Videogames & Console

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    770
    Location
    Magna Grecia
    Joined
    6/3/2013

    Status
    Offline
    Io dopo la delusione della PS3 fat, avevo comprato una PS3 slim 320GB, ma siccome era troppo brutta e non la potevo proprio guardare, l'ho venduta dopo poco tempo. Sono un visivo io, al design do molta importanza e la PS3 slim non aveva design, così come non ne ha la PS4 (anche se un pò meglio, ma sembra banale resta) ma anche al tatto con il tasto che se premuto i bordi sembrassero tagliare, aggiungo anche che in quel caso ero cinestetico.
    Chissà cosa ne esce fuori con la PS5.
    Ma questa volta non mi frega più.
    Aspetto almeno un anno che esce la presunta PRO o Premium o cove vogliano chiamarla.
    Questa cosa della PS4 PRO non mi è piaciuta.

    Una volta acquistare consolle per giocare significava: comprare il gioco, inserirlo nella consolle e: giocare, fino ad oltre l'uscita della consolle successiva.

    Oggi acquistare una consolle significa: comprare il gioco, inserirlo nella consolle, far fare aggiornamenti di diversi GB, pena trovarsi un gioco con difetti o addirittura con contenuti mancanti pubblicati postumi, per far uscire il gioco di "fretta", attendere spesso installazioni all'ordine di oltre 50GB (siamo seri?), giocare, ritorvarsi nel giro di pochissimi anni con una consolle che non funziona più. Aggiungo che dopo 1 annetto dopo aver comprato una nuova consolle esce la versione potenziata dove ci sono nuovi settaggi e frame rate migliorato, facendoti bestemmiare della fregatura di avere una versione meno potente, per il marketing malato che si fa oggi.

    Domani acquistare una consolle significa: "comprare" un gioco e non esserne proprietari (PSN e simili), in quando si paga per avere il permesso di giocare a un loro gioco. Oggi noi dopo 20 anni ci permettiamo il lusso di giocare a Vagrant Story senza se e senza ma. Chi ha addirittura una PS1 (che dopo 20 anni e il resto ancora funzionano praticamente tutte), inserisce il gioco e gioca. Non deve preoccuparsi di aggiornamenti, permessi, ecc.
    Faccio presente che su Steam molti giochi acquistati anni fa oggi non funzionano più. Non sono neppure scaricabili poichè il perdiodo contratturale tra la software house e Steam era scaduto, quindi soldi buttati. Sul PSN succederà la stessa cosa.
    Paghi per un gioco e poi neppure potrai più scaricarlo se lo tolgono. Inoltre: ammettiamo che tra 10 o 20 anni Sony fallisce (è possibile) e i servizi PSN vengono tolti, i giochi scaricati, in caso di reset consolle (se ancora funziona) a acquisto nuovo modello, come li giochi? Non mi piace dove il futuro della tecnologia sta andando a parare.
    Saremo sempre meno proprietari delle cose.
    Il mondo si ridurrà a un romanzo orwelliano o alla Tyrrel Corporation. Andiamo sempre più verso questa strada.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,869
    Joined
    24/6/2016

    Status
    Anonymous
    A parte il discorso sul design, a cui non tengo particolarmente, quoto tutto quello che hai detto, parole sacrosante.


    Sono questioni che devo affrontare dato che la Ps4 la devo ancora prendere, e sto osservando la cosa con discreta attenzione...vorrei una pro ma devo capire bene alcune questioni inerenti il firmware :rolleyes:
    C'è come ti ho detto Kingdom Hearts 3 che si avvicina e devo prenderlo assolutamente a scatola chiusa, sia perché ho amato i precedenti (anche su consolle handled) ma anche solo per un fatto affettivo...sono passati decenni da quando é uscito il primo (facepalm).
    Poi ci sono esclusive che mi sono perso, come Bloodborne, Gran Turismo e l'ultimo God Of War che vorrei giocare...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    78,355
    Location
    Trento/Bologna/Rimini (quella vera, non Torre Pedrera)
    Joined
    12/9/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (viandante_errante @ 16/1/2019, 14:20) 
    Chi ha addirittura una PS1 (che dopo 20 anni e il resto ancora funzionano praticamente tutte)

    A testa in giù, però.... :woot:

    CITAZIONE (Torauma @ 16/1/2019, 14:46) 
    l'ultimo God Of War che vorrei giocare...

    Clamoroso :wub:
    Anche se a mio avviso il gioco più bello di sempre rimane Last of Us
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    770
    Location
    Magna Grecia
    Joined
    6/3/2013

    Status
    Offline
    Allora, per me la PS4 è stata un buon acquisto per il motivo seguente:
    Sono usciti tantissimi remaster di giochi PS2 e PS3, che magari io e mia moglie ci eravamo persi all'epoca (anche se non molti)

    Diciamo che per molti che si erano persi in generale la PS3, su PS4 sono usciti remaster eccezionali.
    Uncharted 1-2-3,
    The Last of Us.
    Bioshock 1-2-Infinite,
    Star Ocean The Last Hope,
    Resonance of Fate (su PC è ingiocabile),
    Heavy Rain,
    L.A. Noire.

    Quindi la PS4 è buona maggiormente per i tantisismi remaster e ci sono pure tanti giochi di epoca PS2:
    Rogue Galaxy,
    Dark Cloud,
    Dark Chronicles
    FF 10+ 10-2,
    FF 12,
    Shadow of Colossus.

    Mentre come giochi PS4 proprietari cito:
    Nier Automata (su PC è ingiocabile)
    Dragon Quest 11
    Uncharted 4
    Detroit Become Human
    La PS4 è sicuramente un buon acquisto oggi (non all'uscita).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,869
    Joined
    24/6/2016

    Status
    Anonymous
    ce l'ho ancora la ps1...con la scart ntsc, funzionante e con sopra gli adesivi dell'epoca che uscivano dalle riviste (psm, game replublic ricordate?).
    Ed anche il Trinitron per i nostalgici...
    220px-Sony_KV-32S42

    Mi devo trovare un attimo anche una lista delle esclusive ps4 e PSN prima dell acquisto!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    770
    Location
    Magna Grecia
    Joined
    6/3/2013

    Status
    Offline
    Grande Sony CRT.

    Oltre ai giochi da me citati per PS4 ve ne sono tanti altri.

    Ma ho fatto un errore madornale.

    Ho dimenticato probabilmente il miglior gioco per PS4 esistente:

    Persona 5.

    Peccato che bisogna sapere l'inglese bene, molto bene.

    Persona 5 vale l'acquisto della consolle, solo lui.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,869
    Joined
    24/6/2016

    Status
    Anonymous
    Cavolo vero persona 5 :EM20: :EM20: :EM20:
    Gravissimo, mi ero dimenticato anche io :UH:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,509
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (viandante_errante @ 16/1/2019, 14:20) 
    Io dopo la delusione della PS3 fat, avevo comprato una PS3 slim 320GB, ma siccome era troppo brutta e non la potevo proprio guardare, l'ho venduta dopo poco tempo. Sono un visivo io, al design do molta importanza e la PS3 slim non aveva design, così come non ne ha la PS4 (anche se un pò meglio, ma sembra banale resta) ma anche al tatto con il tasto che se premuto i bordi sembrassero tagliare, aggiungo anche che in quel caso ero cinestetico.
    Chissà cosa ne esce fuori con la PS5.
    Ma questa volta non mi frega più.
    Aspetto almeno un anno che esce la presunta PRO o Premium o cove vogliano chiamarla.
    Questa cosa della PS4 PRO non mi è piaciuta.

    Una volta acquistare consolle per giocare significava: comprare il gioco, inserirlo nella consolle e: giocare, fino ad oltre l'uscita della consolle successiva.

    Oggi acquistare una consolle significa: comprare il gioco, inserirlo nella consolle, far fare aggiornamenti di diversi GB, pena trovarsi un gioco con difetti o addirittura con contenuti mancanti pubblicati postumi, per far uscire il gioco di "fretta", attendere spesso installazioni all'ordine di oltre 50GB (siamo seri?), giocare, ritorvarsi nel giro di pochissimi anni con una consolle che non funziona più. Aggiungo che dopo 1 annetto dopo aver comprato una nuova consolle esce la versione potenziata dove ci sono nuovi settaggi e frame rate migliorato, facendoti bestemmiare della fregatura di avere una versione meno potente, per il marketing malato che si fa oggi.

    Domani acquistare una consolle significa: "comprare" un gioco e non esserne proprietari (PSN e simili), in quando si paga per avere il permesso di giocare a un loro gioco. Oggi noi dopo 20 anni ci permettiamo il lusso di giocare a Vagrant Story senza se e senza ma. Chi ha addirittura una PS1 (che dopo 20 anni e il resto ancora funzionano praticamente tutte), inserisce il gioco e gioca. Non deve preoccuparsi di aggiornamenti, permessi, ecc.
    Faccio presente che su Steam molti giochi acquistati anni fa oggi non funzionano più. Non sono neppure scaricabili poichè il perdiodo contratturale tra la software house e Steam era scaduto, quindi soldi buttati. Sul PSN succederà la stessa cosa.
    Paghi per un gioco e poi neppure potrai più scaricarlo se lo tolgono. Inoltre: ammettiamo che tra 10 o 20 anni Sony fallisce (è possibile) e i servizi PSN vengono tolti, i giochi scaricati, in caso di reset consolle (se ancora funziona) a acquisto nuovo modello, come li giochi? Non mi piace dove il futuro della tecnologia sta andando a parare.
    Saremo sempre meno proprietari delle cose.
    Il mondo si ridurrà a un romanzo orwelliano o alla Tyrrel Corporation. Andiamo sempre più verso questa strada.

    Proprio queste "novità", insieme alla assoluta mancanza di tempo, mi hanno fatto desistere dal comprare PS3 e PS4.
    Anzi, mia moglie me la aveva regalata la 4 l'anno scorso ma gliela ho fatta rimandare indietro. Avessi tempo giocherei ad alcuni vecchi jrpg emulati o su Android (mi manca tutta la serie Dragon Quest, ad esempio, ma rigiocherei volentieri a FF Tactics, Suikoden 2 ed altri).
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,869
    Joined
    24/6/2016

    Status
    Anonymous
    Questo ho sul cell al momento (ePSXe) :D
    Screenshot_20190116-160641_ePSXe
    C'è da dire che lo schermo del note 9 si presta...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    770
    Location
    Magna Grecia
    Joined
    6/3/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (evilid @ 16/1/2019, 15:59) 
    Proprio queste "novità", insieme alla assoluta mancanza di tempo, mi hanno fatto desistere dal comprare PS3 e PS4.
    Anzi, mia moglie me la aveva regalata la 4 l'anno scorso ma gliela ho fatta rimandare indietro. Avessi tempo giocherei ad alcuni vecchi jrpg emulati o su Android (mi manca tutta la serie Dragon Quest, ad esempio, ma rigiocherei volentieri a FF Tactics, Suikoden 2 ed altri).

    Io veramente la PS4 ho dovuto comprarla proprio per mia moglie!
    Altro che rimandare indietro.
    Al massimo era lei a rimandarmi indietro.
    :angry:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,509
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Torauma @ 16/1/2019, 16:09) 
    Questo ho sul cell al momento (ePSXe) :D
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12231548/...60641_ePSXe.jpg)
    C'è da dire che lo schermo del note 9 si presta...

    Tranne Tactics Ogre e GT li ho tutti originali :)

    Io su epsxe ho giocato a Tombi!, piccolo capolavoro (che purtroppo non ho originale e ormai si trova solo a 400 euro circa).
    Se non lo conosci provalo, merita un sacco.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    13,541
    Location
    Torino
    Joined
    23/4/2007

    Status
    Offline
    2 Natali or sono ho comprato la X BOX ONE per mia figlia con Just Dance
    che noia allora ho detto , provo a comprare GEAR OF WAR ultimate edition .
    Niente mi sono fottuto con le mie mani , ora gioco solo livello folle o difficile

    tutta la saga GEAR OF WAR fino al 4 , e sono in attesa del 5

    3 controller compreso quello special rosso GEAR OF WAR

    P.S. call of duty ghosts .... call of duty black ops ...ghost recon wildlands ( mica male)

    ciao vado a giocare :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,869
    Joined
    24/6/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (evilid @ 16/1/2019, 17:40) 
    Tranne Tactics Ogre e GT li ho tutti originali :)

    Io su epsxe ho giocato a Tombi!, piccolo capolavoro (che purtroppo non ho originale e ormai si trova solo a 400 euro circa).
    Se non lo conosci provalo, merita un sacco.

    Si si anche io :lol: :ph34r:
    Si tombi/tomba li conosco, li ho provati in emulazione forse sulla psp? Non ricordo bene, cmq lo stile grafico era particolare, ultrasaturo 2,5D come si dice. Sulla ps1 ricordo che fú proprio un platform il mio primo gioco (originale)...un certo Rayman, che ai tempi non se lo filava nessuno :asd:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,509
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Torauma @ 16/1/2019, 18:04) 
    Si si anche io :lol: :ph34r:
    Si tombi/tomba li conosco, li ho provati in emulazione forse sulla psp? Non ricordo bene, cmq lo stile grafico era particolare, ultrasaturo 2,5D come si dice. Sulla ps1 ricordo che fú proprio un platform il mio primo gioco (originale)...un certo Rayman, che ai tempi non se lo filava nessuno :asd:

    Il primo era proprio 2D, il seguito praticamente 2,5 D.
    Ma il primo è nettamente più bello da giocare (lo stile è lo stesso in entrambi).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,993
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucedoriente @ 16/1/2019, 17:47) 
    2 Natali or sono ho comprato la X BOX ONE per mia figlia con Just Dance
    che noia allora ho detto , provo a comprare GEAR OF WAR ultimate edition .
    Niente mi sono fottuto con le mie mani , ora gioco solo livello folle o difficile

    tutta la saga GEAR OF WAR fino al 4 , e sono in attesa del 5

    3 controller compreso quello special rosso GEAR OF WAR

    P.S. call of duty ghosts .... call of duty black ops ...ghost recon wildlands ( mica male)

    ciao vado a giocare :lol:

    È inutile...Gear of War è una droga :lol:
    Io pure Forza Motorsport, certe nottate di gare online :UH:


    Mi sto lentamente disintossicando, ormai sono "pulito" da mesi :P
     
    Top
    .
228 replies since 7/11/2017, 22:40   19347 views
  Share  
.