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Che tipo di calibro è il 138 SS 17 rubini della universal geneve?
Per caso il martelletto?
Grazie a chi mi darà lumi....
Fabio. -
Grifone66.
User deleted
CITAZIONE (rebola @ 24/3/2006, 14:40)Che tipo di calibro è il 138 SS 17 rubini della universal geneve?
Per caso il martelletto?
ne abbiamo già parlato nei Topics:
http://orologi.forumfree.net/?t=7136217
http://orologi.forumfree.net/?t=5512262
http://orologi.forumfree.net/?t=2317173
Ciao
Fabio
P.S.vedi anche :
http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi...Universal_138SS
http://www.polerouter.de/frameset-movements.htm
Edited by Grifone66 - 24/3/2006, 14:57. -
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e questo che cosa è? Attached Image. -
Grifone66.
User deleted
CITAZIONE (rebola @ 24/3/2006, 15:08)e questo che cosa è?
vedi ultimo link postato
Il polerouter inizia la sua storia con il calibro 138ss secondi centrali (che deriva dal 138 del 1948 con secondina separata)montato sui primi polerouter del 1954 (20217-6 con logo SAS su quadrante) nei modelli dedicati ai piloti della SAS (indossato su tutti i voli "Royal Viking" sopra il polo nord).
Il 138ss ha 28,2 millimetri di diametro e 5,55 millimetri di spessore, 18.000 A/h, 17 rubini, rotore centrale a martelletto (più precisamente a pendolo) che carica in un solo senso, bilancere bimetallico a due bracci ed Incabloc, spirale piana Nivarox. racchetta con regolazione lunga, finitura superficiale liscia rodiata. È shock-proof ed anti-magnetic. Malgrado la precisione e l'affidabilità comprovata dalla SAS, il movimento è stato sostituito dal più famoso "Microtor" dopo circa un anno di produzione. (Lory)
Edited by Grifone66 - 24/3/2006, 15:10. -
.CITAZIONE (Grifone66 @ 24/3/2006, 15:09)CITAZIONE (rebola @ 24/3/2006, 15:08)e questo che cosa è?
vedi ultimo link postato
Il polerouter inizia la sua storia con il calibro 138ss secondi centrali (che deriva dal 138 del 1948 con secondina separata)montato sui primi polerouter del 1954 (20217-6 con logo SAS su quadrante) nei modelli dedicati ai piloti della SAS (indossato su tutti i voli "Royal Viking" sopra il polo nord).
Il 138ss ha 28,2 millimetri di diametro e 5,55 millimetri di spessore, 18.000 A/h, 17 rubini, rotore centrale a martelletto (più precisamente a pendolo) che carica in un solo senso, bilancere bimetallico a due bracci ed Incabloc, spirale piana Nivarox. racchetta con regolazione lunga, finitura superficiale liscia rodiata. È shock-proof ed anti-magnetic. Malgrado la precisione e l'affidabilità comprovata dalla SAS, il movimento è stato sostituito dal più famoso "Microtor" dopo circa un anno di produzione. (Lory)
grazie mille Paolo....
efficiente come sempre...
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Scusate, riesumo questo vecchio thread sul 138ss del Polerouter per la classica domanda del newbie: questo movimento è un automatico che prevede anche la carica manuale, o si regola semplicemente l'ora e si indossa? E se prevede carica manuale, come va correttamente eseguita? Grazie a tutti per i contributi. . -
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Nessuno può aiutarmi a proposito di questo quesito? Grazie! . -
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Leggo ora la domanda ... io l'ho avuto e non l'ho mai caricato con la corona. Ho solo inizialmente agitato in modo lieve l'orologio tenendolo in orizzontale in modo che il movimento partisse ed il bumper ruotasse in piano attorno al,proprio asse, continuando ad agitarlo fino a quando non sentivo più il rumore del bumper. Poi rimettevo l'ora . -
.Leggo ora la domanda ... io l'ho avuto e non l'ho mai caricato con la corona. Ho solo inizialmente agitato in modo lieve l'orologio tenendolo in orizzontale in modo che il movimento partisse ed il bumper ruotasse in piano attorno al,proprio asse, continuando ad agitarlo fino a quando non sentivo più il rumore del bumper. Poi rimettevo l'ora
Grazie!. -
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Acquistato un 139 e mai caricato,
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Cioè quindi se lo trovate fermo lo agitate un poco e poi regolate l'ora, senza fare altro? . -
.Cioè quindi se lo trovate fermo lo agitate un poco e poi regolate l'ora, senza fare altro?
...non va agitato forte, va scosso tenendolo in piano dolcemente sentendo la vibrazione del bumper che progressivamente si attenua mentre si carica. Una volta carico non si sente più. -
....non va agitato forte, va scosso tenendolo in piano dolcemente sentendo la vibrazione del bumper che progressivamente si attenua mentre si carica. Una volta carico non si sente più
grazie!.