O&P's Joe Bar Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,433
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 21/10/2018, 20:45) 
    R & Julie Grigio?

    No, tifosi di una certa squadra. Che aspettano la vittoria in Champions :shifty:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,394
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Ne ho visti altri sopravvivere ben più a lungo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,132
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glauco @ 21/10/2018, 10:10) 
    comunque... ho la depressione motoristica
    Lo sport e il marchio che più amo in assoluto sono ridotti ad una farsa, tanto che il primo non lo seguo più, nemmeno a livello tecnico (non saprei dire le caratteristiche, ricordo solo che sono 4cil 1600 ma non so a quanto girino, coppie potenze boost etc), il secondo spero che lo vendano o uccidano.
    In Motogp abbiamo la soddisfazione di una moto che è probabilmente il miglior prototipo di tutti, che mi da la soddisfazione del motore migliore da sempre, ma una squadra di alpache, piloti non all'altezza, e quello che reputo il miglior pilota di tutti i tempi probabilmente non avrà l'occasione per il mondiale della stellina.
    In Formula uno va forse solo un pelo meglio perché, da appassionato di meccanica e di motori turbo, lo stato dell'arte raggiunto è talmente fantasmagorico che da solo basta a rinnovare l'amore per questo sport, ma vedo combinare disastri in pista, il team italiano non vince e a mio modo di vedere la cosa le responsabilità sono soprattutto della gestione, e un pilota che è sicuramente molto bravo ma non un Dio lo vedo paragonato a gente mitologica (oltre al fatto che è un ramarro, ma già ho dovuto superare il dramma di una le MV a lui dedicata -_- :UH:), e quello che per me è il migliore di tutta questa generazione viene risucchiato a fondo da quello che succede.

    In tutto questo, una delle due storiche ho deciso di non venderla più -_-

    a me manca proprio la voglia di parlare di piloti e motori,

    ieri neppure ho visto o seguito le due gare, entusiasmo e curiosità a zero.

    sul tennis temo che in questa primavera abbiamo veduto le ultime scintille dei due fenomeni

    che fare? :unsure: :unsure: :unsure:

    mi sto dedicando a sport alternativi: pallavolo in primis e sci in secundis :wub: :wub: :wub: .

    Che brave le nostre ragazze ci danno tante gioie, :woot: :woot:

    ma ecco che subito la Goggia si fa male e perdiamo la finale. :cry:

    CITAZIONE (Glauco @ 21/10/2018, 23:50) 
    No, tifosi di una certa squadra. Che aspettano la vittoria in Champions :shifty:

    ai quali sabato abbiamo dato un picciol dolore :asd: :asd: :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,433
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (jomor ens @ 22/10/2018, 08:52) 
    CITAZIONE (Glauco @ 21/10/2018, 10:10) 
    comunque... ho la depressione motoristica
    Lo sport e il marchio che più amo in assoluto sono ridotti ad una farsa, tanto che il primo non lo seguo più, nemmeno a livello tecnico (non saprei dire le caratteristiche, ricordo solo che sono 4cil 1600 ma non so a quanto girino, coppie potenze boost etc), il secondo spero che lo vendano o uccidano.
    In Motogp abbiamo la soddisfazione di una moto che è probabilmente il miglior prototipo di tutti, che mi da la soddisfazione del motore migliore da sempre, ma una squadra di alpache, piloti non all'altezza, e quello che reputo il miglior pilota di tutti i tempi probabilmente non avrà l'occasione per il mondiale della stellina.
    In Formula uno va forse solo un pelo meglio perché, da appassionato di meccanica e di motori turbo, lo stato dell'arte raggiunto è talmente fantasmagorico che da solo basta a rinnovare l'amore per questo sport, ma vedo combinare disastri in pista, il team italiano non vince e a mio modo di vedere la cosa le responsabilità sono soprattutto della gestione, e un pilota che è sicuramente molto bravo ma non un Dio lo vedo paragonato a gente mitologica (oltre al fatto che è un ramarro, ma già ho dovuto superare il dramma di una le MV a lui dedicata -_- :UH:), e quello che per me è il migliore di tutta questa generazione viene risucchiato a fondo da quello che succede.

    In tutto questo, una delle due storiche ho deciso di non venderla più -_-

    a me manca proprio la voglia di parlare di piloti e motori,

    ieri neppure ho visto o seguito le due gare, entusiasmo e curiosità a zero.

    sul tennis temo che in questa primavera abbiamo veduto le ultime scintille dei due fenomeni

    che fare? :unsure: :unsure: :unsure:

    mi sto dedicando a sport alternativi: pallavolo in primis e sci in secundis :wub: :wub: :wub: .

    Che brave le nostre ragazze ci danno tante gioie, :woot: :woot:

    ma ecco che subito la Goggia si fa male e perdiamo la finale. :cry:

    CITAZIONE (Glauco @ 21/10/2018, 23:50) 
    No, tifosi di una certa squadra. Che aspettano la vittoria in Champions :shifty:

    ai quali sabato abbiamo dato un picciol dolore :asd: :asd: :asd:

    ti rammento, lo dissi in tempi non sospetti
    800px-Asio_otus_-Battlefield_Falconry_Centre%2C_Shrewsbury%2C_Shropshire%2C_England-8a

    avete pure gli stessi occhiali
    image_gufo_con_occhiali
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    2,941
    Location
    Alessandria
    Joined
    31/8/2017

    Status
    Offline
    :EM14: :EM14: :EM14: :EM14: :EM14: :EM14: :EM14: :EM14: :EM14: :EM14: :EM14: :EM14:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,564
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (jomor ens @ 22/10/2018, 08:52) 
    a me manca proprio la voglia di parlare di piloti e motori,

    ieri neppure ho visto o seguito le due gare, entusiasmo e curiosità a zero.

    sul tennis temo che in questa primavera abbiamo veduto le ultime scintille dei due fenomeni

    che fare? :unsure: :unsure: :unsure:

    mi sto dedicando a sport alternativi: pallavolo in primis e sci in secundis :wub: :wub: :wub: .

    Che brave le nostre ragazze ci danno tante gioie, :woot: :woot:

    ma ecco che subito la Goggia si fa male e perdiamo la finale. :cry:

    :woot: jomor non ti abbattere dai, potremmo parlare di aeromobili :I:
    Nessuno ha visto su Focus l'interessante storia del Concorde ?
    Bello e ben fatto, IMHO...uno dei tecnici raccontava che negli anni 80 fecero una prova e riuscirono pure a seminare un Tornado (il caccia, non la tempesta eeh :rolleyes: ) che, nonostante viaggiasse coi post bruciatori a tutta manetta, non riuscì a stargli dietro :EM20:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,394
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Che sburoni
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,433
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    Adoro il Concorde ;) il mio aereo preferito assieme all'F117 stealthfighter
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,564
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifeo Pluto @ 22/10/2018, 18:19) 
    Che sburoni

    Già :I: :D

    praticamente un progetto commerciale fallito ancor prima della sua messa in produzione, il bang sonico che produceva viaggiando a mach2 era talmente assordante che non esistevano rotte possibili che passassero sopra i centri abitati...oh, dico, mica ci voleva un genio a capirlo, gli aerei che superavano il muro del suono esistevano già nel 1976 :blink: , boh, roba da matti, secondo me in inghilterra e in francia han solo voluto fare gli sburoni visto che non avevano voci in capitolo nella conquista dello spazio <_<

    Comunqua hai ragione Vittorio, aereo stupendo e all'avanguardia sicuramente ;) :I:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,433
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Submaviogadri @ 22/10/2018, 18:43) 
    Già :I: :D

    praticamente un progetto commerciale fallito ancor prima della sua messa in produzione, il bang sonico che produceva viaggiando a mach2 era talmente assordante che non esistevano rotte possibili che passassero sopra i centri abitati...oh, dico, mica ci voleva un genio a capirlo, gli aerei che superavano il muro del suono esistevano già nel 1976 :blink: , boh, roba da matti, secondo me in inghilterra e in francia han solo voluto fare gli sburoni visto che non avevano voci in capitolo nella conquista dello spazio <_<

    Comunqua hai ragione Vittorio, aereo stupendo e all'avanguardia sicuramente ;) :I:

    il concorde è un progetto degli anni 60 (e non era il solo, come civile, ma l'altro, il tupolev, era un disastro :UH:)
    è stato rovinato dall'incidente mortale, l'unico avvenuto, il giusto pretesto per poter poi appendere il "delta" al chiodo, visti i consumi spropositati.
    l'aeronautica oggi non va più verso la velocità di trasferimento, ma si è orientata sul massimo numero di trasporto possibile per distanze più lunghe possibili, e verso l'ottimizzazione. Anche se ci sono studi che vanno avanti da molto tempo e che cercheranno di offrire soluzioni che possano sintetizzare ambo le esigenze
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    10,686
    Location
    Bologna
    Joined
    21/7/2016

    Status
    Online
    Da piccolo era una figata sentire ogni tanto i bang sonici.
    Dovrebbero ripristinarli, tanto per tenere sul "chi vive" qualche zombie del nuovo millennio. :asd:
    Comunque quest'anno l'ho già visto ben 2 volte il caro vecchio Concorde. Parcheggiato al Charles de Gaulle. Stupendo come sempre, e incredibilmente piccolo da come uno se lo aspetterebbe.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,367
    Location
    Provincia de Venessia
    Joined
    14/5/2009

    Status
    Offline
    E dentro ancora di più

    Infatti il crew cabin non doveva superare una certa altezza

    Però, esternamente, è incredibilmente alto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,433
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mar_Pam @ 22/10/2018, 20:42) 
    Da piccolo era una figata sentire ogni tanto i bang sonici.
    Dovrebbero ripristinarli, tanto per tenere sul "chi vive" qualche zombie del nuovo millennio. :asd:
    Comunque quest'anno l'ho già visto ben 2 volte il caro vecchio Concorde. Parcheggiato al Charles de Gaulle. Stupendo come sempre, e incredibilmente piccolo da come uno se lo aspetterebbe.

    io purtroppo non l'ho mai visto :(
    ma mi ha sempre affascinato, e quest'anno mi son messo a studiarlo un pochino.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,564
    Location
    Bologna
    Joined
    19/2/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 22/10/2018, 19:10) 
    il concorde è un progetto degli anni 60 (e non era il solo, come civile, ma l'altro, il tupolev, era un disastro :UH:)
    è stato rovinato dall'incidente mortale, l'unico avvenuto, il giusto pretesto per poter poi appendere il "delta" al chiodo, visti i consumi spropositati.
    l'aeronautica oggi non va più verso la velocità di trasferimento, ma si è orientata sul massimo numero di trasporto possibile per distanze più lunghe possibili, e verso l'ottimizzazione. Anche se ci sono studi che vanno avanti da molto tempo e che cercheranno di offrire soluzioni che possano sintetizzare ambo le esigenze
    www.youtube.com/watch?v=YeEB2Lxbfa4

    :I: Vero, infatti nel servizio di Focus dicevano che ci sono voluti 16 anni tra progettazione e test, divenne operativo nel 1976 quando vennero di fatto regalati alla british airways ed alla franceair...l'unico a comprarne due fu l'Iran (credo)...per quanto all'unico catastrofico incidente, una serie di eventi negativi a dir poco irripetibili...della serie la sfortuna ci vede benissimo.
    Comunque energivoro niente, bella l'idea ma nata in un periodo dove il delirio di onnipotenza pervadeva l'intera società industrializzata...
    Vabbè, ma il discorso sta diventando serio e non va mica bene, no no :woot:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Il Sabo"

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,394
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    Pensa se lo pilotava Vettel
     
    Top
    .
8954 replies since 25/10/2017, 11:30   115379 views
  Share  
.