SUV/Crossover

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,746
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    In USA le macchine costano un po' meno, eviterei le jap e andrei su di una tedesca, che dall'altra parte dell'Atlantico sono meno scontate e più distintive che da noi. Con quel budget, se vai sull'usato puoi quasi permetterti una vettura di segmento superiore come un Mercedes GLC, che tra i SUV premium di segmento D in giro da qualche anno è il più moderno. Se scegli il nuovo scendi di segmento, e puoi prenderti magari un'X1 o una Q3.

    Certo che, se non avessi esigenze di famiglia, alla mia prima esperienza negli States mi prenderei una bella Mustang, magari cabrio. Dipende anche dove vai a vivere, un conto è la California dove una cabrio va benissimo, se vai in Montana forse un pick-up è più approopriato ^_^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    le tedesche negli USA sono distintive, vero.

    Lo scandalo diesel gate però ne ha decretato una grossa crisi ed il disimpegno sempre più marcato delle case europee, ormai terrorizzate dagli organismi di controllo USA

    Un grosso suv Infiniti o Lexus (questa ibrida) sarebbe un'alternativa da valutare in luogo di una assetatissima americana a Benzina, per quanto il prezzo del carburante sia effettivamente conveniente li'
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,518
    Location
    Valsesia
    Joined
    25/11/2010

    Status
    Anonymous
    Prendi una Stelvio, FCA punta molto sugli USA per la rinascita Alfa Romeo, quindi è molto probabile che troverai prezzi interessanti e soprattutto un servizio che per forza maggiore DEVE crescere e posizionarsi sempre più in alto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    per la Stelvio però 30k in Usa non bastano, poi aspetterei un anno per prenderla, sempre meglio evitare di acquistare una vettura appena uscita...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Margniffo @ 13/10/2017, 10:41) 
    per la Stelvio però 30k in Usa non bastano, poi aspetterei un anno per prenderla, sempre meglio evitare di acquistare una vettura appena uscita...

    non bastano no

    però sai come si distinguerebbe?

    Guidare qualcosa di unico che tutti si girerebbero a guardare con curiosità, e poi l'Italian Style - nella moda come nei motori - in USA è ancora invidiato.

    Tutto il resto sarebbe qualcosa di già visto

    Cmq perchè necessariamente devi 'comprarla' cash ?

    Negli USA la maggior parte dei contratti sono leasing o noleggi, se la rata non ti cambia molto tra Stelvio e tedesca facci un pensierino
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jinfizz2014 @ 13/10/2017, 12:07) 
    non bastano no

    però sai come si distinguerebbe?

    Guidare qualcosa di unico che tutti si girerebbero a guardare con curiosità, e poi l'Italian Style - nella moda come nei motori - in USA è ancora invidiato.

    Tutto il resto sarebbe qualcosa di già visto

    Cmq perchè necessariamente devi 'comprarla' cash ?

    Negli USA la maggior parte dei contratti sono leasing o noleggi, se la rata non ti cambia molto tra Stelvio e tedesca facci un pensierino

    sicuramente guidare italiano negli USA sarebbe molto gratificante per molte ragioni tra cui non ultima un pizzico di sano nazionalismo, io comunque, come scrivevo prima, con quel budget prenderei una jap nuova, le tedesche le lascerei perdere anche perchè, in quella fascia di prezzo, hanno un pessimo rapporto qualità/prezzo/prestazioni.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca_4 @ 4/10/2017, 23:41) 
    Da poco mi sono trasferito in America e sono alla ricerca di un SUV medio/piccolo. Il budget e' di circa 30.000 euro, voi cosa comprereste? So che il mercato americano e' sicuramente diverso, ma se foste al posto mio, da dove partireste? Io oltre alle solite X1, Q3 o GLA avevo visto anche la QX30 della INFINITI

    PS. Buon usato, non nuovo

    Se prendi un usato in america c'è un servizio che se ricordo bene si chiama carfax dove viene riportata vita morte e miracoli dell'auto...
    dai tagliandi ai piccoli urti...https://www.carfax.eu/it
    Chiedi, se non specificato anche se sia una lemon law...in USA se compri un'auto nuova e vai spesso in officina per problemi (diciamo da tre volte in su) la concessionaria deve ritirati indietro la macchina e, o dartene una nuova oppure riborsartela integralmente...in ogni caso queste auto poi vengono rimesse sul mercato...ma di solito specificano se si tratti di una lemon....


    Io andrei o di Gran Cherokee...o ancora meglio come detto da molti prima di me una Bella Stelvio...280 Cavalli...ancora meglio sarebbe una 510 CV ma quest'ultima difficile da trovare a 30k...

    Come detto da Jinn valuta il leasing...costi abbordabilissimi.....

    P.S. Ci dici in che città ti trovi?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    649
    Location
    Milano - New York
    Joined
    27/6/2014

    Status
    Offline
    Mi trasferiro' a breve da Filadelfia a Harrisburg (capitale della Pennsylvania), quindi un cabrio non sarebbe l'ideale, considerando che ho anche un cane.
    Stelvio difficile da trovare a quel prezzo.
    Dettaglio sulle tedesche, distintive e' la parola preferita dalle assicurazioni. Per un Q3 mi hanno chiesto 7000$ di assicurazione perche' non ho ancora la patente loro, ma il prezzo non scendera' di molto

    Il servizio carfax viene molte volte offerto, altrimenti e' abbstanza costoso, circa 100$ per 3 report.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Utente
    Posts
    14,474
    Location
    Te sognando Crotone
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca_4 @ 19/10/2017, 23:05) 
    Mi trasferiro' a breve da Filadelfia a Harrisburg (capitale della Pennsylvania), quindi un cabrio non sarebbe l'ideale, considerando che ho anche un cane.
    Stelvio difficile da trovare a quel prezzo.
    Dettaglio sulle tedesche, distintive e' la parola preferita dalle assicurazioni. Per un Q3 mi hanno chiesto 7000$ di assicurazione perche' non ho ancora la patente loro, ma il prezzo non scendera' di molto

    Il servizio carfax viene molte volte offerto, altrimenti e' abbstanza costoso, circa 100$ per 3 report.

    7.000$...prima volta in vita mia che sento un'assicurazione del genere...tra i 1200 e i 2000 dollari si ma 7000 mai, poi li spesso la si paga mensilmente...

    Considerando che carfax ti può salvare da un cattivo acquisto...tutto sommato il costo è più che accettabile...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    649
    Location
    Milano - New York
    Joined
    27/6/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (memnon @ 20/10/2017, 01:38) 
    7.000$...prima volta in vita mia che sento un'assicurazione del genere...tra i 1200 e i 2000 dollari si ma 7000 mai, poi li spesso la si paga mensilmente...

    Considerando che carfax ti può salvare da un cattivo acquisto...tutto sommato il costo è più che accettabile...

    Beh dipende da tanti fattori. Io non ne ho nemmeno uno a mio favore:

    1. Vivo vicino a una grande citta', ergo costa di piu'
    2. L'auto e' un SUV di lusso, anche se e' "solo" un Q3
    3. Non ho 25 anni (dettaglio importante nelle assicurazioni)
    4. Non ho ancora la patente americana, che otterro' tra un mese, ma che comunque dira' alle assicurazioni che sono un neopatentato.
    5. Si tratta di una quotazione per un'assicurazione tipo casco, quindi premium.
    6. Sono comunque uno straniero

    Se sommi tutte queste cose arrivi alla cifra che ti ho indicato. "La si paga mensilmente", non vuol dire che si paga meno...

    Per il carfax, come ho detto, i rivenditori seri hanno l'abbonamento e quindi te lo offrono gratis. Se paghi 100$ ogni tre macchine a cui sei interessato quando cerchi un usato, finisci per spendere un bel po'...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,746
    Location
    Milano
    Joined
    10/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luca_4 @ 20/10/2017, 04:22) 
    Beh dipende da tanti fattori. Io non ne ho nemmeno uno a mio favore:

    1. Vivo vicino a una grande citta', ergo costa di piu'
    2. L'auto e' un SUV di lusso, anche se e' "solo" un Q3
    3. Non ho 25 anni (dettaglio importante nelle assicurazioni)
    4. Non ho ancora la patente americana, che otterro' tra un mese, ma che comunque dira' alle assicurazioni che sono un neopatentato.
    5. Si tratta di una quotazione per un'assicurazione tipo casco, quindi premium.
    6. Sono comunque uno straniero

    Se sommi tutte queste cose arrivi alla cifra che ti ho indicato. "La si paga mensilmente", non vuol dire che si paga meno...

    Per il carfax, come ho detto, i rivenditori seri hanno l'abbonamento e quindi te lo offrono gratis. Se paghi 100$ ogni tre macchine a cui sei interessato quando cerchi un usato, finisci per spendere un bel po'...

    7000 dollari all'anno solo di assicurazione? Ti conviene un noleggio a lungo termine. In Italia un Q3 a noleggio costerà 400 euro al mese, quindi meno di 5000 all'anno... però ti danno anche la macchina non solo l'assicurazione ^_^
    E non mi risulta che le auto costino più in USA che da noi, anzi... di conseguenza i noleggi saranno allineati.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,375
    Location
    milano
    Joined
    9/1/2014

    Status
    Offline
    e poi dicono che il caro-polizze lo viviamo solo in Italia per gli zanza che fanno le truffe

    nemmeno un neopatentato a Napoli con la casko paga così tanto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    46
    Location
    Colli Euganei
    Joined
    10/1/2015

    Status
    Offline
    Subaru Legacy Outback
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    12,644
    Location
    Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Anonymous
    Mazda CX-3...sò che è molto venduta in USA
     
    Top
    .
28 replies since 4/10/2017, 22:41   807 views
  Share  
.