Vacheron Overseas: quadrante vero o falso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AndreaG™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nel dubbio lo porterei da un concessioanrio VC o ancora meglio in boutique e lo farei controllare e certificare per l'originalità di ogni componente.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    9,899
    Location
    Roma
    Joined
    1/10/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AndreaG™ @ 18/2/2018, 23:19) 
    Nel dubbio lo porterei da un concessioanrio VC o ancora meglio in boutique e lo farei controllare e certificare per l'originalità di ogni componente.

    Assolutamente. Fossi il proprietario farei proprio così.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,207
    Location
    Torino
    Joined
    31/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 18/2/2018, 23:19) 
    A pagina 1 c’è, mi pare.

    Quello a pag.1 è di un 37mm, si capisce per la presenza dell’indice luminoso a ore 3.
    Questo il quadrante della referenza 42050 35mm:
    Attached Image
    32CFED66-7C87-4C0D-B912-632E5AFE0E02

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,781
    Location
    Emilia PR, vicino al Grande Fiume
    Joined
    5/10/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 18/2/2018, 23:19) 
    Le incongruenze sembrano troppe persino per un falso, però.
    Sembra veramente una variante di fornitura.

    Il dubbio l'ho lasciato. Ma un quadrante di fornitura uguale si è mai visto?
    E poi Le scritte con font diversi non possono essere di Vacheron: saltano all'occhio per disarmonia. anche la scritta swiss made è grande rispetto alle altre.

    E poi togliere il contorno al logo? E' una caratteristica del quadrante, di tutti i colori , anche dei 38mm , eccetto il panna honeycomb.

    Mi sembra una ristampa.
    Parere personale
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,733
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ferdbardamu @ 18/2/2018, 23:19) 
    CITAZIONE (mero66 @ 18/2/2018, 23:17) 
    Perchè non postate una foto del quadrante "come dovrebbe essere"?
    Così si percepiscono meglio le differenze, no?

    A pagina 1 c’è, mi pare.

    Si grazie, vista. E' che non mi appariva la foto, ma solo il link.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,781
    Location
    Emilia PR, vicino al Grande Fiume
    Joined
    5/10/2008

    Status
    Offline
    Giusto: la scritta Geneve ha un font tutto diverso...............a questo punto, giusta la verifica in Vacheron.
    Ma anche fosse, sarebbe un Vacheron con quadrante senza proporzioni e privo di equilibrio grafico.
    Personalmente direi che è brutto, anche se fosse certificato "di fornitura". (di serie sicuramente no)

    Edited by pietro962 - 18/2/2018, 23:37
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fibbia @ 18/2/2018, 23:13) 
    Beh tra un quadrante coevo alla referenza, che tra l’altro dovrebbe essere Trizio, e quello presente su quell’orologio ce ne passa....

    Se il quadrante coevo e quindi originale dovrebbe essere trizio allora è risolto il mistero.
    Quando un VC o altre grandi Maison ricevono un orologio per una revisione, bonificano tutto quello che è trizio senza nemmeno restituire i ricambi e sostituiscono con quadranti e sfere non trizio ma di fornitura. Lo fanno di default, se non mi sfugge qualcosa questa dovrebbe essere la soluzione.
    Dato che si tratta di un obbligo di legge non sono tenuti a scriverlo nel foglio che accompagna la revisione.
    Roberto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 18/2/2018, 23:33) 
    Se il quadrante coevo e quindi originale dovrebbe essere trizio allora è risolto il mistero.
    Quando un VC o altre grandi Maison ricevono un orologio per una revisione, bonificano tutto quello che è trizio senza nemmeno restituire i ricambi e sostituiscono con quadranti e sfere non trizio ma di fornitura. Lo fanno di default, se non mi sfugge qualcosa questa dovrebbe essere la soluzione.
    Dato che si tratta di un obbligo di legge non sono tenuti a scriverlo nel foglio che accompagna la revisione.
    Roberto

    Mi sembra la cosa più verosimile però prima di farlo dovrebbero chiedere l'autorizzazione al Cliente. Di fatto è un quadrante diverso, trizio a parte
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,836
    Location
    Milano / Acqui Terme (AL)
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 18/2/2018, 23:33) 
    Se il quadrante coevo e quindi originale dovrebbe essere trizio allora è risolto il mistero.
    Quando un VC o altre grandi Maison ricevono un orologio per una revisione, bonificano tutto quello che è trizio senza nemmeno restituire i ricambi e sostituiscono con quadranti e sfere non trizio ma di fornitura. Lo fanno di default, se non mi sfugge qualcosa questa dovrebbe essere la soluzione.
    Dato che si tratta di un obbligo di legge non sono tenuti a scriverlo nel foglio che accompagna la revisione.
    Roberto

    Questo non lo sapevo...che tu sappia anche Omega effettua tale operazione?
    Cioè..io gli mando il mio Speed trizio in revisione e mi cambiano sfere e quadrante con luminova? :blink:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Calibre @ 18/2/2018, 23:42) 
    Mi sembra la cosa piuttosto verosimile però prima di farlo dovrebbero chiedere l'autorizzazione al Cliente. Di fatto è un quadrante diverso, trizio a parte

    Sì, ti avvisano che l'orologio sarà bonificato perché sono obbligati dalle leggi in materia e quindi o accetti o ti restituiscono il tutto senza fare nessun lavoro.
    Quindi ti avvisano ma in realtà sei costretto ad accettare, e quindi procedono con pezzi di fornitura VC, originali, ma che possono avere differenze rispetto al quadrante originale.
    Quindi è sicuramente accaduto questo. Anche perché l'orologio in generale è di un livello altissimo e non mi sembra nemmeno lontanamente possa essere un falso.
    Roberto
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nongio @ 18/2/2018, 23:44) 
    Questo non lo sapevo...che tu sappia anche Omega effettua tale operazione?
    Cioè..io gli mando il mio Speed trizio in revisione e mi cambiano sfere e quadrante con luminova? :blink:

    Se va in Svizzera molto probabile
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    Sì, vale per tutti ma con le Maison minori se conosci il Centro assistenza o il Concessionario qui in Italia riescono a chiudere un occhio e lasciare i componenti trizio. Per le grandi tipo VC, PP, e via discorrendo non ci sono Santi che ti possano aiutare sono incorruttibili. O si fa come dicono loro o restituiscono il tutto con tanti saluti. Ve lo dico per esperienza diretta e anche se le lancette sono in oro le trattengono [con grandissima arrabbiatura del sottoscritto] e non ti calcolano il loro valore in oro sul prezzo di quelle nuove. Paghi tutto e zitto ;) Comandano loro.
    Lasciamo perdere che al solo ricordo mi sono stranito non si sa quanto.
    Roberto
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,207
    Location
    Torino
    Joined
    31/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 18/2/2018, 23:53) 
    Sì, vale per tutti ma con le Maison minori se conosci il Centro assistenza o il Concessionario qui in Italia riescono a chiudere un occhio e lasciare i componenti trizio. Per le grandi tipo VC, PP, e via discorrendo non ci sono Santi che ti possano aiutare sono incorruttibili. O si fa come dicono loro o restituiscono il tutto con tanti saluti. Ve lo dico per esperienza diretta e anche se le lancette sono in oro le trattengono [con grandissima arrabbiatura del sottoscritto] e non ti calcolano il loro valore in oro sul prezzo di quelle nuove. Paghi tutto e zitto ;) Comandano loro.
    Lasciamo perdere che al solo ricordo mi sono stranito non si sa quanto.
    Roberto

    Il fatto é che un quadrante come quello dell’opener non si era mai visto... e rispetto al corrispondente luminova troppo diverso in troppi dettagli.
    Se davvero fosse originale di fornitura sarebbe una punizione più che una sostituzione!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,152
    Location
    Milano
    Joined
    2/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 18/2/2018, 23:53) 
    Sì, vale per tutti ma con le Maison minori se conosci il Centro assistenza o il Concessionario qui in Italia riescono a chiudere un occhio e lasciare i componenti trizio. Per le grandi tipo VC, PP, e via discorrendo non ci sono Santi che ti possano aiutare sono incorruttibili. O si fa come dicono loro o restituiscono il tutto con tanti saluti. Ve lo dico per esperienza diretta e anche se le lancette sono in oro le trattengono [con grandissima arrabbiatura del sottoscritto] e non ti calcolano il loro valore in oro sul prezzo di quelle nuove. Paghi tutto e zitto ;) Comandano loro.
    Lasciamo perdere che al solo ricordo mi sono stranito non si sa quanto.
    Roberto

    Vacheron mi ha chiesto 1000€ per cambiare un dial ad un 42042, senza restituzione!!!!

    Morale, 42042 venduto, mai più un WCheron in casa :U:

    Edited by XcRiX - 19/2/2018, 00:24
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,681
    Location
    Lago maggiore varese - gran ducato di Parma
    Joined
    25/1/2011

    Status
    Offline
    Seguo con interesse, alll'epoca che era in vendita l'avevo notato, avevo fatto presente un'inesattezza nell'inserzione al venditore ( non è un modello disegnato da Genta)

    CITAZIONE (Fibbia @ 19/2/2018, 00:00) 
    Il fatto é che un quadrante come quello dell’opener non si era mai visto... e rispetto al corrispondente luminova troppo diverso in troppi dettagli.
    Se davvero fosse originale di fornitura sarebbe una punizione più che una sostituzione!

    Ma almeno non sarebbe un fake
     
    Top
    .
129 replies since 18/2/2018, 17:40   8681 views
  Share  
.