Videogames & Console

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. evilid
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,508
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    Cavolo, solo 3 giochi é dura.

    Potrei dire Final Fantasy VII, Final Fantasy VI e Xenogears: la triade dei capolavori in ambito jrpg, sotto ogni punto di vista (storia, personaggi, musiche, gameplay).

    Ma lascerei fuori troppe perle con una classifica troppo monotematica, non posso non mettere sul podio Metal Gear Solid per Playstation, un gioco che ha rivoluzionato tutto quando è uscito, con una trama e personaggi incredibilmente complessi in un gioco di spionaggio/azione cone non se ne sono mai visti.

    Personalmente poi ho nel cuore Warcraft III, gioco che ho finito più e più volte, continuandolo a giocare per più di un decennio in multiplayer a distanza e anche in lan locale all'università. Capolavoro, ci giocherei tuttora volentieri sia alla campagna che in multiplayer (chissà se c'è ancora gente sui server).

    Dovendo citarne tre, sarebbero quindi probabilmente Xenogears (che considero il miglior jprg della storia), Metal Gear Solid e Warcraft III.

    Peccato però lasciare fuori tante vecchi capolavori e anche tanti nuovi capolavori (oltre ai già citati Final Fantasy 6 e 7, anche Red Dead Redempion II, The Last of Us 2, GTA vice city, Final Fantasy Tactics, per dirne alcuni eccezionali).
     
    Top
    .
228 replies since 7/11/2017, 22:40   19286 views
  Share  
.