso sul prezzo di lancio.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    517
    Location
    Udine
    Joined
    24/4/2015

    Status
    Offline
    Tralasciando discorsi su eventuale rapporto qualità prezzo (che sugli orologi in generale ritengo molto soggettivo)a me sembra veramente bello e completa l'offerta di Christopher Ward già di per sé molto ampia
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,214
    Location
    Roma
    Joined
    4/7/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Clapeyron @ 26/4/2024, 13:26) 
    Cari forumisti dico anche io la mia...

    Riguardo al prezzo di lancio, credo che alcune critiche possano starci, sebbene eccessive: guardate il movimento del fondello, non mi pare di vedere brutte finiture, anzi....

    Questione quadrante: difficile anche per me commentare uno scheletrato, tipologia di segnatempo che non amo particolarmente, io ho notato una scelta stilistica che personalmente non condivido. Si tratta dei ponti "bicolore" allego immagine ingrandita per spiegarmi meglio

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13621017/...11_Facebook.jpg)

    Io avrei preferito un unico colore, anche perché sui quei ponti vedo una bozza di anglage fatta "a macchina", non sembrano affatto tirati via!
    Per quanto riguarda gli indici invece ci sono, ma sono effettivamente poco leggibili.

    Infine, a mio avviso, ragionare sul blasone dei marchi per valutare questo orologio non è corretto, proprio perché la idea che c'è dietro sarebbe (sottolineo sarebbe, ognuno poi valuta da sé) quella di dare un orologio molto rifinito, con tutte le ripercussioni del caso sul prezzo di lancio.

    Non credo siano bicolore, ma semplicemente un riflesso della luce.

    Se vedi la foto diretta frontale sono di un solo colore
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,801
    Location
    ROMA
    Joined
    25/9/2019

    Status
    Online
    CITAZIONE (Sisyphe @ 26/4/2024, 12:10) 
    CITAZIONE (Blade runner 1975 @ 25/4/2024, 22:48) 
    Per intenderci un cosa del genere ..

    Capisco che una soluzione di questo tipo sarebbe stata più leggibile, ma per quanto mi riguarda trovo il CW esteticamente molto più riuscito del Norqain. Come cassa poi per me non c'è paragone.

    Scusa ma che c'entra la cassa? Io sto parlando del quadrante. . :woot:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,412
    Location
    San Vito al Tagliamento
    Joined
    20/11/2022

    Status
    Online
    CITAZIONE (tomaxi80 @ 26/4/2024, 10:38) 
    CITAZIONE (Michele Barbiero @ 26/4/2024, 01:39) 
    Concordo in tutto, tranne nella conclusione del post: la moda dei microbrand vale tanto, se non più, di un classico. Perchè nel tempo che noi ci crucciamo su gusti e misteri personali di "marchio storico", esce un microbrand "magnificato" da quei difetti, ma così attraente perché diverso.

    CW non può più essere definito “microbrand”.
    Oppure si solo perché vende online?
    Per me assolutamente no

    Sì, sono d'accordo, ne facevo un discorso più generalista. Poco sopra, ho fatto riferimento alla "scalata" di CW sull'altro marchio inglese più "prestigioso" e costoso come proposte, Bremont. In quell'isola, il mondo dell'orologeria vive una vita a sé.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    344
    Location
    Milano
    Joined
    13/9/2015

    Status
    Offline
    A me piace tantissimo il twelve e credo che cw abbia lavorato benissimo in questi anni. La versione scheletrata non mi emoziona, ma credo che uno scheletrato di una certa qualità a quella cifra sia introvabile.
    Non credo che l'utente medio si trovi a scegliere tra un black bay e il twelve scheletrato, sono orologi troppo differenti.
     
    Top
    .
22453 replies since 12/1/2017, 15:22   935726 views
  Share  
.