Eberhard & Co - Scafograf GMT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,317
    Location
    Agrigento/Prato/Vicenza
    Joined
    22/8/2011

    Status
    Online
    Mi chiedo, ma se questo modello appartenesse ad una maison più apprezzata, molti di quelli che lo criticano (per dimensioni, impermeabilità, movimento, ecc) di sicuro direbbero "bellissimo"!!!
    Come detto in più occasioni, visto e provato l'anno scorso a Baselworld, è un signor orologio per estetica e finiture!!!
    Unico neo le dimensioni da ansa ad ansa.
    Quanto all'estetica e la qualità costruttiva, credetemi che non ha nulla da invidiare ad orologi in voga in questa sezione è da me alcuni posseduti!!!
    Impermeabilità eventualmente "solo" 100m???
    Ma scusate, il GMT master II non ha la stessa impermeabilità???
    Qualità e finiture dell'acciaio??? Meglio di tanti omega (che io personalmente posseggo)!!!
    Movimento basic???
    Per me industriale come tanti altri che in più hanno solo la costruzione in house!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,093
    Location
    Augusta Taurinorum (Torino)
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Anonymous
    Am pias propri nen!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,093
    Location
    Augusta Taurinorum (Torino)
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Anonymous
    e rispondendo a cunctator non mi piace non per il brand, che apprezzo, ma perché intanto lo trovo sgraziato nelle tinte. Tutto sto blu mi fa venire in mente uno swatch. Non saprei come accostarlo (amo abiti tinta sottobosco spezzati..all'inglese). Odio il fondello trasparente che trovo inutile ( e ciò che è inutile per me è dannoso). Le lancette non le posso vedere.. Il diametro non rientra nei miei gusti. Mi piace solo la fibbia che è ad ardiglione (non amo le deplo). ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,317
    Location
    Agrigento/Prato/Vicenza
    Joined
    22/8/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (Ebenizer Scrooge @ 4/2/2017, 00:01) 
    e rispondendo a cunctator non mi piace non per il brand, che apprezzo, ma perché intanto lo trovo sgraziato nelle tinte. Tutto sto blu mi fa venire in mente uno swatch. Non saprei come accostarlo (amo abiti tinta sottobosco spezzati..all'inglese). Odio il fondello trasparente che trovo inutile ( e ciò che è inutile per me è dannoso). Le lancette non le posso vedere.. Il diametro non rientra nei miei gusti. Mi piace solo la fibbia che è ad ardiglione (non amo le deplo). ;)

    Ovviamente, poi non condividere quello che dico, ma da dove esce fuori che ha il fondello trasparente? In caso contrario, mi scuso!!!
    Quanto al colore sarebbe da vedere dal vivo...
    Effettivamente è un 43mm ampio... in questo ti do assolutamente ragione!!!
    Per il resto ognuno ha i suoi gusti e preferenze!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Offline
    Tra i dati riportati da un utente in prima pagina c'è la descrizione del fondello: in acciaio, avvitato, con un emisfero stilizzato (il sub ha una stella marina).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,895
    Location
    Roma
    Joined
    27/7/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ebenizer Scrooge @ 4/2/2017, 00:01) 
    e rispondendo a cunctator non mi piace non per il brand, che apprezzo, ma perché intanto lo trovo sgraziato nelle tinte. Tutto sto blu mi fa venire in mente uno swatch. Non saprei come accostarlo (amo abiti tinta sottobosco spezzati..all'inglese). Odio il fondello trasparente che trovo inutile ( e ciò che è inutile per me è dannoso). Le lancette non le posso vedere.. Il diametro non rientra nei miei gusti. Mi piace solo la fibbia che è ad ardiglione (non amo le deplo). ;)

    esiste anche la versione con quadrante nero e sfera gmt color arancio. dovrebbe essere spesso 11,8mm. se il prezzo, come leggo attraverso diverse fonti, dovrebbe aggirarsi intorno ai € 2500, penso rappresenti una valida alternativa rispetto ai prodotti degli altri competitor.

    quanto al blu, poco c'entra con la discussione, riporto solo una notizia che potrà forse interessare qualcuno. sembrerebbe che il modello di punta di una nota casa d'orologeria, sia venduto 8 volte su 10 proprio nella variante di colore blu.

    è evidente come molte case abbiano seguito questo trend ormai lanciato da tempo e che Eberhard non faccia eccezione.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,093
    Location
    Augusta Taurinorum (Torino)
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Anonymous
    era per dire che a me non piace non perché non abbia la corona sul quadrante...Ma perché i colori del pezzo pubblicato non si intonano con il mio look abituale. Per me gli orologi sono anche accessori di abbigliamento
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,895
    Location
    Roma
    Joined
    27/7/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ebenizer Scrooge @ 4/2/2017, 12:47) 
    era per dire che a me non piace non perché non abbia la corona sul quadrante...Ma perché i colori del pezzo pubblicato non si intonano con il mio look abituale. Per me gli orologi sono anche accessori di abbigliamento

    certo, avevo capito :I: :)

    volevo solo aggiungere un bit d'informazione al topic :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,093
    Location
    Augusta Taurinorum (Torino)
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Anonymous
    tra l'altro ero convinto di averlo già visto...ma col fondello a oblò.

    Se lo fanno con il fondello chiuso prende certamente un punto in più.
    A me di eberhard piace l'aviograf (che ho la fortuna di avere), il replica fasi di luna ( adoro la doppia cassa su in crono di dimensioni umane)...e il vanderbirdh (anche se troppo grosso) per le lancette azzurre in campo bianco...quelli sono gli eberhard che apprezzo.. :EM18:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    11,358
    Location
    Taranto
    Joined
    3/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flyrobyfly @ 4/2/2017, 12:33) 
    esiste anche la versione con quadrante nero e sfera gmt color arancio. dovrebbe essere spesso 11,8mm. se il prezzo, come leggo attraverso diverse fonti, dovrebbe aggirarsi intorno ai € 2500, penso rappresenti una valida alternativa rispetto ai prodotti degli altri competitor.

    quanto al blu, poco c'entra con la discussione, riporto solo una notizia che potrà forse interessare qualcuno. sembrerebbe che il modello di punta di una nota casa d'orologeria, sia venduto 8 volte su 10 proprio nella variante di colore blu.

    è evidente come molte case abbiano seguito questo trend ormai lanciato da tempo e che Eberhard non faccia eccezione.

    Qualcuno mi ascolta! :D
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,895
    Location
    Roma
    Joined
    27/7/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SoloMeccanico @ 4/2/2017, 13:26) 
    Qualcuno mi ascolta! :D

    :D

    :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    11,358
    Location
    Taranto
    Joined
    3/5/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flyrobyfly @ 4/2/2017, 13:28) 
    :D

    :)

    Se mi ascoltassero anche per il resto non avremmo più padelle/tombini/portacenere/frisbee da polso... :EM12: :UH:

    In ogni caso questo GMT non mi dispiace e trovo corretto il paragone con il GMT di Rolex che, in fondo, tiene solo i 10 bar.

    Edited by SoloMeccanico - 4/2/2017, 13:42
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,093
    Location
    Augusta Taurinorum (Torino)
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Anonymous
    tombini!!! :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,010
    Location
    Empoli
    Joined
    20/1/2014

    Status
    Offline
    L'orologio è molto bello ha un solo difetto, sembra un GMT!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,709
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (flyrobyfly @ 4/2/2017, 12:33) 
    esiste anche la versione con quadrante nero e sfera gmt color arancio. dovrebbe essere spesso 11,8mm. se il prezzo, come leggo attraverso diverse fonti, dovrebbe aggirarsi intorno ai € 2500, penso rappresenti una valida alternativa rispetto ai prodotti degli altri competitor.

    quanto al blu, poco c'entra con la discussione, riporto solo una notizia che potrà forse interessare qualcuno. sembrerebbe che il modello di punta di una nota casa d'orologeria, sia venduto 8 volte su 10 proprio nella variante di colore blu.

    è evidente come molte case abbiano seguito questo trend ormai lanciato da tempo e che Eberhard non faccia eccezione.

    Meno male che han fatto una versione con sfera GMT del colore della scritta GMT sul quadrante. Scelta stilistica azzeccata :)

    Rimane la WR limitata a 100mt che proprio non capisco.
     
    Top
    .
52 replies since 3/2/2017, 15:50   4543 views
  Share  
.