Inserto ghiera Rolex 16710

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    Non le fanno uguali perchè con il tempo cambiano i materiali o le linee produttive o le normative.. Per esempio, i quadranti con luminescenza al trizio non vengono più prodotti perchè è cambiata la normativa sui materiali radioattivi, quindi i quadranti nuovi sono tutti fatti con paste nuove e sono differenti da quelli di una volta. Ma non solo. A volte, col passare del tempo, cambiano i font o le grafiche, il che fa diventare "successive" certe parti "di ricambio" o "di fornitura". Fanno "storcere il naso" ai collezionisti più puristi perchè sono ricambi originali ma comunque non identici a quelli dell'epoca. Ad ogni modo, sostituzioni e comunque appartenenti ad epoche diverse..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,816
    Location
    Roma
    Joined
    6/4/2013

    Status
    Anonymous
    immaginavo la questione dei cambiamenti nel tempo, però allora ci deve essere un periodo in cui coincidono le forniture con gli originali
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,166
    Location
    Provincia Pisa
    Joined
    4/8/2015

    Status
    Offline
    Considerate che sulla nuova da me presa in concessionaria vi è una pellicola protettiva che falsa il colore dell’inserto stesso.

    A me hanno detto che è del tutto uguale all’originale.

    Casomai è l’originale che ha subito per effetto del tempo e degli agenti atmosferici una trasmigrazione di colore.

    Credo di essere stato esaustivo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (signor wolf @ 19/2/2018, 15:07) 
    perdonate lìignoranza in materia, ma se le parti di fornitura sono comunque originali e vendute dal produttore, perchè fanno storcere la bocca quando montate?
    E come mai non le fanno uguali a quelle di primo equipaggiamento?

    Su un GMT dove le lunette vanno e vengono a me non fanno storcere nessun naso. La prima cosa che ho sempre fatto è montare una pepsi.

    Sono ragionevolmente uguali a quelle di primo equipaggiamento se le compri il giorno che compri l'orologio. Cioè oggi ti compri un batman e una lunetta di scorta, ragionevolmente sono uguali.

    Oggi stai comprando una lunetta originale Rolex che, come si evince dalla scatola viene montata sui 16700 e 16710, senza specificare l'anno. Di base va bene per un 16700 di venti anni fa, come su un ultimo 16710 card, un range produttivo di 15 anni circa, e relativo ad una produzione interrotta da parecchi anni.

    Le differenze sono minime, parliamo di dettagli, la lunetta è quella. Però nei dettagli, delle differenze ci sono. Sono dovute a diversi materiali, diversi macchinari e via discorrendo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,162
    Location
    Napoli
    Joined
    12/11/2006

    Status
    Anonymous
    Guarda che le ultime produzioni oramai non ci sta differenza nelle grafiche sugli inserti....io ho un 16710 anno 2002 preso nuovo all’epoca in concessionario ufficiale,con lunetta nera, successivamente ho preso le altre sue lunette non cambia assolutamente nulla. Sono identiche, anni fa era vero, tutto ciò che era di fornitura era diverso ma da un po’ che non lo è più.Ovviamente un inserto di un gmt 16700 dei primi anni sicuramente non corrisponde ad uno degli ultimi 16710.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tunderbird @ 19/2/2018, 18:28) 
    Guarda che le ultime produzioni oramai non ci sta differenza nelle grafiche sugli inserti....io ho un 16710 anno 2002 preso nuovo all’epoca in concessionario ufficiale,con lunetta nera, successivamente ho preso le altre sue lunette non cambia assolutamente nulla. Sono identiche, anni fa era vero, tutto ciò che era di fornitura era diverso ma da un po’ che non lo è più.Ovviamente un inserto di un gmt 16700 dei primi anni sicuramente non corrisponde ad uno degli ultimi 16710.

    Ma dal 2002 ad oggi sono passati 16 anni, avranno prima o poi finito le scorte e le avranno riprodotte penso o no ?

    Comunque come ho detto, un componente service è per sua natura una parte di fornitura. Che sia perfettamente identica o meno, boh ci possiamo guardare, ho delle lunette a casa, non mi ha mai appassionato più di tanto la cosa...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    344
    Location
    Torino
    Joined
    22/1/2011

    Status
    Offline
    Anche io avevo comprato le ghiere per il 16710 come ricambio e sulla pepsi il codice è 16700, mentre sulla coke il codice è 16760.
     
    Top
    .
21 replies since 19/2/2018, 09:30   958 views
  Share  
.