Pam 510 vs 560 vs 590
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 560
    35.71%
    30
  • 590
    34.52%
    29
  • 510
    29.76%
    25
This poll is closed (Voters: 84)

Pam 510 vs 560 vs 590

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lalli.892
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tano~ @ 25/1/2018, 15:03) 
    Qui una discussione di qualche tempo fa.. ;)
    https://orologi.forumfree.it/?t=69823828

    Grazie mille
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,278
    Location
    Milano-Bologna
    Joined
    18/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (panarea57 @ 25/1/2018, 14:36) 
    Come ho già espresso più volte( il mio punto di vista ) il 560 è un pam sottostimato dai più ma la sua unica "pecca" sta in quella disgraziata scrittina in basso che un miope manco riesce a vederla,il resto è: Una cassa più sottile e quindi più portabile anche con abito elegante,un quadrante pulito e un movimento nuovo con riserva di carica dichiarata di 8 giorni ma personalmente provato che è più ampia anche di un giorno.Lo dico senza mezze parole il più azzeccato pam con movimento di manifattura di questi ultimi anni,è qui tanti diranno,addirittura?!Eh..ci sta...ci sta.Dimenticavo 44 mm anche se è superfluo dirlo....e ora massacratemi pure ;)

    Questa cassa mi fa impazzire, e’ veramente un gioiello di design (come tutte le casse panerai). Gia’ in una discussione in sezione generale lo dissi, le due casse piu’ belle nell’orologeria “moderna” sono il nautilus e la bettarini
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Location
    Piacenza
    Joined
    17/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bienstar @ 25/1/2018, 19:07) 
    Questa cassa mi fa impazzire, e’ veramente un gioiello di design (come tutte le casse panerai). Gia’ in una discussione in sezione generale lo dissi, le due casse piu’ belle nell’orologeria “moderna” sono il nautilus e la bettarini

    ...e la cassa 1950 in prima posizione 😍999DAF39_768B_4CE4_AFC4_129B52BF3B6C
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,278
    Location
    Milano-Bologna
    Joined
    18/11/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (YosemiteSam @ 25/1/2018, 19:24) 
    ...e la cassa 1950 in prima posizione 😍(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12004416/...9B52BF3B6C.jpeg)

    Per me no..la bettarini ha una marcia in piu’, ma qui si va a gusti. Splendide entrambi, livello alto...
    Per me infatti il vero fiore all’occhiello dei panerai sono le casse.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,263
    Location
    Piacenza
    Joined
    17/1/2016

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bienstar @ 25/1/2018, 19:25) 
    Per me no..la bettarini ha una marcia in piu’, ma qui si va a gusti. Splendide entrambi, livello alto...
    Per me infatti il vero fiore all’occhiello dei panerai sono le casse.

    Certo 👌
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,955
    Location
    Salerno
    Joined
    17/2/2016

    Status
    Online
    Non ho votato perché già in passato a volte ho votato 590 altre 560... il discorso che sone belli tutti e tre con entrambi delle piccole pecche.
    Analizzando i pro e contro di ciascun modello:
    560) Pro: quadrante abbastanza pulito, 4 bei numeri ai punti cardinali;
    Contro: la famigerata scrittina inglese, fondello a vista, superluminova, per quanto riguarda i quadranti attuali, tendente al fluo.
    590) Pro: fondello chiuso con una bella scritta Firenze, io lo metterei su ogni Pam o almeno sui base, per questo ho sempre preferito i logo ai 111 e 112; indici scavati con colore che riprendono il trizio o comunque stile vintage, per alcuni invece questo è un contro, scritta in madre lingua;
    Contro: Assenza di ben 2 numeri.
    510: Vedi pro e contro del 560 e continuando quadrante sicuramente più affollato però a me la secondina piace ed inoltre su 8 giorni di riserva ci vedo anche un bel richiamo storico. Non dimentichiamoci che la secondina distingueva il movimento Angelus con 8 giorni di riserva di carica, dal movimento Rolex.
    Quindi tirando le somme con le dovute conclusioni, oggi ti direi 510, domani non so 😂
    Prova al polso d'obbligo... Tutto ciò è solo un mio modesto parere.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,496
    Location
    Varese
    Joined
    19/1/2016

    Status
    Anonymous
    Votato 510 perchè, come dice Mr.Wolf, gli 8 giorni e la secondina richiamano l'Angelus, inoltre proprio perchè ci sono più scritte sul quadrante, quel "8 DAYS" passa in secondo piano.

    Sul fondello aperto non mi pronuncio, a me su un PAM piace chiuso, ma essendo questo un movimento di manifattura ci può stare di guardarlo ogni tanto (sebbene non ci sia molto da vedere).
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    147
    Location
    Bassano del Grappa
    Joined
    27/1/2018

    Status
    Offline
    560 😁
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    317
    Location
    Frosinone
    Joined
    22/3/2015

    Status
    Offline
    Ragazzi scusate se riesumo questa discussione…la leggo e rileggo da giorni e non riesco a decidermi, sto per prendere uno dei tre ma ancora non capisco quale sia quello giusto.
    A primo acchito dico 590, colore indici e lancette mi fanno impazzire… poi però vedo il 510 e mi piace perché ricorda lo 005…ma forse il 560 è il più fedele alla tradiazione, si però la scritta in inglese?…giuro sto impazzendo, e sto pure rischiando che mia moglie mi lasci, non tanto per la spesa quanto piuttosto per il fatto che non faccio altro che leggere forum 😂😂
    Mi aiutate per favore🥹?

    Edited by Avon78 - 7/7/2022, 21:45
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,136
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Avon78 @ 7/7/2022, 21:01) 
    Ragazzi scusate se riesumo questa discussione…la leggo e rileggo da giorni e non riesco a decidermi, sto per prendere uno dei tre ma ancora non capisco quale sia quello giusto.
    A primo acchito dico 590, colore indici e lancette mi fanno impazzire… poi però vedo il 510 e mi piace perché ricorda lo 005…ma forse il 560 è il più fedele alla tradiazione, si però la scritta in inglese?…giuro sto impazzendo, e sto pure rischiando che mia moglie mi lasci, non tanto per la spesa quanto piuttosto per il fatto che non faccio altro che leggere forum 😂😂
    Mi aiutate per favore🥹?

    002.
    ;)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    317
    Location
    Frosinone
    Joined
    22/3/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MDJ2 @ 7/7/2022, 22:03) 
    002.
    ;)

    Ecco, siamo da capo 😂😂
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    436
    Location
    Palermo
    Joined
    28/12/2014

    Status
    Offline
    Pam 002 (fondello chiuso) o 112.
    Il secondo puoi sceglierlo con quadrante sanwich o stampato e con movimento decorato a cotes de geneve o con le scrittine Panerai
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,136
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    https://orologi.forumfree.it/?t=63480766
    ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    18,582
    Location
    Messina



    Joined
    20/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Avon78 @ 7/7/2022, 21:01) 
    Ragazzi scusate se riesumo questa discussione…la leggo e rileggo da giorni e non riesco a decidermi, sto per prendere uno dei tre ma ancora non capisco quale sia quello giusto.
    A primo acchito dico 590, colore indici e lancette mi fanno impazzire… poi però vedo il 510 e mi piace perché ricorda lo 005…ma forse il 560 è il più fedele alla tradiazione, si però la scritta in inglese?…giuro sto impazzendo, e sto pure rischiando che mia moglie mi lasci, non tanto per la spesa quanto piuttosto per il fatto che non faccio altro che leggere forum 😂😂
    Mi aiutate per favore🥹?

    Il tuo è più un consiglio per un acquisto, peraltro in un topic vecchio di quattro anni…

    Come da linee guida di sezione

    https://orologi.forumfree.it/?t=78538182

    devo chiederti di aprire una discussione in sezione apposita, nel tuo caso Stime contemporanei.

    Grazie della comprensione 👍🏻
     
    Top
    .
58 replies since 22/1/2018, 17:31   4009 views
  Share  
.