Doucal's

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    51
    Joined
    12/9/2021

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paolo To @ 22/11/2021, 23:57) 
    Piccolo aggiornamento: grazie ad un escamotage sono riuscito a far misurare il piede a mio padre, e ho avuto così la certezza di prendere il 44. Le ho prese sul sito indicato da Morning e arriveranno a dicembre, ovviamente poi posterò foto. Con i soldi risparmiati gli ho preso anche un kit per la cura delle scarpe e un tendiscarpe a molla in cedro.
    Vi ringrazio ancora tutti quanti per la vostra disponibilità e le risposte.

    Ottimo, vedrai che apprezzerà molto il regalo... :)
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    480
    Location
    Ferrara
    Joined
    4/11/2014

    Status
    Offline
    buongiorno a tutti, qualcuno ha mai provato (o possiede) questo modello? non riesco a trovarlo sul sito ufficiale, visto il costo di listino volevo capire da voi esperti del brand se è un prodotto valido... su yoox tra sconti vari si porta a casa sui 250 euro

    www.yoox.com/it/11538663QV/item#cod10=11538663QV&sizeId=-1
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,774
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AHSavior @ 23/11/2021, 10:38) 
    buongiorno a tutti, qualcuno ha mai provato (o possiede) questo modello? non riesco a trovarlo sul sito ufficiale, visto il costo di listino volevo capire da voi esperti del brand se è un prodotto valido... su yoox tra sconti vari si porta a casa sui 250 euro

    www.yoox.com/it/11538663QV/item#cod10=11538663QV&sizeId=-1

    Dovrebbe essere la ref. 1367 con fondo siena (quello con la suola gialla), per intenderci come queste:

    www.spartoo.it/Doucal-s-DU1367SIENUF119-x19824814.php#rst

    https://www.miinto.it/p-du1367sienuf119-sh...0xoCSiUQAvD_BwE

    Il listino tendenzialmente mi sembra giusto, forse solo aggiornato a quello attuale (mentre forse quello della scarpa all'uscita era più basso).

    Prezzo a parte, la ref. è quella della linea premium. Io ne ho un paio simili (senza il fondo siena) e sono soddisfatto

    :)

    Se per caso avessi un 42...

    https://www.drestige.com/product-DOUCAL-S-...l=testa_di_moro
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    480
    Location
    Ferrara
    Joined
    4/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (apet @ 23/11/2021, 11:25) 
    Dovrebbe essere la ref. 1367 con fondo siena (quello con la suola gialla), per intenderci come queste:

    www.spartoo.it/Doucal-s-DU1367SIENUF119-x19824814.php#rst

    www.miinto.it/p-du1367sienuf119-sh...0xoCSiUQAvD_BwE

    Il listino tendenzialmente mi sembra giusto, forse solo aggiornato a quello attuale (mentre forse quello della scarpa all'uscita era più basso).

    Prezzo a parte, la ref. è quella della linea premium. Io ne ho un paio simili (senza il fondo siena) e sono soddisfatto

    :)

    Se per caso avessi un 42...

    www.drestige.com/product-DOUCAL-S-...l=testa_di_moro

    ti ringrazio, taglia faccio fatica a capirla...
    ho preso qualche anno fa un paio di derby taglia 41 linea rossa per intenderci, e mi sono strette...
    avevo preso gli stivaletti linea premium 41, perfetti.
    Ho poi anche provato mi sembra le eraldo ma le ho rese non ricordo se per la taglia o altro (taglia 41).

    Boh mi sempre un prenderci.....tenterei un 41,5. Ci sono differenze di calzata tra linea premium e le altre?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,774
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AHSavior @ 23/11/2021, 12:02) 
    ti ringrazio, taglia faccio fatica a capirla...
    ho preso qualche anno fa un paio di derby taglia 41 linea rossa per intenderci, e mi sono strette...
    avevo preso gli stivaletti linea premium 41, perfetti.
    Ho poi anche provato mi sembra le eraldo ma le ho rese non ricordo se per la taglia o altro (taglia 41).

    Boh mi sempre un prenderci.....tenterei un 41,5. Ci sono differenze di calzata tra linea premium e le altre?

    Direi di no, io ho sempre preso il 41 di Doucal's e ne ho svariate paia...
    Sulla mezza misura dovrebbe cambiare solo un pò la larghezza (questo non l'ho sperimentato direttamente ma letto credo qui sul forum) quindi direi o vai sulla 41 o sulla 42.
    Ma di altre scarpe quale misura porti?
    Magari con qualche riferimento è possibile consigliarti meglio :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,665
    Location
    Bergamo
    Joined
    27/4/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (apet @ 23/11/2021, 11:25) 
    Dovrebbe essere la ref. 1367 con fondo siena (quello con la suola gialla), per intenderci come queste:

    www.spartoo.it/Doucal-s-DU1367SIENUF119-x19824814.php#rst

    www.miinto.it/p-du1367sienuf119-sh...0xoCSiUQAvD_BwE

    Il listino tendenzialmente mi sembra giusto, forse solo aggiornato a quello attuale (mentre forse quello della scarpa all'uscita era più basso).

    Prezzo a parte, la ref. è quella della linea premium. Io ne ho un paio simili (senza il fondo siena) e sono soddisfatto

    :)

    Se per caso avessi un 42...

    www.drestige.com/product-DOUCAL-S-...l=testa_di_moro

    Ciao, confermo quanto detto dall’amico Apet, sono le 1367 e cioè le vecchie brogue in last Eraldo.
    Il listino invece è fuori misura visto che sono scarpe fuori produzione (credo ma potrei dirti una cazzata) e aggiornate con il nuovo modello brogue 2526...io le vecchie le avevo in testa di moro, pagate 270 scontate da “mirror stage” se non ricordo male ad era già un prezzo alto.
    Ho cercato poi invano anche le nere ma mi sono arreso e ho preso da Soreca il modello “aggiornato” (vedi entrambe le mie alla pag.21 di questo topic), cambia poco, giusto la dimensione dei fori.
    Detto questo, per una volta, lascia stare Yoox che cerchiamo altrove! :lol:
    Che taglia cerchi? Ginevra le aveva non molto tempo fa...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    480
    Location
    Ferrara
    Joined
    4/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (morning_glory @ 23/11/2021, 13:41) 
    Ciao, confermo quanto detto dall’amico Apet, sono le 1367 e cioè le vecchie brogue in last Eraldo.
    Il listino invece è fuori misura visto che sono scarpe fuori produzione (credo ma potrei dirti una cazzata) e aggiornate con il nuovo modello brogue 2526...io le vecchie le avevo in testa di moro, pagate 270 scontate da “mirror stage” se non ricordo male ad era già un prezzo alto.
    Ho cercato poi invano anche le nere ma mi sono arreso e ho preso da Soreca il modello “aggiornato” (vedi entrambe le mie alla pag.21 di questo topic), cambia poco, giusto la dimensione dei fori.
    Detto questo, per una volta, lascia stare Yoox che cerchiamo altrove! :lol:
    Che taglia cerchi? Ginevra le aveva non molto tempo fa...

    ciao, dovrebbero essere fuori produzione anche perché sul sito doucals non ci sono.
    Detto ciò su yoox ci sono due modelli identici, uno a quella cifra che tra sconti vari arriva a 253 euro e un'altra già a quel prezzo. Mistero dei saldi!
    Dici che a 250 non vale la pena? chiedo perché ad oggi ho usato solo yoox e mi trovo bene con la politica dei resi (che magari hanno anche altri eh).

    Come taglia sono sul 41 per gli stivaletti doucals prima linea, perciò il dubbio è tra 41 e 41,5. Preferirei una pianta leggermente più larga... altre scarpe faccio fatica a fare il paragone, di new balance sono sul 43/44 a seconda del modello, Sanders 8 sui boots, church ballman (dovrebbero essere le consul da outlet) 7,5 , NG 42, Santoni mocassini 41,5.... non ho due paia uguali :P

    Quelle più attendibili sono Santoni Sanders e stivaletti Doucals, tutte e tre perfette come fit

    PS sono queste le nuove? www.yoox.com/it/17072104BH/item?ge...2104BH&sizeId=7

    PPS starei cercando una brogue magari in un colore non nero, tipo cognac o testa di moro....non escludo anche nera. Una cosa da abbinare all'abbigliamento di tutti i giorni, camicia giacca e jeans per intenderci
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,298
    Location
    Varese
    Joined
    28/1/2015

    Status
    Offline
    Allego guida taglie Doucal’s 🍷
    Aspetto di venire nelle Langhe per riscuotere riconoscimento 😂

    Screenshot_20211123-142724
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    480
    Location
    Ferrara
    Joined
    4/11/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fauner @ 23/11/2021, 14:26) 
    Allego guida taglie Doucal’s 🍷
    Aspetto di venire nelle Langhe per riscuotere riconoscimento 😂

    Screenshot_20211123-142724

    ti ringrazio, misurando il piede da tallone a punta però se dovessi leggere la tabella dovrei prendere un 39 e mezzo.....mentre ballo sul 41/41,5
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,298
    Location
    Varese
    Joined
    28/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AHSavior @ 23/11/2021, 14:44) 
    ti ringrazio, misurando il piede da tallone a punta però se dovessi leggere la tabella dovrei prendere un 39 e mezzo.....mentre ballo sul 41/41,5

    Allora non andrei oltre il 41 personalmente
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,774
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AHSavior @ 23/11/2021, 14:04) 
    ciao, dovrebbero essere fuori produzione anche perché sul sito doucals non ci sono.
    Detto ciò su yoox ci sono due modelli identici, uno a quella cifra che tra sconti vari arriva a 253 euro e un'altra già a quel prezzo. Mistero dei saldi!
    Dici che a 250 non vale la pena? chiedo perché ad oggi ho usato solo yoox e mi trovo bene con la politica dei resi (che magari hanno anche altri eh).

    Come taglia sono sul 41 per gli stivaletti doucals prima linea, perciò il dubbio è tra 41 e 41,5. Preferirei una pianta leggermente più larga... altre scarpe faccio fatica a fare il paragone, di new balance sono sul 43/44 a seconda del modello, Sanders 8 sui boots, church ballman (dovrebbero essere le consul da outlet) 7,5 , NG 42, Santoni mocassini 41,5.... non ho due paia uguali :P

    Quelle più attendibili sono Santoni Sanders e stivaletti Doucals, tutte e tre perfette come fit

    PS sono queste le nuove? www.yoox.com/it/17072104BH/item?ge...2104BH&sizeId=7

    PPS starei cercando una brogue magari in un colore non nero, tipo cognac o testa di moro....non escludo anche nera. Una cosa da abbinare all'abbigliamento di tutti i giorni, camicia giacca e jeans per intenderci

    Stando alla variabiità delle taglie deduco che non hai un piede "facile" :D
    Prendi entrambi i numeri (41 e 42) e poi rendi quello che non ti va bene.
    La 41 e 1/2 a detta di molti non cambia quasi per nulla la calzata.
    Se vuoi prendere un 42 testa di moro qui lo trovi ad un buon prezzo (meglio di yoox):

    https://www.drestige.com/product-DOUCAL-S-...l=testa_di_moro

    :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,774
    Location
    Roma
    Joined
    28/4/2005

    Status
    Anonymous
    Qui sono disponibili in molte taglie ad un prezzo simile a quello di listino che hai trovato, il che mi porta a pensare che forse le producono ancora anche se non le hanno sul sito ufficiale...

    https://modamica.it/products/derby-half-wi...=39386335608932
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    480
    Location
    Ferrara
    Joined
    4/11/2014

    Status
    Offline
    aggiorno: sono arrivate oggi quelle che avevo ordinato su yoox.
    Ahimè faccio proprio fatica a "digerire" le doucals, oltre a trovarle durette trovo il pellame eccessivamente rigido.
    Nello stesso ordine avevo anche delle Santoni, un guanto al mio piede... evidentemente ho un piede non molto adatto per questo brand (stivaletti esclusi dove mi trovo divinamente).

    Inoltre non mi è piaciuta molto la trama del brogue....non è scattato il feeling insomma
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Joined
    26/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mikyv86 @ 16/11/2021, 08:52) 
    questo dubbio è venuto anche a me...........................

    Reso avvenuto con successo.
    Nell'eterna ricerca mi sono imbattuto in queste:
    www.mille885.com/mit/uomo/fibbie/liegi-8778.html

    Voi sommi :rolleyes: , ne conoscete qualità e calzata? Sono al 30% di sconto...

    Edited by pinodm - 28/11/2021, 18:17
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    80
    Joined
    26/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Massimo07 @ 16/11/2021, 06:32) 
    Rendi. Io presi tramite una segnalazione sul forum (grazie morning_glory) una DM della prima linea a 90 euro :lol:
    Allego foto


    688F650F-285F-4A08-A94D-5023133E6EB3

    Belle, Massimo07 puoi dirmi dove le hai prese oppure il link?
    Scusa, DM sta per?

    Grazie.

    Edited by pinodm - 28/11/2021, 18:18
     
    Top
    .
775 replies since 5/5/2018, 15:46   82200 views
  Share  
.