Videogames & Console

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    770
    Location
    Magna Grecia
    Joined
    6/3/2013

    Status
    Offline
    Tuttavia é anche vero che alcune parti del gioco restano impresse.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    770
    Location
    Magna Grecia
    Joined
    6/3/2013

    Status
    Offline
    Stasera ho cominciato Final Fantasy Tactics.
    Si vede chiaramente che é stato sviluppato dalle stesse persone chiave di Vagrant Story e FF12.
    Ho anche notato chiare somiglianze con Saga Frontier 2. Altro gioco molto bello, che peró con il mio inglese non é assolutamente giocabile.
    Speriamo in futuro in una traduzione di SadNES.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,869
    Joined
    24/6/2016

    Status
    Anonymous
    Bellissimo ff tactics:war of Lions...ci ho giocato allo sfinimento (Orleandu e Beowulf ftw)
    Se ti piace il genere amerai tactics ogre:lets us cling together :EM11:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    770
    Location
    Magna Grecia
    Joined
    6/3/2013

    Status
    Offline
    Final Fantasy Tactics: The Zodiac Brave Story

    Vagrant Story: The Phantom Pain (viene mostrato questo titolo nel gioco, forse doveva essere il titolo originario)

    Di FFT ho notato che la storia è bella e raccontata alla mò di Vagrant Story, molto complessa, non facile da seguire e con linguaggio ricercato.
    Certo entrambi con le traduzioni di SadNES, ma credo questi traduttori siano maniacali nelle traduzioni. A loro dire hanno corretto traduzioni originali sbagliate, tipo la pessima traduzione inglese di FF7 (gli americani non ci avranno fatto nemmeno caso).

    Edited by viandante_errante - 16/1/2019, 12:44
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,869
    Joined
    24/6/2016

    Status
    Anonymous
    War of Lions é la remastered psp (puoi trovare rom ed emulatore..) con molte migliorie grafiche e gameplay (+contenuti/+difficile)
    Changes (From Original to WotLs):

    Language & Naming. Many Character names are spelt a bit differently and the language has changed a bit (said to be more medieval w/e that means). Many skills and skillsets are changed in name. e.g. The Knight's skillset Break has changed to Ruin. Speed Break -> Speed Ruin.
    Special Characters. Luso from FFTA2 and Balthier from FF12 are obtainable party members.
    Jobs. The Dark Knight is an obtainable job (This is not to be confused with the original's Dark Knight, Gafgarion which is now called Fell Knight). The Onion Knight is not allowed any abilities (class & secondary) but is able to equip any equipment including the famous Onion Knight equipment. More on the Dark Knight, Fell Knight, and Onion Knight on their wikia pages.
    Side Quests. Additional side quests involving Agrais, Alicia, Lavian (Agrias' Knights), Beowulf, & Reis. In no particular order. I believe there are only two.
    Multiplayer. Multiplayer was added to War of the Lions.
    Delita - There are a few battles in the game where you're able to control Delita as a character that weren't in the original as well (to avoid minor spoilers I'm not mentioning when)

    Ff7...finito un paio di volte sia inglese che tradotto...ora aspetto la versione Ps4 semmai uscirà...io ho scelto di crederci! Alla squaresoft bisogna crederci :EM14:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    770
    Location
    Magna Grecia
    Joined
    6/3/2013

    Status
    Offline
    Per esperienza i giochi per PSP, sia su consolle stessa che versioni ramasterizzate della stessa tendo a evitarle per via dell'interfaccia giocattolosa e il gioco generalmente poco professionale.
    Ne ho avuto esperienza con MGS Pace Walker e FF Type 0.
    Magari con FFT è diverso, ma le versioni da consolle home di solito sono meglio.
    Comunque magari nel caso di FFT è davvero meglio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,869
    Joined
    24/6/2016

    Status
    Anonymous
    Puoi provare tu la versione che più ti aggrada per fortuna.
    La cosa impagabile per me oltre le migliorie era il fatto di poterci giocare ovunque su psp con la comodità dei controlli fisici...di ff tactics esiste anche la recente versione aggiornata per cellulare che é ulteriormente migliorata in alcuni aspetti
    PSP version has

    Lag on 90% of attack/magic animations (Fixable with a mod/hack)
    Horrid/garbled sound quality for ALL sfx.
    Music is missing PS1 reverb, so songs are VERY flat and lose all epicness (ruins one of the best FF OSTs).
    Controls/UI are exactly as on PS1
    Mobile version

    Enhanced graphics (sprites are higher res, and generally everything looks much cleaner/sharper).
    Slightly desynced sfx for Attacks/Magic (some genius decided that in order to fix the lag problem with the PSP port, they'd just speed up the animations... This can sometimes make attacks seem oddly quick, but not terrible).

    All Sound/music is gloriously preserved from the original PS1.

    May crash occasionally, but this seems to be a something that happens only for some people.

    All controls/UI have been adjusted for touch controls
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    770
    Location
    Magna Grecia
    Joined
    6/3/2013

    Status
    Offline
    Il problema dei giochi PSP e smartphone sono le interfacce.
    Ne avessi mai vista una decente.
    Con quelle schede di menu, ecc.
    Mi sembrano svecchiati e/o economicizzati.
    Perdono di fascino.
    Non so se sia il caso di FFT anche.
    Ma comunque il fascino massimo lo ha il gioco originale per la consolle originale.
    Spesso quando cercano di svecchiare un gioco si notano ancor di più i difetti e gli anni.
    Con alcuni giochi hanno invece fatto un ottimo lavoro, in quando non hanno modificato nemmeno un menu o un font.
    Ho tantissimi remaster e alcuni sono pregevoli:

    Star Ocean The Last Hope PS4
    FF 12 PS4
    ICO PS3
    Shadow of Colossus PS3

    FF10 invece nella remaster hanno modificato menu e font, ora più brutti e nella versione PS3 solo musica riarrangiata. Male.

    Edited by viandante_errante - 16/1/2019, 12:49
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,869
    Joined
    24/6/2016

    Status
    Anonymous
    Puoi sempre giocare su smartphone con emulatore e gamepad fisico (io uso un gamesir g3s con supporto per cell) e risolvi tutti i tuoi problemi :asd:

    Cmq si condivido molto il tuo pensiero sui controlli fisici>touch, non c'è paragone.

    Edited by Torauma - 16/1/2019, 12:50
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    770
    Location
    Magna Grecia
    Joined
    6/3/2013

    Status
    Offline
    Bisogna vedere se mi piacciono interfaccia e font.
    Ma su smartphone io non gioco.
    Io gioco su schermo grande.
    Per i giochi vecchi in futuro procuro un bel Sony Trinitron 4:3 29".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,869
    Joined
    24/6/2016

    Status
    Anonymous
    Io la psp l'ho praticamente consumata...sia la fat che la slim.
    Messo l'hen ci ho giocato tantissimo emulando altro, inoltre smanettando o cercando li già fatti era possible avere una conversione 1:1 con i titoli psone :EM11:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    770
    Location
    Magna Grecia
    Joined
    6/3/2013

    Status
    Offline
    Io ho avuto:

    PSP GigaPack (la fat), molto bella e curata come estetica. Molto valida come dispositivo multimediale: immagini, video, musica. Ma la trovato scarsa come videogiochi.

    Mia moglie (all'epoca ragazza) ha avuto PSP, che non piaceva ne a me e ne a lei. Entrambi abbiamo sempre detestato le versioni slim delle consolle. Economiche/cheap.

    Entrambe vendute dopo poco tempo per inutilizzo.

    Addirittura a me resta la custodia originale Sony per PSP piena di scomparti che ho messo in vendita, con tanto di moschettone in alluminio satinato. Nuovissima. Forse pure qualche Memory Stick Pro mi è rimasta. Per dire.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,869
    Joined
    24/6/2016

    Status
    Anonymous
    Vero come libreria giochi non era granché se escludi l'emulazione... Poi magari ti sembrava cheap solo perché pesava molto meno, ma era meglio.
    Slim's Advantages

    TV-out - watch tv, whooo!.
    More Ram - faster loading times
    Battery Capacity - longer battery life
    Better Controls - DPad is slightly higher
    Lighter - ofcourse it won't strain your wrist
    Skype - PSP phone
    Sounds better - Speakers have been moved
    Go Messenger - internet chat
    Update Reliability - better chance of new firmware compatibility
    Newer Accessories - also has a better chance of new accessory compatibility

    Phat's Advantages

    More Durable - if you like using it as a hammer
    Solid Memory - memory looks(just visually) less flimsy
    Cheaper - ofcourse its cheap, its old.

    Io pure ricordo di aver preso svariati accessori (anche il cavo AV)
    Ma ricordo di aver usato realmente solo la custodia in spugna Oem :asd:
    Quanto tempo é passato cmq... Mamma mia
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    770
    Location
    Magna Grecia
    Joined
    6/3/2013

    Status
    Offline
    Si, in genere le versioni slim aggiungono anche funzionalità, ma a livello estetico sono più economiche, tutte.

    PS One vs PS1

    PS2 slim vs PS2

    PS3 slim e super slim vs PS3

    PSP slim vs PSP.

    La versione iniziale come rifiniture e materiali è sempre migliore.

    Vero che invece come funzionalità spesso la versione slim aggiunge qualcosa.

    Non era il caso delle PS2 e PS3 invece.

    PS2 slim eliminava la porta Firewire, la possibilità di avere HDD, introduceva lo stramaledetto coperchio superiore con cavo flat laser che rigava i dischi (ha fatto razzia dei miei giochi, mi ha rovinato pure Valkyre Profile 2 he ormai nemmeno funziona più)

    PS3 già dalla 80GB eliminava scomparto schede di memoria, porte USB ridotte a 2, eliminata emulazione giochi PS2 (che era pure ottima).

    La PS3 60GB l'ho amata e odiata. Era in teoria la consolle perfetta. Leggeva PS1, PS2, PS3, era un grande centro multiumediale. Nel 2006-2007 era un oggetto dei desideri veramente.
    Peccato che ne ho avute 2 ed entrambe sono durate pochissimo:

    La N.1 YLOD.
    La N.2 (che ho tutt'ora), BD rotto. Acquistato tutto il meccanismo intero BD nuovo, sostituito (ovviamente mantenendo il PCB originale del BD rotto), niente, continua a non funzionare la bastarda.
    Appena posso compro un lettore BD completo venduto come funzionante e ci metto il PCB della mia PS3 60GB.

    Mentre la PS3 80GB di mia moglie ha durato la bellezza di 9 anni, molto sfruttata, prima del fatidico YLOD.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,869
    Joined
    24/6/2016

    Status
    Anonymous
    Che sfiga con la ps3... Ti capisco, io ho avuto l'anello rosso della morte sulla prima Xbox360 proprio nel periodo in cui ero scimmiato :EM15:

    Io sempre riguardo la ps3 ho ancora la slim come nuova, con HD da 500 cambiato e cfw 3.55 anche con gli eboot più recenti :EM21:
     
    Top
    .
228 replies since 7/11/2017, 22:40   19347 views
  Share  
.