Consiglio su Scambio Rolex in oro bianco: 116509 / 116619

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,560
    Location
    Roma
    Joined
    8/11/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Le Monde Submariner @ 10/3/2018, 01:27) 
    Caro Nautilus 5712 stavolta davvero vorrei stringerti la mano per il diligente commento che hai fatto in merito....persona da pelo sullo stomaco 👌🏻 Non volevo intervenire per non essere sempre lo spascia birilli di turno, ma tu mi hai dato l' input !!! Vedi, tu lo sai ma io voglio dirlo lo stesso, riflettevo che la maggior parte della gente ha poco carattere e precaria personalità e questo non solo per gli orologi, ma anche per la moda in genere. Basti che si parla di daytona che è un orologio su cui la maison ha fatto e fa un marketing ed una politica mirata di centellinazione incredibile che tutti a sbavare ed a gridare allo status symbol 😂😂😂 roba da matti, da non credere...come già hai detto tu questo modello di daytona da 30 anni con la stessa struttura è stato ed è realizzato in acciaio oro acciaio e oro testa oro ghiera ceramica di metallo con oysterflex con porcellana meteorite e continuando ancora, per parlarti pure di investimenti!!!! Fanno pure il sondaggio se conviene pagare 5-6 mila euro in più dal prezzo di listino il daytona in acciaio...ma vi rendete conto che scherzi crea la mente umana ??! Questo daytona è super inflazionato, lo vedi spesso in giro e ti parlano di status symbol 😂😂😂 non ho parole. Io una idea me la sono fatta e per me è sacra; mi spiego meglio: gli orologi più difficili da vendere, ma che rientrano in modelli sportivi storici del tipo Submariner quadrante e ghiera verde ( hulk ) e gmt master nero/blu che a suo tempo entrambi li volevano davvero in pochi e restavano a lungo nelle vetrine in cerca di acquirenti e lo stesso daytona da sempre centellinato; se non fossero così fatti desiderare dalla maison dubito molto che li venderebbero con facilità. Gli orologi davvero belli, tipo sea dweller no ciclope, Submariner nero, Milgauss in tutte le varianti, day-date, date-just, invece te li danno in pronta consegna perché quelli si che sono Rolex meravigliosi e la casa madre sa che li vende bene. Dai siamo onesti, il Batman quando lo chiamavano il Moratti prendeva la polvere sugli scaffali. Ci metto nel mezzo anche il sea dweller 116600 che è rimasto in produzione per 2,5 anni scarsi piaceva molto si ( testimoniano miriade di discussione aperte ) vendeva poco per il prezzo alto perché col Submariner risparmiavi e te lo riconoscevano subito al polso, appena uscito di produzione tutti a lodarlo e desiderarlo perché altrimenti il prezzo non schizzava alle stelle in una settimana. Ma di che stiamo parlando ? Dal mio punto di vista il Submariner è un pezzo d'arte in confronto quel daytona che sta venendo pure la nausea di quanti se ne vedono...il Submariner blu è un gioiello, favoloso e cambierei correndo correndo!!! 🏃🏃🏃🏃🏃🕺🏼 IMHO
    P.S.: quando uscì il Submariner verde hulk mi ricordo che diversi amici vedendolo nella vetrina mi dissero: mamma mia quanto è brutto, ma la gente come può buttare i soldi in un orologio tutto verde ? erano parole e punti di vista di amici miei e che condividevo

    Non condivido affatto la tua analisi o, meglio, non del tutto.
    Concordo sul fatto che molti acquistano il Daytona più per status o "investimento" piuttosto che per passione, ma dire che chi lo acquista lo fa perchè non ha carattere o ha poca personalità, mi sembra alquanto azzardato.
    Per me il Daytona ha da sempre rappresentato l'eccellenza, almeno estetica, dei segnatempo da polso. E' un parere del tutto personale, può essere condiviso oppure no, ma di sicuro, dopo averlo desiderato e inseguito per molto tempo, non mi sento affatto uno con poca personalità o poco carattere.
    Il fatto che lo abbiano realizzato un po in tutte le salse, la dice lunga sulla sua desiderabilità. Che poi alcune variante possano più o meno piacere è aun altro discorso, ma sostenere in assoluto che un Submariner o un Sea Dweller o un Milgauss (addirirttura) e tutti gli altri da te citati, siano nettamente superiori al Daytona, mi sembra davvero una castroneria.
    Poi per carità, ognuno è libero di pensarla come meglio crede, però ci sono anche delle oggettività che non possono essere trascurate.
    E sempre per parere personale, alcuni dei modelli da te citati anche se usciti di produzioni o quando usciranno, rimarranno brutti esattamente come lo erano prima, e ci metto anche qualche variante di Daytona, tipo il 116500, che non mi è proprio mai piaciuta.
     
    Top
    .
30 replies since 9/3/2018, 17:30   1006 views
  Share  
.