Hamilton Khaki Field Automatic/Mechanical

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,515
    Joined
    28/3/2019

    Status
    Anonymous
    Complimenti, il più bello della famiglia secondo me.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Location
    Udine
    Joined
    27/7/2012

    Status
    Offline
    è sempre un bel vedere! Ritengo che la versione da 42 sia eccessiva per il calibro che viene incassato.
    38mm e 40mm credo siano la misura perfetta per questo orologio che ritengo tuttofare!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,295
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    Concordo ragazzi, il 38mm è molto equilibrato e armonioso, ben riuscito. :I:
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,291
    Location
    Milano
    Joined
    14/10/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (watch.collector @ 18/5/2021, 16:07) 
    Unico neo secondo me, la mancanza della corona a vite. Hamilton ha fatto trenta con il nuovo calibro H10, forse avrebbe potuto fare 31. Oramai la corona a vite la troviamo su orologi decisamente meno costosi. Per il resto gran bell' orologio, chapeau.

    Concordo con te sulla mancanza della corona, che lo avrebbe reso un orologio quasi perfetto :I:
    Ok i 100m, ma la corona a vite da sempre una sicurezza in più non da poco, considerando soprattutto che su un automatico non hai la necessità di svitarla spesso, come invece accadrebbe su un manuale per la ricarica.

    Anche un trattamento antiriflesso sul lato interno avrebbe permesso di ammirare al meglio i bellissimi dettagli del dial da ogni angolazione, ma in ogni caso rimane a mio avviso il miglior field watch nella sua fascia di prezzo!

    E' davvero un orologio fantastico che più e più volte sono stato vicinissimo ad acquistarlo... e prima o poi :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,295
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fabrix81 @ 19/5/2021, 09:53) 
    ma in ogni caso rimane a mio avviso il miglior field watch nella sua fascia di prezzo!

    Concordo e oltre tutto non è un hommage come tanti "concorrenti" della stessa fascia. Unica alternativa a Hamilton secondo me è Glycine. Il resto a mio avviso è imparagonabile, sia per storia, che per finiture, che per movimento. Molti montano Myota o Seiko, calibri robusti e di tutto rispetto ci mancherebbe. Ma ritengo l'ETA H10 di un altro livello, oltre che Swiss made. Per trovare un'alternativa appagante bisogna salire un po di prezzo, passando prima per Eberhard Traversetolo, poi per qualche Longines Heritage e arrivare poi a Tudor Ranger, IWC Mark XVIII (bellissimo!) e su in cima a Rolex Explorer.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,480
    Location
    Pontecagnano Faiano (SA)
    Joined
    8/8/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (watch.collector @ 18/5/2021, 16:03) 
    Complice l'avvicinarsi dell'estate ero alla ricerca di un muletto da indossare con tranquillità. Mi è capitata una piccola occasione a un ottimo prezzo e ho comprato un Khaki Field automatico da 38mm braccialato, completo di tutto e in condizioni di pari al nuovo, in garanzia fino a fine 2021. Circa vent'anni fa ho avuto il 42mm con la grafica di quadrante e sfere precedente, più vicina al mondo militare. Dopo vent'anni riapprezzo questo orologio, rinnovato ma sempre uguale a se stesso. Mi ha impressionato piacevolmente la comodità al polso (ho un polso Ø 18 cm) e lo spessore minimo della cassa, probabilmente una delle più sottili in circolazione con movimento automatico. Anche il bracciale è estremamente comodo e ben realizzato, al polso non si sente.


    Ormai lo tengo puntato da parecchio, sto aspettando soltanto il momento giusto per acquistarlo. Ho anche la versione a carica manuale vecchia referenza, ma trovo questo con una "marcia in più"!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,295
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    Beh diciamo che l'automatico è per un uso quotidiano e per quasi tutte le occasioni, per la comodità e la discrezione del design.
     
    Top
    .
  8.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    796
    Location
    Roma
    Joined
    21/4/2018

    Status
    Offline
    Le foto che qualcuno mi aveva chiesto
    20210519_164752

    20210519_164842

    20210519_164857
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,295
    Location
    RM / RC
    Joined
    31/3/2019

    Status
    Anonymous
    Perfetto. Vorrei prendere il manuale e indossarlo con questo abbinamento, azzeccatissimo.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,636
    Location
    Torino
    Joined
    24/2/2020

    Status
    Offline
    Il mio khaki preferito 😍
    Attached Image
    08EFCE23-9A24-4158-8138-B1A8377A22D3

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    796
    Location
    Roma
    Joined
    21/4/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (watch.collector @ 19/5/2021, 17:00) 
    Perfetto. Vorrei prendere il manuale e indossarlo con questo abbinamento, azzeccatissimo.

    Io soffro un po' l' orologio al polso, ma ultimamente è diventata un' esigenza lavorativa, quindi non è più una questione di svago e devo indossarlo. Con il khaki che è leggerissimo e con il cinturino nato è come non averlo. Non lo senti
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,406
    Location
    Salerno
    Joined
    22/7/2015

    Status
    Online
    Io soffro quando non ce l’ho :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Location
    Udine
    Joined
    27/7/2012

    Status
    Offline
    Per un 100m siamo sicuri che sia realmente necessaria una corona a vite? 🤷🏻‍♂️ Per un utilizzo normale non ne ho mai sentita la necessità, dopotutto non parliamo di un orologio che deve fare immersioni, o almeno non è stato pensato per quell'attività.
    Credo che per l'utilizzo per cui è stato ideato e per la fascia di prezzo che ricopre non abbia grosse pecche, ricordiamo che qualsiasi "aggiunta" verrebbe fatta pagare, con conseguente riposizionamento del modello.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,980
    Location
    Messina
    Joined
    14/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (francesco_ud @ 19/5/2021, 21:11) 
    Per un 100m siamo sicuri che sia realmente necessaria una corona a vite? 🤷🏻‍♂️ Per un utilizzo normale non ne ho mai sentita la necessità, dopotutto non parliamo di un orologio che deve fare immersioni, o almeno non è stato pensato per quell'attività.
    Credo che per l'utilizzo per cui è stato ideato e per la fascia di prezzo che ricopre non abbia grosse pecche, ricordiamo che qualsiasi "aggiunta" verrebbe fatta pagare, con conseguente riposizionamento del modello.

    Diciamo che la corona a vite lo renderebbe un orologio a 360 gradi, ma penso che sia una fisima tipica degli appassionati, quando lo ho avuto non ne ho mai sentito la necessità, in realtà , quello che non c'è non si può rompere,e non c'è niente di peggio di una corona a vite spanata. È pazzesco comunque come il khaki manuale e l'automatico sembrino due orologi così differenti pur partendo da un concetto uguale.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Bari
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline

    Ero io quel qualcuno
    Grazie
     
    Top
    .
2065 replies since 30/3/2017, 09:10   217695 views
  Share  
.