Roma: arriva bonus multe per i vigili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    arturo

    puoi mandare una r.a.r. al Prefetto e sperare che non risponda. costo della r.a.r.
    al massimo te la raddoppia....
    nelle grandi città però non è raro che venga dimenticata ....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,142
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 31/1/2017, 15:32) 
    arturo

    puoi mandare una r.a.r. al Prefetto e sperare che non risponda. costo della r.a.r.
    al massimo te la raddoppia....
    nelle grandi città però non è raro che venga dimenticata ....

    D'accordo ma siamo sempre al livello della Legge del Menga...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,412
    Location
    reggio emilia
    Joined
    14/6/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Quaddista @ 31/1/2017, 15:19) 
    In generale, il codice della strada impone che tutte le contravvenzioni debbano essere contestate immediatamente all’autore dell’infrazione, esistono dei casi specifici in cui è possibile la contestazione differita (esempio parcheggio in divieto di sosta o multa con autovelox).

    esatto.
    non esiste che ti facciano una multa perché "avrebbe" visto... se io sono appoggiato col gomito al finestrino e ho la mano alla testa, sono automaticamente al telefono? o è vietato mettere il braccio al finestrino?
    poi per la contestazione immediata, sono sempre "impossibilitati".. ;) ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    s.d.i. (mi fa specie abbreviarti con sordo... scusa, mi sembra irrispettoso eppure vedo che io e te siamo spesso in linea col pensiero)

    nella tua città no ma conta che a milano esistono anche le multe a strascico, sai cosa intendo ?

    cmq il brutto non è nemmeno il divieto di sosta a milano, parcheggio nei silos o a pagamento, sono le telecamere ! ovunque e per qualunque velocità

    state accorti per il pranzo del forum anche perché il buon Sala ha già deciso di raddoppiare i velox. Raddoppiare vuole dire tappezzare la città con velox a 70 su strade di grande scorrimento e 50 sui vialoni a corsia unica

    e ha tolto metà dei parcheggi blu in centro, vuol fare una grande isola come il centro di londra o parigi, solo per taxi, autisti, uber, pullman, mettendo al bando le auto private che, nell'area C, son già pochissime
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Ennesima trovata per cercare di levare più soldi possibili ai cittadini
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,067
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    Le multe (a quanto ne so) sono inserite nelle previsioni di bilancio comunali...ma vi meravigliate ancora? :asd:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Member
    Posts
    173,985
    Location
    Verona
    Joined
    17/9/2016

    Status
    Anonymous
    Assolutamente no per nulla !
    Infatti quando c'è consiglio comunque giro in bicicletta! 😂😂
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Milano
    Joined
    9/11/2015

    Status
    Offline
    Personalmente ho letto l'art. 208 cds. Dal quale si evince come la notizia non possa essere veritiera, o quanto meno si comprende che, qualora tale proposta sia stata fatta, la stessa non possa essere attuata.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,903
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Comunque a Roma sono più le volte che vedo i vigili non fare le multe, che vederli in azione. Per lo più bighellonano in giro fregandosene di quello che succede intorno, tranne quando vengono mandati espressamente in una zona a fare multe per divieto di sosta, allora arrivano in gruppo e battono tutta la zona in pochissimo tempo. Ma per il resto mai visto un vigile mettersi a scrivere perché uno stava al telefonino o per un'auto in seconda fila se sta chiacchierando con gli altri vigili.

    Daniele
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,412
    Location
    reggio emilia
    Joined
    14/6/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 31/1/2017, 15:48) 
    s.d.i. (mi fa specie abbreviarti con sordo... scusa, mi sembra irrispettoso eppure vedo che io e te siamo spesso in linea col pensiero)

    nella tua città no ma conta che a milano esistono anche le multe a strascico, sai cosa intendo ?

    cmq il brutto non è nemmeno il divieto di sosta a milano, parcheggio nei silos o a pagamento, sono le telecamere ! ovunque e per qualunque velocità

    state accorti per il pranzo del forum anche perché il buon Sala ha già deciso di raddoppiare i velox. Raddoppiare vuole dire tappezzare la città con velox a 70 su strade di grande scorrimento e 50 sui vialoni a corsia unica

    e ha tolto metà dei parcheggi blu in centro, vuol fare una grande isola come il centro di londra o parigi, solo per taxi, autisti, uber, pullman, mettendo al bando le auto private che, nell'area C, son già pochissime

    tranquillo che non mi offendo.. :D :D chiamami cristiano

    esatto per i velox non solo a milano.. qui a reggio emilia hanno fatto 2 tangenziali: una a quattro corsie (nord) e una doppia (sud). a termini di LEGGE, nella prima la velocità massima dovrebbe essere di 110 km/h, nella seconda di 90; dico dovrebbe perché la segnaletica impone i 90 nel primo caso e i 70 nel secondo: motivazioni? non si sa... a parte le auto nascoste fuori dalle stesse col velox (sempre per legge vietato..). strade extraurbane (90 km/h) con segnaletica a 50.. c'è una strada (bella larga) di circa 4 km che collega 2 paesi, in campagna, con 12 case e 2 capannoni disseminate nella sua lunghezza, dove neanche i 70, ma i 50.. è un rettilineo... qualcuno mi dica che guida entro questi limiti, perché per me è impossibile... in 5° al minimo li supero i 50.. quindi, tra limiti assurdi e spesso non regolari, velox e telelaser, hai voglia a raccattare soldini...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,412
    Location
    reggio emilia
    Joined
    14/6/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 1/2/2017, 00:23) 
    Comunque a Roma sono più le volte che vedo i vigili non fare le multe, che vederli in azione. Per lo più bighellonano in giro fregandosene di quello che succede intorno, tranne quando vengono mandati espressamente in una zona a fare multe per divieto di sosta, allora arrivano in gruppo e battono tutta la zona in pochissimo tempo. Ma per il resto mai visto un vigile mettersi a scrivere perché uno stava al telefonino o per un'auto in seconda fila se sta chiacchierando con gli altri vigili.

    Daniele

    non solo a roma... penso che sia una "tradizione" italiana.. li hai mai visti quando piove? se fa una settimana di brutto tempo, al primo sole scendono in campo compatti, per non parlare della fine del mese... mah.. :UH: :UH:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    Da noi le multe le fanno principalmente le telecamere, i sistemi automatici e gli accertatori, per i parcheggi.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    35,227
    Location
    Milano .... sempre peggio ma teniamo duro
    Joined
    26/2/2008

    Status
    Anonymous
    :sick:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sordo da ictus @ 1/2/2017, 01:02) 
    tranquillo che non mi offendo.. :D :D chiamami cristiano

    esatto per i velox non solo a milano.. qui a reggio emilia hanno fatto 2 tangenziali: una a quattro corsie (nord) e una doppia (sud). a termini di LEGGE, nella prima la velocità massima dovrebbe essere di 110 km/h, nella seconda di 90; dico dovrebbe perché la segnaletica impone i 90 nel primo caso e i 70 nel secondo: motivazioni? non si sa... a parte le auto nascoste fuori dalle stesse col velox (sempre per legge vietato..). strade extraurbane (90 km/h) con segnaletica a 50.. c'è una strada (bella larga) di circa 4 km che collega 2 paesi, in campagna, con 12 case e 2 capannoni disseminate nella sua lunghezza, dove neanche i 70, ma i 50.. è un rettilineo... qualcuno mi dica che guida entro questi limiti, perché per me è impossibile... in 5° al minimo li supero i 50.. quindi, tra limiti assurdi e spesso non regolari, velox e telelaser, hai voglia a raccattare soldini...

    cristiano,
    se vai a 50 all'ora in 5ta o hai una panda o grippi il motore :D
     
    Top
    .
  15. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i premi ai vigili legati alle multe esistevano anni orsono, poi li hanno eliminati.

    se ora li vogliono rimettere dimostreranno che le contravvenzioni servono solo a fare cassa
     
    Top
    .
37 replies since 31/1/2017, 13:21   283 views
  Share  
.