TOG 1625 parere su font referenza e seriale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,692
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pyccy @ 10/4/2018, 17:54) 
    Nemmeno io a 618mila non ho mai visto quel font per la referenza...

    Come é giá stato detto viene sicuramente dopo quel pantografo imho.

    Chiedo anche visto che non ho notizie certe in merito : su seriali cosí bassi si é giá visto rwc ltd?

    20180410_193610_rmscr
     
    Top
    .
  2. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tudor7206 @ 10/4/2018, 19:28) 
    Si... si intravede 8231

    anche 8234

    ha anche diverse revisioni Rolex



    *

    mi correggo

    controllando il libro dei punzoni dell'oro il fondello è corretto per il periodo




    cheers.

    Edited by jatucka - 10/4/2018, 20:01
     
    Top
    .
  3. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è possibile sapere gli ultimi numeri ?

    è importante, alcune caselle andrebbero al loro posto

    cheers.
     
    Top
    .
  4. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, a quanto pare non è il suo

    cheers.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,854
    Location
    New York
    Joined
    10/3/2018

    Status
    Online
    Molto interessante, bellissimo esempio di collaborazione investigativa, bravi!
     
    Top
    .
  6. jatucka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    resta una situazione piuttosto interessante per diverse ragioni, è quasi un rompicapo

    il fondello, pur non essendo, a quanto pare, quello proprio dell'orologio (per via dei numeri che si intravedono), sembra essere giusto per il periodo produttivo (visti i punzoni dell'oro) e credo sia il più basso RWC che abbia visto; al momento non mi sembra di ricordarne di cosí bassi

    non comprendo bene come sia possibile che abbia alcuni numeri che coincidono con quelli della cassa, ma il fatto che siano stati cancellati dovrebbe confermare l'idea che non sia il suo originario

    non comprendo però bene dove abbiano potuto trovare un fondello "giusto" per l'orologio, un 1625 in oro non è per niente comunissimo

    per assurdo potrebbe aver avuto un fondello "scambiato" fin da quando uscí dalla produzione, ma ad un dato momento qualcuno ha potuto decidere di cancellarlo perchè il seriale del fondello non combaciava con quello della cassa

    il fondello ha tutta una serie di revisioni Rolex, e se questo fondello (o tutto l'orologio) andasse in Rolex sicuramente dai codici incisi si riuscirebbe a risalire alla storia di questo fondello (o di tutto l'orologio)

    il font del seriale è un font noto, e pur non vedendolo molto chiaramente sembra essere giusto

    il font della referenza è giusto, ma (stando alla conoscenza attuale) è più tardo

    questo potrebbe dare delle ulteriori conferme sul fatto che fino ad un dato momento, in caso di necessità di sostituzione della cassa, veniva riutilizzato il seriale originario

    tempo fa ne parlammo qui; in quel caso però venne utilizzato un altro font, da poco tempo -e grazie anche all'orologio oggetto del topic- ormai catalogato appunto come font service

    https://orologi.forumfree.it/?t=63527433


    *

    cheers.
     
    Top
    .
35 replies since 7/4/2018, 13:16   1763 views
  Share  
.