Stima Rolex 16610LV mark 1 F5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,381
    Location
    Brescia
    Joined
    6/7/2017

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TEO G @ 3/6/2018, 10:19) 
    Passerei anch’io....;)

    Idem
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,218
    Location
    FIRENZE
    Joined
    19/2/2016

    Status
    Offline
    Ciao , la cosa fondamentale nella valutazione di un LV con o senza garanzia è , appurato che seriale e referenza su cassa non siano riscritti , CHIEDERE CONFERMA A ROLEX CHE TALE SERIALE SIA DI UN LV , soprattutto se non RRR con garanzia cartacea non riportante la dicitura "LV" , e direi d' obbligo come in questo caso dove la garanzia non c'è proprio ....... ne girano di 16610 "trasformati" in LV.... OCCHIO!
    Verificato ciò , io procederei all' acquisto SOLO per utilizzarlo tutti i giorni con disinvoltura , ma non sborserei più di 7K ;)
    Per quanto riguarda la "rivalutazione" futura non vedo nessun problema , crescerà di pari passo ad uno completo , mantenendo lo stesso divario di prezzo , per assurdo se si arriverà a cifre importanti tipo 20K ,uno scorredato a prezzo inferiore avrà più mercato e sarà facilmente vendibile previa certificazione di originalità da parte di Rolex come ho detto prima , magari anche un service "documentato" (ne girano diversi falsi anche di questi documenti , sia card che cartacei plastificati ) .
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    609
    Location
    imperia
    Joined
    27/5/2015

    Status
    Offline
    Sul noto sito cmq un fat in condizioni perfette parte ormai da 16.5,perfetto intendo
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,690
    Location
    Bologna
    Joined
    28/1/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (16710 @ 3/6/2018, 11:48) 
    Sul noto sito cmq un fat in condizioni perfette parte ormai da 16.5,perfetto intendo

    Di FF veri non ce ne sono mica tanti in giro. Gli Y fanno Y8-Y9 mentre GLI F fino a F5 forse F6.

    All'inizio non si dava peso e gli orologi erano usati, e la prima cosa che si rovina è la ghiera.

    Una cassa per assurdo la metti sempre a posto, la ghiera non mi risulta

    Ergo i FF belli e perfetti sono pochi.

    Di ghiere FF false ne ho vista più di qualcuna, per contro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,690
    Location
    italia Roma
    Joined
    9/4/2017

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iLore @ 3/6/2018, 11:15) 
    Ciao , la cosa fondamentale nella valutazione di un LV con o senza garanzia è , appurato che seriale e referenza su cassa non siano riscritti , CHIEDERE CONFERMA A ROLEX CHE TALE SERIALE SIA DI UN LV , soprattutto se non RRR con garanzia cartacea non riportante la dicitura "LV" , e direi d' obbligo come in questo caso dove la garanzia non c'è proprio ....... ne girano di 16610 "trasformati" in LV.... OCCHIO!
    Verificato ciò , io procederei all' acquisto SOLO per utilizzarlo tutti i giorni con disinvoltura , ma non sborserei più di 7K ;)
    Per quanto riguarda la "rivalutazione" futura non vedo nessun problema , crescerà di pari passo ad uno completo , mantenendo lo stesso divario di prezzo , per assurdo se si arriverà a cifre importanti tipo 20K ,uno scorredato a prezzo inferiore avrà più mercato e sarà facilmente vendibile previa certificazione di originalità da parte di Rolex come ho detto prima , magari anche un service "documentato" (ne girano diversi falsi anche di questi documenti , sia card che cartacei plastificati ) .

    Quoto tutto...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    2,422
    Location
    Milano
    Joined
    4/11/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Quaddista @ 3/6/2018, 10:15) 
    Vale circa 10K. La mancanza di garanzia incide per circa un 20%.
    [...]
    Non è piacevole leggere quello che ho scritto sopra, ma non è piacevole nemmeno scrivere queste cose (avevo evitato accuratamente) ma il mercato è fatto anche di questo, che piaccia o meno, e bisogna sempre ricordare che il mondo degli appassionati Rolex non è fatto di soli forumisti.
    [...]

    Ah ok non avevo considerato il "magheggio"...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Location
    Milano e provincia
    Joined
    8/6/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iLore @ 3/6/2018, 11:15) 
    Ciao , la cosa fondamentale nella valutazione di un LV con o senza garanzia è , appurato che seriale e referenza su cassa non siano riscritti , CHIEDERE CONFERMA A ROLEX CHE TALE SERIALE SIA DI UN LV , soprattutto se non RRR con garanzia cartacea non riportante la dicitura "LV" , e direi d' obbligo come in questo caso dove la garanzia non c'è proprio ....... ne girano di 16610 "trasformati" in LV.... OCCHIO!
    Verificato ciò , io procederei all' acquisto SOLO per utilizzarlo tutti i giorni con disinvoltura , ma non sborserei più di 7K ;)
    Per quanto riguarda la "rivalutazione" futura non vedo nessun problema , crescerà di pari passo ad uno completo , mantenendo lo stesso divario di prezzo , per assurdo se si arriverà a cifre importanti tipo 20K ,uno scorredato a prezzo inferiore avrà più mercato e sarà facilmente vendibile previa certificazione di originalità da parte di Rolex come ho detto prima , magari anche un service "documentato" (ne girano diversi falsi anche di questi documenti , sia card che cartacei plastificati ) .

    D’accordo anche io su ogni parola
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    856
    Location
    Roma
    Joined
    26/9/2010

    Status
    Offline
    Se trovo un inserto FF invece?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,281
    Location
    Como/ Canton Ticino
    Joined
    26/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sercions @ 3/6/2018, 19:24) 
    Se trovo un inserto FF invece?

    ...si può darsi....peccato che magari lo paghi 2k......a questo punto sei più o meno allo stesso punto ....avresti un LV FF senza garanzia........piuttosto cerco e prendo un RRR.....completo e coevo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    395
    Location
    Piacenza
    Joined
    16/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Sercions @ 3/6/2018, 19:24) 
    Se trovo un inserto FF invece?

    A questo punto con 10k circa acquisti un RRR con garanzia e corredo completo e te lo godi senza patemi
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    856
    Location
    Roma
    Joined
    26/9/2010

    Status
    Offline
    Il fatto e’ che sarebbe una permuta....
    Ho in vendita qui un Daytona oro bianco seriale K ( 116519) con dichiarazione di lecita provenienza. Scambio con ll’LV piu’ un moonwatch trizio 861, entrambi senza documenti....
    Voi che fareste?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,281
    Location
    Como/ Canton Ticino
    Joined
    26/3/2014

    Status
    Anonymous
    ....maa??...boh....non mi convince questa permuta....aspetterei altre offerte.....
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,202
    Location
    Milano
    Joined
    19/1/2017

    Status
    Offline
    Cercherei qualcosa con garanzia, peró se non te ne frega nulla di avere i documenti cerca di tirare sul prezzo e procedi.
    Guardando i tuoi precedenti post vedo che non sei un fanatico della garanzia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    856
    Location
    Roma
    Joined
    26/9/2010

    Status
    Offline
    Esatto.
    Ma fai attenzione:(e’ molto importante)
    Non sono un reseller. Sono un privato che si innamora degli orologi con la stessa passione di come si stufa.
    Quindi, la mia passione raggiunge il suo massimo quando polso l’orologio, e non la sua garanzia.
    Spero di non essere stato frainteso.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    997
    Location
    Milano e provincia
    Joined
    8/6/2014

    Status
    Anonymous
    Ti dico la mia, dopo avere condiviso l’opinione dell’altro nostro amico: se prendessi un fat4 in perfette condizioni da tenere in collezioni, ti direi di cercarlo completo e usarlo solo al sabato/domenica con parsimonia.

    Se invece vuoi polsarlo, trovalo anche non fat4 (il modello che hai in mente di prendere, vedendo la foto, è presumibilmente un mak 4 quadrante fat ma ghiera immediatamente successiva Anno 2005 circa) va benissimo.. se perfette condizioni tanto meglio, se non perfette ma molto buone ancora meglio perché ti consiglierei di usarlo anche tutti i giorni senza patemi collezionistici (ma sempre con la dovuta cura di un orologio di prestigio).

    Lo pagheresti relativamente meno di un fat 4 compelto o comunque di un ghiera verde completo e lo potresti usare senza troppe seghe... sul presupposto che se i ghiera verde completi aumenteranno ancora, anche il tuo comunque ne seguirebbe la scia da dietro...
     
    Top
    .
54 replies since 2/6/2018, 11:28   1689 views
  Share  
.