AppleWatch nell'anno supererà le vendite di tutta l'orologeria svizzera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    MI
    Joined
    2/8/2012

    Status
    Offline
    In generale non sono d’accordo sulla demonizzazione dello smartwatch. È un tool watch, almeno per me.

    Data l’età non lo trovo utile per leggere lo schermo ma uso i comandi vocali per le operazioni più semplici. Ho disabilitato molte notifiche già sul telefono: sono un assillo inutile quindi non ho questo problema.

    Ne faccio un uso “particolare”: per ora lo uso in casa e durante le attività sportive.
    In casa non voglio girare col cellulare in tasca o con le cuffie bluetooth nelle orecchie e usandolo ho le mani libere per fare altro; in più ho risolto il problema del telefono che finiva nei posti più impensati e che sentivo suonare ma non trovavo. Infine è un buon fitness tracker.

    Gli orologi meccanici li acquisto e li indosso principalmente per la loro valenza estetica e di complemento dell’abbigliamento, il che non esclude che mi affascini la loro storia, le soluzioni tecniche e tanti altri particolari. Oltre al piacere dello studio e della ricerca di un particolare pezzo che precedono il vero e proprio acquisto.

    In fondo sono un appassionato e non un collezionista, inteso nel senso più stretto del termine.

    CITAZIONE (Feno77 @ 20/2/2018, 15:02) 
    Nel mondo reale e' vero....qui sul Forum ci sono ventenni che hanno pezzi che non avrò nenche fra vent'anni... :lol:

    E nella tua collezione ci sono pezzi che io non avrò nemmeno fra 20 anni quindi pensa come sono messo :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,840
    Location
    Milano
    Joined
    23/5/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ghinghi7 @ 21/2/2018, 08:36) 
    In generale non sono d’accordo sulla demonizzazione dello smartwatch. È un tool watch, almeno per me.

    Data l’età non lo trovo utile per leggere lo schermo ma uso i comandi vocali per le operazioni più semplici. Ho disabilitato molte notifiche già sul telefono: sono un assillo inutile quindi non ho questo problema.

    Ne faccio un uso “particolare”: per ora lo uso in casa e durante le attività sportive.
    In casa non voglio girare col cellulare in tasca o con le cuffie bluetooth nelle orecchie e usandolo ho le mani libere per fare altro; in più ho risolto il problema del telefono che finiva nei posti più impensati e che sentivo suonare ma non trovavo. Infine è un buon fitness tracker.

    Gli orologi meccanici li acquisto e li indosso principalmente per la loro valenza estetica e di complemento dell’abbigliamento, il che non esclude che mi affascini la loro storia, le soluzioni tecniche e tanti altri particolari. Oltre al piacere dello studio e della ricerca di un particolare pezzo che precedono il vero e proprio acquisto.

    In fondo sono un appassionato e non un collezionista, inteso nel senso più stretto del termine.


    E nella tua collezione ci sono pezzi che io non avrò nemmeno fra 20 anni quindi pensa come sono messo :)

    Troppo buono... :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,194
    Location
    Torino
    Joined
    25/6/2017

    Status
    Offline
    Articolo fresco fresco

    https://it.businessinsider.com/apple-watch...era/?refresh_ce
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,194
    Location
    Torino
    Joined
    25/6/2017

    Status
    Offline
    Comunque per dire la mia, gli smartwatch non influenzeranno in maniera eccessiva il mercato dell orologeria piu classica.
    Se uno compra uno smartwatch ha bisogno di uno strumento che qualunque maison svizzera non puo offrire (a parte quelle cose inutili dove si cerca di mischiare meccanica e innovazione tecnologica come ci sta provando initilmente Frederique Constant), allo stesso modo l orologeria tradizionale offre quslcosa che la tecnologia mon potra mai offrire, fascino, arte e storia.
    In poche parole.. non credo che queste vendite dell Apple watch siano state "rubate" ai brand svizzeri ecc., ma sono persone che o non avrebbero indossato niente al polso o avrebbero indossato orologi che ben poco c entrano con l orologeria di cui parliamo in questo forum (nulla di male in ogni caso).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    MI
    Joined
    2/8/2012

    Status
    Offline
    Mia personalissima statistica: quasi tutte le persone che conosco in fascia over 40 (la mia) che hanno acquistato uno smartwach hanno già un orologio meccanico di un certo livello e spesso ne acquistano altri anche dopo aver preso lo smartwatch.

    Secondo me al presente non sono ancora prodotti concorrenti ma complementari per una questione di cultura. Per le nuove generazioni non so, probabilmente una minima parte - quella con maggiore capacità di spesa - si rivolgerà ancora all’orologeria meccanica e probabilmente sempre in abbinata con un qualche device elettronico.

    Per maggiore capacità di spesa intendo chi può spendere più di 1000/1500€ per un orologio perché al di fuori degli appassionati o di chi vede nell’orologio un simbolo di traguardi economici raggiunti, credo sia quella la soglia massima di spesa per una persona normale
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    In termini di fatturato c'è un abisso, ovvio.

    Ma:

    1 POLSO = 1 OROLOGIO.

    Quindi il numero di pezzi venduti conta eccome.

    Perchè dato che non credo che ci sia chi acquista 2 Apple Watch, e dato che Apple Watch non è l'unico smartwatch, questa è una VALANGA di pezzi che rischia
    di mandare in altrettante cassette di sicurezza l'"orologione".
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    764
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2015

    Status
    Offline
    Stiamo parlando di due oggetti completamente diversi.

    Le grani aziende costruttrici svizzere (Rolex, PP e i grandi gruppi tipo LVMH) hanno tanti (TANTI) soldi che investono e investiranno per far si che l'orologio meccanico di lusso continui ad avere il suo fascino e il suo effetto "status symbol".

    Chi sta facendo le spese dell'arrivo dell'Apple watch sono i marchi che producono orologi della fascia "bassa" 200 - 900 € che sono semplicemente finiti...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    21,146
    Location
    Genova
    Joined
    7/5/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-vega.74- @ 8/3/2018, 16:16) 
    In termini di fatturato c'è un abisso, ovvio.

    Ma:

    1 POLSO = 1 OROLOGIO.

    Quindi il numero di pezzi venduti conta eccome.

    Perchè dato che non credo che ci sia chi acquista 2 Apple Watch, e dato che Apple Watch non è l'unico smartwatch, questa è una VALANGA di pezzi che rischia
    di mandare in altrettante cassette di sicurezza l'"orologione".

    ineccepibile

    infatti uso abitualmente watch, lasciando gli "orologioni" spesso in cassetta
     
    Top
    .
  9. giallo rosso®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non possono essere confrontati, lo Smartwatch è un oggetto destinato a clienti molto più usa e getta, mi spiego meglio, il cliente dello Smartwatch è costretto ogni anno a prendere lo Smartwatch nuovo perchè lo Smartwatch con gli anni è sempre più lento e obsoleto, il cliente dell'orologio tradizionale spesso lo compra 1 volta e lo tiene per decenni.. quindi sono dei mercati differenti
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    MI
    Joined
    2/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giallo rosso® @ 8/3/2018, 17:08) 
    non possono essere confrontati, lo Smartwatch è un oggetto destinato a clienti molto più usa e getta, mi spiego meglio, il cliente dello Smartwatch è costretto ogni anno a prendere lo Smartwatch nuovo perchè lo Smartwatch con gli anni è sempre più lento e obsoleto, il cliente dell'orologio tradizionale spesso lo compra 1 volta e lo tiene per decenni.. quindi sono dei mercati differenti

    Perché?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,903
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Anche i frullatori sono venduti più delle Ferrari e perfino delle 500 Abarth. Quel congegno della Apple di cui parli è un elettrodomestico, non è un orologio. Così come i frullatori non sono automobili ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  12. giallo rosso®
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ghinghi7 @ 8/3/2018, 17:23) 
    Perché?

    perchè Apple Watch ti porta a comprarne sempre uno nuovo, per l'orologio tradizionale non ce bisogno..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,090
    Location
    MI
    Joined
    2/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giallo rosso® @ 8/3/2018, 17:33) 
    perchè Apple Watch ti porta a comprarne sempre uno nuovo, per l'orologio tradizionale non ce bisogno..

    Non per i frequentatori del forum :)
     
    Top
    .
42 replies since 14/2/2018, 15:19   1255 views
  Share  
.