Domanda su cal. 138SS Universal Geneve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    6,958
    Location
    Genova - Zena
    Joined
    13/12/2004

    Status
    Offline
    Che tipo di calibro è il 138 SS 17 rubini della universal geneve?
    Per caso il martelletto?

    Grazie a chi mi darà lumi....

    Fabio
     
    Top
    .
  2. Grifone66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rebola @ 24/3/2006, 14:40)
    Che tipo di calibro è il 138 SS 17 rubini della universal geneve?
    Per caso il martelletto?

    ne abbiamo già parlato nei Topics:

    http://orologi.forumfree.net/?t=7136217

    http://orologi.forumfree.net/?t=5512262

    http://orologi.forumfree.net/?t=2317173

    Ciao
    Fabio

    P.S.vedi anche :

    http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi...Universal_138SS

    http://www.polerouter.de/frameset-movements.htm

    biggrin.gif

    Edited by Grifone66 - 24/3/2006, 14:57
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    6,958
    Location
    Genova - Zena
    Joined
    13/12/2004

    Status
    Offline
    e questo che cosa è?
    Attached Image
    bc_12_sb.JPG

     
    Top
    .
  4. Grifone66
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rebola @ 24/3/2006, 15:08)
    e questo che cosa è?

    vedi ultimo link postato

    Il polerouter inizia la sua storia con il calibro 138ss secondi centrali (che deriva dal 138 del 1948 con secondina separata)montato sui primi polerouter del 1954 (20217-6 con logo SAS su quadrante) nei modelli dedicati ai piloti della SAS (indossato su tutti i voli "Royal Viking" sopra il polo nord).
    Il 138ss ha 28,2 millimetri di diametro e 5,55 millimetri di spessore, 18.000 A/h, 17 rubini, rotore centrale a martelletto (più precisamente a pendolo) che carica in un solo senso, bilancere bimetallico a due bracci ed Incabloc, spirale piana Nivarox. racchetta con regolazione lunga, finitura superficiale liscia rodiata. È shock-proof ed anti-magnetic. Malgrado la precisione e l'affidabilità comprovata dalla SAS, il movimento è stato sostituito dal più famoso "Microtor" dopo circa un anno di produzione. (Lory)



    wink.gif

    Edited by Grifone66 - 24/3/2006, 15:10
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    6,958
    Location
    Genova - Zena
    Joined
    13/12/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Grifone66 @ 24/3/2006, 15:09)
    CITAZIONE (rebola @ 24/3/2006, 15:08)
    e questo che cosa è?

    vedi ultimo link postato

    Il polerouter inizia la sua storia con il calibro 138ss secondi centrali (che deriva dal 138 del 1948 con secondina separata)montato sui primi polerouter del 1954 (20217-6 con logo SAS su quadrante) nei modelli dedicati ai piloti della SAS (indossato su tutti i voli "Royal Viking" sopra il polo nord).
    Il 138ss ha 28,2 millimetri di diametro e 5,55 millimetri di spessore, 18.000 A/h, 17 rubini, rotore centrale a martelletto (più precisamente a pendolo) che carica in un solo senso, bilancere bimetallico a due bracci ed Incabloc, spirale piana Nivarox. racchetta con regolazione lunga, finitura superficiale liscia rodiata. È shock-proof ed anti-magnetic. Malgrado la precisione e l'affidabilità comprovata dalla SAS, il movimento è stato sostituito dal più famoso "Microtor" dopo circa un anno di produzione. (Lory)



    wink.gif

    grazie mille Paolo....
    efficiente come sempre...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,869
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    Scusate, riesumo questo vecchio thread sul 138ss del Polerouter per la classica domanda del newbie: questo movimento è un automatico che prevede anche la carica manuale, o si regola semplicemente l'ora e si indossa? E se prevede carica manuale, come va correttamente eseguita? Grazie a tutti per i contributi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,869
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    Nessuno può aiutarmi a proposito di questo quesito? Grazie!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,032
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    Leggo ora la domanda ... io l'ho avuto e non l'ho mai caricato con la corona. Ho solo inizialmente agitato in modo lieve l'orologio tenendolo in orizzontale in modo che il movimento partisse ed il bumper ruotasse in piano attorno al,proprio asse, continuando ad agitarlo fino a quando non sentivo più il rumore del bumper. Poi rimettevo l'ora
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,869
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galletcrono @ 28/10/2017, 20:35) 
    Leggo ora la domanda ... io l'ho avuto e non l'ho mai caricato con la corona. Ho solo inizialmente agitato in modo lieve l'orologio tenendolo in orizzontale in modo che il movimento partisse ed il bumper ruotasse in piano attorno al,proprio asse, continuando ad agitarlo fino a quando non sentivo più il rumore del bumper. Poi rimettevo l'ora

    Grazie!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,173
    Location
    Lago di Garda Bresciano
    Joined
    15/12/2013

    Status
    Offline
    Acquistato un 139 e mai caricato,

    U_G_cal_139_bumper_movi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,869
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    Cioè quindi se lo trovate fermo lo agitate un poco e poi regolate l'ora, senza fare altro?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,032
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 28/10/2017, 21:27) 
    Cioè quindi se lo trovate fermo lo agitate un poco e poi regolate l'ora, senza fare altro?

    ...non va agitato forte, va scosso tenendolo in piano dolcemente sentendo la vibrazione del bumper che progressivamente si attenua mentre si carica. Una volta carico non si sente più
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,869
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (galletcrono @ 28/10/2017, 22:53) 
    ...non va agitato forte, va scosso tenendolo in piano dolcemente sentendo la vibrazione del bumper che progressivamente si attenua mentre si carica. Una volta carico non si sente più

    :I: grazie!
     
    Top
    .
12 replies since 24/3/2006, 14:40   744 views
  Share  
.