Tudor Heritage Black Bay: topic dedicato alle edizioni Limitate e Speciali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giallo © @ 21/8/2017, 02:52) 
    Quando Giorgione ha detto che avremmo fatto la storia di Tudor aveva parlato con il CEO mondo e non con il vicino di casa .....nel caso si deve dimostrare il contrario.......poi delle supposizioni se ne possono fare tante e tante ne ho lette ma tali rimangono!!!
    Invece il pezzo singolo venduto in asta non è un LE ma un fuoriserie di eccezionale produzione........ma mi sembra che su quello siamo già tutti d'accordo e ben spiegato dal sunto di Flayrobyfly!!!

    Lungi da me voler far polemica, ma visto che stiamo parlando di LE Tudor in questo post, e che stiamo cercando di raccogliere informazioni, visto che per ora delle altre due oltre un paio di foto e due righe non sappiamo, io sto cercando di mettere insieme i pezzi della cosa.

    Non discuto che Bruno abbia parlato con il CEO Mondo per portare avanti il progetto, ma questo non mi da le risposte di quanto sopra, non capisco cosa glia altri abbiamo da dimostrare il contrario. Non sono supposizioni, sono comunque delle personalizzazioni fatte ufficialmente da Tudor, come vengono definite dagli stessi interessati, e sono comunque state fatte per cose importanti, una per una famiglia Reale e l'altra per un corpo speciale militare, non mi sembra poca cosa .. tralascio quella di Bucherer che è leggermente diversa come cosa

    Bruno è stato superlativo a fare quello che ha fatto, penso che nessuno metta in discussione la cosa, si cerca solo di vedere come si sono mosse le cose nel complesso, se a Bruno a Noi viene detto che il nostro progetto entrerà nella storia, che hanno concesso per noi l'impossibile, che tutto il Mondo starà a guardarci con la bava alla bocca ... e nel giro di 3 mesi dalla consegna escono altre 3 personalizzazioni di cui un assegnato che rappresenta una cosa molto importante, qualche domanda inizio a farmela, o no?

    Non discuto che le personalizzazioni per le case siano una manna dal cielo, fanno vendere e creano marketing..ma 4 nel giro di 4 mesi uscite nel 2017, neanche Omega è mai arrivata a tanto :)

    Poi ovvio che come hanno già detto sono situazioni e personalizzazioni diverse, e che quello che ha fatto Bruno per il Forum resta una cosa storica, ma qui stiamo analizzando la cosa nel complesso a 360gradi.


    Ripeto, nessuna polemica, assolutamente, ma siamo in un post che dovrebbe discutere di queste cose, se invece serve solo per far vedere quello che ha fatto Tudor basta dirlo e non intervengo oltre :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline
    Che bel post complimenti 👍🏻👍🏻👏🏻👏🏻
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    12,685
    Location
    Milano - Lugano
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    Come mai un bel topic sulle diverse LE/SE su base Black Bay deve diventare un contest su quale LE/SE sia arrivata prima? Mah ....

    By the way, il COS non è un corpo speciale. E' la struttura - non operativa sul campo - di comando e coordinamento dei tanti reparti speciali dell'esercito francese (commando di marina, paracadutisti della legione, etc.). Fa capo direttamente al capo di stato maggiore dell'esercito francese ed è composto da ufficiali di collegamento.

    Magari avessero fatto un Black Bay il cui acquisto era riservato direttamente, ad esempio, ai membri del 17e RGP (17° Reggimento del Genio Paracadutisti della Legione) ....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,684
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Recon59 @ 21/8/2017, 09:28) 
    Come mai un topic sulle diverse LE/SE su base Black Bay deve diventare un contest su quale LE/SE sia arrivata prima? Mah ....

    By the way, il COS non è un corpo speciale. E' la struttura di comando e coordinamento dei tanti reparti speciali dell'esercito francese (commando di marina, paracadutisti della legione, etc.). Fa capo direttamente al capo di stato maggiore dell'esercito francese ed è composto da ufficiali di collegamento.

    Magari avessero fatto un Black Bay il cui acquisto era riservato direttamente, ad esempio, al 17e RGP (17° Reggimento del Genio Paracadutisti della Legione) ....

    Una discussione serve ad approfondire,sviscerare ogni aspetto della vicenda che per quanto so è di portata storica, poi che la storia si ripeta non sminuisce il lavoro di Bruno e dei promotori della LE.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,724
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pixell78 @ 21/8/2017, 08:17) 
    Lungi da me voler far polemica, ma visto che stiamo parlando di LE Tudor in questo post, e che stiamo cercando di raccogliere informazioni, visto che per ora delle altre due oltre un paio di foto e due righe non sappiamo, io sto cercando di mettere insieme i pezzi della cosa.

    Non discuto che Bruno abbia parlato con il CEO Mondo per portare avanti il progetto, ma questo non mi da le risposte di quanto sopra, non capisco cosa glia altri abbiamo da dimostrare il contrario. Non sono supposizioni, sono comunque delle personalizzazioni fatte ufficialmente da Tudor, come vengono definite dagli stessi interessati, e sono comunque state fatte per cose importanti, una per una famiglia Reale e l'altra per un corpo speciale militare, non mi sembra poca cosa .. tralascio quella di Bucherer che è leggermente diversa come cosa

    Bruno è stato superlativo a fare quello che ha fatto, penso che nessuno metta in discussione la cosa, si cerca solo di vedere come si sono mosse le cose nel complesso, se a Bruno a Noi viene detto che il nostro progetto entrerà nella storia, che hanno concesso per noi l'impossibile, che tutto il Mondo starà a guardarci con la bava alla bocca ... e nel giro di 3 mesi dalla consegna escono altre 3 personalizzazioni di cui un assegnato che rappresenta una cosa molto importante, qualche domanda inizio a farmela, o no?

    Non discuto che le personalizzazioni per le case siano una manna dal cielo, fanno vendere e creano marketing..ma 4 nel giro di 4 mesi uscite nel 2017, neanche Omega è mai arrivata a tanto :)

    Poi ovvio che come hanno già detto sono situazioni e personalizzazioni diverse, e che quello che ha fatto Bruno per il Forum resta una cosa storica, ma qui stiamo analizzando la cosa nel complesso a 360gradi.


    Ripeto, nessuna polemica, assolutamente, ma siamo in un post che dovrebbe discutere di queste cose, se invece serve solo per far vedere quello che ha fatto Tudor basta dirlo e non intervengo oltre :)

    Se mai si riesca ad avere documenti che attestino il contrario da quanto me detto sarà un piacere condividerlo con tutti voi .........lo studio è la base di O&P e il motivo principale che ha portato il nostro forum ad essere apprezzato dalle grandi case di orologeria!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Recon59 @ 21/8/2017, 09:28) 
    By the way, il COS non è un corpo speciale. E' la struttura - non operativa sul campo - di comando e coordinamento dei tanti reparti speciali dell'esercito francese (commando di marina, paracadutisti della legione, etc.). Fa capo direttamente al capo di stato maggiore dell'esercito francese ed è composto da ufficiali di collegamento.

    Interessante, non sapevo

    CITAZIONE (Giallo © @ 21/8/2017, 09:45) 
    Se mai si riesca ad avere documenti che attestino il contrario da quanto me detto sarà un piacere condividerlo con tutti voi .........lo studio è la base di O&P e il motivo principale che ha portato il nostro forum ad essere apprezzato dalle grandi case di orologeria!!!

    Scusa ma cosa hai detto, che abbiamo fatto la storia? E cosa bisognerebbe dimostrare?Scusa ma non capisco a che documenti o a cosa ti riferisca, a chi è uscito prima? Se sono ufficiali o meno?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,890
    Location
    Roma
    Joined
    27/7/2006

    Status
    Anonymous
    Ciao,

    secondo me la discussione su questo punto preciso e cioè, sull'ordine cronologico delle edizioni limitate, è interessante e si potrà approfondire soltanto con prove certe; penso sarà divertente giocare a fare gli investigatori, è un po' il pane dei vintagisti e ci potrà intrattenere a lungo.

    l'eccezionalità della realizzazione del bb per il nostro forum penso si spieghi da sè, sia per la sua primogenitura (che fino a prova contraria, terrei per certa) sia per quanto ci siamo già detti sul confronto con le altre edizioni limitate, dedicate come sono ad istituzioni od organizzazioni, imparagonabili per peso politico al nostro forum.

    ciò che mi colpisce (questo forse può contribuire a rispondere agli interrogativi dell'amico pixell) è l'assenza di un piano di comunicazione di casa madre, per tutte queste realizzazioni.

    forse mi sbaglio ma, a parte il bb per onnlywatch 2015, per il quale tudor ha speso qualche parola: www.tudorwatch.com/it/magazine/art...h-black-bay-one

    credo che le altre edizioni non siano state pubblicizzate direttamente da casa madre. forse tudor ha scelto di attuare una strategia di marketing basata sulla viralità.

    questo spiegherebbe anche, almeno in parte, la scelta di un forum con le caratteristiche del nostro, noto anche all'estero, perchè frequentato assiduamente dai più importanti esperti di rolex vintage, per il fatto di essere italiano, un paese cruciale nel trendsetting, per la famigerata notorietà acquisita, di voce indipendente nel panorama della comunicazione di settore.

    forse anche queste sono solo mie elucubrazioni: visti i rapporti che giorgione ha con rolex, tutte queste considerazioni scompaiono al cospetto di una relazione privilegiata, è ovvio.

    in ogni caso, mi sembra ci siano argomenti sufficienti per divertirci nell'approfondimento.

    ultima nota. quando ho aperto il topic, non mi aspettavo una risposta così positiva, speravo che la discussione potesse tornare utile nel lungo periodo, invece grazie ai vostri commenti, il topic è vivo, non statico come immaginavo.

    tutto questo per dire di - per favore - evitare polemiche sterili, analisi dietrologiche, tutto ciò che ci porti indietro piuttosto che avanti.

    grazie :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar




    Group
    O&P Vice-Admin
    Posts
    50,724
    Location
    Presente nella fondazione di Roma e di O&P
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pixell78 @ 21/8/2017, 09:48) 
    CITAZIONE (Recon59 @ 21/8/2017, 09:28) 
    By the way, il COS non è un corpo speciale. E' la struttura - non operativa sul campo - di comando e coordinamento dei tanti reparti speciali dell'esercito francese (commando di marina, paracadutisti della legione, etc.). Fa capo direttamente al capo di stato maggiore dell'esercito francese ed è composto da ufficiali di collegamento.

    Interessante, non sapevo

    CITAZIONE (Giallo © @ 21/8/2017, 09:45) 
    Se mai si riesca ad avere documenti che attestino il contrario da quanto me detto sarà un piacere condividerlo con tutti voi .........lo studio è la base di O&P e il motivo principale che ha portato il nostro forum ad essere apprezzato dalle grandi case di orologeria!!!

    Scusa ma cosa hai detto, che abbiamo fatto la storia? E cosa bisognerebbe dimostrare?Scusa ma non capisco a che documenti o a cosa ti riferisca, a chi è uscito prima? Se sono ufficiali o meno?

    Fortunatamente avevi premesso di non essere polemico.....lo sottolinei con tutti questi interrogativi?!? :lol:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    7,154
    Location
    Genova
    Joined
    5/1/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flyrobyfly @ 21/8/2017, 11:59) 
    ciò che mi colpisce (questo forse può contribuire a rispondere agli interrogativi dell'amico pixell) è l'assenza di un piano di comunicazione di casa madre, per tutte queste realizzazioni.

    Quanto dici ha sempre fatto strano anche a me, almeno una foto sulla loro pagina instagram me la aspettavo.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,900
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    Se interessa, questo sito fa una scarrellata delle varie declinazioni Tudor, comprese le LE/SE, senza per'altro nulla aggiungere a quanto già scritto:

    https://www.watchcrashtests.com/home/tudor...bay-collection/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,916
    Location
    Treviso
    Joined
    29/12/2013

    Status
    Online
    Dico la mia ......È possibile che Tudor abbia scelto il BB per iniziare un possibile filone di Limited Edition . Un po' di "dispiacere" perché sembrava che dovesse essere una cosa unica e irripetibile quella di O&P ma forse non è così . In ogni caso rimane un traguardo non per tutti e irraggiungibile dai piu' .....nun me fate incazza' Bruno con polemiche inutili che altrimenti non ne promuove piu' :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,890
    Location
    Roma
    Joined
    27/7/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Legolandia @ 21/8/2017, 13:14) 
    Se interessa, questo sito fa una scarrellata delle varie declinazioni Tudor, comprese le LE/SE, senza per'altro nulla aggiungere a quanto già scritto:

    www.watchcrashtests.com/home/tudor...bay-collection/

    Grande Vittorio! è proprio una pagina come questa che auspicavo venisse realizzata; evidentemente ci hanno già pensato. vediamo di fare allora di questo topic qualcosa con maggior valore aggiunto rispetto alla pagina (ordinatissima) del nostro amico francese.

    sicchè, o&p sarebbe: "celebre (e disordinato)" :woot:

    non ha tutti i torti, probabilmente (forse la lingua diversa non aiuta) confonde la confusione con la libertà d'espressione :)

    su una cosa quella pagina ha ragione però, quando riferisce il calibro di tutte le edizioni, a parte la prima, come il MT5602. io ho scritto in alcune voci che il calibro sia il MT5601, in quanto così riportato dai siti che ho consultato ma penso che modificherò questa informazione, a meno che non esca fuori che esistano veramente 2 versioni del primo calibro in-house di tudor.

    chiedo a chi magari ne sa di più, di aiutarci a chiarire :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,684
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    Il calibro che incassa il BB 41 mm è il MT 5602, il BBBronze incassa il MT5601 credo che l'unica differenza sia la dimensione, più grande nel Bronze

    Edited by rbdouphine - 21/8/2017, 14:35
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,890
    Location
    Roma
    Joined
    27/7/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rbdouphine @ 21/8/2017, 13:39) 
    Il calibro che incasso il BB 41 mm è il MT 5602, il BBBronze incassa il MT5601 credo che l'unica differenza sia la dimensione, più grande nel Bronze

    grazie! quindi il MT5601 sarebbe un calibro di dimensioni diverse, rispetto al MT5602?

    o forse cambia la referenza del calibro per via di un qualche elemento aggiuntivo, tipo un anello di contenimento, date le dimensioni di cassa maggiorate per le versioni in bronzo?

    interessante anche notare come il sito francese anteponga l'italiano alle altre edizioni limitate, nonostante la tentazione sciovinista (che mediamente colpisce 3 francesi su 2 :D) avrebbe potuto suggerire un ordinamento diverso.
     
    Top
    .
  15.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,966
    Location
    ....su su al nord....
    Joined
    17/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giallo © @ 21/8/2017, 12:41) 
    Fortunatamente avevi premesso di non essere polemico.....lo sottolinei con tutti questi interrogativi?!? :lol:

    Dove sto facendo polemica? Si sta discutendo e mettendo insieme le informazioni, se per te cercare di fare chiarezza (che poi era lo scopo del topic) è fare polemica, non so cosa dire :)

    Hai dato delle rispose senza rispondere, mentre io cercavo insieme agli altri utenti di mettere insieme la storia di queste personalizzazioni, se ho toccato tasti che non dovevo toccare basta dirlo, ma dire che voglio fare polemica quando i miei interventi sono tutt'altro, mi dispiace :)

    Ti avevo solo fatto delle domande perché non ho capito cosa volevi dire, tutto li ;)
     
    Top
    .
252 replies since 17/8/2017, 13:31   21648 views
  Share  
.