Hamilton Khaki Field Automatic/Mechanical

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    questo la dice lunga anche sui recensori, provano una cosa per 5 minuti e poi non fanno che ripetere cose ascoltate da altri
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,704
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gam @ 1/3/2024, 15:58) 
    Anche io ho pensato ad un bracciale difettoso

    Io penso più semplicemente a tolleranze di produzione, soprattutto su parti mobili come pulsanti ed articolazioni dove è più alta la probabilità di incappare in giochi più o meno evidenti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,380
    Location
    QUARTU SANT'ELENA - Sardegna - Italy
    Joined
    25/9/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alex_99 @ 2/3/2024, 12:34) 
    Io penso più semplicemente a tolleranze di produzione, soprattutto su parti mobili come pulsanti ed articolazioni dove è più alta la probabilità di incappare in giochi più o meno evidenti.

    io ne conosco tre oltre il mio, presi in tempi diversi, e nessuno produce il benché minimo rumore, ma certo le tolleranze ci possono anche stare. Del resto, anche non tutti i Seiko sono disallineati no? 😊
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,704
    Location
    Roma
    Joined
    24/1/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 1/3/2024, 19:49) 
    Questione riflessi... non capisco le paturnie di molti, inclusi i recensori, mi avevano quasi fatto titubare sull'acquisto.... è vero che se metto a fuoco il mio sguardo sul vetro vedo il mio volto... come accade tranquillamente su altri orologi, qui la questione è il quadrante lucido che non aiuta. Ma siccome quando guardo l'orologio metto a fuoco il dial, non noto assolutamente nulla, anzi credi sia l'orologio più visibile che ho. Fate conto che al lavoro ho una illuminazione degna di una gioielleria e no problem.... boh :asd:

    A mio parere quello che dicono i vari youtuber è sempre da prendere con le molle, tra chi ha determinate simpatie verso quello o altro brand, chi interessi particolari, chi (legittimamente) esalta o contesta alcuni elementi a seconda dei propri gusti e non ultimo chi fa analisi superficiali se non errate.
    Soprattutto su aspetti pratici (come la leggibilità) è necessaria la verifica e prova personale, nello specifico del vetro (che oggettivamente causa riflessi) ad alcuni il fenomeno da molto fastidio, ad altri meno, ad altri ancora per niente. Personalmente? Preferirei ovviamente che non ci fossero, ma allo stesso tempo mi piacciono molto i vetri curvi (concausa, insieme alla mancanza di strato antiriflesso, del fenomeno) e mi piacciono ancor di più in orologi come il Khaki field, dunque accetto tranquillamente il compromesso del piacere di vedere e toccare il vetro curvo in cambio di qualche riflesso, che si può dare fastidio in alcune situazioni ma non pregiudica affatto il suo uso quotidiano né tantomeno il piacere di indossare questo segnatempo, sempre per come la vedo io.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    beh certo, che non ci sia l'antiriflesso e che il vetro curvo ha certamente dei riflessi più... particolari di uno piatto è oggettivo. Che renda l'orologio un fastidioso specchio può essere solo il particolare parere di qualcuno, non un dato di fatto. Personalmente, che un antiriflesso mi renda il riflesso blu o leggermente più sfumato mi cambia poco. Ovviamente posso parlare per quelli che possiedo io, magari esistono particolari trattamenti che fanno miracoli, non so. Credo che faccia più un quadrante opaco di tante altre cose.

    Ps: personalmente, anche se non è proprio una caratteristica da field (anzi), il fatto che vetro e lunetta sbrilluccichino trovo che renda l'orologio molto più sfizioso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    141
    Location
    Benevento
    Joined
    25/1/2024

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 28/2/2024, 15:17) 
    Finalmente ci siamo:

    (IMG:https://i.ibb.co/Qk5cVr3/IMG-3486.jpg)

    Primissima impressione negativa bracciale rumorosissimo, vediamo se si fa perdonare per il resto :D

    Sembra abbia lo stesso bracciale dello scuba che trovo solidissimo. Molto strano
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,918
    Location
    Trento - Padova
    Joined
    21/10/2014

    Status
    Offline
    Visto che la maggior parte di quelli che hanno il bracciale dicono di non rilevare il problema, io se fossi in te lo porterei dove l’ho comprato e me lo farei cambiare.
    Anche se hai risolto con una soluzione ingegnosa, rimane pur sempre un accrocchio….
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Facile a dirsi ma non altrettanto facile a farsi visto che è stato preso online. Avrebbe più senso avvalersi della garanzia con tutto ciò che ne consegue. Con quello che costa eventualmente una clasp di ricambio (una 50ina di euro) non ne vale proprio la pena, visto che di contro per ora sono molto contento della cronometria
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    la prima settimana si chiude con uno scarto di -8sec. Mi fa quasi strano che sia settimanale e non giornaliero, anche se ad occhio mi sembra stia andando sui -2 sec/die, poco male nel caso :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,163
    Location
    Bergamo
    Joined
    10/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 6/3/2024, 14:05) 
    la prima settimana si chiude con uno scarto di -8sec. Mi fa quasi strano che sia settimanale e non giornaliero, anche se ad occhio mi sembra stia andando sui -2 sec/die, poco male nel caso :)

    Meglio se perde leggermente, vedrai che tra due o tre mesi, terminato il “rodaggio”, li riprenderà.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,487
    Location
    Roma
    Joined
    13/5/2023

    Status
    Offline
    Buongiorno. Riguardo il discorso sulla spirale in nivachron o meno avrei una curiosità: voi avete il logo hamilton sul ponte del bilanciere? Perché vedendo varie recensioni non l'avevo mai visto sul mio modello, mentre l'avevo notato durante recensioni di modelli più recenti tipo il murph da 38... magari è un indizio sulla nuova componente?

    IMG_3574
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Como
    Joined
    1/4/2022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 12/3/2024, 09:48) 
    Buongiorno. Riguardo il discorso sulla spirale in nivachron o meno avrei una curiosità: voi avete il logo hamilton sul ponte del bilanciere? Perché vedendo varie recensioni non l'avevo mai visto sul mio modello, mentre l'avevo notato durante recensioni di modelli più recenti tipo il murph da 38... magari è un indizio sulla nuova componente?

    IMG_3574

    Ciao, se non erro mi pare di ricordare qualcosa del genere:

    se il fondello ha la H con questo tipo di carattere è il movimento "vecchio"

    vecchio


    se invece ha la H come segue, si tratta del "nuovo"

    nuovo



    Cos' leggevo e sentivo in alcune recensioni.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,030
    Location
    Roma
    Joined
    23/3/2023

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_rm @ 1/3/2024, 19:49) 
    Questione riflessi... non capisco le paturnie di molti, inclusi i recensori, mi avevano quasi fatto titubare sull'acquisto.... è vero che se metto a fuoco il mio sguardo sul vetro vedo il mio volto... come accade tranquillamente su altri orologi, qui la questione è il quadrante lucido che non aiuta. Ma siccome quando guardo l'orologio metto a fuoco il dial, non noto assolutamente nulla, anzi credi sia l'orologio più visibile che ho. Fate conto che al lavoro ho una illuminazione degna di una gioielleria e no problem.... boh :asd:

    bell'orologio lo possiedo.. ma sulla questione riflessi è un dato oggettivo incontrovertibile dai. indossalo con costanza e noterai che in alcune situazioni il quadrante scompare completamente

    il mio è un po' datato.. non escludo possano aver migliorato le cose su questo aspetto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,514
    Joined
    28/3/2019

    Status
    Anonymous
    Forse dal font della H si distingue il vecchio Eta dal "nuovo" H10 con 80 ore di riserva. Il tema invece credo che qui sia distinguere tra gli H10 quale ha il nuovo materiale della spirale e quale no.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    74
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Offline
    scusate il vostro Hamilton Automatico quanti secondi perde/guadagna al giorno e in un mese? il mio Boldr "guadagna" circa 5 sec al giorno
     
    Top
    .
2060 replies since 30/3/2017, 09:10   217112 views
  Share  
.