Steinhart Ocean One Vintage e Jubilee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    Intanto non ho saputo resistere ed ho acquistato il bellissimo Superjubilee di Seiko, Ho un Seiko 5 Sport col suo Oyster e l'ho provato sul mio OOV, i finali si adattano alla perfezione per cui spero che sia così anche per il bellissimo Superjubilee. In arrivo a metà settimana, non mancheranno le foto di rito. ;)

    Edited by albert64 - 15/4/2018, 17:13
     
    Top
    .
  2. GianluPG
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (albert64 @ 15/4/2018, 13:51) 
    Intanto non ho saputo resistere ed ho acquistato il bellissimo Superjubilee di Seiko, Ho un Seiko 5 Sport col suo Oyster e l'ho provato sul mio OOV, i finali si adattano alla perfezione per cui spero che sia così anche per il bellissimo Superjubilee. In arrivo a metùò settimana, non mancheranno le foto di rito. ;)

    Ottimo!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,019
    Location
    Ancona
    Joined
    14/7/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (GianluPG @ 15/4/2018, 09:40) 
    Credo che se si acquista un homage, lo si faccia perché si vorrebbe possedere l'omaggiato. Il tipico "vorrei ma non posso (Aggiungerei anche " NON VOGLIO")".
    Quindi ben venga che la gente, che non ha la nostra passione, chieda lumi sull'orologio che abbiamo al polso.
    Altrimenti meglio acquistare altri tipi di orologi che non si rifacciano, in termini di design, ai marchi blasonati.

    Naturalmente rispetto le altre opinioni ci mancherebbe😊

    Hai ragione, infatti anch’io ero di quell’avviso quando ho deciso di prenderlo, anche perchè mi affascinava la storia che c’era dietro al modello iconico anni ‘50, ed ero sicuro fosse amore a prima vista. Ma vuoi per la mancanza di “presa” del marchio (parlo per me ovviamente) e proprio per il fattore “vorrei ma non posso”, ho deciso di rivenderlo ed investire quei soldi in altro che mi attirava di più.
    Un conto è avere un orologio iconico od un suo discendende (tipo un Omega Speedmaster o anche più banalmente un Seiko Turtle), un conto è avere un orologio che è l’homage di un orologio iconico... di un altra marca.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,223
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2015

    Status
    Offline
    Condivido in pieno... anche io ero propenso,sulla spinta del nuovo GMT, a prendere la sua copia "spudorata" ...ma alla fine come ben detto da voi.. ho preferito mettere i soldi da parte per prendere altro... magari il nuovo seamaster
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    Seguo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    Jubilee in arrivo per montarlo, come in foto d'apertura, sul mio OV. :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    Anch'io l'ho preso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    142
    Location
    Italy (AN)
    Joined
    10/1/2018

    Status
    Offline
    QUOTE (VonSquale @ 15/4/2018, 22:26)
    Hai ragione, infatti anch’io ero di quell’avviso quando ho deciso di prenderlo, anche perchè mi affascinava la storia che c’era dietro al modello iconico anni ‘50, ed ero sicuro fosse amore a prima vista. Ma vuoi per la mancanza di “presa” del marchio (parlo per me ovviamente) e proprio per il fattore “vorrei ma non posso”, ho deciso di rivenderlo ed investire quei soldi in altro che mi attirava di più.
    Un conto è avere un orologio iconico od un suo discendende (tipo un Omega Speedmaster o anche più banalmente un Seiko Turtle), un conto è avere un orologio che è l’homage di un orologio iconico... di un altra marca.

    A me invece è capitato il contrario, dopo legend diver, hydorconquest, black bay 41 e tag heuer aquaracer sia 300 che 500 ora mi sono preso un homage....devo dire che se ci stacca un attimo da quello che c'è scritto sul quadrante e si valuta l'oggetto in se per se io sinceramente la differenza con segnatempo fino ai 1,5k o anche 2k del black bay non la vedo.

    L'hommage in 3gg ha guadagnato 11 sec. meglio di tutti gli altri, poi se proprio non si riesce a fare a meno della marca riconoscibile ai più sul quadrante è un altra storia.

    Va da se che come in tutte le cose il marchio e tutto quello che c'è dietro è giusto pagarlo, ma un black bay 41 con un eta 2824 a 2k....orologio bellissimo secondo me, se copri la scritta tudor e lo raffronti con un OR la differenza di prezzo non la noti, poi se si va da Omega in su effettivamente la storia cambia e notevolmente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    IMG_20181106_181911
    Appena arrivato e montato sull'O1V.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (simone.tablo @ 6/11/2018, 18:30) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff5677098/I...1106_181911.jpg)
    Appena arrivato e montato sull'O1V.

    Top!😊
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simone.tablo @ 6/11/2018, 18:30) 
    Appena arrivato e montato sull'O1V.

    Copione!!! :P :D :D :D

    Arrivato oggi anche a me....

    2MT5p

    2MT5w
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,927
    Location
    Provincia Ancona
    Joined
    4/7/2015

    Status
    Anonymous
    Bellissimo!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,841
    Location
    Desenzano del Garda
    Joined
    16/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stratogio @ 6/11/2018, 20:38) 
    Bellissimo!

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Questi nuovi bracciali Jubilee, sia x i 39 che x i 42mm sono davvero superbi.
    Eleganti e sportivi allo stesso tempo, grazie alla satinatura totale, si adattano alla perfezione alle casse degli Ocean, con tolleranze infinitesimali ed una sensazione di grande robustezza.
    Ottima la possibilità, grazie ai finali doppi, di poterli montare sia sulle casse degli Ocean sub e GMT sia su quelle degli Ocean Vintage.
    Ho sempre più stima di questo brand.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,785
    Location
    ROMA
    Joined
    21/4/2010

    Status
    Offline
    Sto seriamente pensando di acquistare il GMT 39 jubilé, anche correndo il rischio di farmi rompere i cabasisi dai possessori / fan del 126710blro.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    966
    Location
    NA
    Joined
    12/7/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Svindalone9 @ 2/11/2018, 08:24) 
    A me invece è capitato il contrario, dopo legend diver, hydorconquest, black bay 41 e tag heuer aquaracer sia 300 che 500 ora mi sono preso un homage....devo dire che se ci stacca un attimo da quello che c'è scritto sul quadrante e si valuta l'oggetto in se per se io sinceramente la differenza con segnatempo fino ai 1,5k o anche 2k del black bay non la vedo.

    Perché sono tutti orologi della medesima qualità, hydroconquest è un assemblato (Longines oggi è un incassatore di eta) come lo è Steinhart, tah heuer pure. Non ci si meraviglia quindi che Steinhart non abbia nulla di inferiore ai prodotti sopracitati, per i quali si paga il plus giustamente del marchio.
    Riguardo Tudor ... lascio perdere, meglio :)
     
    Top
    .
35 replies since 28/3/2018, 20:48   3542 views
  Share  
.