Vacheron Overseas: quadrante vero o falso?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    833
    Location
    Padova
    Joined
    5/12/2016

    Status
    Offline
    Mi sa che non capisco...
    Esiste un modello, versione, variante, serie limitata di overseas di serie con quel dial?mi sembra di no.
    Allora vuol dire che le case quando riparano un orologio, salvo pressioni e scongiuri, utilizzano dial differenti da quelli di serie in produzione con caratteristiche parzialmente diverse e destinati esclusivamente alla riparazione?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rut31 @ 19/2/2018, 11:20) 
    Attenzione.. perché anche io comprai da una persona "stra referenziata" sul forum..un Rolex con vetro cinese.. solo per dire che le referenze lasciano il tempo che trovano

    Un vetro è un pezzo di consumo, si graffia o si sbecca nel bordo. Vengono sostituiti nel corso della vita dell'orologio, ha un costo modesto e a volte vengono usati pezzi di fornitura non originale (anche se hanno la coroncina), e francamente è una cosa che può scappare a chiunque. Il quadrante ritengo sia una parte fondamentale dell'orologio...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,836
    Location
    Milano / Acqui Terme (AL)
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Davide333 @ 19/2/2018, 11:24) 
    Mi sa che non capisco...
    Esiste un modello, versione, variante, serie limitata di overseas di serie con quel dial?mi sembra di no.
    Allora vuol dire che le case quando riparano un orologio, salvo pressioni e scongiuri, utilizzano dial differenti da quelli di serie in produzione con caratteristiche parzialmente diverse e destinati esclusivamente alla riparazione?

    È esattamente quello che vorrei capire... Cioè VC sostituisce il quadrante con uno non di serie ma con uno che seppur originale risulta differente da quello che si trova sul mercato...questo non abbatte drasticamente il valore ? Nel senso...chi acquisterebbe con consapevolezza un pezzo che non è ne come l originale (quando è uscito) ne come gli attuali ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,681
    Location
    Lago maggiore varese - gran ducato di Parma
    Joined
    25/1/2011

    Status
    Offline
    Più che altro a me sembra strano che, se fatto, non venga indicato in fattura visto che non lo fanno gratis e il costo giustificato da qualche parte va indicato
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,890
    Location
    Roma
    Joined
    27/7/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nongio @ 19/2/2018, 12:02) 
    È esattamente quello che vorrei capire... Cioè VC sostituisce il quadrante con uno non di serie ma con uno che seppur originale risulta differente da quello che si trova sul mercato...questo non abbatte drasticamente il valore ? Nel senso...chi acquisterebbe con consapevolezza un pezzo che non è ne come l originale (quando è uscito) ne come gli attuali ?

    Ciao, solitamente i quadranti fornitura hanno sempre, per disegno aziendale, qualche differenza rispetto ai quadranti originali; aiuta a riconoscerli come tali :)

    CITAZIONE (innobrix @ 19/2/2018, 12:05) 
    Più che altro a me sembra strano che, se fatto, non venga indicato in fattura visto che non lo fanno gratis e il costo giustificato da qualche parte va indicato

    si sono viste fatture di altre case parimenti blasonate non riportare le sostituzioni quadranti, questo non giustifica l'omissione secondo il buon senso ma purtroppo è ciò che accade.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,222
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2015

    Status
    Offline
    Se non è indicato in fattura vuol dire che non è stato sostituito dal centro autorizzato... almeno dalle mie parti.. la mancata indicazione significa questo...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,347
    Location
    Carpi (Modena)
    Joined
    20/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nongio @ 19/2/2018, 12:02) 
    È esattamente quello che vorrei capire... Cioè VC sostituisce il quadrante con uno non di serie ma con uno che seppur originale risulta differente da quello che si trova sul mercato...questo non abbatte drasticamente il valore ? Nel senso...chi acquisterebbe con consapevolezza un pezzo che non è ne come l originale (quando è uscito) ne come gli attuali ?

    Le maisons se ne sbattono del valore dell’usato e di quella che noi consideriamo originalità. Se terminano il lotto di quadranti di produzione originale (o qualunque altra componente) li rifanno e non gli importa se ci sono differenze, tanto per loro sempre provenienza originale sono.
    Se mandate a revisionare uno Speedmaster con inserto ghiera graffiato, ve lo cambiano con quello disponibile nei magazzini al momento, mica stanno a farsi pippe mentali di cercare quello con font e numeri esatti per quell’anno di produzione.
    Provate a mandare in assistenza un Daytona di soli 10 anni fa con ghiera rovinata.... quello che vi torna è un terno al lotto
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,347
    Location
    Carpi (Modena)
    Joined
    20/10/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (innobrix @ 19/2/2018, 12:05) 
    Più che altro a me sembra strano che, se fatto, non venga indicato in fattura visto che non lo fanno gratis e il costo giustificato da qualche parte va indicato

    Infatti fosse indicato, il mistero sarebbe risolto. E d’altronde però non avrebbe senso falsificare un certificato di revisione se non inserisci proprio la componente più a rischio di essere scoperta.
    Magari service precedente... mah?!

    Fatto sta che adesso il cerino ce l’ho in mano io.....
    Che culo! :UH:

    Edited by stesub - 19/2/2018, 12:42
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    331
    Location
    torino
    Joined
    8/1/2016

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,

    Ecco il mio. Stessa referenza opener. Sempre da 35mm.

    Saluti
    Alessandro
    Attached Image
    7B82BCBF-C8BE-41E6-913B-4B1FCDC26BEC

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,836
    Location
    Milano / Acqui Terme (AL)
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stesub @ 19/2/2018, 12:25) 
    Infatti fosse indicato, il mistero sarebbe risolto. E d’altronde però non avrebbe senso falsificare un certificato di revisione se non inserisci proprio la componente più a rischio di essere scoperta.
    Magari service precedente... mah?!

    Fatto sta che adesso il cerino ce l’ho in mano io.....
    Che culo! :UH:

    Si e non mi pare neanche giusto che il venditore, per quanto bserio e affidabile, abbia omesso un particolare del genere...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,733
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2014

    Status
    Anonymous
    Mettiamoci pure che nel "mondo normale" di acquirenti, questa è una cosa che passerebbe se non inosservata, quantomeno come normalità.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,836
    Location
    Milano / Acqui Terme (AL)
    Joined
    26/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mero66 @ 19/2/2018, 13:12) 
    Mettiamoci pure che nel "mondo normale" di acquirenti, questa è una cosa che passerebbe se non inosservata, quantomeno come normalità.

    In che senso?
    A prescindere che l acquirente sia un appassionato o il primo che passa a mio avviso se l orologio presenta delle differenze rispetto all originale dovrebbe essere comunicato, a maggior ragione se non è nemmeno indicato sui papiri...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,733
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (nongio @ 19/2/2018, 13:15) 
    In che senso?
    A prescindere che l acquirente sia un appassionato o il primo che passa a mio avviso se l orologio presenta delle differenze rispetto all originale dovrebbe essere comunicato, a maggior ragione se non è nemmeno indicato sui papiri...

    Ma si, assolutamente.
    Anzi, dovrebbe anche essere chiesto parere prima di procedere, e non decidendo unilateralmente.
    Dicevo, però, che molto spesso solo noi appassionati (maniaci?) notiamo queste cose, la maggior parte della gente o non le nota neppure, oppure va bene così, visto che l'ha fatto la casa madre.
    Tutto qui.
    E comunque è splendido questo orologio, aldilà dei dettagli :)


     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mero66 @ 19/2/2018, 13:22) 
    Ma si, assolutamente.
    Anzi, dovrebbe anche essere chiesto parere prima di procedere, e non decidendo unilateralmente.
    Dicevo, però, che molto spesso solo noi appassionati (maniaci?) notiamo queste cose, la maggior parte della gente o non le nota neppure, oppure va bene così, visto che l'ha fatto la casa madre.
    Tutto qui.
    E comunque è splendido questo orologio, aldilà dei dettagli :)

    :I: ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    Il doppio indice ad ore 12 comunque non mi piace per niente, preferisco il quadrante "incriminato" ;)
     
    Top
    .
129 replies since 18/2/2018, 17:40   8681 views
  Share  
.