Dareste via anche il Rolex 116710BLNR ?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,354
    Location
    Adria
    Joined
    23/5/2016

    Status
    Offline
    Quanto viene valutato il Batman?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,544
    Location
    Varese provincia
    Joined
    17/7/2012

    Status
    Online
    Io personalmente aspetterei un pò per vedere come si evolve la situazione, poi se per necessità devo venderlo ci penserei su bene
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    11,692
    Location
    provincia di Pavia
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Anonymous
    Se ne puoi fare a meno un GMT non si cede mai ...

    Simone
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    36,162
    Location
    CATANIA
    Joined
    3/3/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Radiomir70 @ 8/4/2018, 10:54) 
    Ciao ragazzi,pochi giorni fa ho deciso di sfoltire la collezione in favore di un pezzo di cui mi ero innamorato qualche mese fa. Nella trattativa ho dato via già due pezzi ma mi sono lasciato l'opzione di dare via anche il mio 116710BLNR (aka Batman) o tenerlo e conguagliare la rimanente cifra in soldi. Se tengo il Batman rimango con 6 orologi se lo do via con 5. Il fatto è che da una parte vorrei sfoltire e non tirare fuori soldi ,dall'altra il BLNR ancora mi piace ma comunque potrei rinunciarci.
    Voi che fareste ?

    Non ho capito a discapito di cosa "sacrificarlo", io sono sempre in linea di principio per migliorare la collezione, specialmente quando uno si innamora :wub: :wub: :wub: di nuovi orologi o ha la possibilità di comprare qualcosa che ha sempre cercato.

    Se non so rispetto a che cosa non riesco a dire la mia :D fermo restando che sei tu l'ultimo a decidere :D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,677
    Location
    Torino
    Joined
    18/12/2013

    Status
    Offline
    Tienilo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,222
    Location
    Svizzera Zurigo
    Joined
    5/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexct @ 8/4/2018, 13:23) 
    Non ho capito a discapito di cosa "sacrificarlo", io sono sempre in linea di principio per migliorare la collezione, specialmente quando uno si innamora :wub: :wub: :wub: di nuovi orologi o ha la possibilità di comprare qualcosa che ha sempre cercato.

    Se non so rispetto a che cosa non riesco a dire la mia :D fermo restando che sei tu l'ultimo a decidere :D

    Il 5711 se non ho capito male
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,296
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il Lampredotto @ 8/4/2018, 12:58) 
    Quanto viene valutato il Batman?

    8k
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,171
    Location
    Mantova
    Joined
    26/8/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pietrolove @ 8/4/2018, 12:52) 
    A dir la verità avrei tenuto il Deepsea...

    +1
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,296
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rolexct @ 8/4/2018, 13:23) 
    Non ho capito a discapito di cosa "sacrificarlo", io sono sempre in linea di principio per migliorare la collezione, specialmente quando uno si innamora :wub: :wub: :wub: di nuovi orologi o ha la possibilità di comprare qualcosa che ha sempre cercato.

    Se non so rispetto a che cosa non riesco a dire la mia :D fermo restando che sei tu l'ultimo a decidere :D

    Ho dato via James Cameron e 116520 panna seriale K per un 5711 bianco nuovo. Ora devo decidere se dare via anche il Batman e prendere io un po' di soldi oppure se tenermelo e pagare io dei soldi per saldare l'operazione.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    9,256
    Location
    Roma
    Joined
    12/11/2016

    Status
    Anonymous
    Buon Pomeriggio a Tutti!

    Innanzitutto, felicitazioni per il nuovo arrivo :) Attendo con ansia le foto!

    Personalmente, lo cederei, però agirei così:

    1) Darei al venditore la cifra di 8k €, che mi sembra di aver letto sia la valutazione del GMT
    2) Mi godrei per qualche giorno/settimana/mese il Nautilus
    3) Con un po' di pazienza, e di tempo trascorso dalla transazione, rifletterei nuovamente, ed in caso procederei con la vendita dove, anche a non volerci guadagnare più della valutazione del venditore, prendi i soldi in mezza giornata ...

    Lo so, tra venderlo subito, o tra un mese, poco cambia ... però non è proprio così! Non tanto per i 500€ in più che, a chi compra un PP sicuro non mancano, così come chi compra qualsiasi orologio ... ma, almeno ci rifletti con calma e non hai la fretta di scegliere perché devi dare la risposta al venditore.

    In ultimo, son sicuro che anche se paghi 8k € al venditore e un domani decidessi di darlo via, anche quest'ultimo lo prenderebbe alla stessa cifra, o più, che avevate pattuito.

    Il tutto, imho.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,354
    Location
    Roma
    Joined
    10/12/2007

    Status
    Anonymous
    Io non avrei mai dato indietro il Daytona panna...ma il quesito è un altro :)

    Il blnr è bellissimo, io lo terrei, se hai tentennato nel permutarlo dentro di te non vuoi!....Tiello!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,794
    Location
    Roma
    Joined
    30/3/2016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Radiomir70 @ 8/4/2018, 10:54) 
    Ciao ragazzi,pochi giorni fa ho deciso di sfoltire la collezione in favore di un pezzo di cui mi ero innamorato qualche mese fa. Nella trattativa ho dato via già due pezzi ma mi sono lasciato l'opzione di dare via anche il mio 116710BLNR (aka Batman) o tenerlo e conguagliare la rimanente cifra in soldi. Se tengo il Batman rimango con 6 orologi se lo do via con 5. Il fatto è che da una parte vorrei sfoltire e non tirare fuori soldi ,dall'altra il BLNR ancora mi piace ma comunque potrei rinunciarci.
    Voi che fareste ?

    Dipende di quanti (e quali) pezzi hai bisogno per sentirti "sereno".
    Sono anch'io d'accordo con chi dice meglio pochi ma buoni,così facendo li sfrutti per bene.
    Tornando alla tua richiesta,se consideri il 116610lv l'unico "everyday" allora il BLNR lo terrei,perchè il verde non si sposa con tutto. ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,296
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Buzz Lightyear @ 8/4/2018, 15:32) 
    Buon Pomeriggio a Tutti!

    Innanzitutto, felicitazioni per il nuovo arrivo :) Attendo con ansia le foto!

    Personalmente, lo cederei, però agirei così:

    1) Darei al venditore la cifra di 8k €, che mi sembra di aver letto sia la valutazione del GMT
    2) Mi godrei per qualche giorno/settimana/mese il Nautilus
    3) Con un po' di pazienza, e di tempo trascorso dalla transazione, rifletterei nuovamente, ed in caso procederei con la vendita dove, anche a non volerci guadagnare più della valutazione del venditore, prendi i soldi in mezza giornata ...

    Lo so, tra venderlo subito, o tra un mese, poco cambia ... però non è proprio così! Non tanto per i 500€ in più che, a chi compra un PP sicuro non mancano, così come chi compra qualsiasi orologio ... ma, almeno ci rifletti con calma e non hai la fretta di scegliere perché devi dare la risposta al venditore.

    In ultimo, son sicuro che anche se paghi 8k € al venditore e un domani decidessi di darlo via, anche quest'ultimo lo prenderebbe alla stessa cifra, o più, che avevate pattuito.

    Il tutto, imho.

    In linea di massima sono d'accordo con il tuo ragionamento,darlo via era per evitare di sborsare diversi k e viceversa incassare 1k io (era ciò che avevamo pattuito).
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,686
    Location
    genova
    Joined
    25/4/2015

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Il Lampredotto @ 8/4/2018, 12:42) 
    E se il Batman non subirà nessun regresso perché fuori produzione?

    Cambierò referenza (126711chnr) il 126710 blro con bracciale Jubilè non mi piace.

    Edited by rbdouphine - 8/4/2018, 17:11
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,296
    Location
    Toscana
    Joined
    17/4/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (toroLEX @ 8/4/2018, 15:35) 
    Io non avrei mai dato indietro il Daytona panna...ma il quesito è un altro :)

    Il blnr è bellissimo, io lo terrei, se hai tentennato nel permutarlo dentro di te non vuoi!....Tiello!

    Il panna era un dell'orologio ma alla fine era un 116520 e il 5711 mi da tutt'altra emozione. Il James Cameron ha un quadrante fantastico ma per me era troppo spesso e pesante lo mettevo quasi mai. Del resto qualcosa volevo e dovevo sfoltire per prendere il Nautilus. Adesso l'indecisione è sul blnr. Entro Mercoledì devo decidere.
     
    Top
    .
108 replies since 8/4/2018, 09:54   4515 views
  Share  
.