Possibile Truffa su noto portale compravendita oggetti vari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,002
    Location
    Bologna
    Joined
    4/12/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daveone75 @ 13/6/2017, 11:24) 
    Accompagnererei felicemente anche io,però sono a circa 600 km essendo pugliese, mammaggia!!!!.

    ma lasciate perdere queste storie da giustiziere della notte che non ci crede nessuno, le forze dell'ordine daranno la stessa risposta all'opener(sempre che ci sia andato poi dai carabinieri), non gli capita niente ai truffatori, che vi piaccia o no, a rimetterci sono sempre i truffati, il truffatore anche se preso in fragranza si becca una denuncia e torna a casa
     
    Top
    .
  2. superheavyweight76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Però le mani prudono
     
    Top
    .
  3. Daveone75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano1980 @ 13/6/2017, 16:37) 
    ma lasciate perdere queste storie da giustiziere della notte che non ci crede nessuno, le forze dell'ordine daranno la stessa risposta all'opener(sempre che ci sia andato poi dai carabinieri), non gli capita niente ai truffatori, che vi piaccia o no, a rimetterci sono sempre i truffati, il truffatore anche se preso in fragranza si becca una denuncia e torna a casa

    Be.. la voglia di fargli qualcosina a questi personaggi credo che frulli per la testa a più di qualcuno me compreso, visto quello che sta accadendo con truffe e rapine varie, basta leggere quello che accade a tanti iscritti al forum e non. Quindi detto questo visto che la legge non ci tutela abbastanza bisognerebbe reagire in modo non gentile verso questi malfattori...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    Roma
    Joined
    9/7/2007

    Status
    Offline
    Mi ha chiamato qualche giorno fa, ho un numero di cellulare ma ancora aspetto che richiami per fissare incontro. Vediamo.....
     
    Top
    .
  5. cipi71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefano1980 @ 13/6/2017, 16:37) 
    ma lasciate perdere queste storie da giustiziere della notte che non ci crede nessuno, le forze dell'ordine daranno la stessa risposta all'opener(sempre che ci sia andato poi dai carabinieri), non gli capita niente ai truffatori, che vi piaccia o no, a rimetterci sono sempre i truffati, il truffatore anche se preso in fragranza si becca una denuncia e torna a casa

    Esattamente.
    Ma non è più semplice segnalarlo al Forum (giustissimo, bravo), mandarlo a quel paese e tornare a occuparsi dei propri affari? Mi domando il perché complicarsi la vita. Riassumendo: questo individuo è certamente poco onesto; probabilmente ha altre denunce; verosimilmente è un soggetto poco raccomandabile. Cosa ci guadagni in tutto ciò?
    Per inciso, i Carabinieri non ti accompagneranno per nessuna ragione al mondo, non sono guardie private al servizio del cittadino e tu gli presenterai quattro carte e due foto che per loro non vogliono dir niente. Suvvia, pensiamo a cose serie.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,198
    Location
    Friuli Venezia Giulia
    Joined
    9/2/2013

    Status
    Offline
    Purtroppo ormai è talmente facile con internet e con questi annunci che è davvero difficile beccarli...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Utente
    Posts
    3,393
    Location
    Varese - Lombardia
    Joined
    13/12/2014

    Status
    Offline
    E' quasi più facile fare una truffa, che una vendita regolare :UH:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    330
    Location
    Monza
    Joined
    3/4/2015

    Status
    Offline
    Io ci sono ho forbice e pettine. Organizziamo tanto la legge non fa niente. Una bella pettinatura fatta bene👍👍👍👍👍
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,022
    Location
    Milano
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    tutto vero quello avete detto su impossibilità di aver i CC con se e sul fatto che la denuncia a piede libero comporti l'impossibilitò dell'arresto ma solo la segnalazione delle generalità.
    credo però che proprio ieri o l'altro abbiano aggravato le pene per i reati di truffa et similia.
    speriamo che siano dissuasive per i delinquenti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    39
    Location
    Torino
    Joined
    21/8/2016

    Status
    Offline
    Chiama Moreno Morelli di Striscia la notizia o quelli delle Iene.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,022
    Location
    Milano
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marcolinus1 @ 15/6/2017, 14:43) 
    Chiama Moreno Morelli di Striscia la notizia o quelli delle Iene.

    :IMX:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    30,140
    Location
    Genova
    Joined
    29/4/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maxdemax @ 15/6/2017, 13:48) 
    tutto vero quello avete detto su impossibilità di aver i CC con se e sul fatto che la denuncia a piede libero comporti l'impossibilitò dell'arresto ma solo la segnalazione delle generalità.
    credo però che proprio ieri o l'altro abbiano aggravato le pene per i reati di truffa et similia.
    speriamo che siano dissuasive per i delinquenti.

    No, per la truffa non è previsto aumento di pena, solo per furto, rapina ed estorsione (nei reati contro il patrimonio).
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,022
    Location
    Milano
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    ok grazie
     
    Top
    .
  14. Daveone75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Arturo63 @ 15/6/2017, 18:05) 
    No, per la truffa non è previsto aumento di pena, solo per furto, rapina ed estorsione (nei reati contro il patrimonio).

    E allora meglio comportarsi come "il giustiziere della notte" o come il gioielliere di Pisa nei giorni scorsi, gli dovrebbero fare una statua non una denuncia per eccesso di difesa...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,022
    Location
    Milano
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    beh, che indaghino dopo un omicidio mi sembra normale. mica devono per forza mandarlo in galera.
    pensa se non lo avessero nemmeno indagato ..... come farebbero a capire cosa è successo?
    lo stato di diritto deve essere tale e deve indagare. mi sembra giusto.
     
    Top
    .
31 replies since 8/6/2017, 17:30   1796 views
  Share  
.