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.no caricalo sempre completamente.. unica accortezza gira con delicatezza la corona quando la senti arrivare a fine carica
Si si, cerco sempre di essere moooolto delicato. -
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Non forzare mai la corona se si sente resistenza sui carica manuale , c’é il rischio di fare danni seri, oltretutto é inutile. . -
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Assolutamente . -
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Anche io la versione manuale la carico completamente, con delicatezza e quando sento resistenza per l'arrivo a fine corsa mi fermo immediatamente. . -
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Per stare più tranquilli durante la carica non usare due dita ma uno solo facendolo scorrere sulla corona. Così quando arriva a fine carica il dito scivola e non si rischia di fare danni. . -
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Volevo condividere con voi un esperimento non strettamente correlato a questo orologio ma scrivo qui visto che lo riguarda. Ricorderete la famosa clasp con i pulsanti ballerini a cui avevo già messo mano? Ebbene pare che il suo destino sia sfortunato in quanto, giuro senza che io mi accorgessi di nulla, l'ho trovata devastata di graffi, non semplici hairlines... Essendo nuovo mi sono girate, già mi girava per il problema dei pulsanti, ho quindi trovato il ricambio originale e l'ho ordinato.
Col pensiero tranquillo del ricambio in arrivo ho smontato la cover della clasp e mi sono divertito a cercare di rimuovere i graffi. Con le solite scotch brite verdi veniva malissimo, essendo una clasp grossa si vedono tutte le striature. Ho quindi utilizzato 4 spugne a gradazione via via maggiore: 180-240-400-1000. Molto meglio, graffi spariti, striature ragionevolmente fini. La genialata (si me lo dico da solo ) è stata passarci anche leggerissimamente il capecod, facendo attenzione ad andarci leggero, per togliere il velo opaco di lavorazione e qualche airline dovuta alla lavorazione stessa. Lo so che dalle foto è impossibile giudicare ma sono molto soddisfatto del risultato, la clasp nuova la terrò di scorta
Edited by Alessandro_rm - 20/4/2024, 22:35. -
.Volevo condividere con voi un esperimento non strettamente correlato a questo orologio ma scrivo qui visto che lo riguarda. Ricorderete la famosa clasp con i pulsanti ballerini a cui avevo già messo mano? Ebbene pare che il suo destino sia sfortunato in quanto, giuro senza che io mi accorgessi di nulla, l'ho trovata devastata di graffi, non semplici hairlines... Essendo nuovo mi sono girate, già mi girava per il problema dei pulsanti, ho quindi trovato il ricambio originale e l'ho ordinato.
Col pensiero tranquillo del ricambio in arrivo ho smontato la cover della clasp e mi sono divertito a cercare di rimuovere i graffi. Con le solite scotch brite verdi veniva malissimo, essendo una clasp grossa si vedono tutte le striature. Ho quindi utilizzato 4 spugne a gradazione via via maggiore: 80-240-400-1000. Molto meglio, graffi spariti, striature ragionevolmente fini. La genialata (si me lo dico da solo ) è stata passarci anche leggerissimamente il capecod, facendo attenzione ad andarci leggero, per togliere il velo opaco di lavorazione e qualche airline dovuta alla lavorazione stessa. Lo so che dalle foto è impossibile giudicare ma sono molto soddisfatto del risultato, la clasp nuova la terrò di scorta
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13980858/IMG_3701.jpeg)
Be' direi davvero niente male il risultato. -
.Volevo condividere con voi un esperimento non strettamente correlato a questo orologio ma scrivo qui visto che lo riguarda. Ricorderete la famosa clasp con i pulsanti ballerini a cui avevo già messo mano? Ebbene pare che il suo destino sia sfortunato in quanto, giuro senza che io mi accorgessi di nulla, l'ho trovata devastata di graffi, non semplici hairlines... Essendo nuovo mi sono girate, già mi girava per il problema dei pulsanti, ho quindi trovato il ricambio originale e l'ho ordinato.
Col pensiero tranquillo del ricambio in arrivo ho smontato la cover della clasp e mi sono divertito a cercare di rimuovere i graffi. Con le solite scotch brite verdi veniva malissimo, essendo una clasp grossa si vedono tutte le striature. Ho quindi utilizzato 4 spugne a gradazione via via maggiore: 80-240-400-1000. Molto meglio, graffi spariti, striature ragionevolmente fini. La genialata (si me lo dico da solo ) è stata passarci anche leggerissimamente il capecod, facendo attenzione ad andarci leggero, per togliere il velo opaco di lavorazione e qualche airline dovuta alla lavorazione stessa. Lo so che dalle foto è impossibile giudicare ma sono molto soddisfatto del risultato, la clasp nuova la terrò di scorta
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13980858/IMG_3701.jpeg)
A inizio messaggio ho pensato "ma di quali graffi parla che la clasp è ottimamente satinata?" Quindi complimenti.. -
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Grazie, si purtroppo nella foga non ho certo pensato a fotografare la situazione di partenza, ma c'erano 5 bei graffi quasi a raggiera che occupavano tutta la parte sotto la scritta hamilton, io che ci resto male per un hairline ho rischiato l'infarto
Fortuna ho trovato anche facilmente il ricambio, aspetto che mi arrivi e che sia tutto ok così vi dico il codice esatto se a qualcuno dovesse servire. -
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Ciao ragazzi,
Oggi ho al polso il Khaki manuale, purtroppo per ben due volte ho trovato la corona aperta e, quindi, l'orologio fermo.
Capita anche a voi? A me non era mai successo.. -
.Ciao ragazzi,
Oggi ho al polso il Khaki manuale, purtroppo per ben due volte ho trovato la corona aperta e, quindi, l'orologio fermo.
Capita anche a voi? A me non era mai successo.
Capita... Soprattutto con corone di grandi dimensioni, basta infilare la mano in tasca del pantalone e, se si impiglia nel bordo della tasca, si apre con facilità.
A me è successo più volte, e soprattutto con Hamilton Khaki, sia manuale che automatico.. -
.Ciao ragazzi,
Oggi ho al polso il Khaki manuale, purtroppo per ben due volte ho trovato la corona aperta e, quindi, l'orologio fermo.
Capita anche a voi? A me non era mai successo.
Capita... Soprattutto con corone di grandi dimensioni, basta infilare la mano in tasca del pantalone e, se si impiglia nel bordo della tasca, si apre con facilità.
A me è successo più volte, e soprattutto con Hamilton Khaki, sia manuale che automatico.
Probabilmente è stata la tasca del giubbotto in pelle, non vorrei solo che si fosse allentata la corona.. -
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A me mai successo, né con i manuali né con gli automatici, mi é capitato spesso con due Seiko, ma é certamente un evento fortuito, credo che il Brand non c'entri niente. . -
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Non è certo un problema di Brand, ci mancherebbe, ma una corona più grande e/o sporgente tende a essere "pizzicata" con più facilità.
A me è successo soprattutto (non esclusivamente) con i Khaki... (ne ho 5 e mi piacciono molto, giusto per fugare dubbi su eventuali faziosità).. -
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L'unica cosa che può influire è la forma della corona, più o meno esposta. È uno dei plus delle corone a vite, al di là dell'impermeabilità... su un manuale non avrebbe senso di esistere, sulla versione auto ce l'avrei vista proprio bene .