-
..
-
.Ma no non intendevo 50k per un duetto.
Il terza serie lo trovi già discreto a 8 e ottimo a 12k
L'osso può arrivare a 25k ............ma bello
Il coda tronca credo che sia già ben pagato dai 15k in su , max 18k
IMHO
Mario, mi spiace, ma sei sotto di qualche migliaio d'euro.
L'Osso ormai a meno di 40 non te lo da nessuno. Io ne starei alla larga, vetture con troppi passaggi di mano, troppi stravolgimenti di originalità, scocca delicata...
Anni fa praticamente chiunque lo considerava solo se rosso, col risultato che non poche volte sotto le diverse mani di rosso Alfa spuntino fuori i Biancospino, i Verde Pino...colori comunque magnifici, sacrificati in nome della moda. La ruggine era sempre un pericolo, oltre al fatto che si piegavano facilmente negli urti. Facile trovare, anche in quelli più recenti, strati e strati di stucco per mascherare la piega dei parafanghi (danno comunque non grave dal punto di vista strutturale, facilmente rimediabile, ma va fatto con i dovuti crismi). E spera che il suo motore non sia stato sostituito da un monoblocco più recente da qualche Giulia Super.
Il CT a 15 solo se 1.3, e già è difficile. I 2000 ormai stanno sopra i 20.
I IV serie ormai metti in conto di spenderne 15, e hai anche anni di bolli da pagare.
Concordo sull'Aero: da sempre poco apprezzato dai duettisti, i più esteti tra gli alfisti, permette di farsi passare lo sfizio a prezzi più contenuti. Del resto la macchina è praticamente identica, con qualche vantaggio non da poco sul fatto che, avendo qualche anno in meno, la ruggine è meno devastante e i danni meno frequenti. L'essere meno apprezzato, inoltre, può consentirti di muoverti con più facilità sull'originalità: molto improbabile cambi di colori e motori, oltre a rimaneggiamenti degli interni.
Lo stesso discorso l'ho messo in pratica io stesso lo scorso anno, mi dissi di orientarmi su quella serie proprio per questi vantaggi.
Ed ecco cosa mi son regalato per i 30 anni. -
.Mario, mi spiace, ma sei sotto di qualche migliaio d'euro.
L'Osso ormai a meno di 40 non te lo da nessuno. Io ne starei alla larga, vetture con troppi passaggi di mano, troppi stravolgimenti di originalità, scocca delicata...
Anni fa praticamente chiunque lo considerava solo se rosso, col risultato che non poche volte sotto le diverse mani di rosso Alfa spuntino fuori i Biancospino, i Verde Pino...colori comunque magnifici, sacrificati in nome della moda. La ruggine era sempre un pericolo, oltre al fatto che si piegavano facilmente negli urti. Facile trovare, anche in quelli più recenti, strati e strati di stucco per mascherare la piega dei parafanghi (danno comunque non grave dal punto di vista strutturale, facilmente rimediabile, ma va fatto con i dovuti crismi). E spera che il suo motore non sia stato sostituito da un monoblocco più recente da qualche Giulia Super.
Il CT a 15 solo se 1.3, e già è difficile. I 2000 ormai stanno sopra i 20.
I IV serie ormai metti in conto di spenderne 15, e hai anche anni di bolli da pagare.
Concordo sull'Aero: da sempre poco apprezzato dai duettisti, i più esteti tra gli alfisti, permette di farsi passare lo sfizio a prezzi più contenuti. Del resto la macchina è praticamente identica, con qualche vantaggio non da poco sul fatto che, avendo qualche anno in meno, la ruggine è meno devastante e i danni meno frequenti. L'essere meno apprezzato, inoltre, può consentirti di muoverti con più facilità sull'originalità: molto improbabile cambi di colori e motori, oltre a rimaneggiamenti degli interni.
Lo stesso discorso l'ho messo in pratica io stesso lo scorso anno, mi dissi di orientarmi su quella serie proprio per questi vantaggi.
Ed ecco cosa mi son regalato per i 30 anni
Quoto in tutto e per tutto.
Io al duetto ci avevo fatto un pensierino.. ma proprio in seguito agli aumenti degli ultimi anni ho lasciato perdere. Mi son da poco consolato con un Alfetta Gt prima serie 😊. -
.
[IMG][/IMG] . -
.Quoto in tutto e per tutto.
Io al duetto ci avevo fatto un pensierino.. ma proprio in seguito agli aumenti degli ultimi anni ho lasciato perdere. Mi son da poco consolato con un Alfetta Gt prima serie 😊
Una 1.8?? Foto??
Questa è la mia... una vettura semplicemente magnifica.
[IMG][/IMG]. -
.
Bellissima la duetto argento! Ne possiede una un amico. E un altro amico ne ha una rossa quadrifoglio,fine anni 80 mi pare, uniproprietario da vetrina. Comunque sì, una 1.8! Non la stavo cercando, tanto più che avevo da pochi mesi preso un altra auto.. ma l'ho trovata per caso a due passi da casa.. ed è stato amore! Scusandomi se inquino il topic (ne aprirò prossimamente uno apposito se interessa) posto una foto.. complice il maltempo ho preferito per ora lasciarla nell'officina che me l'ha venduta, dove i due carrozieri ex rallysti alfisti se ne stanno occupando per le ultime messe a punto! A giorni la porterò a casa! 1976, 1.8, interni pelle beige.
. -
.
Che splendore...
L'Alfetta GT ha il vantaggio di non aver subito ancora la bolla speculativa della serie Giulia. Si porta ancora a casa a prezzi abbastanza ragionevoli.
Hai preso quella che è la più bella in assoluto, la cui linea di Giugiaro era ancora "pura" come lui l'aveva concepita.
Complimenti davvero.
Hai anche i rari fanalini con bordino cromato, sono abbastanza difficili da trovare. Appena riesci, l'unica cosa che è da cambiare sono i dadi ruota, che sono dei cerchi in ferro. Si trovano abbastanza facilmente, sono comuni anche alle varie successive Alfa, fino alle 75.
Se aprissi un topic dedicato vi parteciperei volentieri. -
.
Ti ringrazio vivamente, appena la ritiro e la ho a casa sarà mia premura parlarne dettagliatamente😊 . -
.
Ancora bella questa Alfetta, bell'acquisto, bravo!! Ha ancora quelle cromature che rimandano a un'epoca perduta, sebbene gli interni siano già leggermente troppo "avanti" per i miei gusti.
Ho seguito il ragionamento riguardo la terza serie, "aerodinamica", del duetto e capisco il punto di vista dei possessori; la perplessità che esprimevo è legata proprio a quelle caratteristiche di modernità estetica che però hanno imbruttito le linee pure del progetto iniziale. In altre parole, se devo avere un'auto con cruscotto e paraurti di plastica e senza un accenno di cromatura, scelgo l'auto solo in base al piacere di guida che mi dà e su questo piano ci sono anche auto veramente moderne, di una decina di anni fa, che consentono ancora una guida poco filtrata e divertente ... e che costano ancor meno o quanto il duetto terza serie.. -
.
Super Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 9,373
- Location
- Provincia de Venessia
- Joined
- 14/5/2009
- Status
- Online
Bellissima la duetto argento! Ne possiede una un amico. E un altro amico ne ha una rossa quadrifoglio,fine anni 80 mi pare, uniproprietario da vetrina. Comunque sì, una 1.8! Non la stavo cercando, tanto più che avevo da pochi mesi preso un altra auto.. ma l'ho trovata per caso a due passi da casa.. ed è stato amore! Scusandomi se inquino il topic (ne aprirò prossimamente uno apposito se interessa) posto una foto.. complice il maltempo ho preferito per ora lasciarla nell'officina che me l'ha venduta, dove i due carrozieri ex rallysti alfisti se ne stanno occupando per le ultime messe a punto! A giorni la porterò a casa! 1976, 1.8, interni pelle beige.
(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff1990556/S...0112_192437.jpg)
Mi ricordo di te!!
Una 1.8?? Foto??
Questa è la mia... una vettura semplicemente magnifica.
[IMG](IMG:http://i66.tinypic.com/2ro1bvq.jpg)[/IMG]
Peccato le coperture sui fari. -
.
filippo.md "Concordo sull'Aero: da sempre poco apprezzato dai duettisti, i più esteti tra gli alfisti, permette di farsi passare lo sfizio a prezzi più contenuti. Del resto la macchina è praticamente identica, con qualche vantaggio non da poco sul fatto che, avendo qualche anno in meno, la ruggine è meno devastante e i danni meno frequenti. L'essere meno apprezzato, inoltre, può consentirti di muoverti con più facilità sull'originalità: molto improbabile cambi di colori e motori, oltre a rimaneggiamenti degli interni." IO avevo un Duetto terza serie bianco anno 1986. L'ho venduto ad una brava persona marchigiana che ogni tanto mi manda delle foto..............e la nostalgia aumenta.........
Chissà un giorno......... avevo anche contemporaneamente al Duetto che era 1.6 con 45k km se ricordo bene, anche un Mercedes SL 320 1994 6 cilindri in linea con 148k km.............aveva un hard top così pesante per l'inverno, che dovevamo montarlo in 3
Grande vettura con cambio automatico.........consigliatissima.
Ora ho per chè molto fruibile una C180 prima serie mod. Esprite anno 1995 che ha solo 22 anni. Moderna in pratica, mi piace e va' molto bene.
Invecchierà. -
.Una 1.8?? Foto??
Questa è la mia... una vettura semplicemente magnifica.
[IMG](IMG:http://i66.tinypic.com/2ro1bvq.jpg)[/IMG]
Peccato le coperture sui fari
[/QUOTE]
Eravamo in pista
La SL anni 90 la adoro, vettura semplicemente magnifica.
Mi pare essere stata l'ultima Mercedes di Bruno Sacco.... -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,526
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
Eravamo in pista
La SL anni 90 la adoro, vettura semplicemente magnifica.
Mi pare essere stata l'ultima Mercedes di Bruno Sacco...
[/QUOTE]
r129 auto di una classe IMMENSA. -
.Una 1.8?? Foto??
Questa è la mia... una vettura semplicemente magnifica.
[IMG][/IMG]
Stupenda, ricordo il GTV 2000 di un mio parente, auto che mi stregava.. -
Fede984.
User deleted
Ecco, la sl r129 si che è una macchina interessante da valutare oggi ma solo nelle versioni 500 o 600. Una Alfa spider e le Alfa in generale per quanto belle, non sono auto da 20-30-40-50 mila euro. E' bene ricordare che quando erano a listino una sl in tutte le epoche costava 4-5 volte una alfa spider e la sl da sicuamente molte più soddisfazioni anche nella guida.
Le Alfa spider, gtv, alfetta erano da prendere 10 anni fa, adesso la r129 sl..