Lecito salvare i cani con l'elisoccorso ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,023
    Location
    Vicino al G.R.A.
    Joined
    2/6/2010

    Status
    Offline
    Mi sono letto 2 regolamenti di elisoccorso della regione Lombardia e Calabria per curiosità; in nessuno dei due è contemplato l'uso dell'elisoccorso per il trasporto e soccorso di animali. :errr:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,252
    Location
    Roma
    Joined
    16/5/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 11/7/2017, 15:24) 
    Ti paghi l'intervento e va benissimo. Ovviamente se il mezzo non debba essere impiegato per salvare esseri umani.

    Perfettamente d'accordo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,693
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capeset @ 12/7/2017, 16:27) 
    2 errori hai fatto secondo me senza polemica, amichevolmente

    Riina come essere umano e umanizzare gli animali,

    Umanizzarli, danneggia gli umani ma soprattutto gli animali.
    Che poi ogni singolo padrone sia libero di chiamare l'elicottero ok
    Ma con i suoi soldi, e con un servizio privato.

    Sono assolutamente d'accordo, che il padrone paghi in toto, ovviamente senza interferire iin operazioni dove ci sia la vita umana in pericolo. Dagli articoli di giornale si evince una difficoltà di comunicazione tra il richiedente aiuto e l'elisoccorso. Prendiamola per buona e giustamente non sapendo con certezza chi e in quali condizioni si trova il richiedente aiuto, inviano l'elicottero, che giunto sul posto, non credo se ne ritorni via vuoto, carica padrone, cane e via andare. Sicuramente pagherà il servizio concessogli. Non rientrando nei casi previsti di elisoccorso. Questo è un limite tecnico in quanto le comunicazioni in certi territori sono difficili. Si fossero spiegati meglio potevano mandare anche un gruppo o meno di volontari a recuperare l'animale senza scomodare l'elisoccorso. Lungi da me umanizzare gli animali, se la cavano benissimo da soli, siamo noi ad avere bisogno di loro. Ribadisco, visto che mi sono appena fatto 6 mesi di ospedale, con 3 operazioni niente male, sapendo che al piano terra in pronto soccorso, mentre decedeva una persona dopo ore di attesa, l'essere umano di cui sopra, godeva e gode di tutte le attenzioni mediche del caso, mi riesce difficile accettare la cosa come la metti tu. Ripeto, comprendo il tuo ragionamento sul mafioso, è accettarlo che non mi riesce proprio. Imho ovviamente e senza nessuna polemica ci mancherebbe. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,888
    Location
    Alessandria -provincia-
    Joined
    16/10/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mar_Pam @ 12/7/2017, 16:21) 
    Allora pondera bene la differenza tra un qualsiasi animale da soccorso o meno, e esseri umani come totò rina (si è scritto in piccolo, scelgo lui in quanto notizia recente ma vale per tutti i suoi accoliti) il quale curiamo a nostre spese, solo perchè ha due braccia e due gambe. Sottovalutiamo l'enorme apporto che può dare un animale in termini di compagnia, amore a certe persone. Ti sei mai soffermato a parlare con le vecchiette/i che normalmente vedi passeggiare al parco con i loro cani? Spesso ...... no! Quasi sempre dietro si celano storie tristi di abbandoni o premature scomparse dei mariti, mogli o figli, e l'unica cosa che dà loro un pò di compagnia, non sono esseri umani, ma gli animali. I quali in questi casi, assolvono a un compito sociale molto importante.

    D'accordissimo. :I:
    Aggiungerei molto altro, ma mi limito soltanto a leggere questa discussione...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,737
    Location
    roma
    Joined
    7/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mar_Pam @ 12/7/2017, 15:06) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12266013/...ved_Picture.jpg)
    Alcuni di loro offrono un servizio impagabile alla comunità. Ed è giusto che vengano trattati alla pari. I cani appartenenti ai privati, così come pagano il veterinario, dovrebbero pagare l'elisoccorso. Vi assicuro che quando il mio cucciolone fu vittima di ictus, avrei fatto qualsiasi cosa per aiutarlo, compreso caricarlo sulle spalle, perché mai e poi mai l'avrei lasciato li. Fortunatamente mi trovavo in città, ma se fossi stato in montagna, avrei potuto generare una situazione pericolosa anche per me, cercando di portarlo in spalla da un veterinario.

    Questa foto parla da sola.... i cani sono parte integrante della vita dell'essere umano, spesso per alcune persone sono un complemento della famiglia, non un semplice animale ma un compagno di vita un essere che vive e partecipa a pieno, poverini loro non possono usare un cellulare quindi sta al padrone capire e valutare la situazione ma di certo se avesse bisogno del elisoccorso per come la vedo io neanche gli farei pagare nulla, un cane in difficoltà va aiutato. Io li ho visti in azione sul Gran Sasso.... e non si risparmiavano ,mettevano in pericolo la loro vita...credo che la questione sia un po' più profonda, poi capisco anche che ci sono dei costi... ma sinceramente visto che paghiamo le carceri per esseri umani che non meriterebbero nulla, guardate il caso del tipo che ha ucciso con il furgone l'altro giorno, tra processo e altro ci costerà un patrimonio, mentre basterebbe una bella Iniezione..!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Online
    CITAZIONE (scalator @ 12/7/2017, 18:52) 
    Questa foto parla da sola.... i cani sono parte integrante della vita dell'essere umano, spesso per alcune persone sono un complemento della famiglia, non un semplice animale ma un compagno di vita un essere che vive e partecipa a pieno, poverini loro non possono usare un cellulare quindi sta al padrone capire e valutare la situazione ma di certo se avesse bisogno del elisoccorso per come la vedo io neanche gli farei pagare nulla, un cane in difficoltà va aiutato. Io li ho visti in azione sul Gran Sasso.... e non si risparmiavano ,mettevano in pericolo la loro vita...credo che la questione sia un po' più profonda, poi capisco anche che ci sono dei costi... ma sinceramente visto che paghiamo le carceri per esseri umani che non meriterebbero nulla, guardate il caso del tipo che ha ucciso con il furgone l'altro giorno, tra processo e altro ci costerà un patrimonio, mentre basterebbe una bella Iniezione..!!

    Cioè con la sanità che ci ritroviamo, le condizioni dei pronto soccorso, i tagli continui e insensati tu manderesti l'elicottero per i cani...
    Mi spaventi,ancor più nell umanizzare i cani, e considera che io ho sempre vissuto con vari cani, e penso, ora che ho 2 figli che anche nell'educazione dei figli siano importanti, ma non perdiamo di vista il valore della vita umana
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,737
    Location
    roma
    Joined
    7/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capeset @ 12/7/2017, 20:15) 
    Cioè con la sanità che ci ritroviamo, le condizioni dei pronto soccorso, i tagli continui e insensati tu manderesti l'elicottero per i cani...
    Mi spaventi,ancor più nell umanizzare i cani, e considera che io ho sempre vissuto con vari cani, e penso, ora che ho 2 figli che anche nell'educazione dei figli siano importanti, ma non perdiamo di vista il valore della vita umana

    Se però incominci a pensare ai problemi del paese non si finisce più, quello della sanità mi sembra una scusa! Se tu hai numeri in mano dei salvataggi per cani allora poi parliamo sul piano economico di quanto può incidere , e poi ci si può confrontare, altrimenti sono chiacchiere, perché non solo la sanità è messa male..detto questo si discute se mandare o non mandare un elicottero per salvare un Cane, io dico questo : se il Cane può essere salvato con Elicottero e non ci sono alternative Io lo chiamo. Sul fatto di umanizzare i cani io non lo faccio... per me su certi livelli sono Esseri Viventi Superiori, non li Umanizzo, ma li considero parte di questo mondo, poi dimentichi "forse" un altro aspetto, che si parla per lo più di cani accompagnati da Padroni Umani che spesso e volentieri sono loro la causa del fattaccio per mancanza di attenzioni e preucazione, spesso il Cane si trova in situazioni che neanche cercava. E ti dirò di più , una domenica mattina ho Bloccato la Roma Civitavecchia per salvare un cane abbandonato lungo la strada, ho chiamato la stradale e sono arrivate 2 volanti, che hanno salvato la Bestiola e la sicurezza degli automobilisti, anche lì c'è stato un dispendio di Risorse, 2 volanti e 4 agenti, ma ne è valsa la pena per Tanti motivi. Ciao stammi bene
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Online
    Gia dalla tua frase: "salvato la bestiola e la sicurezza degli automobilisti" si capisce dove tu riponi maggiore considerazione...
    E se l'elicottero servisse a te..proprio mentre salva un cane...cosa penseresti ???
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,737
    Location
    roma
    Joined
    7/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capeset @ 12/7/2017, 20:40) 
    Gia dalla tua frase: "salvato la bestiola e la sicurezza degli automobilisti" si capisce dove tu riponi maggiore considerazione...
    E se l'elicottero servisse a te..proprio mentre salva un cane...cosa penseresti ???

    A casa mia con i se e con i ma non si va da nessuna parte, io invece credo che tu abbia un idea troppo fissa, mentre in realtà si può fare sempre di più .... posso salvare un Cane come un essere Umano, o meglio entrambi insieme. Adesso mi trovo vicino ad Amatrice in vacanza, tu non sai quanti animali oltre ai Cani sono stati salvati, e per tutto l'inverno quanti aiuti "risorse" sono state spesi per loro, ma se senti la Comunità di Amatrice ti diranno e dicono che bisognava salvare tutti, compresi Animali.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,737
    Location
    roma
    Joined
    7/12/2012

    Status
    Offline
    Ci sono Cani che riescono a prevenire infarti...che sono Vitali per le persone. 😜
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Online
    Non lo metto in dubbio è ti dirò che adoro discutere con questi toni pacati, rispettosi e costruttivi
    Ma non ammetto che si sacrifichi una risorsa così importante per un cane.
    Deve esserci una gerarchia
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,737
    Location
    roma
    Joined
    7/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capeset @ 12/7/2017, 20:54) 
    Non lo metto in dubbio è ti dirò che adoro discutere con questi toni pacati, rispettosi e costruttivi
    Ma non ammetto che si sacrifichi una risorsa così importante per un cane.
    Deve esserci una gerarchia

    Ma nel momento del fattaccio come fai a decidere, se tu chiami per un soccorso al cane alle 17 , ad Amatrice, e alle 17,30 una persona cade sul Gran Sasso... che facciamo..? La situazione ottimale è che prendano il volo 2 mezzi, ma se così non fosse....? Anche a parti invertite, sarebbe solo il caso , destino, sfortuna e niente più
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,963
    Location
    LECCO
    Joined
    28/4/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Hunter J @ 11/7/2017, 15:35) 
    Secondo me e' uno spreco di risorse e energie, certo ci vuole rispetto per gli animali ma mi sembra che ultimamente si stia esagerando

    Concordo appieno, ultimamente siamo più sensibili verso gli animali che i nostri simili.
    Passatemi il plurale majestatis
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (scalator @ 12/7/2017, 20:51) 
    Ci sono Cani che riescono a prevenire infarti...che sono Vitali per le persone. 😜

    Cani che prevengono gli infarti? Questa mi giunge nuova.
    Spiegami come, se ti va.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,737
    Location
    roma
    Joined
    7/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marcofabio @ 12/7/2017, 21:15) 
    Cani che prevengono gli infarti? Questa mi giunge nuova.
    Spiegami come, se ti va.

    Riescono a percepire il cambio della frequenza del battito cardiaco con l'eventuale arresto, avvisano il padrone cercando di avvisarlo con modi inequivocabili, a quel puto la persone che soffre di cuore può subito prendere provvedimenti

    Ovviamente sono cani selezionati e addestrati

    Io a un Cane così manderei anche L'esercito 😂
     
    Top
    .
49 replies since 10/7/2017, 22:03   705 views
  Share  
.