Locman Montecristo Moon Special Limited Edition

Movimento Lemania

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,399
    Joined
    12/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Acul81 @ 8/12/2017, 13:56) 
    Vorrei spezzare una lancia a favore del proprietario del Montecristo sicuramente ha esaltato troppo l’orologio è”forse troppo bene” però ho notato che in questo forum ad eccezione di Rolex,Omega e altre due ,tre marche x il resto c’è il buio e il disinteresse più totale cosa che un vero appassionato di orologi non dovrebbe fare ,io stesso ho scritto qualcosa sul Tag heour è quasi nessuno mi calcola ,scrivo qualcosa sul mio speedmaster è tutti scrivono,io sono per la varietà di orologi ognuno compra quello che più gli pare e piace e fa le sue valutazioni

    Concordo, in questo forum ci sono alcuni marchi(come Locman) che per qualche motivo vengono schifati a prescindere, per cui non se ne può discutere.

    Per quanto mi riguarda trovo la cassa del Montecristo davvero bella e dall'ottimo design, moderna e originale. Forse sarebbe meglio qualche mm in meno, dato che per come è fatta fa sembrare l'orologio più grande delle aue vere dimensioni.
    Per quanto riguarda questo orologio in particolare non mi diapiace, anzi, ha il suo perché. Prezzo per me troppo alto e assurdo (trovo assurdo anche il prezzo dello Speedmaster di Omega comunque).

    Forse l'utente che lo ha presentato ha usato toni un po' "pubblicitari", ma non trovo corretti i vari sfottò che gli sono stati rivolti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,667
    Location
    Firenze
    Joined
    23/8/2014

    Status
    Anonymous
    Ma, in definitiva, il diametro è 44 come sembrava all'inizio o 41 come ho letto?
    Perché questo fa una bella differenza a mio giudizio. La cassa del Montecristo è molto originale, può piacere o meno, ma gli riconosco una precisa identità, elemento certo positivo.
    Il movimento non è di particolare prestigio, ma, Signori miei, questo è un peccatuccio che abbiamo imparato a perdonare a maison con ben altre ambizioni.
    Certo, prezzo e tenuta di valore non ne fanno un best buy, ma se piace e capita la giusta opportunità... Perché no?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,667
    Location
    Padova
    Joined
    2/12/2012

    Status
    Offline
    Mi domando seriamente se Locman riesca a chiudere i bilanci in positivo.... Esistono davvero persone che comprano questi orologi?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,399
    Location
    Ravenna
    Joined
    17/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Villo Time @ 8/12/2017, 15:25) 
    Il problema, imho, è che ha esordito con una presentazione da esaltato tipica degli spot di vendita materassi.
    Poi, come capita sempre più spesso con "nuovi" utenti, ha cominciato a rosicare a seguito delle risposte che gli sono state date, offendendo anche i possessori di Fiat Multipla :D
    Vorrei ricordare che a varietà di orologi corrisponde varietà di opinioni, chi non accetta questa cosa non dovrebbe frequentare forum o altri ritrovi sociali. ;)

    Quanta saggezza... :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    767
    Location
    Milano
    Joined
    9/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (80marco196 @ 8/12/2017, 16:33) 
    Mi domando seriamente se Locman riesca a chiudere i bilanci in positivo.... Esistono davvero persone che comprano questi orologi?

    Esistono persone che comprano Citizen, Hamilton o Tudor (per dirne alcuni), perché non dovrebbero esistere...

    Se l'utente che lo ha preso è un privato che ha scelto ciò che gli piace e gli dà emozioni, massima stima.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    298
    Location
    Emilia
    Joined
    21/7/2011

    Status
    Anonymous
    intervengo poco nelle discussioni , volevo solo dire che è imbarazzante l'intervento del personaggio palesemente legato all'azienda in questione
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    767
    Location
    Milano
    Joined
    9/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nebbioso @ 8/12/2017, 17:35) 
    intervengo poco nelle discussioni , volevo solo dire che è imbarazzante l'intervento del personaggio palesemente legato all'azienda in questione

    Se così fosse, non credo avrebbe molto effetto. Come detto lo avevo provato e l'amico rivenditore mi disse che mi avrebbe fatto un piccolo sconto. Gli feci la battuta che lo avrei pagato solo quel 10% e non di più :asd:
    Tutto sommato lo avrei trovato carino come muletto. Lo ha comunque venduto. 300 pezzi sicuramente il mercato li assorbe tra collezionisti o amatori.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,667
    Location
    Padova
    Joined
    2/12/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lestifler @ 8/12/2017, 17:20) 
    Esistono persone che comprano Citizen, Hamilton o Tudor (per dirne alcuni), perché non dovrebbero esistere...

    Se l'utente che lo ha preso è un privato che ha scelto ciò che gli piace e gli dà emozioni, massima stima.

    Concordo, massima stima per l'acquisto di un oggetto dalla bellezza discutibile che cerca invano di assomigliare, anzi, forse vuole scimmiottare un mito come il Moon!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,971
    Location
    Messina
    Joined
    1/11/2012

    Status
    Offline
    Aggiungo il mio modesto parere lontano dall'idea di alimentare ulteriormente la polemica. Esteticamente non mi piace e sull'estetica un metro di misura non c'è, mi capita anche con alcuni orologi di alto livello come alcuni indipendenti sanno realizzare, ben più costosi, quindi il mio parere non è influenzato dal costo. Tecnicamente non so giudicare il calibro in uso, ricordo comunque che spesso paghiamo parecchie migliaia di euro per orologi che incassano Eta 2824 e 7750 senza battere ciglio. L'altro aspetto che vorrei sottolineare è che in molti occasioni un'orologio non mi piace ma percepisco un livello di qualità elevato, non è il caso di questo Montecristo, anzi e spero sia un problema della foto, lo spazio tra le anse non sembra rifinito.
    Detto ciò nel mercato c'è spazio per tutti, fortunatamente siamo tutti diversi nei gusti e nella propensione alla spesa.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,743
    Location
    Puglia - prov. FG
    Joined
    22/10/2013

    Status
    Offline
    Bello questo "Moontecristo", direi anche "insolito". A 700/800 euro ci penserei seriamente.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,581
    Location
    prov. Mi
    Joined
    21/11/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alessandro_MCMLXXXV @ 20/7/2017, 23:33) 
    Diciamo che, avendo in mano 3k, il Locman Montecristo non è esattamente il primo orologio che mi viene in mente...

    Credo nemmeno il secondo...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,616
    Location
    Bari
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (megselv @ 9/12/2017, 14:51) 
    Credo nemmeno il secondo...

    Per quanto mi riguardo nemmeno l'ultimo pensiero sarebbe...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,021
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (marchissimo1965 @ 21/7/2017, 00:27) 
    Mamma mia .... che brutta idea voler scimiottare un icona quale lo Speedmaster

    Sono pienamente d'accordo con te...
     
    Top
    .
  14. max730
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    premesso che è la prima volta che scrivo su questo forum e vorrei esprimere la mia personale opinione,io l'ho comprato e devo dire che al polso mi piace e fa bella figura, poi il bello e brutto è soggettivo, questo è un orologio particolare e credo che, come tutte le cose particolari, si fa amare o odiare.
    poi il valore di un oggetto è relativo a quanto una persona è disposta a pagare per averlo, possono essere tanti 100€ o pochi 1000€.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,618
    Location
    Cannes
    Joined
    1/9/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mekbuda @ 9/12/2017, 14:14) 
    Bello questo "Moontecristo", direi anche "insolito". A 700/800 euro ci penserei seriamente.

    Concordo. Se mi pagassero 700/800€ potrei indossarlo al polso anche 2 settimane.
    -_-
     
    Top
    .
89 replies since 20/7/2017, 22:30   5516 views
  Share  
.