Vacheron Overseas: quadrante vero o falso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stesub @ 19/2/2018, 20:20) 
    Infatti era mia intenzione. Ma secondo te rispondono a domande del genere? O sarà probabile che mi chiedano di dargli l’orologio per la valutazione? ....e quindi giù palanche...

    Gli spieghi il problema e gli dai referenza e seriale e chiedi se dal loro estratto risulta una sostituzione del dial ... ecc ecc. Ti chiederanno loro come procedere per accertare tutto.
    Roberto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,207
    Location
    Torino
    Joined
    31/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 19/2/2018, 20:25) 
    Gli spieghi il problema e gli dai referenza e seriale e chiedi se dal loro estratto risulta una sostituzione del dial ... ecc ecc. Ti chiederanno loro come procedere per accertare tutto.
    Roberto

    Sono perfettamente d’accordo con Roberto, in più una capatina da un orologiaio referenziato per una prima ispezione la farei.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,115
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (David1992 @ 19/2/2018, 18:53) 
    Se ci fosse modo di smontare le sfere e sapere se sono al trizio o luminova si saprebbe con certezza chi ha sostituito il quadrante. Se lo ha fatto Vacheron hanno sostituito tutto, sennò no.

    Non credo serva smontare, il quadrante luminova e le sfere trizio avrebbero una luminosità molto differente, sia come intensità che come durata.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,152
    Location
    Milano
    Joined
    2/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Calibre @ 19/2/2018, 13:51) 
    Il doppio indice ad ore 12 comunque non mi piace per niente, preferisco il quadrante "incriminato" ;)

    :I:

    Dovrebbe essere un PLUS non un problema...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,018
    Location
    Joined
    4/5/2006

    Status
    Offline
    Però è molto strano che non si trovi traccia in rete di altri quadranti uguali. Possibile che sia un pezzo unico? Io una richiesta a Vacheron la farei.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,519
    Location
    Mantova
    Joined
    9/7/2008

    Status
    Offline
    Seguo con interesse...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    4,191
    Location
    Caserta
    Joined
    19/2/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (chronomaster @ 20/2/2018, 00:44) 
    Però è molto strano che non si trovi traccia in rete di altri quadranti uguali. Possibile che sia un pezzo unico? Io una richiesta a Vacheron la farei.

    Vacheron senza l'orologio in sede non ti rilascia nulla, al massimo un estratto d'archivio con la sola indicazione dell'anno di produzione basato sul semplice matching dei seriali
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,088
    Location
    Lombardia
    Joined
    16/1/2015

    Status
    Offline
    Non vogliatemene.....e se fosse un falso ben fatto?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kerik @ 20/2/2018, 18:55) 
    Non vogliatemene.....e se fosse un falso ben fatto?

    Impossibile. Le finiture, i dettagli e i materiali sono di altissimo livello e quindi lo escluderei nella maniera più assoluta.
    Roberto
     
    Top
    .
  10. luky4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo non so entrare in merito alla bontà o meno del quadrante, ma personalmente lo trovo splendido! Molto ma molto più bello dell’ “originale”

    Scusa per l’OT
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Lecco
    Joined
    31/5/2014

    Status
    Anonymous
    Sinceramente non capisco...sara' anche più bello dell' originale, ma qui sul forum siamo arrivati ad un livello talmente alto che se una ghiera non e' coeva declassifichiamo un orologio nella sua interezza...compare un quadrante mai visto sul web, che ormai possiamo quasi equiparare al mondo intero su ste cose, e viene dichiarato più bello dell' originale...boooo...veramente, non ci capisco più nulla...io stesso avevo allacciato rapporti per l acquisto del suddetto orologio tempo fa. Poi ho acquistato altro sempre nel mercatino...pero' se l avessi preso adesso non sarei proprio tranquillo al 100%...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    978
    Location
    Padova
    Joined
    4/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (denx84 @ 21/2/2018, 21:12) 
    Sinceramente non capisco...sara' anche più bello dell' originale, ma qui sul forum siamo arrivati ad un livello talmente alto che se una ghiera non e' coeva declassifichiamo un orologio nella sua interezza...compare un quadrante mai visto sul web, che ormai possiamo quasi equiparare al mondo intero su ste cose, e viene dichiarato più bello dell' originale...boooo...veramente, non ci capisco più nulla...io stesso avevo allacciato rapporti per l acquisto del suddetto orologio tempo fa. Poi ho acquistato altro sempre nel mercatino...pero' se l avessi preso adesso non sarei proprio tranquillo al 100%...

    Avevo seguito questa discussione e ora siamo in stand-by perché probabilmente l'autore starà facendo le verifiche del caso. Leggendo leggendo, mi ero fatto il tuo stesso pensiero, avendo seguito anche la vicenda in sezione Rolex vintage. Ciò mi pare abbastanza assurdo.
    Ma poi, senza malizia a prescindere da quello che emergerà....l'avessi venduto io questo orologio all'opener, avremo letto le medesime risposte?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,836
    Location
    Milano / Acqui Terme (AL)
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    Ragazzi le stesse considerazioni le ho fatte anche io... Non andiamo a mettere la pulce nell orecchio e non facciamo pensieri capziosi (era tanto che bon usavo questa parola :D )... Certo è che la cosa è comunque grave...anche se in presunta buona fede (cosa che voglio credere)...
    Anche perche ora quell orologio quanto può valere?.... Io non sono il tipo che pensa a vendere gli orologi sono uno che se li prende li vuole tenere...ma sarebbe comprensibile se all opener scocciasse avere un orologio che non è come doveva essere...che FORSE ha acquistato ad un prezzo non di mercato e che MOLTO PROBABILMEMTE se volesse rivendere verrebbe (alla luce di questa discussione) valutato forse di meno...

    La sfera di cristallo non cel abbiamo e non possiamo giudicare niente e nessuno giustamente... Spero solo per l opener che stia risolvendo la cosa nel migliore dei modi...

    Il venditore non ha scritto nulla, legittimamente, ha sentito (da quel che ho capito) l opener quindi sicuramente avranno trovato la quadra ....spero
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    134
    Location
    Lecco
    Joined
    31/5/2014

    Status
    Anonymous
    Non metto in dubbio la buona fede di nessuno...ho solo detto che mi sembra assurdo leggere qui dentro che un quadrante che non ha paternità certa venga dichiarato più bello dell' originale stesso...e surreale...io quando acquisto e vendo sul mercatino vado molto a cuor leggero poiché parto dal concetto che ogni annuncio viene visto da gente espertissima, quindi do per scontato che sia tutto originale, al contrario dei soliti noti siti dove magari il rischio di trovare cose false sia maggiore...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    978
    Location
    Padova
    Joined
    4/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (most_wanted @ 22/2/2018, 00:28) 
    Ma poi, senza malizia a prescindere da quello che emergerà....l'avessi venduto io questo orologio all'opener, avremo letto le medesime risposte?

    CITAZIONE (nongio @ 22/2/2018, 00:34) 
    Ragazzi le stesse considerazioni le ho fatte anche io... Non andiamo a mettere la pulce nell orecchio e non facciamo pensieri capziosi (era tanto che bon usavo questa parola :D )...
    Anche perche ora quell orologio quanto può valere?
    ....
    Il venditore non ha scritto nulla, legittimamente, ha sentito (da quel che ho capito) l opener quindi sicuramente avranno trovato la quadra ....spero

    Nessun pensiero capzioso e come dicevo senza malizia nei confronti di nessuno. Spero per tutti sia solo un enorme misunderstanding.
    Detto questo, io mi riferivo puramente all'ambito tecnico...dove altri scenari portano a considerazioni degli utenti molto meno benevole.
     
    Top
    .
129 replies since 18/2/2018, 17:40   8681 views
  Share  
.