Inserto redback fuchsia "graziato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    Stiamo forse però partendo da un presupposto non del tutto esatto, e questo potrebbe valere anche per i colori dell'inserto su cui verte la discussione.

    Ovvero, un inserto fucsia, da che colore parte? Qualcuno ha avuto un inserto NOS che con l'utilizzo è virato in fucsia, vuoi fronte, vuoi retro, vuoi entrambi? Perché in effetti i fucsia non nascono... Fucsia... Almeno non fucsia con evidenti viraggi e fading come siamo abituati a vedere.

    Ad esempio... Questo inserto, scusate foto non del tutto a fuoco ma servono per i colori e non per altro, che ha retro molto molto scuro e ben lontano dal canonico rosso, come anche colori frontali molto dark, come andrebbe a virare con l'utilizzo? Non lo so, anche perché non lo uso e pure usandolo ci vorrebbero anni... Che poi taluni fucsia - e non solo - siano accelerati nella loro mutazione e altri falsi del tutto magari fatti benissimo, ok, ma è altro e triste discorso...

    Idee? Opinioni? Confronti? :)





    Edited by Fede2.0 - 27/9/2018, 15:05
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,200
    Location
    Monza
    Joined
    3/12/2013

    Status
    Anonymous
    ciao Fede,
    partendo dal presupposto che posteriormente non possono virare come frontalemnte per me i fucsia nascono fucsia. ma aldilà di questo mio pensiero io ho sempre saputo cosi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    Ciao Alessio, di certo non nascono con i classici rosso e blu, decisamente no, però il fucsia diciamo "standard" che siamo abituati ad identificare è frutto di viraggio più o meno accentuato. Che l'ipotetica base di partenza possa essere simile all'esempio che porto non saprei, di certo è una base di partenza appunto diversa dal canonico rosso e blu, seppur anche questi come ben sai in base alla produzione ed all'epoca nascevano con tonalità diverse che poi portavano a viraggi mattone, rosa, lilla, celeste, salmone, e via...

    Non credo arriveremo mai a risposte certe, con gli inserti GMT è così... :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,200
    Location
    Monza
    Joined
    3/12/2013

    Status
    Anonymous
    risposte certe sono d accordo con te :)

    questo è il davanti di quello che ho postato prima il retro. a mio parere non ha subito mutazioni di colore.


    IMG_4997_0
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,200
    Location
    Monza
    Joined
    3/12/2013

    Status
    Anonymous
    per quanto riguarda gli altri redback certo quelli virano e/o sbiadiscono. ma il retro non vira può solo sbiadire.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    Secondo me invece un viraggio, per quanto minimale, c'è stato, sia per il fatto che risulti opaca e un poco granulosa, sia per quella che pare una piccola differenza di colore fra la parte vicina al bordo interno ed il centro, si nota bene nella parte blu. Andrebbero viste dal vivo perché potremmo fare anche mille foto e cambierebbe poco però non mi sembra, cromaticamente, molto diversa da quella che ho postato appena sopra a fronte appunto di un possibile leggero viraggio della tua.

    Però appunto siamo nel campo delle ipotesi...

    CITAZIONE (Argonauta @ 12/3/2018, 17:42) 
    per quanto riguarda gli altri redback certo quelli virano e/o sbiadiscono. ma il retro non vira può solo sbiadire.

    Partire è un po' morire, sbiadire è un po' virare :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,577
    Location
    Prov. di Vercelli
    Joined
    1/2/2007

    Status
    Offline
    A mio avviso questo è un fuchsia nos.....IMG_3519
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,577
    Location
    Prov. di Vercelli
    Joined
    1/2/2007

    Status
    Offline
    Comunque più che del fuchsia io parlerei del font......mai visto prima personalmente.....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,200
    Location
    Monza
    Joined
    3/12/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fede2.0 @ 12/3/2018, 17:50) 
    Partire è un po' morire, sbiadire è un po' virare :D

    :D ^_^ eh già ;)

    CITAZIONE (Fede2.0 @ 12/3/2018, 17:50) 
    Secondo me invece un viraggio, per quanto minimale, c'è stato, sia per il fatto che risulti opaca e un poco granulosa, sia per quella che pare una piccola differenza di colore fra la parte vicina al bordo interno ed il centro, si nota bene nella parte blu. Andrebbero viste dal vivo perché potremmo fare anche mille foto e cambierebbe poco però non mi sembra, cromaticamente, molto diversa da quella che ho postato appena sopra a fronte appunto di un possibile leggero viraggio della tua.

    Però appunto siamo nel campo delle ipotesi...

    più che altro mi riferivo alla parte fucsia... comunque si vanno viste dal vivo.


    Roberto, per i font : mi sembrano a posto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kazaam @ 12/3/2018, 17:51) 
    A mio avviso questo è un fuchsia nos.....IMG_3519

    Può ben essere, e secondo me cromaticamente identica, o quasi, a quella che ho postato prima, che ripropongo in diversa immagine.



    Edited by Fede2.0 - 27/9/2018, 15:00
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,816
    Joined
    26/12/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kazaam @ 12/3/2018, 17:53) 
    Comunque più che del fuchsia io parlerei del font......mai visto prima personalmente.....

    Che sia un font visto, ci siamo, che sia visto su quel tipo di inserti pare di no, però entriamo nel campo del "boh", mi ricorda la questione della ghiera per 16520 su cui ho chiesto parere qualche giorno fa, non catalogata da nessuna parte come buona, non vista da nessuna parte come falsa, molto ben fatta e con caratteri ottimamente definiti per essere falsa ma ovviamente con nessuna presunzione di trovarmi in mano un pezzo unico, quindi l'ho bollata con "non classificabile come autentica". Qui però il discorso è ancora diverso. L'hai avuta in mano, il metallo come risulta, spesso e resistente?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,037
    Location
    Latina
    Joined
    23/4/2017

    Status
    Offline
    Scusate la domanda da neofita.. Premesso che parrebbe originale vedendola in foto.. esiste un processo chimico per portarla al color fuchsia? Se fosse qualcuno ad averla ottenuta che magari non ha conoscenze in merito a coevità e periodi di produzione?

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,200
    Location
    Monza
    Joined
    3/12/2013

    Status
    Anonymous
    Dubito.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,577
    Location
    Prov. di Vercelli
    Joined
    1/2/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Argonauta @ 12/3/2018, 17:56) 
    Roberto, per i font : mi sembrano a posto.

    Ciao Alessio!!!
    Ho aperto questa discussione per avere un parere da chi di inserti ne ha visti e toccati parecchi.... Comunque più di me.... Tu sei certamente fra questi e ti ringrazio per i tuoi interventi.... L'ho aperta con la disponibilità assoluta a ricevere indicazioni che la classificassero come un fake imbarazzante così come un pezzo buono e pure discretamente raro....
    Io non ho la risposta.... Sennò questa discussione non avrebbe alcun senso....
    Però ti vorrei chiedere.... La grafica la reputi buona perché (lasciando perdere il fuchsia) l'hai vista su altri retro rosso???
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,577
    Location
    Prov. di Vercelli
    Joined
    1/2/2007

    Status
    Offline
    Dopo aver riesumato un vecchio post con molti interessanti interventi e ricco di numerose foto.....ritengo che l'inserto postato sia effettivamente buono.....
    Ecco le foto di altri redback con grafica molto simile.......

    wat_1wat_2wat
     
    Top
    .
49 replies since 12/3/2018, 10:10   1934 views
  Share  
.