Mondo Casio - recensioni, test, condivisioni di modelli Japan Casio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Taranto
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    Ottima scelta per ciò che rispecchia le proprie esigenze, e un'ottima soluzione ibrida ai protrek costosi,un orologio affidabile,resistente e se ben tarato tiene testa ai fratelli protrek,poi un prezzo che fa gola con tutte quelle funzioni, sui cinturini in catalogo ce ne sono una buona varietá dai rigidi agli ultra-leggeri,complimenti per la scelta
     
    Top
    .
  2. TempusFugit79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie! :D
     
    Top
    .
  3. TempusFugit79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matthew Shila @ 19/4/2017, 13:54) 
    Ottima scelta per ciò che rispecchia le proprie esigenze, e un'ottima soluzione ibrida ai protrek costosi,un orologio affidabile,resistente e se ben tarato tiene testa ai fratelli protrek,poi un prezzo che fa gola con tutte quelle funzioni, sui cinturini in catalogo ce ne sono una buona varietá dai rigidi agli ultra-leggeri,complimenti per la scelta

    Secondo te in che fascia si posiziona questo modello? Prezzo a parte...
    Il rapporto qualità/prezzo è ottimo!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,294
    Location
    Genova
    Joined
    24/2/2013

    Status
    Anonymous
    Ho appena ordinato lui...
    Attached Image
    Screenshot_20170419-155049

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,736
    Location
    Segrate-Pero (MI)
    Joined
    27/9/2011

    Status
    Offline
    proprio su questo SGW450, il sensore è il V3 oppure il più anziano V2?
    Se fosse quello che equipaggia anche il PRG270 sarebbe interessante (anche se in versione più povera senza bussola)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Taranto
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    TempusFugit79 l'SGW-400H si posiziona tra i protrek e i classic, perché da un po di anni vanno tanto gli ibridi,e questo perche han visto che il layout dei protrek piace tanto,quindi Casio ha messo la loro tecnologia nelle serie classic e devo dire che contenendo i costi hanno un risultato ottimo e fanno la loro figura al polso,e devo dirti che usato in maniera professionale non delude...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Taranto
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    Olandese83 il V3 e il sensore di 3generazione e l'hanno introdotto dal 2013,in confronto al V2 il V3 e stato migliorato in sensibilità e lo monta il protrek270 e garantisco un salto di qualità, anche SGW-450 si difende bene ma il PRG270 in termini informatici ha il processore aggiornato,quindi risulta più reattivo e performante,ora la risposta sta a te perche la differenza di prezzo e sostanziale...
     
    Top
    .
  8. TempusFugit79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece come orologio "da battaglia" ho preso qualche mese fa questo, non saprei nemmeno il nome (presumo la solita sigla), io l'ho nominato "Illuminator":
    Attached Image
    $_35

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Taranto
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    TempusFugit79 ottima scelta anche come uso da battaglia, si chiama DB-360N-1AEF della categoria DataBank, e puoi usarlo come memo tra numeri e caratteri, resiste a piccole piogge, display bello grande e gradevole al colpo d'occhio, davvero bello, l'hai preso nella colorazione come da foto??acciaio e display cyano?
     
    Top
    .
  10. TempusFugit79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matthew Shila @ 20/4/2017, 20:02) 
    TempusFugit79 ottima scelta anche come uso da battaglia, si chiama DB-360N-1AEF della categoria DataBank, e puoi usarlo come memo tra numeri e caratteri, resiste a piccole piogge, display bello grande e gradevole al colpo d'occhio, davvero bello, l'hai preso nella colorazione come da foto??acciaio e display cyano?

    Sì, identico... :D Infatti volevo un'alternativa al Casio "classico" che, seppur tornato in gran voga, per i miei gusti ha un design superato...
    Questo invece è ben leggibile ed è più "fresco" come design.
    In che senso posso usarlo "come memo tra numeri e caratteri"?
    Anche questo, essendo prodotto dopo il 2000 ha la scritta "Casio" che appare sul display? Come devo fare?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    Topic utile,mi sono sempre chiesto l'acronimo delle tantissime sigle Casio/Seiko/Citizen,"GA=?".."SGW=?" e "PRG=?"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,700
    Location
    Milano
    Joined
    18/7/2014

    Status
    Offline
    Che bella discussione!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Taranto
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    TempusFugit79 l'orologio in questione e un DataBank,cioè puoi memorizzare dei dati numerici e alfanumerici,come il mio data bank vintage postato precedentemente, lo puoi usare a 360° il tuo orologio, la scritta Casio purtroppo appare solo ai classici a tre tasti,per gli altri basta osservare le accortezze che ho spiegato precedentemente, con il tasto C in basso a sinistra dopo l'ora cliccando entri in modalità DB sta per Data Base e memorizzi, io la uso per dati personali che nn posso mettere sul cell
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,111
    Location
    Caserta Provincia
    Joined
    29/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matthew Shila @ 20/4/2017, 22:19) 
    TempusFugit79 l'orologio in questione e un DataBank,cioè puoi memorizzare dei dati numerici e alfanumerici,come il mio data bank vintage postato precedentemente, lo puoi usare a 360° il tuo orologio, la scritta Casio purtroppo appare solo ai classici a tre tasti,per gli altri basta osservare le accortezze che ho spiegato precedentemente, con il tasto C in basso a sinistra dopo l'ora cliccando entri in modalità DB sta per Data Base e memorizzi, io la uso per dati personali che nn posso mettere sul cell

    Topic utile,mi sono sempre chiesto l'acronimo delle tantissime sigle Casio/Seiko/Citizen,"GA=?".."SGW=?" e "PRG=?"
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,041
    Location
    Taranto
    Joined
    11/4/2017

    Status
    Offline
    Casertano69 Ciao ti posso dire il significato delle sigle Casio perché seguo questa azienda da una vita e sono le seguenti:

    G-Shock (caratterizzata da elevata capacità di resistenza alle sollecitazioni meccaniche, alle scariche elettriche e ai campi elettromagnetici, elevata
    durata e caratteristiche di impermeabilità fuori dal comune). Quindi le sigle GS - GSW simboleggia G-Shock W sta per water (acqua)

    PRO-TREK (abbreviativo di Professional Trekking, che sta ad indicare quella serie di orologi dotati di accessori come bussola, barometro, altimetro,
    termometro, profondimetro ecc.). Quindi PRW sta per ProTrek Water(acqua)

    Baby-G (serie analoga alla G-Shock ma indirizzata ad un pubblico femminile)

    Edifice (orologi e cronografi a lancette o ibridi lancette/cristalli liquidi),

    Sea-Pathfinder (con funzioni indirizzate all'utilizzo nautico quali calcolo di fasi lunari e di maree, timer per regate ecc.)

    Phys (in grado di funzionare da cardiofrequenzimetro e trainer elettronico)

    Per ultimo ci sono gli Ibridi che sono una via di mezzo tra ProTrek e classici

    Le sigle GWB-EDF-GWC -ecc sono abbreviazioni delle categorie
    Spero di averti risposto alla domanda...
     
    Top
    .
10276 replies since 16/4/2017, 18:23   640320 views
  Share  
.