Presentazione Aevig Balaur

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    432
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti voi appassionati!
    Finalmente trovo il tempo per scrivere una breve recensione del mio ultimo acquisto: Aevig Balaur!

    917d4c1555da20e9d6db9215aead4b13_0


    Acquistato nel dicembre 2016, agli ultimi giorni del preorder sul sito Aevig al prezzo di 500€ circa, oggi disponibile a prezzo pieno (695€) ma solo in colorazione full Black.

    Questo in foto il mio:

    IMG_20170918_084438_0

    Le foto sono di stamattina mentre riordino il salotto pieno dei giochi del mio bimbo!

    Le impressioni dopo circa 10 mesi di utilizzo sono ottime: l'orologio è preciso, in un uso costante non anticipa né perde oltre i 2-3 secondi al giorno. Non chiedetemi di certificazioni COSC o simili perché non ne capisco nulla! So solo dire che questo orologio è molto più preciso degli altri miei orologi (Seiko 009, Seiko 5 sport, Hamilton jazzmaster slim petite second).
    Monta un ETA 2824-2 di cui non conosco il grado di elaborazione, ho scritto una mail alla Aevig ma non mi hanno mai risposto...

    IMG_20170918_084524


    Il materiale della cassa e del bracciale é molto solido, si sente parecchio al polso!
    Il bracciale è lavorato in pieno con perni a vite. Dispone di una buona clasp, né troppo rigida né troppo molle, che non si é mai aperta accidentalmente anche con un uso disinvolto dell'orologio (come mia abitudine con tutti gli orologi!), in compenso si è rigata abbastanza facilmente.
    La microregolazione della clasp è oggettivamente comoda.
    Mi piace l'effetto a coda di drago ("Balaur") del bracciale al polso, da un tocco rock!

    IMG_20170918_084724

    La cassa compressor a due corone è molto bella, ben rifinita e ben leggibile.
    Gli indici sono applicati.
    Il luminova C3 ne permette una buona leggibilità al buio per tutta la notte.
    La corona superiore permette di girare la ghiera interna sia in senso orario che antiorario, mentre quella inferiore permette di settare l'ora. La corona inferiore è a vite con guarnizioni gommate interne per garantire l'impermeabilità a 300 metri.
    Riguardo quest'ultimo dato, ho usato l'orologio in piscina e sotto la doccia senza problemi, ma non al mare.
    Il vetro zaffiro non si è mai appannato nè ha perso trasparenza o lucentezza. Ripeto, la leggibilità è sempre ottima in qualunque condizione.

    A questo punto vorrei inserire altre foto ma ffupload non me lo permette, proverò ad aggiungerle nelle risposte.
    Le foto sono scattate col telefonino e mancano le macro, appena riesco provo con la reflex. Mi sentivo in debito con voi almeno per un parere di utilizzo dopo questi mesi!

    In conclusione consiglio questo orologio, anche a prezzo pieno, per chi cerca un diver con ghiera interna, preciso, solido e impermeabile 300 metri.
    È disponibile sul sito anche una versione in oro rosa e cinturino in pelle, molto interessante...

    Grazie per la lettura!
    Chiunque volesse integrare con la propria esperienza con Aevig Balaur è benvenuto!
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    432
    Joined
    19/10/2015

    Status
    Offline
    IMG_20170918_084939

    IMG_20170918_084749

    IMG_20170918_084711

    IMG_20170918_084655

    IMG_20170918_084613

    IMG_20170918_084830

    IMG_20170918_084854
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,084
    Location
    Sassari
    Joined
    23/11/2016

    Status
    Offline
    Grazie x la presentazione.
    Di tutti i diver prodotti dai vari microbrand, questo e' uno di quelli che mi piace di +, se non addirittura il mio preferito.
    E siccome a breve rifaranno il dial blu...e forse anche qualche altra variante...mi sa che avro' poche speranze di resistere :woot:

    :EM08:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    527
    Location
    Genova
    Joined
    26/1/2014

    Status
    Anonymous
    Complimenti per l'orologio e l'ottima descrizione.
    Mi piace molto, sportivo ma sobrio e con una sua personalità.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,381
    Location
    VI
    Joined
    28/1/2014

    Status
    Anonymous
    Bella recensione, complimenti.
    Mi piace anche l'orologio, anche se non sono amante dei cosiddetti micro-brands. Aevig è però un marchio che mi è rimasto in mente da quando, qualche anno fa, ne sentii parlare per la prima volta e vidi il sito. Ricordo che alcuni pezzi erano proprio di mio gradimento, come questo peraltro.
    Certo dovrei vincere la mia ritrosia nello spendere cifre (per me) importanti in un micro-marchio, cosa che mi ha sempre frenato, assieme al timore di non ricevere assistenza adeguata od essere brigosa, in caso di necessità. Quest'ultimo punto, conoscendomi molto bene, mi farebbe diventare come Hulk...

    Ciao ;)
    R.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,475
    Location
    Vicino Vicenza
    Joined
    27/11/2016

    Status
    Anonymous
    Complimenti per l'orologio e per la presentazione.
    Seguo con interesse la produzione di Aevig, trovo riusciti i loro orologi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    925
    Location
    Quarto d'Altino
    Joined
    25/5/2017

    Status
    Offline
    Prodotto interessante, prima di leggere questo topic non avevo mai visto questo orologio e non conoscevo nemmeno il marchio.
    Grazie per la recensione.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    854
    Location
    ROMA
    Joined
    23/3/2017

    Status
    Offline
    Aevig mi interessa molto come marchio, complimenti e grazie per la presentazione!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,690
    Location
    Sardegna
    Joined
    8/5/2011

    Status
    Offline
    Complimenti per il pezzo e la presentazione, sembra veramente valido ! :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,143
    Location
    Brescia
    Joined
    3/6/2017

    Status
    Offline
    Molto bello, non è nei miei gusti il quadrante, ma il cinturino è spettacolare e si integra perfettamente alla cassa.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    161
    Joined
    23/1/2015

    Status
    Offline
    complimenti per la. recensione e l'acquisto ovviamente. io seguo sempre con interesse i micro brands, nella speranza di trovare un pizzico di originalità mixata con qualità, devo dire che questa marca inizia a piacermi un bel po.... altra scimmia da ammaestrare... goditelo !!
     
    Top
    .
  12. Esimo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti, uno dei pezzi che preferisco tra i microbrands :EM18: :I:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Prov. TO
    Joined
    29/7/2016

    Status
    Anonymous
    Molto bello ma son di parte, visto che, generalmente, ho un debole per i segnatempo con ghiera interna e che apprezzo molto gli Aevig.
    Il bracciale, poi, sembra davvero notevole...

    Solo un piccolo appunto...spesso si tende ad identificare come compressor tutti i diver con ghiera interna ma, in realtà, il termine Compressor indica un sistema brevettato per sigillare la cassa, non la particolarità stilistica delle due corone che spesso contraddistingueva questi orologi.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    26,907
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    Trasmette grande solidità, complimenti 🙂
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,873
    Location
    Lecce
    Joined
    7/10/2016

    Status
    Anonymous
    E' da poco che guardo ai micro brand e Aevig è tra quelli che mi sembra lavorino bene...

    Il Balaur mi piace e aspetto che ripropongano l'Huldra...

    Complimenti

    ^_^
     
    Top
    .
29 replies since 18/9/2017, 08:49   1452 views
  Share  
.