Ma il Sub di Baiano33??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daveone75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andywes @ 12/7/2017, 22:49) 
    Ma scusa ma sai quanto costa mantenere un 'auto di lusso ?
    Per prima cosa sono macchine che fanno 3/4 km al litro e ti assicuro che fai fuori pieni da 200 euro in un nanosecondo a meno che non fai come qualcuno che mette il gpl.
    Poi il bollo lo paghi in base alla potenza e già un audi di 220 cv tiri fuori 450 euro figurati auto da 500 cavalli...
    Di assicurazione tra furto e incendio nn te la cavi con meno di 2000/3000 euro ( che fai togli il furto e incendio su auto cosi costose? non fai la Kasko?)
    Poi un treno di gomme su auto cosi paghi 1500/2000 euro anche perchè non sono poi cosi molte le ditte di gomme che le fanno per le sportive.
    Il tagliando ti costa 700/1000 euro in una officina ufficiale e all'incirca ogni 15000 km lo devi fare , considera che il gruppo Volkswagen‎ viene fuori a 80 euro all'ora in una città come Milano, Porshe e Ferrari girano sui 100/120 all'ora
    Ti parlo dei costi indispensabili, tralasciando garage , box , lavaggi e eventuali graffi e connessi.
    Macchine del genere costano tranquillamente 10000 euro all'anno e x una persona di ceto medio non è cosi poi facile e parlo di situazioni dove la macchina non ti deve dare nessun problema...
    Solo per dirti che le pastiglie del freno di una maserati costano 1500 euro e a proposito ogni 12000/14000 km li devi cambiare

    Non ci scordiamo che porche, Maserati e jaguar, adottano da un bel po di anni motori diesel ;porche monta i classici diesel tedeschi molto economici nei consumi e con cavallaggio limitato per non pagare il super bollo,il cayenne "vasca da bagno"per me uno dei più brutti suv in circolazione sovvarcato alla grande dal macan modello della stessa casa automobilistica. Quindi io ho conoscenti del ceto medio e piccoli imprenditori che tranquillamente le mantengono senza tanti patemi perché la manutenzione è diversa dal classico benzina potente con molti più cilindri, le suddette case automobilistiche le hanno create apposta per prendere una fetta di mercato più popolare, quella che hanno BMW, Mercedes e audi .
    Le vere auto di lusso sono ben altre e le conoscete benissimo..
    .

    :I:
    CITAZIONE (Rako @ 12/7/2017, 23:16) 
    Tu hai parlato di una persona che ci tiene alla sua vettura e non la utilizza solo per farsi vedere in giro ma ti posso garantire che conosco parecchia gente che acquista auto di lusso con già 150/200000 chilometri pagandole cifre comprese tra i 10 ed i 20000 euro a cui aggiungere: bombolone GPL o metano di ordinanza, anni di bollo e superbollo arretrati, gomme o dure come cemento o alla tela che verranno cambiate con pneumatici usati o scaduti, RCA superbase con massimale ridotto all'osso, manutenzione e tagliandi fatti da Pino ilcugginodimiamoglie ma solo in caso problemi, altrimenti, se la vettura continua ad andare, ignorano le spie ed i messaggi di allarme (o fan di peggio, considerando che ho visto di persona coprire la spia dell'airbag con il nastro isolante) finché non restano a piedi.
    Una volta che la vettura è giunta quasi a fine vita tecnica, si fanno pagare dal polacco con la bisarca che la porta via, utilizzano parte (se non il totale) dell'incasso per mettersi in regola con i bolli e via, altro finanziamento, altra ex auto di lusso destinata a una periodo di sofferenze!

    :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,643
    Location
    Milano
    Joined
    1/7/2017

    Status
    Offline
    Ma scusa tu hai iniziato il discorso con una Cayenne di 5 anni e io mi sono riferito a quello. Adesso mi tiri fuori il discorso di auto prossime alla via di estinzione.
    Cayenne è sempre della porsche cioè auto di lusso sportive come Ferrari ,Lamborghini ecc...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,669
    Location
    Firenze
    Joined
    23/8/2014

    Status
    Anonymous
    Questo topic ormai sembra il numero di luglio di Quattroruote! 😂😂😂
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,643
    Location
    Milano
    Joined
    1/7/2017

    Status
    Offline
    Si chiacchiera... ;) :D
    Magari averle provate..
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Prov. TO
    Joined
    29/7/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andywes @ 12/7/2017, 23:23) 
    Ma scusa tu hai iniziato il discorso con una Cayenne di 5 anni e io mi sono riferito a quello. Adesso mi tiri fuori il discorso di auto prossime alla via di estinzione.
    Cayenne è sempre della porsche cioè auto di lusso sportive come Ferrari ,Lamborghini ecc...

    Se proveniente da una flotta aziendale, un Cayenne di 5 anni può essere benissimo sulla via di estinguersi.
    Mio papà è arrivato a restituire alla sua azienda un'A6 con 180000 km...eppure aveva 3 anni di vita!
    Di solito sono auto che vanno a finire nell'Europa dell'est, dove dei chilometri non gliene può importare di meno, ma qualcuna ogni tanto finisce sul piazzale di qualche multimarche qui da noi, pronta per essere venduta ai personaggi che descrivevo prima!

    In tutto ciò, magari Baiano se l'è comprato nuovo il Cayenne ed è lì che rotola dalle risate leggendo ciò che stiamo scrivendo!

    Dimenticavo...i costi di gestione di un Cayenne sono "un tantinello" diversi da quelli che bisogna affrontare per una Lamborghini o una Ferrari...
     
    Top
    .
  6. Daveone75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Andywes @ 12/7/2017, 23:29) 
    Si chiacchiera... ;) :D
    Magari averle provate..

    Ragazzi è inutile discutere, io lavoro con le auto da una vita, settore noleggio sia breve che lungo termine.
    Vi siete scordati il dio "leasing ", vi assicuro che gente in giro con vetture di livello non proprie che comprendono tagliandi, gomme e assicurazione ecc., ve ne sono una infinita',addirittura scaricando una parte della rata che viene pagata mensilmente.
    Con questo ho concluso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Prov. TO
    Joined
    29/7/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Daveone75 @ 12/7/2017, 23:46) 
    Ragazzi è inutile discutere, io lavoro con le auto da una vita, settore noleggio sia breve che lungo termine.
    Vi siete scordati il dio "leasing ", vi assicuro che gente in giro con vetture di livello non proprie che comprendono tagliandi, gomme e assicurazione ecc., ve ne sono una infinita',addirittura scaricando una parte della rata che viene pagata mensilmente.
    Con questo ho concluso.

    Giusto! Piccolo fattore che non avevo considerato, nonché maniera più intelligente di "possedere" una vettura oggigiorno, a mio avviso!
     
    Top
    .
  8. Daveone75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rako @ 12/7/2017, 23:44) 
    Se proveniente da una flotta aziendale, un Cayenne di 5 anni può essere benissimo sulla via di estinguersi.
    Mio papà è arrivato a restituire alla sua azienda un'A6 con 180000 km...eppure aveva 3 anni di vita!
    Di solito sono auto che vanno a finire nell'Europa dell'est, dove dei chilometri non gliene può importare di meno, ma qualcuna ogni tanto finisce sul piazzale di qualche multimarche qui da noi, pronta per essere venduta ai personaggi che descrivevo prima!

    In tutto ciò, magari Baiano se l'è comprato nuovo il Cayenne ed è lì che rotola dalle risate leggendo ciò che stiamo scrivendo!

    Dimenticavo...i costi di gestione di un Cayenne sono "un tantinello" diversi da quelli che bisogna affrontare per una Lamborghini o una Ferrari...

    Infatti se volete ve lo dico io quanto cosa mantenere un bel Ferrari 488 di un mio amico...
     
    Top
    .
  9. Daveone75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rako @ 12/7/2017, 23:51) 
    Giusto! Piccolo fattore che non avevo considerato, nonché maniera più intelligente di "possedere" una vettura oggigiorno, a mio avviso!

    :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,643
    Location
    Milano
    Joined
    1/7/2017

    Status
    Offline
    Il discorso era iniziato come fosse alla portata di uno stipendio medio ( 1200 euro ) l'acquisto e il mantenimento di un cayenne e delle auto di lusso.
    Non si è parlato di leasing e altro, io a quello mi sono attenuto.
    Poi per carità la Porshe è ha più buon mercato di un Ferrari ma nn credo cosi facile da mantenere per uno che prende 1200 euro al mese, io immagino la classica persona che a le spese di tutti noi.
    Se no scusate in giro saremmo tutti con Auto di lusso...
     
    Top
    .
54 replies since 9/7/2017, 11:21   3235 views
  Share  
.