Rolex Daytona 116519LN oppure 116500 bianco ?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • 116519LN
    57.50%
    46
  • 116500 quadrante bianco
    42.50%
    34
Guests cannot vote (Voters: 80)

Rolex Daytona 116519LN oppure 116500 bianco ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,705
    Location
    Vicenza
    Joined
    5/3/2015

    Status
    Offline
    Per me sicuramente 116500
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oysterlock @ 20/3/2018, 19:00) 
    Ti dirò.. io presto molta attenzione con tutti i miei orologi, sia con quelli in oro sia con quelli in acciaio, quando faccio sport o quando faccio qualche lavoro manuale li tolgo sempre, quindi riesco a conservarli molto bene, certo non ne sono schiavo ma in questo modo ho sempre evitato grossi graffi e brutte botte, direi quindi che per me non ci sono differenze di delicatezza tra oro e acciaio.
    Per quanto riguarda il 116519 lo trovo addirittura meno delicato dei Daytona in acciaio, questo per via del bracciale in elastomero, mentre quelli in acciaio hanno la maglia centrale lucida che risulta particolarmente delicata e soggetta ai graffi.

    Dopo un iniziale entusiasmo, il tutto si è affievolito............ orologio bellissimo ma algido, freddo..... brrrrrrrrr
    Alla fine ho tenuto il 116500..... e poi non potevo avere 2 Daytona identici a te che non ne capisci nà mazza. :lol: :lol: :lol: :lol:


     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,733
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    21/2/2018

    Status
    Anonymous
    Io invece sto valutando 116509 quadrante grigio che si prende a 1-2 k in più del 116519 che pur bello ma secondo me inferiore a tutto oro.Quando indossi un braccialato a me da la sensazione di avere davvero qualcosa di importante al polso. Sensazione che non mi da un oysterflex.Inoltre credo che mantenga molto di più il valore.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,296
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicolinopescara84 @ 20/3/2018, 19:19) 
    Io invece sto valutando 116509 quadrante grigio che si prende a 1-2 k in più del 116519 che pur bello ma secondo me inferiore a tutto oro.Quando indossi un braccialato a me da la sensazione di avere davvero qualcosa di importante al polso. Sensazione che non mi da un oysterflex.Inoltre credo che mantenga molto di più il valore.

    Il 509 quadrante argento è imho troppo freddo e anonimo perché ha la ghiera vecchio tipo che non stacca. La lunetta in ceramica da quella marcia in più e quel look nuovo che ci voleva.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,271
    Location
    Provincia di Treviso
    Joined
    14/12/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gian92 @ 20/3/2018, 19:09) 
    Ne so qualcosa la chiusura del mio GMT è un ricettacolo di graffi.
    Grazie per la risposta! Questo mi fa di molto ricredere sull’eccessiva delicatezza dei metalli nobili! E soprattutto mi fa apprezzare ancor di più un orologio che mi ha stregato non appena presentato a Basilea.

    :I:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,906
    Location
    Belluno
    Joined
    21/6/2011

    Status
    Offline
    due orologi bellissimi tra i due oro bianco
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Utente
    Posts
    15,127
    Location
    Bologna
    Joined
    11/5/2011

    Status
    Offline
    Nessuno dei due ...

    Rolex_daytona_blue_WG_3

    Prendi questo che come prezzo siamo li con l'Oysterflex ed è per me un altro pianeta.

    Oysterflex bello e undestatement (relativamente s'intende) ma a questo prezzo IMHO non ne vale la pena.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,271
    Location
    Provincia di Treviso
    Joined
    14/12/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Giampa B @ 20/3/2018, 19:15) 
    Dopo un iniziale entusiasmo, il tutto si è affievolito............ orologio bellissimo ma algido, freddo..... brrrrrrrrr
    Alla fine ho tenuto il 116500..... e poi non potevo avere 2 Daytona identici a te che non ne capisci nà mazza. :lol: :lol: :lol: :lol:
    (IMG:http://i65.tinypic.com/2pt0ykp.jpg)
    (IMG:http://i64.tinypic.com/ztgn5z.jpg)
    (IMG:http://i63.tinypic.com/a3kytz.jpg)

    I dentici mi piacciono alla griglia :lol:
    Giampa questo Daytona è troppo innovativo per te, lascia perdere, con il 116500 ti sei già troppo spinto verso il futuro.. :asd:

    CITAZIONE (Radiomir70 @ 20/3/2018, 20:17) 
    Il 509 quadrante argento è imho troppo freddo e anonimo perché ha la ghiera vecchio tipo che non stacca. La lunetta in ceramica da quella marcia in più e quel look nuovo che ci voleva.

    Vero, anche a me ha fatto la stessa impressione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,112
    Location
    ROMA
    Joined
    29/4/2011

    Status
    Anonymous
    Il19LN è uno di quegli orologi che in foto rende poco. Trovo difficilmente, scatti che gli rendano giustizia o si avvicinino a quello che poi vedi dal vivo con occhi.

    CITAZIONE (Durden @ 20/3/2018, 16:28) 
    Assolutamente no, non sono lucidi.

    I compax del 116500 sono diversi da quelli del 116520, sia dai prima serie (bronzo) che fine serie (silver a specchio).

    (IMG:https://image.forumfree.it/2/5/6/3/5/2/152...59930.jpg")

    Sta foto è tremenda
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,256
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    Buona Sera a Tutti!

    Personalmente, modificherei il titolo, aggiungendo la dicitura "attenzione, non adatto ai deboli di cuore"!

    Ragazzi ... così alimentate, e non di poco, le varie scimmie!

    Ho da poco "tamponato", all'idea di un Testa Oro/Full Gold, qualunque esso sia, con un "semplice" Acciaio/Oro ... ma, credo che, tempo di sistemare un po' la collezione, mi toccherà cedere quest'ultimo, e prendere IL Daytona :)

    Che dire, tutti belli! Come si sceglie, si sceglie ... lo si fa bene.

    Comunque, prima di scegliere, consiglio di andare a vederli e provarli. Anche io, all'inizio, ero tentato di prendere questa tipologia di Daytona, proprio per il loro prezzo e, quando li valutavo, già da inizio anno, si trovavano "meglio", non tanto come prezzi, quanto come disponibilità/varietà. Poi, come già anticipato, dal momento che pensavo che lo avrei indossato veramente poco, ho ben pensato di spendere la metà e prendere un qualcosa di più "versatile".
    Da quando ho preso l'A/O, ho riscontrato che oltre a piacermi veramente tanto, non è neanche troppo "impegnativo" da indossare. Certo, un Testa Oro/Full Gold, lo sarà sicuramente di più, ma come già detto varie volte, son dell'avviso che, dove si indossa anche il "classico" in Acciaio, si possa indossare "tutto", almeno per Roma è così.

    Per l'Opener, ripeto, come scegli, scegli bene ... l'unico consiglio però, non optare per la scelta più "conveniente", vedi ad esempio Full Gold rispetto ad OysterFlex ... magari non è adatto e/o altro ... visionali, provali ... valuta anche gli altri pezzi che già hai, così da variare un po' il tutto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,479
    Location
    Romagna FC
    Joined
    19/10/2009

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Oysterlock @ 20/3/2018, 20:51) 
    I dentici mi piacciono alla griglia :lol:
    Giampa questo Daytona è troppo innovativo per te, lascia perdere, con il 116500 ti sei già troppo spinto verso il futuro :asd:

    :lol: :lol: :B):
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,733
    Location
    Ascoli Piceno
    Joined
    21/2/2018

    Status
    Anonymous
    E che il blu c’è L ho gia😋

    6EE6937A_7A0F_4E0F_82E3_93701C13D43B
    Attached Image
    8335FA62-8702-46D0-9545-730F805EC585

     
    Top
    .
  13. max31
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    116519,secondo me e’ una meraviglia:il bracciale conferisce un aspetto tecnico bilanciato dalla raffinatezza,elegante e discreta,dell’oro bianco!!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    116500 solo se a prezzo di listino. Altrimenti 116519 senza dubbio..
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,296
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Buzz Lightyear @ 20/3/2018, 21:10) 
    Comunque, prima di scegliere, consiglio di andare a vederli e provarli. Anche io, all'inizio, ero tentato di prendere questa tipologia di Daytona, proprio per il loro prezzo e, quando li valutavo, già da inizio anno, si trovavano "meglio", non tanto come prezzi, quanto come disponibilità/varietà. Poi, come già anticipato, dal momento che pensavo che lo avrei indossato veramente poco, ho ben pensato di spendere la metà e prendere un qualcosa di più "versatile".
    Da quando ho preso l'A/O, ho riscontrato che oltre a piacermi veramente tanto, non è neanche troppo "impegnativo" da indossare. Certo, un Testa Oro/Full Gold, lo sarà sicuramente di più, ma come già detto varie volte, son dell'avviso che, dove si indossa anche il "classico" in Acciaio, si possa indossare "tutto", almeno per Roma è così.

    Per l'Opener, ripeto, come scegli, scegli bene ... l'unico consiglio però, non optare per la scelta più "conveniente", vedi ad esempio Full Gold rispetto ad OysterFlex ... magari non è adatto e/o altro ... visionali, provali ... valuta anche gli altri pezzi che già hai, così da variare un po' il tutto.

    Li ho visti e provati,io ho la sensazione che il 519LN sia sportivissimo,raffinato,tecnico ed ha portato una ventata di nuovo rispetto ai predecessori testa oro bianco. Il 500 è un Daytona acciaio molto bello,ma avendo un 16520 ed un 116520 da una parte lo vorrei per fare il trittico,ma dall'altra preferirei variare con il 519. Certo è che fra i due ballano circa 7k (calcolando il 500 a 17,5k).
    Unico full gold che mi attira è il 509 quadrante blu che si trova a circa 1k in più del 519LN.
     
    Top
    .
60 replies since 20/3/2018, 12:07   2264 views
  Share  
.